Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 75012 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #320 : Lunedì 7 Marzo 2016, 19:59:50 »
Quindi adesso non esiste neanche il crowdturfing? A quando la verità che nessuno può conoscere e controlla i nostri IP in rete?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #321 : Lunedì 7 Marzo 2016, 20:13:46 »

Insomma, tutto il can can asfissiante del sedicente "tifoso della Lazio" conta solo per se stesso. Se uno ne sta lontano nemmeno lo percepisce, né il sistema lo tiene in alcuna considerazione.

Forse chi vorrebbe la dipartita (metaforica o reale) di Lotito farebbe bene a rendersi conto di essere in una situazione di "se la sonamo e se la cantamo" che per il sistema calcio non ha alcuna rilevanza.
Riassumendo: il tifoso della Lazio non conta una stramazza di niente.
E, soprattutto, non capisce una stradannata mazza di niente.

È passato un anno ma il 'canovaccio' sempre quello è. Oh, non la prendere come una notazione negativa. Anzi! Sono un abitudinario, non amo le sorprese.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #322 : Lunedì 7 Marzo 2016, 20:18:46 »
Riassumendo: il tifoso della Lazio non conta una stramazza di niente.
E, soprattutto, non capisce una stradannata mazza di niente.

È passato un anno ma il 'canovaccio' sempre quello è. Oh, non la prendere come una notazione negativa. Anzi! Sono un abitudinario, non amo le sorprese.  ;)

Il paesaggio è sempre lo stesso, come un monoscopio RAI anni '70. L'impatto sul mondo calcistico pari a quello di una canzone ecologgica di Al Bano e Romina sulle politiche energetiche del G8. Perché dovrebbero cambiare i commenti?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #323 : Lunedì 7 Marzo 2016, 20:50:08 »
Quale sarebbe la base del consenso di Lotito? Coloro che vanno allo stadio?
No, altrimenti ci starei per larga parte anch'io in quel consenso. Chi va allo stadio va a vedere la Lazio. Ci va per soddisfare un proprio bisogno, la propria passione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #324 : Lunedì 7 Marzo 2016, 21:14:54 »
vedi mago, quello che a te appare palese per me vale esattamente al contrario.
prima di tutto è assurdo che io (o chi la pensa come me, se esiste) venga considerato "lotitiano" in quanto a me di lotito in se per se non me ne puo fregare di meno! al contrario  il concetto base che cerco di fare passare, evidentemente con scarso successo, è che lotito con le vostre frustrazioni in realtà non c'entri nulla e che con un altro al posto suo le cose starebbero allo stesso modo (se ci dice bene).
ti dirò di piu, se non avessi paura di cadere dalla padella nella brace mi augurerei che i vostri tentativi di rivoluzione avessero successo (incruenta sia chiaro) e si riuscisse ad installare sul trono qualcun altro. chissà se alla prova dei fatti cadrà un pò di prosciutto.

il fatto che ci sia un sacco di gente che la pensa in un modo o nell'altro non cambia nulla. quest'anno il campionato è deludente ed è molto piu comodo pensare che la colpa sia di lotito e che senza di lui la Lazio all'ottavo posto non ce la vedremo mai. accettare che sia una cosa naturale è molto piu difficile e abbiamo imparato che va a intaccare i sogni e le ambizioni del tifoso.
per me lotito puo pure andarsene domani, chiunque sia il presidente io continuerei a pensarla così (fatti salvi eventuali emiri ovviamente), fossi anche l'unico. altro che prezzolato. chi lo pensa mi fa schifo.
Speravo di non essere caduto nella banalizzazione Lotitiano, antilotitiano. Vero è che esistono due fronti contrapposti, ma si può essere "Lotitiani" fregandosene di Lotito, ma convinti che sta lavorando per il bene della Lazio, come essere Antilotitiani convinti che se ci fosse chiunque altro e si comportasse uguale, sarebbe antichiunquealtro. Entrambi i fronti sperano nelle migliori fortune per la Lazio, ma uno dei due, in questo momento, sbaglia. C'è poco da fare, non possono avere ragione entrambi. Non più, forse fino ancora a qualche mese fa era ipotizzabile trovare delle ragioni da entrambe le parti, ora non più.
Bisogna uscire dall'equivoco, per me, se si vuole essere dalla parte univoca della Lazio, bisogna togliere ogni possibile consenso a Lotito, contestarlo in qualsiasi modo, sempre nella più assoluta legalità, finche non capisce che deve cambiare.
Eh, dice, ma Lotito non cambia. E io continuo a contestarlo. Finchè non si pone la domanda "che caspita sta succedendo?"
Si deve arrivare a non fare l'abbonamento? Va bene, non farò l'abbonamento. Si devono lasciare gli spalti dello stadio vuoti? Mi dispiace di non soddisfare la mia passione, ma la vedrò in televisione.
Eh, dice, ma a Lotito dello stadio vuoto non frega niente. E non lo so.
Portare alle estreme conseguenze questo tipo di protesta ha delle controindicazioni? Certo, ma sempre meno e più facilmente reversibili, di quelle che potrebbero esserci se Lotito non cambia e mette la Lazio, l'interesse della Lazio, al vertice delle sue attenzioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #325 : Lunedì 7 Marzo 2016, 21:20:28 »
No, altrimenti ci starei per larga parte anch'io in quel consenso. Chi va allo stadio va a vedere la Lazio. Ci va per soddisfare un proprio bisogno, la propria passione.
Avoja Mago.
Se iniziamo a buttare la croce su quei pochi che, nonostante tutto, ancora si sbattono per andare allo stadio (posizioni assurde alla camiciaio e la sua banda di disperati) possiamo chiudere baracca e burattini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #326 : Lunedì 7 Marzo 2016, 21:49:26 »
se a Lotito non interessa andare oltre la mediocrita', non vedo perche' debba essere interessato se allo stadio non vanno piu' di qualche migliaio.

tanto il modo per guadagnare o essere celebre, non poggiano sulle entrate da botteghino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #327 : Lunedì 7 Marzo 2016, 21:58:51 »
Tento di quantificare l'entità del mancato guadagno per la Lazio dovuto alla diminuzione delle presenze allo stadio.
Calcolo grossolano, perché mi mancano i dati fondamentali, ma dalla tabella di qualche post fa penso di poter assumere l'assenza di 10.000 paganti per partita rispetto alla stagione precedente.
Stimando in 20 euro il prezzo medio dei loro biglietti, fanno 200.000 euro in meno in media.
Per 19 partite casalinghe abbiamo 3.800.000 euro pre-tasse.
Ci potevamo pagare il famoso prestito dell'attaccante o del difensore che tanto serviva.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #328 : Lunedì 7 Marzo 2016, 22:27:35 »
se a Lotito non interessa andare oltre la mediocrita', non vedo perche' debba essere interessato se allo stadio non vanno piu' di qualche migliaio.

tanto il modo per guadagnare o essere celebre, non poggiano sulle entrate da botteghino.
Da quando a lotito interessa lo stadio in quanto tale? A lotito interessa fare lo stadio "per la lazio" ? O per i milioni di metri intorno? Posso essere un po' dubbioso sul fatto che tu ci creda e che invece mi voglia coglionare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #329 : Lunedì 7 Marzo 2016, 22:35:43 »
Tento di quantificare l'entità del mancato guadagno per la Lazio dovuto alla diminuzione delle presenze allo stadio.
Calcolo grossolano, perché mi mancano i dati fondamentali, ma dalla tabella di qualche post fa penso di poter assumere l'assenza di 10.000 paganti per partita rispetto alla stagione precedente.
Stimando in 20 euro il prezzo medio dei loro biglietti, fanno 200.000 euro in meno in media.
Per 19 partite casalinghe abbiamo 3.800.000 euro pre-tasse.
Ci potevamo pagare il famoso prestito dell'attaccante o del difensore che tanto serviva.
Perché arrivava? Come è arrivato questa estate con lo stadio pieno per mesi? Come è arrivato dopo lazio Bayer con 50000 persone? Lo sai che.lo. scordo anno la Lazio ha fatto più spettatori dello spendono pubblico di Napoli?  Chi è arrivato? Ma chi vuoi incantare con queste barzellette?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #330 : Lunedì 7 Marzo 2016, 23:13:11 »
Nella vita mi hanno insegnato che solo chi abbandona perde.

Bentornato Zap

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #331 : Lunedì 7 Marzo 2016, 23:29:53 »
Da quando a lotito interessa lo stadio in quanto tale? A lotito interessa fare lo stadio "per la lazio" ? O per i milioni di metri intorno? Posso essere un po' dubbioso sul fatto che tu ci creda e che invece mi voglia coglionare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vivo nella pia illusione che si potevano prendere due piccioni con una fava, a lui i milioni di metri intorno e alla Lazio lo stadio.

ma siamo signori, e preferiamo piangere per gli altri che si prendono la citta' mentre noi 'ci avemo aa malattia che ce blocca'.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #332 : Lunedì 7 Marzo 2016, 23:34:40 »
vivo nella pia illusione che si potevano prendere due piccioni con una fava, a lui i milioni di metri intorno e alla Lazio lo stadio.

ma noi siamo signori, per poi piangere su altri che si prendono la citta' mentre noi 'ci avemo aa malattia che ce blocca'.
Non deviare il discorso cambiando.le carte in tavola.. anche a me frega nulla se si fa lo stadio della lazio ed intorno un'altra città nel.rispetto ovviamente delle regole ........ ma tu hai scritto un'altra cosa per un discorso diverso  e cioè davi ab intendere.... non velatamente... che lotito faceva li stadio "per i tifosi" che invece cattivoni... non lo meritano perché non ci vanno e quindi non c è bisogno di farlo... come se il fatto di fare lo stadio dipendesse da quanti tifosi ci vanno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #333 : Lunedì 7 Marzo 2016, 23:37:15 »
vivo nella pia illusione che si potevano prendere due piccioni con una fava, a lui i milioni di metri intorno e alla Lazio lo stadio.

ma siamo signori, e preferiamo piangere per gli altri che si prendono la citta' mentre noi 'ci avemo aa malattia che ce blocca'.

Poi me dovete spiega' che caxxo ce ne viene in tasca a noi se lui costruisce Roma 2, faccia lo stadio e poi cementifichi un altra citta se vuole.

Ce dovrebbe frega' cazzi, imho.

Non deviare il discorso cambiando.le carte in tavola.. anche a me frega nulla se si fa lo stadio della lazio ed intorno un'altra città nel.rispetto ovviamente delle regole ........ ma tu hai scritto un'altra cosa per un discorso diverso  e cioè davi ab intendere.... non velatamente... che lotito faceva li stadio "per i tifosi" che invece cattivoni... non lo meritano perché non ci vanno e quindi non c è bisogno di farlo... come se il fatto di fare lo stadio dipendesse da quanti tifosi ci vanno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Se lo farà sarà per noi tifosi, a noi non dovrebbe interessare altro, ne la sua boria ne la sua maleducazione. Imho.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #334 : Lunedì 7 Marzo 2016, 23:46:07 »
Poi me dovete spiega' che caxxo ce ne viene in tasca a noi se lui costruisce Roma 2, faccia lo stadio e poi cementifichi un altra citta se vuole.

Ce dovrebbe frega' cazzi, imho.

Se lo farà sarà per noi tifosi, a noi non dovrebbe interessare altro, ne la sua boria ne la sua maleducazione. Imho.
Col caxxo che lo fa per i tifosi, per questo è assolutamente ininfluente che c'è ne vadano 1000 o 50000 ... lo stadio è è sarà sempre il mezzo per fare una speculazione edilizia.. tanto è vero che senza quella non si ( senza quella a Roma si farebbe anche domani sia per noi che per loro) quindi... ti ripeto.. se si fa lo stadio non me frega di quello che ci costruisce intorno. . Però. . NON MI RACCONTATE LA BARZELLETTA CHE LO FA PER I TIFOSI... LO STADIO LO FAREBBE PER SE PER LE SUE TASCHE... E" IL MEZZO E NON IL FINE.... se si potesse eliminare e costruire senza stadio stai tranquillo che non lo farebbe nessuno.. ne lui ne l'americano

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #335 : Martedì 8 Marzo 2016, 00:15:41 »
Non deviare il discorso cambiando.le carte in tavola.. anche a me frega nulla se si fa lo stadio della lazio ed intorno un'altra città nel.rispetto ovviamente delle regole ........ ma tu hai scritto un'altra cosa per un discorso diverso  e cioè davi ab intendere.... non velatamente... che lotito faceva li stadio "per i tifosi" che invece cattivoni... non lo meritano perché non ci vanno e quindi non c è bisogno di farlo... come se il fatto di fare lo stadio dipendesse da quanti tifosi ci vanno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Hai interpretato ciò che non ho scritto.

Mi riferivo al fatto che Lotito guadagnerebbe con le collaterali, guadagnerà con l'l'albergo  e la celebrità che gli viene dall'essere presidente di una società di calcio.

Non certo allo stadio sui suoi terreni.

Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #336 : Martedì 8 Marzo 2016, 00:18:33 »
Col caxxo che lo fa per i tifosi, per questo è assolutamente ininfluente che c'è ne vadano 1000 o 50000 ... lo stadio è è sarà sempre il mezzo per fare una speculazione edilizia.. tanto è vero che senza quella non si ( senza quella a Roma si farebbe anche domani sia per noi che per loro) quindi... ti ripeto.. se si fa lo stadio non me frega di quello che ci costruisce intorno. . Però. . NON MI RACCONTATE LA BARZELLETTA CHE LO FA PER I TIFOSI... LO STADIO LO FAREBBE PER SE PER LE SUE TASCHE... E" IL MEZZO E NON IL FINE.... se si potesse eliminare e costruire senza stadio stai tranquillo che non lo farebbe nessuno.. ne lui ne l'americano

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non intendevo che ci facesse un favore, ma l'uso dello stadio che alla fine è nostro e questo ci dovrebbe interessare.



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #337 : Martedì 8 Marzo 2016, 08:38:12 »
Pensate se questi fossero stati clienti.
Chi ci sarebbe andato allo stadio?
La contestazione non avrebbe perdonato, tutti a gridare al fallimento, per l'obiettivo mancato.
Che se non ricordo male era lo scudo  la CL  l'EL  un tranquillo campionato a centroclassifica  la permanenza in serie A, ah no, la permanenza in serie B.



(psssst... chi era il presidente?)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #338 : Martedì 8 Marzo 2016, 09:11:29 »
Va be', condivido tante delle cose che hai scritto ma questa sa troppo da ' fuori dal vaso '  ;)

Certe tribolazioni sono l'essenza dell'essere Laziale.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #339 : Martedì 8 Marzo 2016, 09:14:37 »
Il confronto era tra un tifoseria che avrebbe seguito la Lazio anche all'inferno, pur lottando strenuamente per non andarci, ed un'altra che se non si lotta per la CL se fa' veni' la puzzarnaso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.