Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 74987 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #400 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:18:56 »
Prova a confrontarti su elementi concreti. Capisco che sia faticoso, ma può essere utile.
Ovvero? Perchè dare sempre l'onere del concreto agli altri? Una volta provaci anche tu.
Quindi eravamo rimasti alle aziende di Cragnotti che ricevevano soldi dalla Lazio. Hai buona memoria, ricordalo a tutti quali sono e a fronte di quale fornitura di beni o servizi.
Ricordi al tempo di Calleri quanto la Lazio pagava per i servizi di sorveglianza alla Mondialpol?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #401 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:25:19 »
Secondo te sarebbe corretto che Lotito escludesse le sue società dagli appalti della Lazio?
Pensi che Lotito campi d'aria?
Pensi che le aziende di Lotito possano partecipare alle gare nella pubblica amministrazione senza avere i requisiti minimi di fatturato e bilancio?
Quanto incide percentualmente il cliente Lazio nei bilanci delle aziende di Lotito?

P.S. io stavo rispondendo al messaggio "quanto ne ricava" non a quello quotato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #402 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:31:12 »
Secondo te sarebbe corretto che Lotito escludesse le sue società dagli appalti della Lazio?
Per me se il prezzo è congruo alla quantità e qualità di servizi offerti ed è particolarmente CONVENIENTE per la Lazio, va benissimo così.
Di certo gradirei che essendo società correlate, la Lazio non pagasse questi servizi o al limite li scontasse in pubblicità.
Il problema è che per Lotito l'azienda più importante e con il fatturato maggiore, oltre all'unica ad essere quotata in borsa, è la Lazio.....le altre se non ci fosse il cliente Lazio a garantirgli i bilanci, chissà....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #403 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:34:44 »
Pensi che Lotito campi d'aria?
Pensi che le aziende di Lotito possano partecipare alle gare nella pubblica amministrazione senza avere i requisiti minimi di fatturato e bilancio?
Quanto incide percentualmente il cliente Lazio nei bilanci delle aziende di Lotito?

Illustraci questi dati.

Poi spiegaci se secondo è auspicabile e plausibile che un imprenditore che possiede un'azienda di servizi affidi quei servizi, in un'altra sua azienda, a concorrenti.

Immagino quanta gente andrebbe di corsa allo stadio se non ci fosse questo problema del travaso di soldi alle correlate... Dev'essere un freno emotivo terribile per il tifoso. C'è il derby, andiamo! Non me la sento, quest'anno la Lazio ha pagato alla Linda il doppio dell'anno scorso...

Ma ci credi veramente a queste cose che scrivi?

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #404 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:36:12 »
Si, ma non vorrei aprire anche il fronte "stipendio Lotito", perchè se è vero che direttamente dalla Lazio non percepisce denaro, dalle correlate si, intesi come utili. Ripeto lasciamo stare, potrebbe aprirsi un fronte spinoso dove buttarla in caciara, per i professionisti della caciara, è un gioco da principianti.
Sono le sue aziende, ovvio che ne tragga degli utili personali. Però evitiamo di raccontarci le barzellette.

ma io rispondevo al tuo commento che lo stipendio ai dipendenti non conta, mettendo in evidenza, secondo tale logica, che qualora Lotito invece di avvalersi delle proprie aziende 'correlate' dava i servizi a terzi, ma al contempo percepiva dalla Lazio uno stipendio anche 5/6 volte maggiore dell'attuale spesa verso le 'correlate', non ci sarebbe stato alcun problema.

non mi pare che sia caciara.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #405 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:38:17 »
Prova a confrontarti su elementi concreti. Capisco che sia faticoso, ma può essere utile.
i tuoi di elementi concreti sono  i calzini di scaratti e offendere le persone definendoli diversamente intelligenti?
E' vero e' faticoso discorrere su elementi concreti, ma la fatica e' determinata dal dover dialigare con mentalita' chiuse che hanno la presunzione di custodire il Sacro Graal.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #406 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:39:09 »
Per me se il prezzo è congruo alla quantità e qualità di servizi offerti ed è particolarmente CONVENIENTE per la Lazio, va benissimo così.
Di certo gradirei che essendo società correlate, la Lazio non pagasse questi servizi o al limite li scontasse in pubblicità.
Il problema è che per Lotito l'azienda più importante e con il fatturato maggiore, oltre all'unica ad essere quotata in borsa, è la Lazio.....le altre se non ci fosse il cliente Lazio a garantirgli i bilanci, chissà....

Si chiamano sinergie. Lenzini, Calleri, Cragnotti, hanno preso la Lazio perché profondamente laziali (nessuno dei tre, forse Calleri un pochino di più degli altri perché è stato un nostro atleta; il Dottore ha messo piede allo stadio per la prima volta alla bella età di anni 38) o perché faceva comodo alla loro attività imprenditoriale?

Poi ci si entusiasma, certo. Ma io di presidenti che acquistano una società di calcio per rimetterci ancora non ne ho visti.

Non capisco, se uno non sta rubando, dove sia il problema.

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #407 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:41:46 »
i tuoi di elementi concreti sono  i calzini di scaratti e offendere le persone definendoli diversamente intelligenti?
E' vero e' faticoso discorrere su elementi concreti, ma la fatica e' determinata dal dover dialigare con mentalita' chiuse che hanno la presunzione di custodire il Sacro Graal.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Basterebbe mettere in campo i numeri.

Se poi vogliamo discettare sul rispetto per il prossimo, prova a ripassarti questo stesso topic dall'inizio, per avere un'idea della percezione indotta nei confronti di chi è semplicemente più sereno della media nei confronti delle vicende di questa squadra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #408 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:50:40 »
Si chiamano sinergie. Lenzini, Calleri, Cragnotti, hanno preso la Lazio perché profondamente laziali (nessuno dei tre, forse Calleri un pochino di più degli altri perché è stato un nostro atleta; il Dottore ha messo piede allo stadio per la prima volta alla bella età di anni 38) o perché faceva comodo alla loro attività imprenditoriale?

Poi ci si entusiasma, certo. Ma io di presidenti che acquistano una società di calcio per rimetterci ancora non ne ho visti.

Non capisco, se uno non sta rubando, dove sia il problema.
La memoria? Umberto Lenzini ha giocato con la maglia della Lazio, ricordo la sua foto sulla prima edizione della storia di Pennacchia.
Il problema in una società in autofinanziamento sono la distrazione di fondi che potrebbero essere utilizzati per migliorare la squadra. Nessuno sta accusando di furto, ma se mettiamo la Lazio in cima agli interessi, avere più soldi da investire sul mercato, potrebbe convincere i tifosi a tornare allo stadio. Certo se poi li usi per portare Alfaro, Perea e Djordjevic, siamo da capo a dodici.
Ergo se offri servizi gratuiti scontandoli in pubblicità, magari non tutti, pure il 50%, qualche milione da investire dovresti recuperarlo.
Esulano i milioni investiti buttati nella Salernitana. Questi sono un vero scandalo, mi chiedo quando e come la Lazio dovrebbe avere il ritorno economico da questo investimento.
Quanto pagava la Lazio di Calleri alla Mondialpol di Calleri per i servizi di sicurezza?

P.S. le sinergie erano il vademecum di Cragnotti, del quale non ci hai ancora rammentato quali aziende ricevevano fondi dalla Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #409 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:54:31 »
ma io rispondevo al tuo commento che lo stipendio ai dipendenti non conta, mettendo in evidenza, secondo tale logica, che qualora Lotito invece di avvalersi delle proprie aziende 'correlate' dava i servizi a terzi, ma al contempo percepiva dalla Lazio uno stipendio anche 5/6 volte maggiore dell'attuale spesa verso le 'correlate', non ci sarebbe stato alcun problema.

non mi pare che sia caciara.
La caciara non era riferita a te, ma ai professionisti che sanno come speculare nell'economia di un confronto, per l'appunto buttandola in caciara.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #410 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:56:10 »
La memoria? Umberto Lenzini ha giocato con la maglia della Lazio, ricordo la sua foto sulla prima edizione della storia di Pennacchia.

Veramente era la Juventus Roma, e lui era centometrista. La foto è quella in cui viene premiato da Starace.

Giusto per precisione storica.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #411 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:58:08 »
Veramente era la Juventus Roma, e lui era centometrista. La foto è quella in cui viene premiato da Starace.

Giusto per precisione storica.
C'è scritto Juventus sulla didascalia?

Comunque Laziowiki docet, non ha giocato con la Lazio, fece solo il provino. Comunque uomo di sport.
E per evitare equivoci, si, anche Lotito ha giocato a pallone nel ruolo di portiere.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #412 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:59:07 »
stiamo parlando di aziende.... Poi ripeto, anche Cragnotti ha commesso errori.

Ricordi bene. La Cirio dirottò alla Lazio 190 milioni di euro avuti collocando bond sul mercato finanziario.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/07/05/pomodori-bond-calciatori-storia-del-crac-da.html

Sempre secondo i commissari, 190 milioni furono utilizzati per finanziare le perdite della SS Lazio
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #413 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:03:17 »
La caciara non era riferita a te, ma ai professionisti che sanno come speculare nell'economia di un confronto, per l'appunto buttandola in caciara.

convieni quindi che nella logica del discorso anche gli stipendi posso essere considerati 'soldi dati' a correlati, quale sia la natura, anche se medesimi.

quanto al discorso di soldi tolti da un possibile investimento, bisognerebbe provare che con altre aziende gli stessi servizi sarebbero piu' economici, e sono d'accordo che anche se lo fossero di soli 10 euro varrebbe la pena considerare. pur mantenendo la qualita' del servizio, ovvio.

altrimenti quel costo sarebbe comunque necessario, a meno di voler eliminare i servizi.

e sinceramente non capisco la difficolta' di chi sa leggere bilanci, vorrebbe entrare nel consigli acquisendo il famoso 2,5%, avere voce in capitolo sulle decisioni, che sa spesso anche piu' e meglio di chi attualmente dirige la societa' Lazio, o anche svolge attivita' secondario come il DS, l'allenatore, l'avvocato, il dirigente della comunicazione, il medico ecc.ecc., di trovare le cifre necessarie.

basta avere un azione ed andare in assemblea, o forse addirittura fare richiesta alla societa' come azionista senza doversi recare a nessun incontro, per avere tutti i dettagli di quanto spende la Lazio verso le correlate.

oltre alla volonta' di vincere la paura che pure su questa fa a finire a 'pane e frittata' e tocchera' invertarsi qualche altra cosa.

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #414 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:05:37 »
Ergo se offri servizi gratuiti scontandoli in pubblicità, magari non tutti, pure il 50%, qualche milione da investire dovresti recuperarlo.

Io ti conosco da quasi vent'anni ormai. Non riesco a trovare confronti che reggano in termini di attaccamento alla Lazio e anche a livello personale c'è più di un ricordo a cui sono particolarmente legato. Detto questo, ché ci tengo sempre a ribadirlo

ti rendi conto dell'insensatezza di quello che hai scritto? Un'azienda dovrebbe prestare una parte significativa dei suoi servizi a titolo GRATUITO? In quantità tale da segnare la differenza tra esistere e chiudere? Ha più senso allora rivolgersi a terzi (altrettanto assurdo ma economicamente plausibile).

Possibile che non si riesce a separare la dimensione irrazionale del tifoso che vuole Messi in campo e Cristiano Ronaldo di riserva, da quella delle realtà imprenditoriali?

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #415 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:08:29 »
C'è scritto Juventus sulla didascalia?

Non ha mai militato nella Lazio, fece un provino ma fu scartato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #416 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:10:12 »
Io ti conosco da quasi vent'anni ormai. Non riesco a trovare confronti che reggano in termini di attaccamento alla Lazio e anche a livello personale c'è più di un ricordo a cui sono particolarmente legato. Detto questo, ché ci tengo sempre a ribadirlo

ti rendi conto dell'insensatezza di quello che hai scritto? Un'azienda dovrebbe prestare una parte significativa dei suoi servizi a titolo GRATUITO? In quantità tale da segnare la differenza tra esistere e chiudere? Ha più senso allora rivolgersi a terzi (altrettanto assurdo ma economicamente plausibile).

Possibile che non si riesce a separare la dimensione irrazionale del tifoso che vuole Messi in campo e Cristiano Ronaldo di riserva, da quella delle realtà imprenditoriali?
Il gratuito era riferito allo sconto in pubblicità. Esiste il pagamento attraverso lo sconto in pubblicità eh!
Lo usa anche la Lazio verso altri fornitori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #417 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:10:40 »
Si può essere violenti nella sostanza anche ostentando maniere molto delicate. Ma per fortuna a te a quel tavolo non chiederanno di sedere mai. Sarebbe più o meno "er tavolo" che si pretendeva qualche anno fa.

Sono passati 10 anni da quel “qualche anno fa”. E’ arrivato il momento di parlare d’altro.


L'idea che la Lazio vinca il campionato e la Champions League deve essere la base su cui poggia il concetto stesso di "tifoso", a mio parere. Questo vale per i tifosi della Lazio, del Real Madrid e del Clodiasottomarina. Un tifoso non può essere limitato nei sogni.

Un tifoso non può essere limitato nei sogni? E a me lo dici? Ti metti a fare fanfaluche con la fantasia anche tu?

Ma portare "i sogni" su un piano razionale significa esaminare razionalmente fatti e numeri.

A tutt'oggi, nessuno di quelli che sa come si porta la Lazio ai vertici è stato in grado di produrre uno schema convincente in questo senso.

Giusto, vero, ben detto. Come neanche chi ha in mano le redini del gioco è stato in grado di produrre alcuno schema convincente per batterli su quel terreno. Soprattutto e innanzitutto per mancanza di interesse, mica di capacità.
La Lazio dove era nel 2004 è rimasta nel 2016. Una ex grande che si è stabilizzata in posizioni di medio-alta classifica. 12 anni.
La stabilità che non è sinonimo di felicità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #418 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:12:01 »
Sono passati 10 anni da quel “qualche anno fa”. E’ arrivato il momento di parlare d’altro.

No, perché finché si citano il mercato del 2007 e "er facchese" vuol dire che quel momento non è ancora arrivato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #419 : Martedì 8 Marzo 2016, 15:12:58 »
Perchè il vivacchiare, perché questo modo di gestire la Lazio ?
Provo a fare un'ipotesi.
Forse il presidente non si ritiene capace oppure ha paura a gestire una società con costi crescenti e variabili.
Mi spiego.
Ti qualifichi in CL, crescono le entrate, i costi ed il monte ingaggi. Esci dalla CL, scendono le entrate e devi abbassare i costi.
Tutto può accadere nel breve tempo, in un anno.
Sarebbe capace di gestire questa situazione ? Potrebbe non essere facile, potrebbe essere faticoso, difficile, rischioso. E allora perché rischiare ? Si tiene il bilancio ad un livello non alto, quindi facile da gestire e tutto quello che viene di più è guadagnato.
I diritti televisivi si incassano lo stesso, si possono perseguire i propri legittimi interessi e aspirazioni quindi perché rischiare ?
Ragionamento condivisibile dal punto di vista economico e amministrativo, ma che si scontra con le aspirazioni sportive dei tifosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...