Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 74653 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #100 : Mercoledì 2 Marzo 2016, 21:58:05 »
attestati di serieta' e credibilita' saranno facilmente accordati a qualsiesi offerta non infieriore ai 10 milioni.

da chi non lo dico che e' una sorpresa  ;D

Un amico mio ha detto che dovrebbe accontentarsi di riprendersi i 20 millioni sborsati e andare via...


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #101 : Giovedì 3 Marzo 2016, 00:06:08 »
Nel caso vorrebbe dire che l'offerta migliore ricevuta sono quei venti milioni.
Quindi l'amico tuo, e non solo lui, si augura, in sostituzione di questa società inadeguata, un acquirente disposto a spendere BEN venti milioni per la Lazio. Mecojoni che salto di qualità. :o

Io, e pochi altri, invece si aspettano uno che si compri la Lazio e faccia così ridere Lotito da convincerlo, a suon di bigliettoni, a fare il bibitaro in Curva Nord.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #102 : Giovedì 3 Marzo 2016, 00:16:17 »
Nel caso vorrebbe dire che l'offerta migliore ricevuta sono quei venti milioni.
Quindi l'amico tuo, e non solo lui, si augura, in sostituzione di questa società inadeguata, un acquirente disposto a spendere BEN venti milioni per la Lazio. Mecojoni che salto di qualità. :o

Io, e pochi altri, invece si aspettano uno che si compri la Lazio e faccia così ridere Lotito da convincerlo, a suon di bigliettoni, a fare il bibitaro in Curva Nord.
tranquillo.... sperava ironico.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #103 : Giovedì 3 Marzo 2016, 00:31:16 »
Credevo di essermi espresso in maniera chiara ma dal tuo post si evince che non è stato così.
Un rapido excursus di 12 stagioni sportive cosa ci restituisce?
a) 2004-2007: in tre anni dal semi-fallimento alla qualificazione in Champions League --> ANNO SEGUENTE: mercato insoddisfacente, pessima prestazione in Campionato, con 12esimo posto finale
b) 2008-2009: vittoria nella Coppa Italia che illustra la stagione a dispetto di una modesta performance in campionato, concluso in decima posizione --> ANNO SEGUENTE: gestione folle del mercato estivo, chiodi&martello, rischio concreto di retrocessione. Unica soddisfazione la Supercoppa di Pechino
c) 2010-2013: stabile lotta per la Champions per due stagioni [con quinto e quarto posto finale] e mezza più vittoria della Coppa Italia nel terzo anno --> ANNO SEGUENTE: fallimento del progetto tecnico, esonero e mesto finale di stagione (noni a fine stagione)
d) 2014-2015: esaltante campionato, in particolare grazie all'exploit nel girone di ritorno sino alla seconda piazza, finale palpitante ma con terzo posto finale e ottima qualificazione ai preliminari di Champions --> ANNO SEGUENTE: mercato discutibile, incapacità di consolidare i risultati dell'anno precedente, attesa di un mesto finale di campionato (speriamo almeno ottavi)

Se io laziale, a torto o a ragione non è rilevante, mi attendo che la Società applichi ogni energia, manageriale e patrimoniale, per il costante miglioramento delle performance sportive della Lazio, che conclusioni devo trarre da questo andamento?
Può la mia aspettativa venire soddisfatta?
Posso, ragionevolmente, ritenere l'attuale Proprietà e Dirigenza inadeguate?

Dipende da come mi pongo rispetto a quei risultati.
Messi così, si evince che dopo stagioni ottime la Lazio si ridimensiona in quella successiva.
Messa in altro modo, ma tranquilli non l'ha mai fatto nessuno scemo, si potrebbe affermare con gli stessi dati che dopo stagioni di merda, che sono nell'ordine delle cose per club del nostro livello ed eccezioni straordinarie per i top club, la Lazio ha la capacità di rialzarsi e di organizzare un'ottima stagione sportiva.

Insomma, dopo la CI c'è stato Ballardini, dopo due quarti posti e la Coppa in faccia c'è stata un'annata mediocre, dopo il terzo posto un'altra annata mediocre. Lo hanno detto e fatto rimarcare tutti, si tratta di una constatazione logica, immediata, diffusa ed in quanto tale intelligente.

Un matto potrebbe asserire, ponendo gli stessi risultati in una relazione diversa, che dopo l'annata di merda con Ballardini la Lazio ha saputo costruire due stagioni da vertice e la coppa in faccia a chiudere, che, dopo un'annata di merda nel 2014, la Lazio ha saputo costruire un terzo posto e finale di CI, e chissà, dopo quest'altra stagione (forse, aspettiamo le risultanze europee...) deficitaria la Lazio costruirà, come ha dimostrato di saper fare, un'altra stagione di successi. Ma una scemenza così, che però si nutre degli stessi elementi della costatazione intelligente, fortunatamente non l'ha ancora detta e scritta nessuno e io la enuncio giusto per cazzeggio.  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #104 : Giovedì 3 Marzo 2016, 08:00:43 »
Un amico mio ha detto che dovrebbe accontentarsi di riprendersi i 20 millioni sborsati e andare via...
A me lotito ha detto che con 20 milioni di lire la cede,solo che non riesco a trovarle le lire.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #105 : Giovedì 3 Marzo 2016, 09:33:09 »
A me lotito ha detto che con 20 milioni di lire la cede,solo che non riesco a trovarle le lire.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

le trovo io; me fai da DS ??   :P      8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #106 : Giovedì 3 Marzo 2016, 09:50:48 »
bellissimo topic, finalmente interessante e vario; peccato che, in quasi tutti gli interventi manchi una cosa che ha sempre contraddistinto il tifoso:


il  :love9:


F O R Z A   L A Z I O   :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #107 : Giovedì 3 Marzo 2016, 10:03:41 »
per esempio Lotito, dicendo chiaro e tondo che la Lazio non ha le risorse per questo costante miglioramento, spiegando anche il perche' la Lazio non ha sponsor, senza trincerarsi dietro queste sono scelte societarie che non devono interessare il tifoso.
chiedere e' lecito, rispondere e' educazione.

il problema è che il sordo peggiore è quello che non vuole sentire. argomenti triti e ritriti, risposte già date, elucubrazioni già fatte, sentenze già emesse.

poi ricominciamo con  losponzo e il difficilmentemigliorabbile. senza prendere le ventimila lire passando dal via
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #108 : Giovedì 3 Marzo 2016, 10:03:45 »
le trovo io; me fai da DS ??       8)
Se paghi bene.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #109 : Giovedì 3 Marzo 2016, 10:51:26 »
Nel caso vorrebbe dire che l'offerta migliore ricevuta sono quei venti milioni.
Quindi l'amico tuo, e non solo lui, si augura, in sostituzione di questa società inadeguata, un acquirente disposto a spendere BEN venti milioni per la Lazio. Mecojoni che salto di qualità. :o

Io, e pochi altri, invece si aspettano uno che si compri la Lazio e faccia così ridere Lotito da convincerlo, a suon di bigliettoni, a fare il bibitaro in Curva Nord.

se cosi non fosse, e non fossero solo tu e pochi altri, incluso me ;), non si potrebbe parlare di semplice ossessione verso Lotito.

Dipende da come mi pongo rispetto a quei risultati.
...
una constatazione logica, immediata, diffusa ed in quanto tale intelligente.

Un matto potrebbe asserire ...
  ;D

nel tuo secondo intervento hai sintetizzato il nocciolo del problema, quello che qualche tempo avevo provato a fare

il Napoli ha disputato la CL 2 volte

puo' esere il doppio di noi od una volta sola

ai tifosi della Lazio la scelta

Il Napoli ha inoltre un play-off perso, dove quindi siamo alla pari oppure l'Atletico Bilbao e' di gran lunga piu' forte del Bayer Leverkusen

sempre un discorso di scelta

ed in una polemica dove la gran parte delle nozioni e' de relato, spesso inessata e dolosamente filtrata, e l'arte di dividere sempre tutto in capaci dalla nostra parte, ed incapaci nell'altra, gratis ed alla portata di tutti, c'e' poco di cui ragionare e sedersi ad un tavolo o togliere alibi.

specialmente con chi e' soggetto di un certo grado di ossessione.

borgorosso

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #110 : Giovedì 3 Marzo 2016, 11:16:39 »
Una summa di interventi in cui si dice: sono tutti coglioni, noi si che capiamo etc
Forse è il caso di abbassare un po' le penne, che non vedo geni all'orizzonte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #111 : Giovedì 3 Marzo 2016, 11:23:14 »
Una summa di interventi in cui si dice: sono tutti coglioni, noi si che capiamo etc
Forse è il caso di abbassare un po' le penne, che non vedo geni all'orizzonte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

100%
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #112 : Giovedì 3 Marzo 2016, 11:50:10 »
Stanno facendo in molti i    *piccoli industriali*    dando giudizi trancianti che 
strabiliano ma  *lasciano sempre il tempo che trovano* visto anche che sono stati 
dati in un Forum.
     
Sembra comunque che questa parte commerciale attiri molto di piu' del campo
stesso, ... cioe' gioco, tattiche, preparazione fisica, problemi di squadra, programmi,   
prospettive, problemi psicologici ... etc etc etc.   

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #113 : Giovedì 3 Marzo 2016, 12:30:21 »
Se la Società è ritenuta inadeguata è un problema della Società convincere del contrario decine di migliaia di persone (limitandomi ai soli tifosi militanti).

E se la Terra è ritenuta piatta, tocca alla Terra convincere gli esseri umani che invece è una palla.


Che le aspettative siano del tutto slegate dalla realtà, assurde e financo intellettualmente disoneste a noi non deve interessare

Ognuno di noi decide cosa gli interessa. Se tu non vuoi interessartene, prego, fai pure, ma non occuparti di ciò che interessa a me.

Se c'è una diffusa percezione illusoria su alcuni fatti riguardanti la Lazio, possiamo tentare di modificarla per renderla più realistica. In questo modo renderemo un servizio a tutti, tifosi, giocatori, dirigenti.
Non saranno contenti i fdp, a Roma noti anche come fdm, che svolazzano intorno alla Lazio sperando in un suo crollo prossimo venturo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #114 : Giovedì 3 Marzo 2016, 12:41:37 »
Ognuno di noi decide cosa gli interessa. Se tu non vuoi interessartene, prego, fai pure, ma non occuparti di ciò che interessa a me.
Mi ero spiegato male. Riprovo.

Se le aspirazioni, oggettive, coltivate da decine o financo centinaia di migliaia di persone esistono (ed esse esistono, con ogni probabilità), non deve essere nostro interesse confutarle sulla base del fatto che sono false. Ciò, infatti, non conduce a nulla, visto che gli uni resteranno convinti di avanzare legittime aspirazioni (che magari legittime non sono) e gli altri, contrari, resteranno dell'avviso, come tu scrivi, che "se c'è una diffusa percezione illusoria su alcuni fatti riguardanti la Lazio, possiamo tentare di modificarla per renderla più realistica".

Alla fine temo di trasmettere davvero un'impressione che è diversa da quello che penso. Probabilmente mi spiego male, probabilmente si tratta di concetti complessi e difficili dunque da tradurre.

Personalmente ritengo che le aspirazioni che inducono decine o centinaia di migliaia di persone a ritenere la Dirigenza laziale siano sostanzialmente infondate.
Ma tali infondate aspirazioni (tu le chiamerai pretese, immagino). sono UN FATTO. Un fatto che non può essere negato e che va studiato e compreso, semmai. Per provare, pur dall'infimo pulpito della nostra comunità virtuale, a dire la nostra per provare a modificare la realtà. Quindi mi fa piacere comunicarti che io sono del tuo stesso avviso ("se c'è una diffusa percezione illusoria su alcuni fatti riguardanti la Lazio, possiamo tentare di modificarla per renderla più realistica"). A cambiare, credo radicalmente, sono gli strumenti che entrambi ipotizziamo di adottare.

In definitiva, non ti affannare nel cercare le singole frasi che non condividi nelle mie lunghe e articolate riflessioni: ciò ti fa perdere la visione d'insieme. Integra e arricchisci gli spunti che fornisco, se hai voglia di contribuire a un dibattito che può recare, hai visto mai, anche qualche piccolo frutto.

Quanto alla prima tua replica puntuta,

E se la Terra è ritenuta piatta, tocca alla Terra convincere gli esseri umani che invece è una palla.

ti faccio notare che se io affermo l'opinione che la brace ardente è fredda e può essere tenuta in mano per cinque minuti sostengo una cosa oggettivamente e universalmente ritenuta falsa.
Se invece, in qualità di tifoso, avanzo la pretesa o manifesto l'ambizione che la mia Dirigenza si applichi per garantire un costante miglioramento delle performance sportive mi sto posizionando nel campo delle opinioni, delle aspirazioni, delle percezioni, delle sensazioni e delle rappresentazioni.
Un campo che ovviamente consente - a patto di definire un comune metodo di valutazione e/o misurazione - di determinare se le altrui opinioni, aspirazioni, percezioni, sensazioni e rappresentazioni sono più o meno fondate, vere o false. Ma di certo non appellandosi a quegli elementi inoppugnabilmente oggettivi che tu hai impropriamente evocato per confutare una mia considerazione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #115 : Giovedì 3 Marzo 2016, 12:46:31 »

il problema è che il sordo peggiore è quello che non vuole sentire. argomenti triti e ritriti, risposte già date, elucubrazioni già fatte, sentenze già emesse.

poi ricominciamo con  losponzo e il difficilmentemigliorabbile. senza prendere le ventimila lire passando dal via
È' vero non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e che non c'è, più stupido di chi fa il finto tonto.
Il discorso non era sullo sponsor etc, quelli erano soltanto esempi di una comunicazione poco chiara che lascia ad interpretazioni e quindi alibi. Non leggete solo un intervento leggete tutti gli interventi dei vari orgers che cercano di seguire un filo logico, che viene sempre disturbato da chi segue derive devianti o chi fa battute del cazzo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #116 : Giovedì 3 Marzo 2016, 13:07:10 »
Se le aspirazioni, oggettive
...

Le aspirazioni saranno sicuramente oggettive ed infatti non mi pare che sr né discuta perché siamo tutti d'accordo su cosa vorremmo che sia la stagione, oggi stagione.

È sulla ragionevolezza del come raggiungere tali aspirazioni ed quali tempi sono necessari che siamo  capponi di Renzo.

Perché i come ed i quando sono sempre soggettivi.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #117 : Giovedì 3 Marzo 2016, 13:46:02 »
Una summa di interventi in cui si dice: sono tutti coglioni, noi si che capiamo etc
Forse è il caso di abbassare un po' le penne, che non vedo geni all'orizzonte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 io lo sono  :D magari è proprio per questo che gli altri, la massa imbonita, non mi capisce mai.

"l'anno che sta arrivando tra un anno passera' e senza grandi disturbi qualcuno sparira', saranno forse i troppo furbi e i cretini di ogni eta"
  :D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #118 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:35:37 »
esempi di una comunicazione poco chiara che lascia ad interpretazioni e quindi alibi

è qui che non si può discutere.
la comunicazione è chiara, se non la filtriamo con pregiudizi e preconcetti.

un'ultima chiosa sul losponzo: a più riprese il presidente, il responsabile della comunicazione e i giornalisti degli organi ufficiali della S.S. Lazio hanno ribadito che, pur non avendo un main sponsor (quello sulla maglia), sono in essere diversi altri contratti di sponsorship che hanno potuto prevedere certe cifre proprio per la mancanza dello sponsor principale, sponsorship che avrebbe previsto l'occupazione di oltre la metà degli spazi pubblicitari, oltre allo spazio sulla maglia, a disposizione della società. Evidentemente, un'offerta di due-tre milioni l'anno da parte di un main sponsor (che è la cifra massima offerta alla Lazio in questi dieci anni) non porterebbe vantaggi perché costringerebbe a rivedere al ribasso tutti questi contratti "minori" che invece la Lazio riesce a mantenere a un certo livello, ritenuto accettabile dalla dirigenza. non è che se il presidente, alla 20esima volta che si ripete la domanda, non risponde più, la comunicazione diventi poco chiara o elusiva e lasci margine di interpretazione o alibi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #119 : Giovedì 3 Marzo 2016, 14:41:01 »
sempre colpa della societa' e', perche' non rende ne radio ne tv ne rivista piu' appetibile e quindi la radio la ascoltani i pochi accoliti del partito, la tv non la guarda nessuno e con la rivista, beh' mi pare che le pagine siano fin troppo dure anche per quello.

ecco quindi che ognuno, scevro da qualunque influenze alternativa si fa l'idea propria. che poi questa concidi con il resto della maggioranza ed informazione alternativa non vuol dire nulla.

e' solo un caso. come per l'indebitamento e l'albergo.