Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 74741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #580 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:35:00 »
E' questo che non capiscono, ed il motivo è proprio nelle situazioni che molti di noi pongono i risalto in maniera critica: siamo una tifoseria tiepida, ipercritica (scassacazzi), poco passionale e poco fideistica (eccezion fatta, piaccia o no, della curva quando decide di essere presente e tifare), e soprattutto poco incline all'entusiasmo costante; tutti questi elementi fanno sì che per un investitore, imprenditore, o anche per gli stessi mezzi di comunicazione siamo un prodotto molto meno appetibile rispetto ad una roma, napoli, e forse anche della stessa fiorentina, rispetto a quest'ultima ci salva solo la quantità di tifosi e la città d'appartenenza, ma per il resto gli sponsor pagano il giusto, nessuno sarebbe mai disposto a dare di più, perché noi l'entusiasmo,...

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #581 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:38:48 »
Non funziona proprio così ma fa nulla. Questa rappresentazione è perlomeno semplicistica.
Eppure ha un grande successo, sul forum. La leggo, puntualmente reiterata, da anni.

rendimi/ci edotto/i allora, sono sicuro che sapro', e sapranno essere gli altri disinformatori, essere piu' corretto/i e meno semplicistico/i.

a meno che il forum e le discussioni potrebbero solo trarne svantaggi, ovvio

dal sito della consob

http://www.consob.it/web/investor-education/come-azionista-di-minoranza-in-societa-quotate

Citazione
...
I diritti dell'azionista

L'azione rappresenta la quota di partecipazione minima al capitale sociale di una società; essendo omogenea e standardizzata, attribuisce, di norma, uguali diritti ai vari possessori di azioni.

Tuttavia, è bene ricordare che alcuni diritti possono essere esercitati solo se si possiede una quota minima del capitale sociale della società (c.d. "diritti a soglia"), ma in tali casi più soci possono aggregare le proprie partecipazioni azionarie al fine di raggiungere la quota minima richiesta ed esercitare congiuntamente i diritti sociali.
...
I diritti dell'azionista "oltre" l'assemblea

Se l'assemblea dei soci rappresenta l'occasione più importante – e più agevole - per ricevere informazioni sull'andamento della gestione societaria, e quindi monitorare l'andamento del proprio investimento, i soci possono verificare che l'operato degli amministratori sia corretto e rispondente all'interesse sociale anche in altri momenti della vita sociale e con altre modalità.
Infatti, essi possono esercitare anche altri diritti: ... Maggiori dettagli »

    ogni socio ha il diritto di ispezionare i libri sociali, nonché di ottenere copia a proprie spese di tutta la documentazione depositata presso la sede sociale per l'assemblea (art. 130 TUF): i libri sociali sono il libro soci e i libri delle adunanze assembleari;
...
i soci possono agire nei confronti degli amministratori qualora ritengano che questi ultimi, violando i doveri di agire con diligenza, abbiano causato dei danni alla società: l'azione sociale di responsabilità nei confronti degli amministratori (e dei membri dell'organo di controllo interno, per non vigilato adeguatamente sugli amministratori) può essere promossa o dall'assemblea, che deve deliberarla con le maggioranze previste per l'assemblea ordinaria, o direttamente da tanti soci che rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale della società. L'azione, anche quando esercitata direttamente dai soci di minoranza, è esercitata sempre nell'interesse della società. Pertanto, è bene ricordare che l'eventuale risarcimento del danno riconosciuto dal giudice sarà attribuito alla società e non ai singoli soci che hanno promosso l'azione civile;

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #582 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:38:53 »
ma tu le prover le vuoi quando ti pare? le prove della mafia della roma di cui parlavi poco fa e di cui parli spesso le hai?
O si che le ha, le abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, che l'informazione sulla riomma sia mafia style o se preferisci Goebbels style credo non possa essere discusso, quando si parla di mafia s'intende essenzialmente questo, poi capita anche di vedere la foto del braccio destro di Pallotta (corsport di ieri) e qualche ulteriore domanda te la fai.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #583 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:38:57 »
Nessuno.

Non ho alcun dubbio su questo.

Peccato che "il piano lontano anni luce dalla realtà" non è altro che la traduzione del "se se ne va riannamo in sessantamila ao stadio, torna l'entusiasmo" e tutto il ciarpame dialettico che ci ammorba da anni.

Ma quando si tratta di trasformare in realtà le chiacchiere, la tasca si stringe e la scusa per rimanere i soliti 15.000 è sempre pronta.

Sai, la colpa che addebito a chi ha organizzato fin dal 2005 questo can-can e alle migliaia di persone che ormai ripetono a pappagallo ArfaroPereaEcorrelate non è tanto quella di aver creato problemi alla Lazio: questo è accaduto in una certa fase storica, anche se l'accozzaglia di personaggi e la loro credibilità era di tale infimo livello che non è stato difficile tenerli a bada per la Lazio: ma ormai il fatto che Lotito sia saldamente in sella da 12 anni dimostra come tutto il berciare contro di lui sia totalmente irrilevante (chi vuole tradurre con "non conta un caxxo" fa una sintesi felicissima).

Quello che imputo a questi personaggi è quello di aver distrutto il tessuto laziale, quello fatto di complicità immediata quando si incontrava un nostro simile. Quello di "speriamo che Camolese continui così" e di sorrisoni per la vittoria 2-3 a Pescara col supergol di Gascoigne.

Oggi se incontri un laziale e gli dici "ammazza che male gli abbiamo fatto il 26 maggio" quello digrigna i denti, lo vedi che rosica e ti risponde "eh ma ArfaroPerea".

Come farebbe un romanista.

Il mio rispetto profondo va a quelli che a Lotito riservano i peggiori epiteti, ma ti chiamano al telefono un secondo dopo che è finito il derby il 26 maggio, per condividere la gioia per una mazzata tremenda comminata ai cugini scemi.

Non va a quelli che pretendono de sogna' e poi quando le cose vanno bene... spariscono dai forum perché hanno il trasloco. Quelli che rosicano apertamente, insomma.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #584 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:39:21 »
Negli appalti è sia committente che fornitore.
Appare più impegnato a garantire queste commesse che non a costruire la migliore squadra possibile.
Se certe forniture di beni e servizi venissero scontati in pubblicità la Lazio avrebbe altri milioni da investire sul mercato.
Invece la Lazio paga regolarmente i suoi fornitori, oltre alla Salernitana.
Il tutto dando per scontato che i prezzi di beni e servizi sono coerenti con le reali necessità, soddisfano i criteri di qualità e sono allineati al mercato.
Poi, volendo, si potrebbe pure cominciare a ragionare sul fatto che per finanziare progetti immobiliari, come la realizzazione della foresteria e dei campi dell'academy, si potrebbe passare attraverso un aumento di capitale, senza accendere mutui, le cui rate vanno a ridurre ulteriormente la capacità finanziaria della Lazio sul mercato calciatori.

Oltre agli stipendi che non percepisce (ti fa risparmiare lo stipendio del Presidente, del direttore Generale, Dell'amministratore delegato) pure i servizi scontati in pubblicità (cosa di cui non ha bisogno visto che i suoi servizi sono per il Pubblico per lo più).

Una fetta de culo vicino all'osso no?


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #585 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:40:21 »
Propongo una cosa: la sottoscrizione dell'impegno formale e irrevocabile a corrispondere, per la durata di anni cinque e senza possibilità di revoca salvo gravi e documentati motivi, l'abbonamento alle partite della SS Lazio, nel settore che ciascuno preferisce, nonché quello a una paytv per le partite in trasferta.

Questo nel caso vi sia un cambio di proprietà e chiunque sia il nuovo proprietario ("chiunque può gestire la società in autofinanziamento").

Raggiunte le 60.000 adesioni (non voglio credere che ve ne sia una sola di meno, dato l'entusiasmo dimostrato nel CiccioCordovaDay di due anni fa e il malumore esistente nella tifoseria), presentiamo questo impegno - che equivale a un impegno di spesa di svariate decine di milioni, abbastanza per attirare l'attenzione di uno dei tantissimi imprenditori certamente interessati a prendere la Lazio - lo pubblicizziamo adeguatamente.

Mi sembra un modo fattivo e concreto di dimostrare che er panzone ci ha rotto i colleoni.

Chi aderirebbe, nel caso?

Aderisco.

E non rompo i cojoni ar panzone.


sweeper77

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #586 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:40:56 »
e de chi so quelle società che paga la lazio? della beata quartina?  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #587 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:42:25 »
e le prove che stia operando a danno della Lazio per perseguire i suoi profitti? dove sono?
pagare i fornitori, gli stipendi ai giocatori e i creditori è arrecare danno alla società?
chi dovrebbe sottoscrivere l'aumento di capitale per finanziare progetti immobiliari? stiamo ancora al "caccia li sordi"?

non posso credere che veramente tu sia convinto di quanto scrivi, veramente, non ti fa onore, perdi molta della credibilità e della stima che ti ho sempre attribuito.
Non posso farci nulla. Questa è la situazione attuale. Se poi per te un eventuale aumento di capitale è inconcepibile o lo sconto pubblicità impossibile, pazienza.
Inutile quindi aggiungere l'acquisizione di calciatori utili e dal curriculum certo, al posto delle solite scommesse più o meno a parametro zero, che poi i bilanci confermano non essere propriamente a spesa zero.
Quindi nei fatti va bene così. Ottimo.
Ma secondo te e non è mia intenzione mettere a repentaglio credibilità e stima di chicchessia, questa società è migliorabile oppure no? Se è migliorabile, come?
Se non è migliorabile, l'unica soluzione percorribile per il tifoso è tacere e acconsentire? Oltre ovviamente a continuare a buttare i soldi, di fatto, a fondo perduto, per partecipare agli spettacoli a cui stiamo assistendo, ascoltare i deliri del DS, in conclusione garantire l'attuale andazzo?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #588 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:42:40 »
A me non sembra proprio che esaurirono i loro posti, e cmq stavi descrivendo una differenza abissale quando in realtà differenza non solo non ci fu, ma considerando anche che sono numericamente più di noi...


Forse perché pagano biglietti molto più cari dei nostri?

Forse perché una loro curva a asroma Juventus costava quanto una nostra tevere laterale al preliminare di CL?

Magari con gli stessi prezzi non ce sarebbe manco uno spillo disponibile all'Olimpico nelle loro partite?

no eh?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #589 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:44:53 »
Oltre agli stipendi che non percepisce (ti fa risparmiare lo stipendio del Presidente, del direttore Generale, Dell'amministratore delegato) pure i servizi scontati in pubblicità (cosa di cui non ha bisogno visto che i suoi servizi sono per il Pubblico per lo più).

Una fetta de culo vicino all'osso no?


E certo..... si si..... non percepisce stipendi dalla Lazio, certo e dalle altre sue società che hanno nella Lazio il principale cliente?
Ma si raccontateve ancora 'ste favolette.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sweeper77

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #590 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:46:28 »
ahhhh quindi mo so de più e non solo, pagano pure de più!
Chissà magari un lazio juve che se giocano il primo posto qualche spettatore in più l'avresti fatto.
O che so un lazio barcellona con neymar messi suarez, o un lazio bayer monaco, o un lazio real madrid avrebbe fatto più presa sui laziali di un lazio ludogoretz.
Ma chissà...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #591 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:46:52 »
Non funziona proprio così ma fa nulla. Questa rappresentazione è perlomeno semplicistica.
Eppure ha un grande successo, sul forum. La leggo, puntualmente reiterata, da anni.

Invece funziona proprio così.

Tiri fuori le palle. Tiri fuori le prove. Je le spiattelli in Assemblea e se la documentazione fornita dalla società non ti aggrada, provvedi a regolare denuncia per uno o più dei seguenti reati:

Falso in bilancio

False comunicazioni Sociali

Appropriazione indebita.

Truffa.

Ma bisogna avere le palle e le prove.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #592 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:48:12 »
non ho ancora fatto, ma prendo il nº2, dopo er Mago  ;) 
Una quota sono 100.000€ da vincolare in banca.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #593 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:50:31 »
E certo..... si si..... non percepisce stipendi dalla Lazio, certo e dalle altre sue società che hanno nella Lazio il principale cliente?
Ma si raccontateve ancora 'ste favolette.

Guarda che potrebbe fare l'una e l'altro.

Legalmente.

E pure imbertarsi, sempre legalmente, i dividendi degli utili di bilancio.

Pensa te che pezzo di merda. Pur di apparire bravo e buono non lo fa.

Usa semplicemente le sue aziende per fare i lavori che possono fare.

Magari a prezzo di costo.

Che ne sappiamo?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #594 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:52:25 »
ahhhh quindi mo so de più e non solo, pagano pure de più!
Chissà magari un lazio juve che se giocano il primo posto qualche spettatore in più l'avresti fatto.
O che so un lazio barcellona con neymar messi suarez, o un lazio bayer monaco, o un lazio real madrid avrebbe fatto più presa sui laziali di un lazio ludogoretz.
Ma chissà...

Ma stai dicendo sul serio o te stai a prendere in giro.. no che davvero?


Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #595 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:52:31 »
Invece funziona proprio così.

Tiri fuori le palle. Tiri fuori le prove. Je le spiattelli in Assemblea e se la documentazione fornita dalla società non ti aggrada, provvedi a regolare denuncia per uno o più dei seguenti reati:

Falso in bilancio

False comunicazioni Sociali

Appropriazione indebita.

Truffa.

Ma bisogna avere le palle e le prove.

Non lo farebbero mai, kalle. Lo sanno che verrebbero sputtanati in tre secondi netti.

Questa è come la storia degli Ayatollah del Pantone. Che non hanno mai saputo dire quale fosse il colore depositato dalla Lazio alla Camera di Commercio: perché l'idea di una semplice visura non gli è mai passata per la testa. Poi hanno talmente confuso le idee a Caniggiani che quello ha tirato fuori una maglia di Totonno Juliano e l'ha copiata.

darienzo

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #596 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:53:34 »
Ma vivere sempre con questa cultura del sospetto vi fa stare bene?


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #597 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:54:19 »
Una quota sono 100.000€ da vincolare in banca.

se po´ fa´ ;)

NOTA: prego tutti quelli che "hapresoaalazziopeguadagnacollimpresesue" di continuare, anche in loop; mejo de un film del grande Totò   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #598 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:59:28 »
la Lazio e' una societa' per azioni quotata in borsa.

qualsiesi azionista, indipendentemente dalla sua quota, ha il diritto di esigere ogni documentazione e informazione riguardo qualsiesi centesimo di euro che entra nelle ed/o esce dalle casse della societa', in qualsiesi momento.

non c'e' modo di imbertarsi i soldi da parte del maggior azionista se non dietro falsificazione di documentazione relativa.

ergo, basta comprare un azione della SSLazio al modico prezzo odiermno di centesimi 45 (valore acquisito sulla home page di questo forum ndCP) per poter soddisfare qualsiesi dubbio e nel caso far partire regolare denuncia.
Nel fantastico mondo delle favole funziona così.
Nel concreto cosa pensi ti risponda se gli chiedi quant'è l'utile delle sue aziende fornitrici della Lazio e la quota che spetta al proprietario?
Lui probabilmente ti manda affanculo senza passare dal via, il presidente dell'assemblea, giustamente, ti risponde, che i bilanci di Linda, Bona Dea e consimili non sono argomenti attinenti in quella sede.
Dovresti quindi andare a chiedere queste cose nelle assemblee di quelle aziende.
Dici che non si fanno assemblee per gli azionisti in quelle aziende? Non sono quotate sul mercato azionario.
Allora potresti chiederle direttamente al loro amministratore-presidente-proprietario.... ti presenti, chiedi un appuntamento..... ti riceve.....
Risposta? Affanculo ti ci ha già mandato in assemblea, qui te fa menà proprio....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #599 : Mercoledì 9 Marzo 2016, 12:59:42 »
Notizia di servizio:
Lunedì mi sono visto Cesena-Salernitana e .....sorpresa!!!!......la Salernitana ha lo sponsor sulla maglia, quindi la tesi che lui non lo voglia fa acqua.
Questo invece pare confermare che al di sotto di certe cifre, essendoci onori ed oneri, uno sponsor sulla maglia non sarebbe redditizio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)