Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti  (Letto 32271 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #140 : Giovedì 3 Marzo 2016, 09:47:02 »
nessuno vuole spacciar emenzogne, semplicemente non è d'accordo.
non ti viene in mente che per qualcuno la lazio stia gia impegnando le sue risorse al limite delle possibilità? e che quello che la frena non è una non meglio motivata "mancanza di volontà" ma semplicemente un limite naturale?

ci si può confrontare quanto si vuole sul COME si sfruttino queste risorse, ma finchè non ci si mette d'accordo sul fatto che non è vero che la lazio venga fatta volare bassa apposta non ci potrà mai essere un dialogo sereno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #141 : Giovedì 3 Marzo 2016, 12:54:43 »

Spiegami allora perché la Juve ha scelto i secondi e non quelli che dici tu sono forse stupidi?
Perche' la Juve al posto di Hamsik ha POGBA/ Pereyra, sei tu che hai paragonato il ceco al francese.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #142 : Giovedì 3 Marzo 2016, 13:45:10 »
Hamsik casomai va paragonato con pogba, che centra evra?
Marchisio è molto più forte di jorginho, Allan è l'unico dei tre che se la gioca ma solo perché khedira è sempre mezzo rotto.
drenai i raffronti li dobbiamo fare per quello che il giocatore e'/rende in questo momento della carriera, non per quello che e' stato. Per esempio Pogba, secondo me, e' un campione assoluto ma quest'anno non sta rendendo da top club europeo.
Su Marchisio ti do ragione.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #143 : Giovedì 3 Marzo 2016, 21:50:09 »
I giocatori del Napoli almeno ce li puoi confrontare con quelli della Juve. Parolo, Lulic (sempre sia lodato), Onazi, Cataldi e Milinkovic... che è il nostro centrocampo Biglia escluso, di questi chi giocherebbe titolare nella Juve o pure nel Napoli attuale? Nessuno. E non tiro in ballo la difesa per pietà...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #144 : Venerdì 4 Marzo 2016, 09:25:59 »
La difesa del Napoli è grossomodo quella dello scorso anno,però con sarri è rinata,segno che bisogna lavorare,e bene,per ottenere risultati anche con giocatori non proprio fenomeni...la Lazio sul piano difensivo fa ridere,si salvava solamente per le doti enormi di un singolo,che quest anno guarda caso è mancato...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #145 : Venerdì 4 Marzo 2016, 10:10:22 »
pensa che la difesa secondo me è il reparto in cui ci sarebbe meno differenza col napoli. per dire, quella che ha giocato col sassuolo era sulla carta composta da ZERO titolari. leva tutti e 5 i componenti della difesa al napoli e poi vediamo se non soffrono.

ma in generale ovviamente sui singoli la valutazione attuale risente della stagione super che hanno fatto alcuni dei loro e di quella orrenda di alcuni dei nostri, specie a centrocampo e  sugli esterni. le stesse valutazioni fatte un anno fa sarebbero state diverse.
la vera differenza grossa fra noi e loro la fa il centravanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #146 : Venerdì 4 Marzo 2016, 10:45:04 »
pensa che la difesa secondo me è il reparto in cui ci sarebbe meno differenza col napoli. per dire, quella che ha giocato col sassuolo era sulla carta composta da ZERO titolari. leva tutti e 5 i componenti della difesa al napoli e poi vediamo se non soffrono.

ma in generale ovviamente sui singoli la valutazione attuale risente della stagione super che hanno fatto alcuni dei loro e di quella orrenda di alcuni dei nostri, specie a centrocampo e  sugli esterni. le stesse valutazioni fatte un anno fa sarebbero state diverse.
la vera differenza grossa fra noi e loro la fa il centravanti.
Titolari a confronto la Lazio avrebbe (condizionale) una signora difesa,più coperta con radu,più spregiudicata con lulic....il problema è sorto con gli infortuni e con la voglia di provare a fare il gioco dello scorso anno,inadatto senza certi titolari in forma e inadatto con la tenuta fisica e mentale di quest anno...così facendo abbiamo spesso lasciato la difesa scoperta esponendola a parecchie figure di merda.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #147 : Venerdì 4 Marzo 2016, 11:08:42 »
Titolari a confronto la Lazio avrebbe (condizionale) una signora difesa,più coperta con radu,più spregiudicata con lulic....il problema è sorto con gli infortuni e con la voglia di provare a fare il gioco dello scorso anno,inadatto senza certi titolari in forma e inadatto con la tenuta fisica e mentale di quest anno...così facendo abbiamo spesso lasciato la difesa scoperta esponendola a parecchie figure di merda.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Purtroppo con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Non vorrei dire un'inesattezza ma negli ultimi 2 anni secondo me Mauricio è il difensore con piu' minutaggio di tutti ed è probabilmente il piu' scarso ed inadatto che abbiamo. E' solo sfortuna?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #148 : Venerdì 4 Marzo 2016, 11:17:24 »
Purtroppo con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Non vorrei dire un'inesattezza ma negli ultimi 2 anni secondo me Mauricio è il difensore con piu' minutaggio di tutti ed è probabilmente il piu' scarso ed inadatto che abbiamo. E' solo sfortuna?
Titolari a confronto,sulla carta,più ovvio,se capitano gli infortuni cavoli tuoi....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #149 : Venerdì 4 Marzo 2016, 11:47:27 »
ci si può confrontare quanto si vuole sul COME si sfruttino queste risorse, ma finchè non ci si mette d'accordo sul fatto che non è vero che la lazio venga fatta volare bassa apposta non ci potrà mai essere un dialogo sereno.
Questo è il post dei post. Grazie per l'opportunità che mi offri di intervenire e legare i dibattiti avviati nel topic di darienzo "Quel che resta del giorno" con quelli che si stanno dipanando in questa distinta discussione.

Ma è proprio quello che tu neghi il punto di partenza di decine di migliaia di persone!
Una larga parte della tifoseria laziale ritiene infatti - possiamo trascurare per un secondo se a torto o a ragione? Tanto ne parliamo e nel abbiamo parlato in innumerevoli altre discussioni... - che la Dirigenza e la Proprietà, coincidenti nella persona di Claudio Lotito, abbia posto, ponga e porrà un freno alle ambizioni della tifoseria nell'allestimento della rosa (da cui discendono i risultati sportivi).

Nelle discussioni degli ultimi giorni ho proposto la metafora dell'attesa/aspettativa/richiesta di un andamento mai regressivo e finalizzato al costante miglioramento delle performance sportive. E' una rappresentazione forse estrema e che non traduce fedelmente la congerie di attese/aspettative/desideri/sentimenti di larga parte della tifoseria ostile all'attuale Presidenza ma a mio avviso è una rappresentazione utile per capire che tipo di confronto si può stabilire all'interno della tifoseria laziale.

Tu invochi il raggiungimento di un generalizzato assenso sul fatto che la Lazio "non viene fatta volare bassa apposta" come presupposto di dialoghi maggiormente sereni.
Io divengo ipergarantista e asserisco che questa è una posizione prevaricatrice, perché nega ogni dignità alle istanze della controparte (chiamiamola così anche se mi fa amaramente sorridere una simile definizione attribuita ad altri laziali). Anche ammesso che tali istanze siano fattualmente false, poiché non è vero che la Dirigenza scientemente impedisce il conseguimento di costanti miglioramenti sul fronte dei risultati sportivi, esse debbono essere ammesse e per giunta con pari dignità intellettuale nell'arena della discussione.

Il processo non può essere semplice né indolore e tutti debbono rinunciare a qualcosa. Tu e chi rappresenta altrettanto nettamente un punto di vista analogo al tuo, arrivo a dire, dovete rinunciare a parte della ragione che probabilmente vi si può attribuire e trovare un nuovo comune terreno di confronto - necessariamente in territorio neutro - con chi ritiene che la Presidenza di Lotito sia un fardello e una sciagura per la Lazio e che senza Lotito, che scientemente non vuole far crescere la Lazio, la Lazio potrebbe decollare e ambire a più alte vette.

Solo riconoscendo una parte di ragione a chi ha teorizzato il postulato della mediocrità si potrà avviare il faticoso percorso per la ricerca di un nuovo punto di equilibrio tra differenti visioni della Lazio e di come la Lazio dovrebbe venir gestita.
Ognuno deve rinunciare a qualcosa. Piaccia o meno.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #150 : Venerdì 4 Marzo 2016, 11:55:08 »
in pratica non importa se si ha torto o meno.

l'importante e' avere una tastiera ed un accesso internet.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #151 : Venerdì 4 Marzo 2016, 15:34:26 »
Tu invochi il raggiungimento di un generalizzato assenso sul fatto che la Lazio "non viene fatta volare bassa apposta" come presupposto di dialoghi maggiormente sereni.
Io divengo ipergarantista e asserisco che questa è una posizione prevaricatrice, perché nega ogni dignità alle istanze della controparte (chiamiamola così anche se mi fa amaramente sorridere una simile definizione attribuita ad altri laziali). Anche ammesso che tali istanze siano fattualmente false, poiché non è vero che la Dirigenza scientemente impedisce il conseguimento di costanti miglioramenti sul fronte dei risultati sportivi, esse debbono essere ammesse e per giunta con pari dignità intellettuale nell'arena della discussione.

E daje, Franz!
Lo so che lo pensano in molti...
Ma io posso prendere in considerazione l'ipotesi che la Lazio sia gestita con imperizia, sbagliando gli acquisti e facendo altre cazzate...
Posso accettare le accuse che si svii una parte delle disponibilità della Lazia per favorire altre società della galassia Lotito...
Ma che Lotito scientemente eviti che la Lazio vada al di sopra di un certo livello è una cazzata sesquipedale e tu lo sai benissimo.  Un imprenditore non può essere masochiesta.  Può essere troppo prudente e forse negligente, ma certamente non distrugge il proprio patrimonio di proposito.
Quindi, l'ultima campagna acquisti estiva può essere dovuta a due ragioni plausibili: (i) limiti delle risorse a disposizione e mancanza di volontà di rischiare per salvaguardare i conti e/o (ii) incapacità di scegliere i giocatori giusti, sopravvalutando il valore degli acquisti.
Non è accettabile affermare che le scelte sono state fatte per uccidere i sogni dei Laziali ed evitare che la Lazio cresca oltre un certo livello.  Chiunque abbia un po' di intelletto deve rigettare queste affermazioni.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #152 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:11:38 »
F_K non riesce a farsi capire. A lui per il suo ragionamento non inteteressa se il pensiero della maggior parte della tifoseria sia realistico oppure no, inteteressa solo che queste sono le aspettative e se queste sono le aspettative, ci si deve fare i conti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #153 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:16:36 »
E daje, Franz!
Lo so che lo pensano in molti...
Ma io posso prendere in considerazione l'ipotesi che la Lazio sia gestita con imperizia, sbagliando gli acquisti e facendo altre cazzate...
Posso accettare le accuse che si svii una parte delle disponibilità della Lazia per favorire altre società della galassia Lotito...
Ma che Lotito scientemente eviti che la Lazio vada al di sopra di un certo livello è una cazzata sesquipedale e tu lo sai benissimo.  Un imprenditore non può essere masochiesta.  Può essere troppo prudente e forse negligente, ma certamente non distrugge il proprio patrimonio di proposito.
Quindi, l'ultima campagna acquisti estiva può essere dovuta a due ragioni plausibili: (i) limiti delle risorse a disposizione e mancanza di volontà di rischiare per salvaguardare i conti e/o (ii) incapacità di scegliere i giocatori giusti, sopravvalutando il valore degli acquisti.
Non è accettabile affermare che le scelte sono state fatte per uccidere i sogni dei Laziali ed evitare che la Lazio cresca oltre un certo livello.  Chiunque abbia un po' di intelletto deve rigettare queste affermazioni.
Si, però ce ne è una terza e a mio parere più giusta:
Keita vuole andar via e per un corrispettivo corretto lo si lascerebbe andare, per FA può arrivare una proposta indecente e allora si cerca un sostituto per non restare col solo Candreva (altro giocatore per il quale potrebbe arrivare una proposta indecente), non ho ancora soldi in cassa ma c'è un eccellente prospetto (Kishna) e lo acquisto.
Biglia vuole andar via e per un corrispettivo corretto lo si lascerebbe andare, non posso cautelarmi con un altro regista di nome perché non accetterebbe il ruolo di riserva, posso però prendere ad una cifra ragionevole un giovanissimo centrocampista che potrebbe o sostituire o affiancare Biglia (Milinkovic).
Radu e Lulic fanno resistenza a firmare il contratto e allora trattengo Braafheid (per non diventare completamento scoperto sul lato sinistro con ovvie conseguenze sulle trattative).
Marchetti fa come Lulic e Radu, quindi mi cautelo trattenendo ancora Berisha (stesse ragioni di cui sopra).
Non ho granché in cassa, Klose vuol rinnovare e il problema centravanti lo rimando a tempi migliori.
Nessuno se ne va, forse abbiamo sbagliato, ormai è tardi, sperem. Credo proprio sia andata così.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #154 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:19:43 »
Si, però ce ne è una terza e a mio parere più giusta:
Keita vuole andar via e per un corrispettivo corretto lo si lascerebbe andare, per FA può arrivare una proposta indecente e allora si cerca un sostituto per non restare col solo Candreva (altro giocatore per il quale potrebbe arrivare una proposta indecente), non ho ancora soldi in cassa ma c'è un eccellente prospetto (Kishna) e lo acquisto.
Biglia vuole andar via e per un corrispettivo corretto lo si lascerebbe andare, non posso cautelarmi con un altro regista di nome perché non accetterebbe il ruolo di riserva, posso però prendere ad una cifra ragionevole un giovanissimo centrocampista che potrebbe o sostituire o affiancare Biglia (Milinkovic).
Radu e Lulic fanno resistenza a firmare il contratto e allora trattengo Braafheid (per non diventare completamento scoperto sul lato sinistro con ovvie conseguenze sulle trattative).
Marchetti fa come Lulic e Radu, quindi mi cautelo trattenendo ancora Berisha (stesse ragioni di cui sopra).
Non ho granché in cassa, Klose vuol rinnovare e il problema centravanti lo rimando a tempi migliori.
Nessuno se ne va, forse abbiamo sbagliato, ormai è tardi, sperem. Credo proprio sia andata così.

La tua è una spiegazione più dettagliata della mia prima spiegazione: le risorse della Lazio sono limitate e non si vuole rischiare.
Io mi posso dispiacere, ma da parte mia non arriveranno mai critica per una scelta di questo tipo.

CP 4.0

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #155 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:21:36 »
non dimentichiamo che la Lazio aveva un rosso in bilancio coperto con un artifizio contabile al momento di iniziare la campagna acquisti estiva.

e nessuno lo sapeva se non ad ottobre.

F_K non riesce a farsi capire. A lui per il suo ragionamento non inteteressa se il pensiero della maggior parte della tifoseria sia realistico oppure no, inteteressa solo che queste sono le aspettative e se queste sono le aspettative, ci si deve fare i conti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

i conti li facciamo.

il problema e' quando si vuole che si accetti che 2 + 2 puo' fare anche 5, 7, 9 a seconda delle aspettative.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #156 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:21:56 »
F_K non riesce a farsi capire. A lui per il suo ragionamento non inteteressa se il pensiero della maggior parte della tifoseria sia realistico oppure no, inteteressa solo che queste sono le aspettative e se queste sono le aspettative, ci si deve fare i conti.
Grazie. Ovviamente il difetto di comprensione va imputato unicamente a me e non lo dico con ironia. Sono serio.
Viene comunicato ciò che viene capito. Se non riesco a farmi comprendere difetto dunque io nella comunicazione.

Ciò detto, va allo stesso tempo ravvisato che la predisposizione e la coerenza con il proprio 'sistema di valori' di un qualsiasi messaggio aiuta senza dubbio il processo di comunicazione e interscambio di contenuti tra le persone.
Se tu, Jim Bowie, riesci a comprendere chiaramente cosa intendo, non essendo tu - con tutto il dovuto rispetto per la tua persona, anche in ragione di un'età superiore alla mia - un individuo di acume, intelligenza e perspicacia estremamente fuori dal comune ma più ragionevolmente un amabile individuo di media intelligenza e acume con il quale si ha piacere a discorrere, significa che vi sono contenuti e/o posizioni che sono maggiormente difficili da comunicare e scambiare all'interno di questa comunità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #157 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:22:23 »
Ma che Lotito scientemente eviti che la Lazio vada al di sopra di un certo livello è una cazzata sesquipedale e tu lo sai benissimo.  Un imprenditore non può essere masochiesta.  Può essere troppo prudente e forse negligente, ma certamente non distrugge il proprio patrimonio di proposito.
Quindi, l'ultima campagna acquisti estiva può essere dovuta a due ragioni plausibili: (i) limiti delle risorse a disposizione e mancanza di volontà di rischiare per salvaguardare i conti e/o (ii) incapacità di scegliere i giocatori giusti, sopravvalutando il valore degli acquisti.
Non è accettabile affermare che le scelte sono state fatte per uccidere i sogni dei Laziali ed evitare che la Lazio cresca oltre un certo livello.  Chiunque abbia un po' di intelletto deve rigettare queste affermazioni.

Se si vuole avviare correttamente una polemica nei confronti dell'ultima campagna acquisti si può dire che la dirigenza ha mancato, di fatto, il rafforzamento tecnico della squadra. Tutto questo non poggia tanto sulla pervicace volontà di distruggere un patrimonio tecnico o anche nell'incapacità di scegliere i giocatori (rischi ch ecorrono tutti) e neanche nella precisa volontà di uccidere i sogni dei laziali ed evitare che la Lazio cresca ooltre un certo livello.

Tutto questo però esprime la mancata intenzione, seria e concludente, di fare qualcosa di preciso per arrivare a quel risultato, ma di aver fatto altro, che magari darà risultati in un futuro anteriore, ma che di fatto sono molto distanti dall'opera di rafforzamento tecnico immediato in vista degl imminenti impegni.

E se dopo che per tre o quattro volte si agisce in questo modo molti, al di là del loro QI, molti tifosi sono seriamente  autorizzati a pensarlo: hanno ampia giurisprudenza dalla loro parte.

PS La spiegazione di Giamma puòu essere plausibile, ma descrive una società che non ha idee chiare su cosa deve fare e si rimette alle volontà dei suoi giocatori subendola. Un po' pochino per affrontare i preliminari di Champions e la conferma del terzo post.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #158 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:27:30 »
Grazie. Ovviamente il difetto di comprensione va imputato unicamente a me e non lo dico con ironia. Sono serio.
Viene comunicato ciò che viene capito. Se non riesco a farmi comprendere difetto dunque io nella comunicazione.

Ciò detto, va allo stesso tempo ravvisato che la predisposizione e la coerenza con il proprio 'sistema di valori' di un qualsiasi messaggio aiuta senza dubbio il processo di comunicazione e interscambio di contenuti tra le persone.
Se tu, Jim Bowie, riesci a comprendere chiaramente cosa intendo, non essendo tu - con tutto il dovuto rispetto per la tua persona, anche in ragione di un'età superiore alla mia - un individuo di acume, intelligenza e perspicacia estremamente fuori dal comune ma più ragionevolmente un amabile individuo di media intelligenza e acume con il quale si ha piacere a discorrere, significa che vi sono contenuti che, ancorché ben elaborati, sono maggiormente difficili da comunicare e scambiare all'interno di questa comunità.
Penso che un grande romano come Andreotti, in quanto romano e persona, avrebbe invidiato questo tuo post.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #159 : Venerdì 4 Marzo 2016, 16:42:54 »
E daje, Franz!
Lo so che lo pensano in molti...
Mio buon amico, questo fatto, di per sé, dovrebbe indurre riflessioni di altra natura rispetto alla sbrigativa conclusione che migliaia di tifosi laziali - di mente ovviamente assai malleabile - sono state condizionate attraverso i mezzi di comunicazione di massa sino a maturare la ferma convinzione che la Proprietà/Dirigenza agisce scientemente in senso contrario rispetto all'obiettivo di un costante miglioramento delle performance sportive.

Non è accettabile affermare che le scelte sono state fatte per uccidere i sogni dei Laziali ed evitare che la Lazio cresca oltre un certo livello.  Chiunque abbia un po' di intelletto deve rigettare queste affermazioni.

Mi guardo bene dal fare mie simili affermazioni, che ritengo prive di fondamento. In primo luogo perché non dimostrabili con argomenti oggettivi e inoppugnabili.
Al contempo me ne infischio totalmente se la convinzione che Lotito tarpa le ali alla Lazio sia vera oppure no. Mi interessa assai di più (visto che mi piacerebbe vivere la passione calcistica in un ambiente maggiormente sereno) cercare un comune terreno di confronto, necessariamente in campo neutro, dove si gioca dialetticamente alla pari, con quei tifosi della Lazio (probabilmente decine di migliaia) che ritengono vero, concreto e reale ciò che tu ritieni vada radicalmente rigettato.

Perché, in definitiva, possiamo anche rigettare una posizione da molti ritenuta assurda ("[...]Le scelte sono state fatte per uccidere i sogni dei Laziali ed evitare che la Lazio cresca oltre un certo livello[...]"). Ma molte persone (io credo anche decine di migliaia) continueranno a pensarla in quel modo. E in conseguenza di quella visione delle cose continueranno a ritenere il loro presente e il loro futuro incompatibile con la Lazio di Lotito, privando la Lazio del loro apporto in termini di passione, sostegno e non ultima capacità di spesa (elemento cruciale per una Società che opera in autofinanziamento).

Molti, di fronte a tali posizioni radicali, predicano la massima intransigenza. "Si perdano, quei romanisti mascherati! Che vadano al Diavolo. Noi savi, noi giusti resteremo al fianco della Lazio, sempre e comunque. Anche in poche migliaia. Anche in poche centinaia. Tra qualche generazione, vedrete, i laziali torneranno a riempire l'Olimpico, una volta che Lotito avrà passato la mano (e, aggiungo io, le radio del catetere verranno dichiarate fuorilegge, chissà...)".
Tutto può essere, per carità. A me questa, tuttavia, pare una posizione settaria destinata all'autoestinzione. Ma è la modesta opinione di un singolo. Prendetela dunque per una delle mia tante boutade...
Buon viaggio, caro Piero.