Autore Topic: quel che resta del giorno  (Letto 74828 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #240 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:05:11 »
e allora, qual'è il famoso passo avanti (o indietro, mica s'è capito) che dovrebbe fare il presidente, o chi per lui, per risolvere il problema?
Ho premesso, qualche post indietro, che io non lo so e che spetta a lui trovare cosa fare. E' lui che decide, che comanda, che gestisce. Ne ha di possibilità.
Anche quello di farsi consigliare, da qualcuno che non sia il solo Di Martino, potrebbe essere un buon viatico.
Il fatto che tu abbia messo in neretto quella frase, mi fa pensare che sul serio ancora si creda a sta favoletta (me li immagino in 40000 a pretendere foraggiamenti, tutti in coda dalle parti dell'Appia antica  :)) ). Un bell'alibi per non agire, in voga anni fa anche con cognizione di causa, peccato che ora non funzioni più e che molti lo abbiano capito. E (pure) questo "non piace" a certi soloni.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #241 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:08:12 »
Poma', ma che voi di', mica te capisco, sara' che e' mattina presto, sara' che so ancora 'ncazzato da ieri, mai io quello che voi di' nun lo capisco.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #242 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:13:17 »
Permettici l'avreste è per distinguere tifosi cuore e bandiera da clienti, almeno questo.

Abbiamo stabilito che nel ristorante il cibo è pessimo, quindi 2000 tifosi che sono gli assidui e 38.000 clienti.

Dimenticavo, se volete possiamo chiamare i 2.000 assidui, servi de Lotito per par condition
Quindi 19 volte gli assidui: questa cifra non indifferente non ti fa pensare che se costoro abbiano rivolto la propria attenzione altrove, ci sia qualcosa che non quadra? Tutti scemi so diventati? Sono serio.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #243 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:14:08 »
Ho premesso, qualche post indietro, che io non lo so e che spetta a lui trovare cosa fare. E' lui che decide, che comanda, che gestisce. Ne ha di possibilità.
Anche quello di farsi consigliare, da qualcuno che non sia il solo Di Martino, potrebbe essere un buon viatico.
Il fatto che tu abbia messo in neretto quella frase, mi fa pensare che sul serio ancora si creda a sta favoletta (me li immagino in 40000 a pretendere foraggiamenti, tutti in coda dalle parti dell'Appia antica  :)) ). Un bell'alibi per non agire, in voga anni fa anche con cognizione di causa, peccato che ora non funzioni più e che molti lo abbiano capito. E (pure) questo "non piace" a certi soloni.
chissa magari se smette di foraggiare qualcuno che va sui forum plagiando un migliaio di tifosi, facilmente influenzabili, anche questa minima divisione tra laziali.  ;)

Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #244 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:16:27 »
Poma', ma che voi di', mica te capisco, sara' che e' mattina presto, sara' che so ancora 'ncazzato da ieri, mai io quello che voi di' nun lo capisco.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Rimarcavo quello che dicono molti qui dentro, sullo stadio vuoto. Il ristorante non è consono alle aspettative e quindi il cliente abbandona.

Solo vorrei stabilire una linea tra chi tifa (tifoso) e chi compra un prodotto (cliente). Poi per non far irritare chi sostiene queste cose chiamo il tifoso "servo di Lotito" appunto per essere equo.

Io tifoso, core e bandiera servo de Lotito.

Voi clienti.

Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #245 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:18:40 »
Quindi 19 volte gli assidui: questa cifra non indifferente non ti fa pensare che se costoro abbiano rivolto la propria attenzione altrove, ci sia qualcosa che non quadra? Tutti scemi so diventati? Sono serio.

Clienti è la definizione esatta.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #246 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:19:53 »
Io che vado solo nelle trasferte e per giusta quelle più comode come posso essere etichettato? Cliente occasionale?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #247 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:26:16 »
Io che vado solo nelle trasferte e per giusta quelle più comode come posso essere etichettato? Cliente occasionale?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Esimerei i non residenti a Roma o in Italia, convintissimo che se stassimo in Italia saremmo tifosi core e bandiera. Chi c'é, c'è :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #248 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:30:30 »
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_21_giugno_1987_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-L.R.Vicenza_1-0

Lazio-Lanerossi Vicenza 1-0, bassa serie B, 62 mila spettatori, 21 giugno 1987. Trent'anni dopo, quanti spettatori farebbe questa partita, nelle stesse (ipotetiche ed indesiderate) condizioni di categoria e classifica?

In questi trent'anni il tifo si è diviso. Ad un certo punto ci si è trovati ad un bivio, con due indicazioni stradali "Ogni scarrafon è bell a mamma soja" e "Allo stadio come a teatro".

Alcuni hanno imboccato la prima strada, sono quelli che "ci sono sempre stati e ci saranno sempre", come direbbe Nick Hornby, quelli per i quali il tifo è sostenere sempre e comunque, che si abbia Veron o Mutarelli, Simeone o Mudingayi. Quelli che tengono fede all'etimologia di Sostenitore, quelli che supportano e più spesso sopportano, senza soluzione di continuità, forse anche per questione di abitudine.

Poi ci sono quelli che vogliono la propria squadra sempre competitiva, sempre all'altezza della situazione, e se gl'interpreti di qualità latitano, tendono a disertare lo stadio e la noia, il cattivo spettacolo e le inca**ature che spessissimo sono un effetto, nemmeno tanto collaterale, del tifo. Perché una cosa è l'Amleto con Kenneth Branagh, un'altra quella con DinoRaggio...  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #249 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:31:10 »
Permettici l'avreste è per distinguere tifosi cuore e bandiera da clienti, almeno questo.


E invece non ti puoi e devi permettere.
Ci sono migliaia di abbonati che hanno deciso di non andare ad assistere agli spettacoli offerti in questa stagione, migliaia di persone che hanno già deciso di non rinnovare l'abbonamento, se le cose non cambiano.
Ci sono migliaia di persone che seguono la Lazio ovunque va.
E non possono essere due prezzolati utenti di forum a giudicare se e quanto sono tifosi della Lazio.
Altrimenti dimostrate con i fatti di essere migliori, che a chiacchiere so' tutti bravi.
E mi fermo qui, perchè certi messaggi meriterebbero ben altre risposte ed evito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #250 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:33:00 »
Esimerei i non residenti a Roma o in Italia, convintissimo che se stassimo in Italia saremmo tifosi core e bandiera. Chi c'é, c'è :D
La lontananza non deve diventare un alibi x non seguire la Lazio,e se lo dico io.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #251 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:35:35 »
Clienti è la definizione esatta.
Anche scemi è la definizione esatta?

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #252 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:37:58 »
E invece non ti puoi e devi permettere.
Ci sono migliaia di abbonati che hanno deciso di non andare ad assistere agli spettacoli offerti in questa stagione, migliaia di persone che hanno già deciso di non rinnovare l'abbonamento, se le cose non cambiano.
Ci sono migliaia di persone che seguono la Lazio ovunque va.
E non possono essere due prezzolati utenti di forum a giudicare se e quanto sono tifosi della Lazio.
Altrimenti dimostrate con i fatti di essere migliori, che a chiacchiere so' tutti bravi.
E mi fermo qui, perchè certi messaggi meriterebbero ben altre risposte ed evito.
io con chi sta fuori sono in genere molto clemente mago. Quando sei lontano le passioni che hai lasciato a casa sono spesso più forti di qualunque cosa e non hai realmente il polso della situazione. Io viaggio spesso e quando sono all'estero, magari molto lontano dall'italia, anche in paesi molto più svilippati del nostro e dove si vive infinitamente meglio, trovo quasi sempre qualcuno che ha nostalgia e beatifica tutto cio che ricorda dell'italia... sopravvalutando spessissimo le cose buone e minimizzando, inconsciamente, tutte quelle negative. Del resto vivono una realta giornaliera completamente diversa ed i problemi un conto è sentirli un altro viverli. Ecco... lo stato d'animo degli emigrati per il loro paese è molto simile a quello per la propria squadra.

...Il senso è "che caxxo vi lamentate voi che potete vederla sempre, anche con tutti i problemi? magari potessi io!"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #253 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:44:10 »
E invece non ti puoi e devi permettere.
Ci sono migliaia di abbonati che hanno deciso di non andare ad assistere agli spettacoli offerti in questa stagione, migliaia di persone che hanno già deciso di non rinnovare l'abbonamento, se le cose non cambiano.
Ci sono migliaia di persone che seguono la Lazio ovunque va.
E non possono essere due prezzolati utenti di forum a giudicare se e quanto sono tifosi della Lazio.
Altrimenti dimostrate con i fatti di essere migliori, che a chiacchiere so' tutti bravi.
E mi fermo qui, perchè certi messaggi meriterebbero ben altre risposte ed evito.

CHI SAREBBE IL PREZZOLATO UTENTE DI FORUM?!!

DAI TIRTA FUORI NOMI E COGNOMI OD ALMENO NICK SE HAI CORAGGIO!!

TIRA FUORI I NOMI DAJE...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #254 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:47:17 »
Esimerei i non residenti a Roma o in Italia, convintissimo che se stassimo in Italia saremmo tifosi core e bandiera. Chi c'é, c'è :D
E' qui che fai l'errore.
Il supporto lo si da anche a distanza.
Io il mio abbonamento lo faccio anche se sto 'nanticchia piu lontano ed allo stadio non ci vado ( ah quanto vorrei andarci) quindi secondo la tua classificazione, io sarei tifoso, tu solo servo di Lotito (i soldi degli abbonamenti che paghi alle tue sorelle vanno classificati come soldi dati alle tue sorelle perl'appunto).
Pensa quante sfumature di Grigio, altro che 50.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #255 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:48:21 »
io con chi sta fuori sono in genere molto clemente mago. Quando sei lontano le passioni che hai lasciato a casa sono spesso più forti di qualunque cosa e non hai realmente il polso della situazione. Io viaggio spesso e quando sono all'estero, magari molto lontano dall'italia, anche in paesi molto più svilippati del nostro e dove si vive infinitamente meglio, trovo quasi sempre qualcuno che ha nostalgia e beatifica tutto cio che ricorda dell'italia... sopravvalutando spessissimo le cose buone e minimizzando, inconsciamente, tutte quelle negative. Del resto vivono una realta giornaliera completamente diversa ed i problemi un conto è sentirli un altro viverli. Ecco... lo stato d'animo degli emigrati per il loro paese è molto simile a quello per la propria squadra.

...Il senso è "che caxxo vi lamentate voi che potete vederla sempre, anche con tutti i problemi? magari potessi io!"
Concorderei se ci si limitasse a questo. Qui si stanno ridistribuendo le patenti (tifoso, tifoso de core, cliente, e via catalogando a proprio uso e consumo) e la cosa è inaccettabile, sia che il distributore sia entro il grande raccordo anulare, che fuori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #256 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:48:50 »
E invece non ti puoi e devi permettere.
Ci sono migliaia di abbonati che hanno deciso di non andare ad assistere agli spettacoli offerti in questa stagione, migliaia di persone che hanno già deciso di non rinnovare l'abbonamento, se le cose non cambiano.
Ci sono migliaia di persone che seguono la Lazio ovunque va.
E non possono essere due prezzolati utenti di forum a giudicare se e quanto sono tifosi della Lazio.
Altrimenti dimostrate con i fatti di essere migliori, che a chiacchiere so' tutti bravi.
E mi fermo qui, perchè certi messaggi meriterebbero ben altre risposte ed evito.


Quoto Autumnleaves

Quindi se un ristorante dove la cucina lascia a desiderare si è svuotato, e la gente non ci torna più, bisogna convincere i vecchi clienti a tornare rischiando l'intossicazione? Non è che si fa prima a cercare 'nel cuoco' la soluzione? Certo se il padrone del ristorante è anche il cuoco sono cazzi, prevedo che cucinerà solo per sé.

Questo è essere un cliente.

Quoto C.P.

Insomma, la maggioranza sono clienti e non tifosi, che vanno allo spettacolo solo se gli piace.



Pomata

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #257 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:49:46 »
Anche scemi è la definizione esatta?

No, ho detto servi de Lotito.

esculapio

Re:quel che resta del giorno
« Risposta #258 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:52:03 »
CHI SAREBBE IL PREZZOLATO UTENTE DI FORUM?!!

DAI TIRTA FUORI NOMI E COGNOMI OD ALMENO NICK SE HAI CORAGGIO!!

TIRA FUORI I NOMI DAJE...
rispondo anch'io... chi siano non lo so, ma di sicuro più di qualcuno c'è, non è una questione di coraggio se lo sapessi lo direi tranquillamente. E' una constatazione semplicissima PERCHE è impossibile per un vero tifoso accettare e difendere continuamente un presidente che ti dice di prenderti l'alkaselzer, un presidente che dopo 9 anni che la squadra arriva a giocarsi i preliminari si presenta 2 ragazzini di 20 anni una pippa della b spagnola ed uno che non gioca una partita dalle idi di marzo... e che poi ti dice che inizia una nuoba era, un tifoso che non si incazza ma che continua difendere un presidente che nonostante abbiamo i 2 centrali più scarsi del campèionato si presenta con uno scarto dellla ligue1 vecchio e rotto ......... un tifoso che invece di difendere chi PAGA per mantenere la lazio a certi livelli difende chi con la lazio ci vive ci si arricchisce e ci fa carriera senza mai mostrare il mi8nimo amore o riconoscenza versdo chi lo fa mangiare ............ BENE UN TIFOSO COSI' O è PREZZOLATO O SI E' FATTO PLAGIARE PERCHE NON PUO ESISTERE NELLA REALTA (urlo come te) ... aparte ovviamente quelli che vivono fuori per i quali c'è qualche speigazione.

MO RIURLA se pensi di far paura.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:quel che resta del giorno
« Risposta #259 : Lunedì 7 Marzo 2016, 14:53:29 »
Concorderei se ci si limitasse a questo. Qui si stanno ridistribuendo le patenti (tifoso, tifoso de core, cliente, e via catalogando a proprio uso e consumo) e la cosa è inaccettabile, sia che il distributore sia entro il grande raccordo anulare, che fuori.
Quando la Lazio è in pericolo (e Dio solo sa se lo è, con decine di migliaia di 'condizionati' che circolano liberi per strada e infestano i forum con i loro mantra antisocietari) ogni azione è legittima a difesa della Lazio.

Per alleggerire:
rispondo anch'io... chi siano non lo so, [...]
gli strani utenti (bianco)blu... che voglion suppergiù, Lotito o poco più...
Buon viaggio, caro Piero.