Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti  (Letto 32346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #60 : Martedì 1 Marzo 2016, 12:40:03 »
Escula', non si arriva terzi per una botta di culo.
Potrai vincere una partita, passare un turno in più in una competizione ad eliminazione diretta, ma non si arriva terzi in un campionato da 38 giornate per una botta di culo.
Ma per una serie di circostanze favorevoli, si.
Ormai abbiamo un'esperienza ultradecennale di questi risultati spot, che regolarmente vengono umiliati la stagione successiva.
Se non ce ne siamo resi conto neppure adesso, non abbiamo margini.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #61 : Martedì 1 Marzo 2016, 12:54:45 »
Benissimo... ma allora è altrettanto vero che non si arriva settimo o nono per arbitri e sfortuna .... e poiché questo accade ormai regolarmente tranne rare eccezioni direi che questa società agisce male, fa dei mercati di cacca il ds è un incapace ed il presidente uno che non pensa alla fase sportiva ma solo a quella economica ed a stare in attivo per SUOI motivi.... o il discorso fortuna sfortuna vale solo in un senso?

Il tuo punto di partenza è semplicemente falso.
Siamo arrivati noni un anno e siamo ottavi quest'anno.
Nelle altre stagioni siamo arrivati terzi, abbiamo vinto la coppa Italia (che ad oggi vale più del quarto posto), siamo arrivati quarti e siamo arrivati quinti (per differenza reti).
Insomma, nelle ultime 6 stagioni, abbiamo fatto 4 stagioni globalmente positive, andando regolarmente in Europa, tanto che ora siamo al 28° posto nella classifica Uefa (quarta squadra italiana).
Capisco che Lotito sia il male assoluto e che sia necessario fare qualsiasi cosa pur di mandarlo via.  So che questa è la posizione della maggioranza dei tifosi della Lazio.  Non lo trovo razionalmente comprensibile, ma non si può che prenderne atto.
Quello che non accetto è che, per provare che Lotito è il male assoluto, si sputa merda sui risultati della Lazio, dicendo che si arriva terzi con 70 punti per culo o si omette di citare la splendida coppa Italia vinta tre anni fa...
Quindi, nel tracciare le infinite colpe di Lotito, evitate di peggiorare in maniera esagerata quello che ha fatto la Lazio negli ultimi anni.  Io provo a ridurre la portata dei risultati delle merde... trovo assurdo che dei Laziali si dilettino a farlo con la propria squadra... ???

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #62 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:15:25 »
Il tuo punto di partenza è semplicemente falso.
Siamo arrivati noni un anno e siamo ottavi quest'anno.
Nelle altre stagioni siamo arrivati terzi, abbiamo vinto la coppa Italia (che ad oggi vale più del quarto posto), siamo arrivati quarti e siamo arrivati quinti (per differenza reti).
Insomma, nelle ultime 6 stagioni, abbiamo fatto 4 stagioni globalmente positive, andando regolarmente in Europa, tanto che ora siamo al 28° posto nella classifica Uefa (quarta squadra italiana).
Capisco che Lotito sia il male assoluto e che sia necessario fare qualsiasi cosa pur di mandarlo via.  So che questa è la posizione della maggioranza dei tifosi della Lazio.  Non lo trovo razionalmente comprensibile, ma non si può che prenderne atto.
Quello che non accetto è che, per provare che Lotito è il male assoluto, si sputa merda sui risultati della Lazio, dicendo che si arriva terzi con 70 punti per culo o si omette di citare la splendida coppa Italia vinta tre anni fa...
Quindi, nel tracciare le infinite colpe di Lotito, evitate di peggiorare in maniera esagerata quello che ha fatto la Lazio negli ultimi anni.  Io provo a ridurre la portata dei risultati delle merde... trovo assurdo che dei Laziali si dilettino a farlo con la propria squadra... ???
12/13  settimi
13/14  noni
14/15  terzi
15/16 ottavi

meno male che il mio punto di vista è falso.... contesta questo. UNO SU QUATTRO. AH.. quest'anno in semifinale di coppa italia ce sta una squadra di lega pro, tanto per dire quanto conti la coppa italia per giudicare la forza di una squadra. Non è per caso che falso sia il tuo di punto di partenza no? io do semplici risultati tu ARZIGOGOLI.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #63 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:27:46 »
Secondo me lo scorso anno ci e' girato tutto bene e quasi quasi arrivavamo secondi....quest'anno arriveremo ottavi dopo che ci e' girato tutto male......la squadra, come organico e' da europa league, ovvero la via di mezzo tra un terzo ed un ottavo,settimo posto.....tutto li.....

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #64 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:29:05 »
 AH.. quest'anno in semifinale di coppa italia ce sta una squadra di lega pro, tanto per dire quanto conti la coppa italia per giudicare la forza di una squadra.

Beh, a dire la verità, le ultime edizioni della Coppa Italia sono state vinte da Lazio, Napoli, Inter e Juve. Insomma, non proprio squadre di Lega Pro.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #65 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:35:22 »
Beh, a dire la verità, le ultime edizioni della Coppa Italia sono state vinte da Lazio, Napoli, Inter e Juve. Insomma, non proprio squadre di Lega Pro.
ovvio che non la vinca una squadra di lega pro e neanche l'atalanta o il Frosinone, pero in alcunio casi si arriva fino alla fine pur essendo una squadra abbastanza scarsa poi se in finale trovi la samp o la roma peggiore degli ultimi 10 anni magari la vinci pure, se trovi la juve alla fine perdi. quest'anno in finale andranno verosimilmente juve e milan... il milan è forte? TU GIUDICHERESTI la stagione del milan dalla coppa italia? magari in campionato arriva ottavo o nono e poi vince la coppa italia dici che Berlusconi sarebbe contento e direbbe ammazza quanto è forte sto milan e non lo rinforzo?? TU COSA DIRESTI DI UN MILAN CHE ARRIVA quest'anno ottavo e poi magari si ritrovasse in finale con una fiorentina o un sassuolo e lo batte? che è una bella squadra? o diresti cher quella coppa non vale una cavolo per giudicare la forza di questo milan?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #66 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:37:14 »
Ma per una serie di circostanze favorevoli, si.
Ormai abbiamo un'esperienza ultradecennale di questi risultati spot, che regolarmente vengono umiliati la stagione successiva.
Se non ce ne siamo resi conto neppure adesso, non abbiamo margini.


Anche per una serie di circostanze favorevoli. E anche qui vale il discorso opposto, si arriva dopo il sesto posto anche per una serie di circostanze sfavorevoli.

Il sesto posto è la posizione di riferimento perché il nostro fatturato è il sesto, ma non è solo il fatturato a determinare i rapporti di forza.
L'Inter non ha aumentato il fatturato quando ha vinto 5 scudetti  consecutivi. Ha semplicemente fatto fuori la concorrenza grazie al fatto che Tronchetti-Provera era il capo di Telecom, e chissà cos'altro. La Juve non è andata in B perché il fatturato era insufficiente. Eccetera.

Quando dico che gli arbitri ci stanno affossando non voglio fare del vittimismo, né negare le insufficienze nella gestione del parco giocatori.
Mi limito ad aggiungere un elemento essenziale per la valutazione della situazione.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #67 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:40:37 »
ovvio che non la vinca una squadra di lega pro e neanche l'atalanta o il Frosinone, pero in alcunio casi si arriva fino alla fine pur essendo una squadra abbastanza scarsa poi se in finale trovi la samp o la roma peggiore degli ultimi 10 anni magari la vinci pure, se trovi la juve alla fine perdi. quest'anno in finale andranno verosimilmente juve e milan... il milan è forte? TU GIUDICHERESTI la stagione del milan dalla coppa italia? magari in campionato arriva ottavo o nono e poi vince la coppa italia dici che Berlusconi sarebbe contento e direbbe ammazza quanto è forte sto milan e non lo rinforzo?? TU COSA DIRESTI DI UN MILAN CHE ARRIVA quest'anno ottavo e poi magari si ritrovasse in finale con una fiorentina o un sassuolo e lo batte? che è una bella squadra? o diresti cher quella coppa non vale una cavolo per giudicare la forza di questo milan?

Non ho pienamente compreso quello che vuoi dire (ma sicuramente è colpa mia...).
Dico soltanto che si può criticare la campagna acquisti, Lotito e Tare senza sminuire le vittorie della Lazio.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #68 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:48:35 »
12/13  settimi
13/14  noni
14/15  terzi
15/16 ottavi

meno male che il mio punto di vista è falso.... contesta questo. UNO SU QUATTRO. AH.. quest'anno in semifinale di coppa italia ce sta una squadra di lega pro, tanto per dire quanto conti la coppa italia per giudicare la forza di una squadra. Non è per caso che falso sia il tuo di punto di partenza no? io do semplici risultati tu ARZIGOGOLI.

Il settimo posto di quell'anno è dovuto al fatto che la Lazio ha puntato tutto sulle coppe, vincendo la coppa Italia (che, ribadisco, vale più di un quarto posto) e arrivando ai quarti di EL.
Secondo me, il 12/13 è stato un anno positivo e certamente non negativo.
Poniamo che accada il miracolo e vinciamo l'EL, a costo di crollare in campionato in cui finiamo al 17° posto perdendole tutte fino alla fine.
Tu riterrai positiva o negativa la nostra stagione?  Io non avrei dubbi nella mia risposta... :D
Quello che voglio dire è che la stagione deve essere valutata nel suo complesso.  Per questa Lazio, la qualificazione europea è il parametro per stabilire se la stagione è positiva.  Se avviene vincendo la coppa Italia, è molto meglio che attraverso un quarto posto in campionato.
Inoltre, nella tua selezione ometti i due anni precedenti quando con Reja abbiamo lottato per la CL fino all'ultima giornata, perdendola per un punto o per differenza reti.  Nonostante tutto, quei due restano due anni positivi.  E sono 4 degli ultimi 6 (sempre che non accadano miracoli quest'anno...)

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #69 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:49:53 »
Non ho pienamente compreso quello che vuoi dire (ma sicuramente è colpa mia...).
Dico soltanto che si può criticare la campagna acquisti, Lotito e Tare senza sminuire le vittorie della Lazio.
non è questione di sminuire, ovvio che è meglio vincere che non vincere... pure il trofeo berlusconio o la partitella con gli amici. Ma non è che se la coppa italia la vince la lazio è una cosa importantissima e se la vince il napoli la juve o chiunque altro non vale niente.. io per esempio se non gioca la lazio le partite di coppa italia nonb le guardo .. vorrei sentire stasera chi si vede milan alessandrina SEMIFINALE EH ... scommetto che parecchi qui manco lo sanno.
Ed il discorso non era neanche su cio che vale la coppa italia (poco.. pochissimo se non la vince la lazio per me..) me se è un torneo che indichi qualcosa nella forza delle squadre migliori del campionato.

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #70 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:51:49 »
Il settimo posto di quell'anno è dovuto al fatto che la Lazio ha puntato tutto sulle coppe, vincendo la coppa Italia (che, ribadisco, vale più di un quarto posto) e arrivando ai quarti di EL.
Secondo me, il 12/13 è stato un anno positivo e certamente non negativo.
Poniamo che accada il miracolo e vinciamo l'EL, a costo di crollare in campionato in cui finiamo al 17° posto perdendole tutte fino alla fine.
Tu riterrai positiva o negativa la nostra stagione?  Io non avrei dubbi nella mia risposta... :D
Quello che voglio dire è che la stagione deve essere valutata nel suo complesso.  Per questa Lazio, la qualificazione europea è il parametro per stabilire se la stagione è positiva.  Se avviene vincendo la coppa Italia, è molto meglio che attraverso un quarto posto in campionato.
Inoltre, nella tua selezione ometti i due anni precedenti quando con Reja abbiamo lottato per la CL fino all'ultima giornata, perdendola per un punto o per differenza reti.  Nonostante tutto, quei due restano due anni positivi.  E sono 4 degli ultimi 6 (sempre che non accadano miracoli quest'anno...)
no mi spiace.. se esordisci cosi (il neretto) mi rifiuto di leggere il seguito e di rispondere, non posso valutare le TUE personali sensazioni.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #71 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:56:08 »
vorrei sentire stasera chi si vede milan alessandrina SEMIFINALE EH ... scommetto che parecchi qui manco lo sanno.

Io certamente non la guardo, ma so che l'Alessandria è lì perché ha eliminato lo Spezia che, a sua volta, ha eliminato le merde...  Ecco!  L'Alessandria è lì al posto della squadra che, se fosse stata in semifinale, avrebbe parlato della sfida come se fosse un crocevia fondamentale... e invece se la sono presa in quel posto... :P

no mi spiace.. se esordisci cosi (il neretto) mi rifiuto di leggere il seguito e di rispondere, non posso valutare le TUE personali sensazioni.

Visto il livello delle tue argomentazioni, non mi preoccupo affatto della circostanza che tu non sia in grado di rispondere... :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #72 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:56:38 »
e sbagli, perchè è la realtà.
d'altronde col tuo ragionamento la lazio del 98 che dopo la sconfitta con la juve nello scontro scudetto mollò le ultime 7 di campionato per concentrarsi sulle finalei di uefa e coppa italia, venedo scavalcata dalla roma all'ultima giornata dovrebbe essere considerata un'annata negativa, o quantomeno inferiore a quella dei cugini. nonostante i 4 derby vinti, la copp aitalia e la finale uefa, perchè alla fine in campionato ti sono arrivati sopra...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #73 : Martedì 1 Marzo 2016, 13:59:57 »
Io certamente non la guardo, ma so che l'Alessandria è lì perché ha eliminato lo Spezia che, a sua volta, ha eliminato le merde...  Ecco!  L'Alessandria è lì al posto della squadra che, se fosse stata in semifinale, avrebbe parlato della sfida come se fosse un crocevia fondamentale... e invece se la sono presa in quel posto... :P

Visto il livello delle tue argomentazioni, non mi preoccupo affatto della circostanza che tu non sia in grado di rispondere... :D
visto le tue di argomentazioni non mi stupisco che tu non abbia capito cio che ho scritto, ne la differenza tra non volere e non essere in grado.  :D


Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #74 : Martedì 1 Marzo 2016, 14:02:36 »
 
il discorso non era neanche su cio che vale la coppa italia (poco.. pochissimo se non la vince la lazio per me..) me se è un torneo che indichi qualcosa nella forza delle squadre migliori del campionato.

La vittoria di una Coppa Italia indica la forza di chi partecipa alla Coppa Italia. E -incidentalmente- le vincitrici degli ultimi anni non sono squadre di secondo rango del campionato.
(Ti chiedo perdono se sono costretto a interrompere questa interessantissima discussione, ma ho la pausa pranzo. Se non hai mangiato ancora, buon appetito pure a te).
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Pomata

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #75 : Martedì 1 Marzo 2016, 14:02:56 »
mejo 1000 pomata assenti???? sei sicuro?? sei stato capace di dire in un vecchio forum che pur di veder sparire la nord ti saresti fatto la serie b...
io in b non ci andrei manco se significasse la sparizione di lotito
questa la differenza tra me e te...

Manco capisci quando leggi...

Ho detto che la cornice marcia si meriterebbe anni di B...

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #76 : Martedì 1 Marzo 2016, 14:04:57 »
e sbagli, perchè è la realtà.
d'altronde col tuo ragionamento la lazio del 98 che dopo la sconfitta con la juve nello scontro scudetto mollò le ultime 7 di campionato per concentrarsi sulle finalei di uefa e coppa italia, venedo scavalcata dalla roma all'ultima giornata dovrebbe essere considerata un'annata negativa, o quantomeno inferiore a quella dei cugini. nonostante i 4 derby vinti, la copp aitalia e la finale uefa, perchè alla fine in campionato ti sono arrivati sopra...
e beh.. in effetrti un torneo come l'UEFA di allora che si gioca per 9 mesi con squadre di tutta europa è esattamente la stessa cosa che ritroversi in finale di coppa italia affrontando se va bene una squadra della tua categoria e a volte manco quella.
uguale uguale direi.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #77 : Martedì 1 Marzo 2016, 14:06:26 »
sento e leggo di terzo anno fallimentare su quattro. siamo riusciti nell'impresa di cancellare ciò che per i romanisti rimarrà indelebile. i romanisti non ci sono riusciti.

 :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :thumbsup:

STRAQUOTO! anche io sto sul depresso come mai, campionato finito a marzo, ma insomma, nun esageramo..

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #78 : Martedì 1 Marzo 2016, 14:07:13 »
Non mi sono letto tutti i precedenti post ma un pensiero desider condividerlo con voi:

MAMMA MIA !!!! RIDICOLI E SENZA PALLE

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #79 : Martedì 1 Marzo 2016, 14:14:29 »
e beh.. in effetrti un torneo come l'UEFA di allora che si gioca per 9 mesi con squadre di tutta europa è esattamente la stessa cosa che ritroversi in finale di coppa italia affrontando se va bene una squadra della tua categoria e a volte manco quella.
uguale uguale direi.

ma anche la squadra di adesso non è la stessa di allora, tutto va contestualizzato.
il punto è che una squadra che va avanti in coppa finisce per mollare punti in campionato, è una cosa abbastanza ovvia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird