Autore Topic: Sul bilancio  (Letto 28084 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Sul bilancio
« : Martedì 1 Marzo 2016, 21:13:45 »
Pare sia uscita la semestrale e sia disastrosa...
Avete letto? 15 milioni di passivo con gli introiti dei diritti tv già anticipati ed il botteghino che ovviamente piange.
Sms costato 5 milioni, Basta 10.5 (???), Kishna 5 e via discorrendo. Milioni di debiti con intermediari (procuratori).
Io non ho tempo di spulciarla. Qualcuno conpetente può dare un'occhiata? Franz Kappa?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #1 : Martedì 1 Marzo 2016, 21:19:07 »
L'unica novità sono le ripartizioni dei costi dei cartellini, che ovviamente nessuno sa finché non esce il bilancio, le cifre che sapevamo le avevamo lette sul giornale.
il disavanzo era noto, ne avevamo anche già parlato. Gli intermediari nel calcio odierno ci sono per tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #2 : Martedì 1 Marzo 2016, 21:20:03 »
Non sono un esperto ma se non ci sono margini per " spalmare" sul bilancio successivo bisognera' vendere e posso solo augurarmi che sia vero quel che dicono sia sfuggito a Lotito in quel di Salerno.

p.s. SMS 5 per il carltellino e gli altri 5 per gli intermediari magari? me cojoni ...perdonate la volgarita'?

CP 4.0

Re:Sul bilancio
« Risposta #3 : Martedì 1 Marzo 2016, 22:04:51 »
i 15 milioni non sono di passivo ma di debiti.

il passivo e' di circa 5 milioni, 6 milioni in meno dello stesso periodo lo scorso anno.

lo stesso indebitamento di 15 milioni e' di 3 milioni piu' basso dell'anno scorso.

http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/conti-lazio-bilancio-primo-semestre-2015-2016

ma tanto chi le ascolta le radio e glie da' retta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #4 : Martedì 1 Marzo 2016, 22:36:38 »


Pare sia uscita la semestrale e sia disastrosa...


Dipende da chi la racconta.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Re:Sul bilancio
« Risposta #5 : Martedì 1 Marzo 2016, 23:06:09 »

Dipende da chi la racconta.
anche perché come al solito ognuno la vede come la vuol vedere, se ci sono milioni e milioni ad intermediari qualcuno dira che è normale.. che cosi fan tutti, per altri saranno mazzette e creste varie sui giocatori. quello che è sicuro è che le cifre che girano sui costi dei giocatori, non si sa bene perché, nella lazio son spesso gonfiati, mi ricordo i 10 di felipe poi costato 7.. i 15 di hernanes che erano 10, i 3 e passa di perea che poi erano un paio.. etc. etc. fino ad arrivare ai 10 di sms che invece son 5. In contraltare non c'è svincolato per il quale non si "caccino" dai 2 milioni in su .... per i procuratori e gli intermediari??? beh è ben strano che tuttavia, si rinuncia ad ylmaz per un milione al procuratore e poi se ne caccino 2,5 per uno sconosciuto ultratrentenne che gioca in francia, non è mia intenzione fare alcuna particolare allusione... ma che sia un modo di fare quantomeno stravagante mi sembra indubbio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #6 : Martedì 1 Marzo 2016, 23:24:20 »
Ma i 10 per Basta sorprendono solo me?

Anche l'altr'anno ci siamo fatti anticipare i soldi dei diritti tv. Perchè se così non fosse qui è un pochino più grave la faccenda. Abbiamo già messo a bilancio dei ricavi che non sobo entrati. Significa che nel prossimo non ci saranno.

Pomata

Re:Sul bilancio
« Risposta #7 : Martedì 1 Marzo 2016, 23:29:15 »
Continuamo pure a boicottare al massimo la società, il prossimo mercato sarà ancora più scarso...e guarda che ce ne vuole...

Animo Laziali, la fine è vicina.

Complimenti a tutti.

esculapio

Re:Sul bilancio
« Risposta #8 : Martedì 1 Marzo 2016, 23:53:08 »
Ma i 10 per Basta sorprendono solo me?

Anche l'altr'anno ci siamo fatti anticipare i soldi dei diritti tv. Perchè se così non fosse qui è un pochino più grave la faccenda. Abbiamo già messo a bilancio dei ricavi che non sobo entrati. Significa che nel prossimo non ci saranno.
nei 10 per basta la spiegazione secondo me è abbastanza facile. basta per eta nel momento in cui lo prendi sai che sara' invendibile mentre candreva era (ed ancora è) giovane. Quindi sopravvaluti basta che tanto sai che andra a scadenza e lo ammortizzerai cosi, mentre candreva se lo vendi ci fai una grande plusvalenza. per l'udinese è praticamente Ci guadagna anche l'udinese perché è vero che fa poca plusvalenza con candreva (ma comunque la fa) ma la fa enorme con basta. In pratica se anbedie costano una quindicina di milioni invece che fare 11 candreva e 4 basta fai il contrario e se vendi candreva hai fatto una plusvalenza.

esculapio

Re:Sul bilancio
« Risposta #9 : Martedì 1 Marzo 2016, 23:59:04 »
Continuamo pure a boicottare al massimo la società, il prossimo mercato sarà ancora più scarso...e guarda che ce ne vuole...

Animo Laziali, la fine è vicina.

Complimenti a tutti.
prenditela con chi li ha ridotti cosi i laziali, e soprattutto che chi ce l'ha portata la lazio alla fine.
 E' come se accusassi i consumatori di cellulari del fallimento della nokia invece che la nokia stessa per aver prodotto cellulari di merda dall'avvento degli smartphone.
complimenti a te..

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 00:07:32 »
volevo mettere il link di calcio e finanza ma non sono stato capace, sti aggeggi elettronici.
Comunque chi ha la bonta' di leggere puo' spiegare, mi sembra di aver capito che la Lazio ha percepito dalla UEFA 11 milioni per essere entrata nel pool delle squadre con accesso via spareggi alla C.L., mentre l'accesso all UL vale solo 9 milioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 00:42:33 »
le cifre che girano sono spifferate ai giornalisti (o inventate) noi le prendiamo per buone perchè non abbiamo un'altra fonte ma per essere sicuri possiamo solo aspettare il bilancio. mica è venuto tare a dirci tizio l'ho pagato X.
 non abbiamo idea di quello che succede alla maggior parte delle altre squadre semplicemente perchè nonle seguiamo ma soprattutto perchè non sono quotate e quindi i loro conti è molto piu complicatoprocurarseli.
quanto ai procuratori e alle loro esose parcelle, purtroppo sono un male diffuso del calcio attuale, non è che si fanno pagare solo da noi, anzi, tempo fa uscì una classifica delle squadre piu munifiche nell'elargire questi oboli e in testa c'erano propio quelli che molti di noi eleggono a paradigma della gestione ambiziosa.
la faccenda di basta e candreva è ovvia e l'ha riassunta bene esculapio.

i soldi che ci siamo fatti anticipare dall'uefa erano quelli certi della partecipazione di quest'anno, cosa detta e ripetuta mille volte. non abbiamo impegnato soldi che non entreranno. semplicemente a meno che non vinciamo l'EL l'anno prossimo non potremo ripetere il giochino.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Sul bilancio
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 06:26:19 »
no drenai, la relazione sul semestrale di cui si parla e' gia' stata pubblicata ed e' disponibile a tutti coloro che vogliano fare lo sforzo di sapere di cosa si parla.

http://www.sslazio.it/images/documents/investors/Relazione_Finanziaria_Semestrale_Consolidata_al_31-12-2015.pdf

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 08:02:09 »
Tutto in linea con la gestione finanziaria d lotito,nessuna novità di rilievo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 09:09:11 »
Ma Greco che dice?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #15 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 09:19:08 »
Ma Greco che dice?
Le correlate,aaaa storia,er marketinghe,oooo sceicco....insomma,le solite cose.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 09:38:35 »
no drenai, la relazione sul semestrale di cui si parla e' gia' stata pubblicata ed e' disponibile a tutti coloro che vogliano fare lo sforzo di sapere di cosa si parla.

http://www.sslazio.it/images/documents/investors/Relazione_Finanziaria_Semestrale_Consolidata_al_31-12-2015.pdf

è a quella infatti che mi riferivo.
stavo dicendo che trovo assurda la parvenza di indignazione di alcuni sulle cifre dei cartellini diverse da quanto si sapeva, come se le avesse spifferate tare o lotito. se noi in estate leggiamo che un giocatore è stato pagato X è solo perchè lo leggiamo su un giornale e quel giornalista puo averlo scritto perchè qualcuno gliel'ha detto o perchè è la cifra piu verosimile o se l'è semplicemente inventata.
noi non possiamo fare altro che prenderla per buona finchè non esce la relazione di bilancio e ci leggiamo sopra quella vera. la gente che si sente "presa in giro" come se la lazio cercasse di ingannarli dicendogli cifre false deve capire che la lazio non dice un bel niente, ma a differenza della maggior parte delle altre squadre almeno abbiamo la possibilità con qualche mese di ritardo di leggere le cifre vere, per le altre squadre semplicemente non lo sappiamo mai, un pò perchè non ce ne interessiamo allo stesso modo ma soprattutto perchè non abbiamo mai la controprova.
è solo che quando c'è di mezzo la lazio le cose vengono sempre presentate con un sottotesto di ecco come al solito ci prendono in giro, che non ha alcun senso ma editorialmente tira...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Sul bilancio
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 09:40:57 »
scusa, avevo capito che per cifre spifferate intendessi quelle da cui si e' partiti con il topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #18 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 10:52:26 »
Magari il linguaggio meno misterioso e allusivo aiuterebbe "le prestazioni di un giocatore" (si ma chi?
Magari un comunicato stampa con cifre e altri dati sull avvenuto acquisto o gestione (siamo una quotata in borsa) aiuterebbe.

Magari ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sul bilancio
« Risposta #19 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 11:18:36 »
Magari un comunicato stampa con cifre e altri dati sull avvenuto acquisto o gestione (siamo una quotata in borsa) aiuterebbe.

Su questo sono d'accordo.
Le merde ci danno una pista in quanto a trasparenza sulle operazioni di mercato, anche se mi pare che anche loro abbiano fatto passi indietro...