Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 74962 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #360 : Martedì 8 Marzo 2016, 11:46:48 »
-Mr.Stevens, credo che qualche svago le sarebbe utile e gioverebbe alla sua salute. Stasera, per esempio, potremmo  cenare  insieme...
- Spiacente, Miss Kenton, ma è impossibile. Sul mio animo pesano 11 anni di mediocrità nella gestione della Lazio.



 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #361 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:01:13 »
Perfetto, e tu pensi che il miglior modo di spingere questa società ad aumentare le proprie ambizioni sia l'abbandono ?
O pensi che per rendere appetibile l'acquisto della Lazio da parte di un imprenditore o magnate la strada maestra sia continuare con questo clima negativo ?
La prima cosa che si chiede, la più immediata, è quella di cambiare. Mettere la Lazio al vertice degli interessi, fare cose semplici, evitare di sparare e soprattutto fare, scempiaggini, cambiare staff dirigenziale, dal DS al marketing, prendere dei professionisti e delegarli. Ricostruire aprendosi al mondo invece di chiudersi a riccio.
Ormai nessuno chiede di vendere, sono tutti consapevoli dei troppi interessi che correlano nella Lazio.
Il clima se lo è cercato, la desertificazione dello stadio è la logica conseguenza della strategia adottata e degli errori ripetuti senza soluzione di continuità.
Non è più la fede a poterti convincere ad andare ad assistere alla serie di pessimi spettacoli offerti in questa stagione, siamo nel 2016.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #362 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:04:20 »
La prima cosa che si chiede, la più immediata, è quella di cambiare. Mettere la Lazio al vertice degli interessi, fare cose semplici, evitare di sparare e soprattutto fare, scempiaggini, cambiare staff dirigenziale, dal DS al marketing, prendere dei professionisti e delegarli. Ricostruire aprendosi al mondo invece di chiudersi a riccio.
Ormai nessuno chiede di vendere, sono tutti consapevoli dei troppi interessi che correlano nella Lazio.
Il clima se lo è cercato, la desertificazione dello stadio è la logica conseguenza della strategia adottata e degli errori ripetuti senza soluzione di continuità.
Non è più la fede a poterti convincere ad andare ad assistere alla serie di pessimi spettacoli offerti in questa stagione, siamo nel 2016.
Quindi i tifosi del Genoa sono imbecilli secondo te ?
Credimi, è una semplice domanda, non prenderla come una provocazione. Ho un cugino genoano, e lui spesso mi ripete che schifa Preziosi, ma che di meglio al momento non c'è, e che cmq il Genoa è una fede, parole sue.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #363 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:05:01 »
Ci mancherebbe, nulla da dire sulla civiltà e legittimità del gesto, o del non gesto, ma questo non farà altro che relegare squadra e società ad un livello inferiore, nulla di più, ma soprattutto vi state autocondannando ad una vita da tifosi calcistici molto triste, e di vita ce ne abiamo solo una, tranne che, e per me questo ha più senso, non si decida che questa Lazio non rispecchi i valori che si erano abbracciati, si abbandoni la fede, ci si guardi intorno e si abbracci con il tempo un'altra Fede clacistica.....ma autocondannarsi al pessimismo ed alla tristezza costante, quello, fatelo per voi, e nella maggior parte dei casi, per i vostri figli e nipoti.
Però, se magari vi togliete gli occhiali del pessimismo cronico, della rabbia e della critica ad ogni costo, vi rilassate un attimo, magari cercate di rivedere questi ultimi anni con mente Tranquilla ed imparziale, magari ci riuscirete a vedere una Lazio che ha fornito buonissime prestazioni, un livello agonistico e competitivo cmq molto alto, e che forse, se fosse stata circondata da clima positivo e supportata da giusto e sano entusiasmo, forse magari in CL ci saremmo andati più volte, forse in Europa avremmo fatto più strada....e forse scoprireste che tifare QUESTA LAZIO, oltre che un privilegio, è anche un gran piacere......forse.....

Io non rappresento nessuno al massimo me stesso e allo stadio ci sono andato anche durante questa stagione così così e conto di andarci da qui al termine

La questione è molto molto semplice, tifosi o simpatizzanti che siano. La Lazio va così così e il pubblico risponde così così. Succede in tutto il mondo dell'arte, del cinema, dela cultura dello spettacolo e così anche nello sport.
L'anno scorso lo stadio era pieno. Due anni fa vuoto. Tre anni fa pieno, quattro anni fa pure e così via.

Chi ama la Lazio la va a vedere, specie se c'è un motivo specifico e direi anche speciale e non il semplice assistere a una partita.
le conestazioni ci sono da 12 anni ma c'erano anche prima e ci sarnno anche dopo con il magnate che ci comprerà i campioni a fagottate. La passione sportiva è polemica, travaglio, dolore, lacrime e delusioni, dalle stalle alle stelle e ritorno alle stalle. E' sempre stata questa la passione per una squadra del resto avara di soddisfazioni e per questo sempre più emozionanti del solito come la Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #364 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:10:18 »
Io non rappresento nessuno al massimo me stesso e allo stadio ci sono andato anche durante questa stagione così così e conto di andarci da qui al termine

La questione è molto molto semplice, tifosi o simpatizzanti che siano. La Lazio va così così e il pubblico risponde così così. Succede in tutto il mondo dell'arte, del cinema, dela cultura dello spettacolo e così anche nello sport.
L'anno scorso lo stadio era pieno. Due anni fa vuoto. Tre anni fa pieno, quattro anni fa pure e così via.

Chi ama la Lazio la va a vedere, specie se c'è un motivo specifico e direi anche speciale e non il semplice assistere a una partita.
le conestazioni ci sono da 12 anni ma c'erano anche prima e ci sarnno anche dopo con il magnate che ci comprerà i campioni a fagottate. La passione sportiva è polemica, travaglio, dolore, lacrime e delusioni, dalle stalle alle stelle e ritorno alle stalle. E' sempre stata questa la passione per una squadra del resto avara di soddisfazioni e per questo sempre più emozionanti del solito come la Lazio.
In genere hai ragione, ma ad oggi l'olimpico deserto alle partite della Lazio è u unicum che riguarda solo noi, anche a fronte di risultati negativi le squadre di altre città non hanno mai offerto uno spettacolo di tifoseria così assente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #365 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:10:35 »
Quindi i tifosi del Genoa sono imbecilli secondo te ?
Credimi, è una semplice domanda, non prenderla come una provocazione. Ho un cugino genoano, e lui spesso mi ripete che schifa Preziosi, ma che di meglio al momento non c'è, e che cmq il Genoa è una fede, parole sue.
Francamente del Genoa e dei tifosi Genoani, me ne frego altamente.
A me interessa la Lazio.
In genere hai ragione, ma ad oggi l'olimpico deserto alle partite della Lazio è u unicum che riguarda solo noi, anche a fronte di risultati negativi le squadre di altre città non hanno mai offerto uno spettacolo di tifoseria così assente.
Perchè non se ne può più. Come fai a far arrivare a Lotito un messaggio? Si sono provate tutte. Vediamo se con l'Olimpico deserto e abbonamenti per la prossima stagione praticamente azzerati, capisce.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #366 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:13:22 »
In genere hai ragione, ma ad oggi l'olimpico deserto alle partite della Lazio è u unicum che riguarda solo noi, anche a fronte di risultati negativi le squadre di altre città non hanno mai offerto uno spettacolo di tifoseria così assente.

sai bene che la protesta di quest'anno nasce per motivi extracalcistici. La cosa urta anche la mia sensibilità ma posso fare ben poco personalmente per riempire lo stadio.
Probabilmente da altre parti il dialogo tra le parti funziona diversamente, magari meglio. Ma inutile struggersi l'anima perché nello stadio dell'Hoffenheim ci sono 50 mila tifosi entusiasti che riempiono le gradinate per ogni ordine di posti se non si spiega
a) a quale partita assistono
b) quale è lo stato dell'arte dei rapporti tra società e tofiseria e forze dell'ordine
c) i servizi che hanno permesso agli entusiasti tifosi di accedere nell'impianto

altrimenti facciamo pura letteratura.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #367 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:20:47 »
Francamente del Genoa e dei tifosi Genoani, me ne frego altamente.
A me interessa la Lazio.Perchè non se ne può più. Come fai a far arrivare a Lotito un messaggio? Si sono provate tutte. Vediamo se con l'Olimpico deserto e abbonamenti per la prossima stagione praticamente azzerati, capisce.
Eccola là, solito muro, anche a me frega nulla del Genoa, ma io ti ho chiesto un pensiero, e tu mi chiudi la conversazione.....

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #368 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:25:35 »
Tre partite del Girone di Champions League 2001-02.

Spettatori, 56.000 (cinquantaseimila).

In totale.

"Presidente, l'Espertone da Forum dice che migliorando la squadra per dieci anni facendo sognare i tifosi, comprando tutto il comprabile, vincendo lo scudetto e coppe varie ed entrando stabilmente in Champions League, avrà un riscontro di pubblico da paura".

"Quanti a partita? Sessanta, settantamila?"

"Diciottomila"

"... azzo"

Ma de che stai a parla', Fish? De che? Di un mondo che esiste solo nella tua testa?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #369 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:28:04 »
Francamente del Genoa e dei tifosi Genoani, me ne frego altamente.
A me interessa la Lazio.Perchè non se ne può più. Come fai a far arrivare a Lotito un messaggio? Si sono provate tutte. Vediamo se con l'Olimpico deserto e abbonamenti per la prossima stagione praticamente azzerati, capisce.
Ma di cosa non se ne può più ?????
DI COSA ?????
La propaganda vi ha oramai preso davvero tutto....di Filisetti non ne puoi più, di Vinazzani, di Acerbis, di Lorenzo, Di Manfredonia, di Chiodi ??????
Di che ca@@o non ne puoi più....la LAZIO GIOCA IN EUROPA, e tu non ne puoi più....è un mantra che ripeti, tu ed altri, da 11 anni, non ragionate più....ma ve ne rendete conto ?
Non siamo la Juventus, non lo siamo mai stati, neanche il Milan, un giorno è arrivato un Finanziere (sia sempre benedetto quel periodo per quel che ho vissuto....), uno che taroccava i conti molto bene, faceva impicci con e per le banche, e che ha preso la Lazio e giocava conbi grandi numeri anche con Noi, e abbiamo vissuto un sogno....poi la bolla di sapone è esplosa, i magistrati hanno scoperto i megheggi, i conti finti, le truffe....siamo tornati quelli di sempre, anzi meglio di sempre....eppure la lagna continua....io davvero non vi capisco, non vi volete rassegnare....capisco chi era a libro paga ed oggi non lo è più, ma il tifoso medio proprio non lo capisco.....ho amici juventini che mi prendono in giro dicendo "...la Lazio, siete una squadretta, ma che mai avete vinto....", caprei loro, ma non altri laziali,....MA DI COSA NON NE PUOI PIU'........????

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #370 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:37:57 »
Vorrei vedere certi "consulenti" rischiare in proprio... Ti faccio la "squadra da sogno". Se vado in Champions, ti premio con due Euro per ogni spettatore oltre i 30.000, ma mi rimborsi un Euro per ogni spettatore in meno.

Vorrei vedere quanti espertoni accettano...

Coi soldi e l'attività degli altri ci stanno certi fenomeni in giro...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #371 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:41:55 »
Ripeto per chi non ha letto bene:....nella Lazio di mediocre c'è solo e soprattutto la Tifoseria, da anni.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #372 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:42:24 »
Ma di cosa non se ne può più ?????
DI COSA ?????
La propaganda vi ha oramai preso davvero tutto....di Filisetti non ne puoi più, di Vinazzani, di Acerbis, di Lorenzo, Di Manfredonia, di Chiodi ??????
Di che ca@@o non ne puoi più....la LAZIO GIOCA IN EUROPA, e tu non ne puoi più....è un mantra che ripeti, tu ed altri, da 11 anni, non ragionate più....ma ve ne rendete conto ?
Non siamo la Juventus, non lo siamo mai stati, neanche il Milan, un giorno è arrivato un Finanziere (sia sempre benedetto quel periodo per quel che ho vissuto....), uno che taroccava i conti molto bene, faceva impicci con e per le banche, e che ha preso la Lazio e giocava conbi grandi numeri anche con Noi, e abbiamo vissuto un sogno....poi la bolla di sapone è esplosa, i magistrati hanno scoperto i megheggi, i conti finti, le truffe....siamo tornati quelli di sempre, anzi meglio di sempre....eppure la lagna continua....io davvero non vi capisco, non vi volete rassegnare....capisco chi era a libro paga ed oggi non lo è più, ma il tifoso medio proprio non lo capisco.....ho amici juventini che mi prendono in giro dicendo "...la Lazio, siete una squadretta, ma che mai avete vinto....", caprei loro, ma non altri laziali,....MA DI COSA NON NE PUOI PIU'........????
La propaganda? Uno che compra in un crescendo Rossiniano Alfaro, Perea, Djordjevic, ai tifosi serve la propaganda per dare un giudizio? Per un centrale meritevole di questo nome, siamo stati costretti a vedere una mezza dozzina di seghe intergalattiche, è la propaganda?
E per favore lascia perdere i magheggi nei bilanci, che la Lazio di Cragnotti non finanziava le aziende di Cragnotti, semmai erano le aziende di Cragnotti che finanziavano la Lazio. Qui stiamo garantendo i bilanci delle correlate, affidiamo lavori alle correlate, finanziamo la Salernitana. Lasciamo perdere queste cose. Come se poi non ci fossero in essere diverse inchieste per approfondire determinati rapporti.
Non capisci il tifoso medio? Pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #373 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:44:27 »
E per favore lascia perdere i magheggi nei bilanci, che la Lazio di Cragnotti non finanziava le aziende di Cragnotti, semmai erano le aziende di Cragnotti che finanziavano la Lazio.

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #374 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:46:35 »
Qui stiamo garantendo i bilanci delle correlate, affidiamo lavori alle correlate, finanziamo la Salernitana.

 :o


 :wav:

le correlate... quasi dimenticavo...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #375 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:47:43 »
Tre partite del Girone di Champions League 2001-02.

Spettatori, 56.000 (cinquantaseimila).

In totale.

"Presidente, l'Espertone da Forum dice che migliorando la squadra per dieci anni facendo sognare i tifosi, comprando tutto il comprabile, vincendo lo scudetto e coppe varie ed entrando stabilmente in Champions League, avrà un riscontro di pubblico da paura".

"Quanti a partita? Sessanta, settantamila?"

"Diciottomila"

"... azzo"

Ma de che stai a parla', Fish? De che? Di un mondo che esiste solo nella tua testa?

Il mondo è fantastico nella mia testa. La realtà invece è quella di chi professa di non spendere più di tanto* perché non ne vale la pena e allora si ci si ritrova con quattro gatti contati allo stadio. Colpa di chi? Boh, ma chissenefrega poi, che senso ha andare a capire di chi è la colpa, visto che sempre di quattro gatti si parla.
Si consigliano le porte chiuse: si risparmiano anche i costi delle pulizie il che è utile ai fini del rispetto del rigore di bilancio.
Tutti a casa davanti al maxischermo a 50 pollici. Poi ci si sente sui forum o su feisbuc


* vale la pena di segnalare che nel campionato di serie A (2014-15) la Lazio può vantare le seguenti performances:
- il sesto fatturato dietro Juventus, Milan, Roma, Inter e Napoli e davanti la Fiorentina
- nella classifica dei costi la Lazio è al nono posto (100 mln), dietro Juventus 330, Inter 328 , Milan 288, Roma 252, Napoli 164 e Fiorentina 135
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #376 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:48:36 »
Quindi ci sono soldi che non vengono investiti?

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #377 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:51:45 »
Egregio Fish, a un tavolo operativo tu e tanti altri "espertoni" verreste cacciati dopo dieci minuti, per palese incapacità di partecipare al processo di Problem Solving.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #378 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:52:45 »
solo per dire che "affidare i lavori alle correlate" è una cosa assolutamente ovvia. sarebbe un idiota chi non lo facesse, si chiama sinergia ed è la base di un gruppo industriale. chiaro che se si parla di grandi aziende è difficile mettere questo tipo di interazioni in ridicolo (se il milan affida la realizzazione di un film celebrativo alla struttura mediaset nessuno si sogna di obiettare), qua siccome parliamo di mense e pulizie tutti a divertirsi a autosmerdare la lazio.

a partire da greco, tutti i cantori delle correlate invece di sottolinearne ogni volta i rapporti con la lazio come se fosse una cosa scandalosa invece che logica, se avessero voluto fare un'inchiesta seria e effettivamente smascherare il bieco lotito, avrebbero potuto tirare fuori qualche numero a dimostrazione del fatto che
1. i servizi offerti alla lazio dalle aziende riconducibili a lotito costerebbero molto meno se ci si rivolgesse ad altri.
e/o
2. altre squadre paragonabili alla lazio spendono in proporzione molto meno della lazio per servizi analoghi

(io l'unico confronto che ricordo era un'inchiesta comparsa qualche anno fa sui costi del catering allo stadio olimpico dalla quale risultava che la roma spendesse cifre esorbitanti rispetto alla lazio, ovviamente in quel caso le correlate furono dimenticate e il commento fu ha ha ha che pulciaro lotito)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #379 : Martedì 8 Marzo 2016, 12:57:44 »
a partire da greco, tutti i cantori delle correlate invece di sottolinearne ogni volta i rapporti con la lazio come se fosse una cosa scandalosa invece che logica, se avessero voluto fare un'inchiesta seria e effettivamente smascherare il bieco lotito, avrebbero potuto tirare fuori qualche numero a dimostrazione del fatto che
1. i servizi offerti alla lazio dalle aziende riconducibili a lotito costerebbero molto meno se ci si rivolgesse ad altri.
e/o
2. altre squadre paragonabili alla lazio spendono in proporzione molto meno della lazio per servizi analoghi

E' un processo logico di cui non sono capaci. Meglio strillare quattro frasi a effetto e ripeterle migliaia di volte. Ha sempre funzionato, perché fare altrimenti?

Per fortuna la Lazio non viene nemmeno sfiorata dal latrare di questi signori. In 12 anni non abbiamo alcuna ripercussione percepibile sul primo elemento che dovrebbe patire dal clima orrendo creato ad arte dentro lo stadio, cioè il fattore campo.

Il tifoso non conta un causio. Ma prenderne atto per alcuni sarebbe un colpo drammatico alla loro stessa ragion di vita.