Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 74967 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #380 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:59:01 »
Egregio Fish, a un tavolo operativo tu e tanti altri "espertoni" verreste cacciati dopo dieci minuti, per palese incapacità di partecipare al processo di Problem Solving.

Esimio Zapruder

in quel tavolo operativo Tu invece rimarresti senz'altro, pronto a prendere appunti dal momento che un team che funziona - per te - è quello in cui sono "tuttid'accordo" con il capo.

Io conosco altre realtà, anche lavorative, dove un capo prende decisioni sulla base di opinioni e contributi diversi. Poi lui sintetizza e decide.

Ti consiglierei maggiore moderazione o se vuoi minore sicurezza su come funzionano effettivamente i tavoli operativi.

Quando vorrai discutere nel merito del topic sarai sempre il benvenuto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #381 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:05:46 »
Il tifoso non conta un causio. Ma prenderne atto per alcuni sarebbe un colpo drammatico alla loro stessa ragion di vita.
Al tempo.
Non potrebbe essere possibile, ti chiedo, che i tifosi in questione - i quali non contano un causio ma anche un cadso e persino un carso - dopo aver per anni infestato forum, radio e pubblici dibattiti da bar con le loro litanie, si ravvedano e chiedano perdono alla Lazio per la loro prolungata condotta negativa?
Immagino, lo scrivo chiaro e tondo, che costoro stazionino in ginocchio, sui ceci, per almeno una quindicina di settimane consecutive, vestiti solo di un grigio saio di canapone, con al collo un cartello che rechi scritta l'infamante loro colpa.

Prendila come un'ipotesi di massima, magari da affinare anche alla luce dei giusti suggerimenti che tu ed altri potranno offrire.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #382 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:06:07 »
Esimio Zapruder

in quel tavolo operativo Tu invece rimarresti senz'altro, pronto a prendere appunti dal momento che un team che funziona - per te - è quello in cui sono "tuttid'accordo" con il capo.

No, io non mi siederei proprio.

Ma in caso lo facessi, parteciperei non fatti e numeri, non con voli di fantasia e palesi falsità. Perché se qualcuno dovesse disgraziatamente tenerne conto, avrei contribuito a danneggiare in modo gravissimo la Lazio. Escludendo la malafede, l'incompetenza per quanto mi riguarda è colpa altrettanto grave.

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #383 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:10:20 »
Al tempo.
Non potrebbe essere possibile, ti chiedo, che i tifosi in questione - i quali non contano un causio ma anche un cadso e persino un carso - dopo aver per anni infestato forum, radio e pubblici dibattiti da bar con le loro litanie, si ravvedano e chiedano perdono alla Lazio per la loro prolungata condotta negativa?
Immagino, lo scrivo chiaro e tondo, che costoro permangano in ginocchio, sui ceci, per almeno una quindicina di settimane consecutive, vestiti solo di un saio di canapa, con al collo un cartello che rechi scritta l'infamante loro colpa.

Prendila come un'ipotesi di massima, magari da affinare anche alla luce dei giusti suggerimenti che tu ed altri potranno offrire.

Condizioni necessarie, direi, ma non certo sufficienti. Vanno integrate ad esempio con restituzione presso Trigoria delle reliquie di Negrisolo, Scaratti e Santarini e frammenti del pallone di Genoa-asroma del 1983 certamente in proprio possesso, eccetera.

Il tutto in diretta televisiva a reti unificate mondiali, ovvio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #384 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:13:09 »
solo per dire che "affidare i lavori alle correlate" è una cosa assolutamente ovvia. sarebbe un idiota chi non lo facesse, si chiama sinergia ed è la base di un gruppo industriale. chiaro che se si parla di grandi aziende è difficile mettere questo tipo di interazioni in ridicolo (se il milan affida la realizzazione di un film celebrativo alla struttura mediaset nessuno si sogna di obiettare), qua siccome parliamo di mense e pulizie tutti a divertirsi a autosmerdare la lazio.

a partire da greco, tutti i cantori delle correlate invece di sottolinearne ogni volta i rapporti con la lazio come se fosse una cosa scandalosa invece che logica, se avessero voluto fare un'inchiesta seria e effettivamente smascherare il bieco lotito, avrebbero potuto tirare fuori qualche numero a dimostrazione del fatto che
1. i servizi offerti alla lazio dalle aziende riconducibili a lotito costerebbero molto meno se ci si rivolgesse ad altri.

e/o
2. altre squadre paragonabili alla lazio spendono in proporzione molto meno della lazio per servizi analoghi

(io l'unico confronto che ricordo era un'inchiesta comparsa qualche anno fa sui costi del catering allo stadio olimpico dalla quale risultava che la roma spendesse cifre esorbitanti rispetto alla lazio, ovviamente in quel caso le correlate furono dimenticate e il commento fu ha ha ha che pulciaro lotito)

Ah le correlate.
Beh, partire dal preventivo sui supplì e le crocchette (o anche del cacio e pepe) in un'inchiesta come questa significherebbe davvero partire molto bene: per il rilancio della commedia all'italiana, più che del giornalismo d'inchiesta.
La questione si pone non sul perché sia avvenuto questo mistero - un gruppo industriale che controlla una società sportiva e ci costruisce dei rapporti comemrciali: dove sta la sorpresa? e dove lo scandalo? - ma sul come si è evoluto questo rapporto nonché sulla qualità di questo rapporto.

Un paio di appunti da cui partire potrebbero essere i seguenti.

La Lazio fattura il doppio di quanto fattura l'intero gruppod delle aziende di proprietà dell'azionista di maggioranza della Lazio. La Juventus fattura sui 300 milioni di euro, mentre il gruppo FIAT 17 miliardi di euro. Si, la proporzione non è la stessa, ne convengo.
Nel corso degli anni questo rapporto ha subito una accelerazione a un certo punto improvvisa e potente. Il perché è dovuto agli investimenti in corso a Formello. 
Quanto poi alla percentuale di questo impegno e di questo rapporto non sembra di trascurabile importanza. Ma l'importante è la squadra che va in campo e di riffe e di raffe la squadra può andare bene.
Non c'è nessun scandalo, nessun latrocinio, nessuna ruberia.

No, io non mi siederei proprio.

Ma in caso lo facessi, parteciperei non fatti e numeri, non con voli di fantasia e palesi falsità. Perché se qualcuno dovesse disgraziatamente tenerne conto, avrei contribuito a danneggiare in modo gravissimo la Lazio. Escludendo la malafede, l'incompetenza per quanto mi riguarda è colpa altrettanto grave.

Ah ecco, la prudenza ti induce a maggiore realismo.
Peraltro, i fatti e i numeri li produco a sostegno dei miei ragionamenti, fallaci, fantasiosi, errati, ma sempre fatti e numeri documentati e documentabili. Si lavora così nei tavoli operativi che poi in un forum non c’è niente di operativo, ma proprio niente.
Ah, una cosina. Nei miei ragionamenti non ho mai l’esigenza di accusare nessuno di aver “contribuito a danneggiare in modo gravissimo la Lazio”. E’ un linguaggio che non mi appartiene, ma anche un modo di pensare che non mi interessa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #385 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:16:02 »
si rega', pero' cercate di andare un po' piu' veloci con la discussione che io mica posso stare sempre ad aspettare  :P

Hai interpretato ciò che non ho scritto.

Mi riferivo al fatto che Lotito guadagnerebbe con le collaterali, guadagnerà con l'l'albergo  e la celebrità che gli viene dall'essere presidente di una società di calcio.

Non certo allo stadio sui suoi terreni.

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #386 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:32:12 »
Ah, una cosina. Nei miei ragionamenti non ho mai l’esigenza di accusare nessuno di aver “contribuito a danneggiare in modo gravissimo la Lazio”. E’ un linguaggio che non mi appartiene, ma anche un modo di pensare che non mi interessa.

Si può essere violenti nella sostanza anche ostentando maniere molto delicate. Ma per fortuna a te a quel tavolo non chiederanno di sedere mai. Sarebbe più o meno "er tavolo" che si pretendeva qualche anno fa.

L'idea che la Lazio vinca il campionato e la Champions League deve essere la base su cui poggia il concetto stesso di "tifoso", a mio parere. Questo vale per i tifosi della Lazio, del Real Madrid e del Clodiasottomarina. Un tifoso non può essere limitato nei sogni.

Ma portare "i sogni" su un piano razionale significa esaminare razionalmente fatti e numeri.

A tutt'oggi, nessuno di quelli che sa come si porta la Lazio ai vertici è stato in grado di produrre uno schema convincente in questo senso.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #387 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:43:54 »
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ai notizie contrarie in merito?


le correlate... quasi dimenticavo...
E lo so.

Egregio Fish, a un tavolo operativo tu e tanti altri "espertoni" verreste cacciati dopo dieci minuti, per palese incapacità di partecipare al processo di Problem Solving.

Quanto ti piace offendere le persone
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #388 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:45:28 »
Ai notizie contrarie in merito?

Ho solo buona memoria.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #389 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:50:07 »
Ho solo buona memoria.
Non basta, ricordalo a tutti.
Ci sono aziende del gruppo Cragnotti che hanno ricevuto soldi dalla Lazio, della Lazio, per qualsiasi tipo di servizio, beni o fornitura?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #390 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:53:05 »
la Famiglia del Dottore conta?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #391 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:54:10 »
solo per dire che "affidare i lavori alle correlate" è una cosa assolutamente ovvia. sarebbe un idiota chi non lo facesse, si chiama sinergia ed è la base di un gruppo industriale. chiaro che se si parla di grandi aziende è difficile mettere questo tipo di interazioni in ridicolo (se il milan affida la realizzazione di un film celebrativo alla struttura mediaset nessuno si sogna di obiettare), qua siccome parliamo di mense e pulizie tutti a divertirsi a autosmerdare la lazio.

a partire da greco, tutti i cantori delle correlate invece di sottolinearne ogni volta i rapporti con la lazio come se fosse una cosa scandalosa invece che logica, se avessero voluto fare un'inchiesta seria e effettivamente smascherare il bieco lotito, avrebbero potuto tirare fuori qualche numero a dimostrazione del fatto che
1. i servizi offerti alla lazio dalle aziende riconducibili a lotito costerebbero molto meno se ci si rivolgesse ad altri.
e/o
2. altre squadre paragonabili alla lazio spendono in proporzione molto meno della lazio per servizi analoghi

(io l'unico confronto che ricordo era un'inchiesta comparsa qualche anno fa sui costi del catering allo stadio olimpico dalla quale risultava che la roma spendesse cifre esorbitanti rispetto alla lazio, ovviamente in quel caso le correlate furono dimenticate e il commento fu ha ha ha che pulciaro lotito)

Diciamo che da delle correlate mi aspetterei che la fornitura invece di essere pagata, possa essere scontata in pubblicità, ad esempio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #392 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:55:32 »
la Famiglia del Dottore conta?
Ovviamente i dipendenti a qualsiasi tipo, no, stiamo parlando di aziende.... Poi ripeto, anche Cragnotti ha commesso errori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #393 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:57:45 »
pensa che scemo Lotito, se poteva mette uno stipendio da 10 milioni al mese e non sarebbe contato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #394 : Martedì 8 Marzo 2016, 13:59:15 »
Egregio Fish, a un tavolo operativo tu e tanti altri "espertoni" verreste cacciati dopo dieci minuti, per palese incapacità di partecipare al processo di Problem Solving.
invece te ripetendo sempre le stesse cose, ti sei aggraziato i giapponesi che ti hanno interpellato per il miglioramento del Kaizan, deficitario nella fase di brain storming.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #395 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:06:56 »
pensa che scemo Lotito, se poteva mette uno stipendio da 10 milioni al mese e non sarebbe contato.
Lasciamo perdere questo fronte, altrimenti dovremmo andare a valutare l'incidenza del fatturato che la Lazio GARANTISCE annualmente alle correlate, i benefici conseguenti intesi anche come utile per il padrone.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #396 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:08:02 »
pensavo si parlasse proprio di correlate, no?

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #397 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:08:12 »
invece te ripetendo sempre le stesse cose, ti sei aggraziato i giapponesi che ti hanno interpellato per il miglioramento del Kaizan, deficitario nella fase di brain storming.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Prova a confrontarti su elementi concreti. Capisco che sia faticoso, ma può essere utile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #398 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:13:54 »
pensavo si parlasse proprio di correlate, no?
Si, ma non vorrei aprire anche il fronte "stipendio Lotito", perchè se è vero che direttamente dalla Lazio non percepisce denaro, dalle correlate si, intesi come utili. Ripeto lasciamo stare, potrebbe aprirsi un fronte spinoso dove buttarla in caciara, per i professionisti della caciara, è un gioco da principianti.
Sono le sue aziende, ovvio che ne tragga degli utili personali. Però evitiamo di raccontarci le barzellette.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #399 : Martedì 8 Marzo 2016, 14:18:39 »
Si, ma non vorrei aprire anche il fronte "stipendio Lotito", perchè se è vero che direttamente dalla Lazio non percepisce denaro, dalle correlate si, intesi come utili. Ripeto lasciamo stare, potrebbe aprirsi un fronte spinoso dove buttarla in caciara, per i professionisti della caciara, è un gioco da principianti.
Sono le sue aziende, ovvio che ne tragga degli utili personali. Però evitiamo di raccontarci le barzellette.

Secondo te sarebbe corretto che Lotito escludesse le sue società dagli appalti della Lazio?