Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti  (Letto 32326 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #40 : Martedì 1 Marzo 2016, 09:50:52 »
Si dev'essere colpa dei tifosi.
Quella pippa immonda di Mauricio l'ho comprata io, quella sega cosmica di Bisevac l'hai preso tu, il tifoso X ha rinnovato a Radu, quello Y ha rinnovato a Mauri, quello Z ha pensato che un attacco con Klose, Matri e Djordjevic potesse giocare in Serie A etc etc.
È colpa dei tifosi.
È il clima.
Non c'è un deficit di competenza quando con il sesto fatturato in 4 anni non si riesce ad arrivare neanche al sesto posto per 3 anni su 4.
È il clima. Magari anche quello meteorologico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #41 : Martedì 1 Marzo 2016, 09:52:04 »
Il tecnico ha gravi responsabilità: con un campo come ieri mettere 8/10 dei titolari di giovedì è scelta folle.
Tanto più se hai gente fresca ed abile in panca.
A prescindere dall'andamento della partita è chiaro che arrivi in fondo con la lingua penzoloni, infatti...
Vero,ma il tecnico ha dimostrato di essere in tilt già da quest inverno....se lo tieni la responsabilità è di chi decide così.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #42 : Martedì 1 Marzo 2016, 09:53:54 »

rispondo ad ambedue.
A questo punto, dopo che negli ultimi 4 anni si è arrivati sotto la sesta posizione 3 volte su 4 (quest'anno mi sento di dire che ormai sia bello che andato) direi che lo scorso anno sia stata la classica eccezione.. anzi NA BOTTA DE CULO direi ..... e non lo dico io... lo dice la recente statistica di cio che ha fatto questa società negli ultimi anni. se negli ultimi 4 anni sei fuori dall'europa 3 volte su 4 significa che quella voilta che ci arrivi non è certo programmazione ma casualita.... ora rispondetemi anche male.. trovate pure qualsiasi scusa ma questi sono i fatti questa è la realta.. se 3 volte su 4 vai fuori la volta che entri è pura casualita e non programmazione.

Embè? Abbiamo una programmazione a 4 anni... :D

A Batiza manco je risponno, io la Lazio non posso seguirla da vicino, lui si.

Mejo 1000 Pomata assenti che un Batiza presente...

Bah

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #43 : Martedì 1 Marzo 2016, 09:56:54 »
Vero,ma il tecnico ha dimostrato di essere in tilt già da quest inverno....se lo tieni la responsabilità è di chi decide così.

Ecco,
invece di perdersi nelle solite tiritere preconcette prive di costrutto e fondamento, sarebbe il caso di valutare quest'aspetto: presumo che oramai finiremo con Pioli, sperando che abbia un colpo di coda in Coppa come fece Delio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #44 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:00:55 »
Ecco,
invece di perdersi nelle solite tiritere preconcette prive di costrutto e fondamento, sarebbe il caso di valutare quest'aspetto: presumo che oramai finiremo con Pioli, sperando che abbia un colpo di coda in Coppa come fece Delio.
Ormai va tenuto fino alla fine,però che valorizzi i giovani in campionato ormai andato e che si giochi l anima in coppa...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #45 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:01:11 »
Non facciamoci prendere dalla frustrazione del momento.
Paradossalmente ieri abbiamo sciorinato una delle migliori prestazioni dell'ultimo mese di campionato, non a caso abbiamo presentato tre volte l'uomo solo davanti al portiere. quattro considerando il colpo di testa dilapidato da parolo a fine primo tempo.
Detto ciò, e ribadito che avrei effettuato maggiori cambi rispetto a giovedì anche solo e soltanto per un discorso dif atica mentale, faccio riparlare Stefano Mauri

Siamo molto altalenanti, alterniamo partite nelle quali possiamo battere chiunque ad altre dove invece facciamo fatica a costruire palle da gol, siamo lenti, ci proponiamo poco senza palla e diamo poche soluzioni al compagno. E’ un’annata che va così, ora ci giocheremo tutto in Europa League”.

Lazio diversa tra campionato ed Europa League?
“In campionato è più difficile, le squadre, tolte quattro cinque, si difendono tutte e ripartono in contropiede e e quest’anno siamo un po’ lenti a girare palla da una parte all’altra. In Europa se la giocano un po’ di più, nello scontro diretto si giocano la partita, ci sono più spazi ed è più semplice giocare”.

Derby unico stimolo per il campionato?
“Noi affrontiamo partita dopo partita, è normale che i punti di distacco iniziano ad essere tanti, l’obiettivo principale è quello dell’Europa League però vogliamo migliorare il campionato cercando di fare risultato ogni domenica, magari sperando che quelle davanti perdano dei punti”.

Cosa manca alla Lazio dal punto di vista tattico?
“Tatticamente cambia poco giocare con tre centrocampisti, un trequartista. Cambiano i movimenti in campo, come ho detto qualche domenica fa siamo troppo prevedibile, c’è poco attacco della profondità e poco movimento senza palla, questo ci penalizza un po’”.

L’aspetto mentale ha influito molto in questa stagione?
“L’aspetto mentale è importante perché noi siamo una buona squadra, l’abbiamo dimostrato e possiamo giocarcela con chiunque, grandi squadre e piccole squadre. Il problema nostro è che spesso non entriamo in campo con l’approccio giusto e questo è abbastanza male perché una squadra come la nostra dovrebbe entrare sempre con la giusta convinzione visto che le nostre qualità tecniche sono importanti”.

Problematiche di gruppo?
“No, tra di noi non ci sono problematiche. Ho letto anche cose che sono uscite sui giornali ma non sono assolutamente vere. Io sono qui da dieci anni e penso sia uno dei migliori gruppi in cui abbia mai giocato. Non so da dove escano queste cose, sono assolutamente inventate”.

Le tre competizioni hanno inciso sul rendimento della Lazio?
“Preparare le partite per sette giorni è diverso che prepararle con due, i viaggi ti tolgono non tanto a livello fisico quanto a livello mentale, quindi bisogna anche essere preparati a giocare ogni tre giorni. Non è facile, dopo una partita bisogna già pensare a quella successiva”.

Io credo che MAURI abbia fatto un'analisi completa del perchè di questo rendimento, poi a chi continua parlare della politica del bilancino ricordo che tutti sti famigerati campioni io in giro non li vedo.

Contano le motivazioni, recrimino solo sull'incapacità di metter su una buna difesa ( mi sono illuso Bisevac potesse aiutarci invece è fermo e lo hanno già capito le nostre avversarie....) e su un buon mestierante in più a metà campo, sarebbe bastato motivare un po Ledesma e tenercelo per l'occorrenza.

Ma sono dettagli, due buoni difensori ti davano 10 punti in più come minimo. E 15 come massimo....

Altro che bilancino

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #46 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:11:22 »
Embè? Abbiamo una programmazione a 4 anni... :D

A Batiza manco je risponno, io la Lazio non posso seguirla da vicino, lui si.

Mejo 1000 Pomata assenti che un Batiza presente...

Bah
mejo 1000 pomata assenti???? sei sicuro?? sei stato capace di dire in un vecchio forum che pur di veder sparire la nord ti saresti fatto la serie b...
io in b non ci andrei manco se significasse la sparizione di lotito
questa la differenza tra me e te...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #47 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:22:14 »
Contano le motivazioni

Appunto per quello inserire 8/10 di quelli han giocato giovedì è autolesionistico, tanto più se lo fai su un campo ai limiti della praticabilità.
Poi magari si perdeva uguale, ma le partite su cui recriminare son tante, troppe
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #48 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:30:35 »
Non c'è un deficit di competenza quando con il sesto fatturato....

Per fortuna il deficit di competenza della dirigenza è compensato da un eccesso di competenza nella tifoseria, che capisce al volo quali sono le scelte giuste. Basta leggere i topic di calciomercato in cui molti hanno le idee chiarissime sul come spendere i soldi che non ci sono.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #49 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:31:46 »
Direi che trattasi di una fantastica risposta a cazzo, che può sembrare intelligente se hai un problema di comprendonio.
Immagino che Tare venga retribuito, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #50 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:31:52 »
Appunto per quello inserire 8/10 di quelli han giocato giovedì è autolesionistico, tanto più se lo fai su un campo ai limiti della praticabilità.
Poi magari si perdeva uguale, ma le partite su cui recriminare son tante, troppe

D'accordo con te. Quest'anno il nostro punto debole è stato Pioli, purtroppo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #51 : Martedì 1 Marzo 2016, 10:35:03 »
Provo a dare un contributo di serenità.

Non è possibile, semplicemente, che la nostra Dirigenza abbia - con colpa ma SENZA dolo - sbagliato completamente la strategia nella passata estate?
Non è possibile che la rosa del terzo posto 2014-2015, ritenuta in grado di assicurare stabilmente uno standard di prestazioni in linea con lo scorso anno (per giunta a fronte di qualche buon puntello, in primis SMS e anche Hoedt, che si sta piano piano ben ambientando), si sia invece rivelata del tutto incapace di confermare una stagione che ha rappresentato un unicum irripetibile, che dunque NON PUO' rappresentare in alcun modo un termine di paragone per definire le attese sulla Lazio attuale e futura?
Non è possibile che il nostro allenatore, che nell'anno passato ha costruito una squadra in grado di vincere, convincere e divertire, alla riprova della conferma si sia rivelato del tutto inadeguato a gestire la difficoltà di disinnescare le contromisure presto adottate dagli allenatori avversari, degnissimi rappresentanti (sia gli italiani che gli stranieri) di una scuola tattica, quella della Serie A, che rende il nostro campionato non certo il più bello del mondo ma il più tatticamente sfidante?
Non è possibile che la nostra Dirigenza, che nella diade Lotito-Tare vede il secondo quasi unicamente investito del compito di progettare e realizzare la struttura tecnica (leggasi giocatori) messa a disposizione dell'allenatore, si sia rivelata - alla luce della decisione di avviare una sorta di 'rivoluzione all'insegna dei giovani talenti' - incapace di ripetere quella strategia di successo che mediante la costruzione di un 'instant team' aveva consentito alla Lazio, non più tardi di un triennio fa (2010-2013) di ambire concretamente a piazzamenti Champions per due anni e mezzo, con la bellissima coda della Coppa Italia 2012-2013?

Insomma... Mi pare che generalmente si rischi di incorrere nell'errore di generalizzare, assolutizzare e rendere immanenti oggettivi errori che senza dubbio esistono ma che possono benissimo essere ricondotti alla presente strategia sbagliata. Nulla di immanente, dunque. E dunque nulla destinato a ripetersi in eterno, in un tragico loop.

D'altronde, dopo l'allargamento della Serie A a 20 squadre nella stagione 2004-2005 il calcio italiano si è talmente impoverito, nell'ultimo quindicennio, da consentire a club di seconda e persino terza fascia - anche dopo due o tre pessime stagioni (e nel caso della Lazio di brutte stagioni ne staremmo in effetti vivendo una sola ovvero l'attuale) - rapide e inattese risalite.

Nel prossimo anno non disputeremo le Coppe europee, chiaramente. Sperarlo, oggi, è demenziale. Ciò è male e bene allo stesso tempo, nel senso che abbiamo tutto il tempo (a patto di concludere degnamente la stagione, il che equivale andare il più avanti possibile in Europa League e difendere alla morte l'ottavo posto, che significa qualificazione al tabellone principale della Coppa Italia 2016-2017) per ricostruire su nuove e più fresche basi la Lazio del prossimo triennio. Cedendo, chiaramente. Cedendo alcuni tra i migliori calciatori, che ormai hanno concluso con la testa la propria esperienza romana, e reinvestendo le somme incassate.

Andrà dunque costruita una nuova rosa partendo dai migliori giovani già oggi con noi. Essa andrà affidata, sperabilmente, a un nuovo allenatore di contenuto (NO avventure con stranieri inesperti, NO rilancio di vecchi dinosauri bolliti), che vanti almeno due/tre anni di buon curriculum nella Serie A italiana, anche con club di terza fascia. Un nuovo allenatore che sappia coniugare ricerca della qualità tattica - nel senso di voglia di imporre il proprio gioco, con il primario obiettivo di segnare un gol in più dell'avversario - alla saggezza che deve indurre, in molte occasioni, a modulare il proprio atteggiamento/approccio alle caratteristiche dell'avversario e al momento della gara, accettando così rischi ma entro limiti chiari e contenuti, senza ad esempio riprodurre in condizioni di svantaggio pedisseque e ottuse soluzioni all'insegna di schieramenti 4-2-4 che consegnano puntualmente centrocampo e gara agli avversari.

Io, pur disgustato dalla gara di ieri sera (povera di contenuti e mediocre nella realizzazione), sono sinceramente ottimista in vista del futuro.
Il nostro principale alleato è la massima serie a 20 squadre. Assieme a 80-100 milioni di fatturato. Due ingredienti, nonostante Lotito e Tare, che debbono legittimare concrete speranze di rilancio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #52 : Martedì 1 Marzo 2016, 11:01:13 »
ieri paradossalmente abbiamo giocato molto meglio di altre colte. abbiamo pagato la follita di mauricio che ha girato la partita, e contro una discreta squadra che si difendeva e ripartiva siamo comunque riusciti ad essere piu volte pericolosi (cosa rarissima quest'anno).

stavolta il solito mantra dei centrali impresentabili ci è effettivamente costato la partita, dopo un periodo in cui si stavano ben comportando. la sensazione è stata di una squadra che di fronte alle difficoltà non ci crede al 100%. pioli secondo me ha anche sbagliato a gettarsi in avanti indiscriminatamente nel secondo tempo quando ancora mancava molto alla fine. un atteggiamento alla rischiatutto giustificabile negli ultimi minuti ma non di piu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #53 : Martedì 1 Marzo 2016, 11:29:55 »
pioli secondo me ha anche sbagliato a gettarsi in avanti indiscriminatamente nel secondo tempo quando ancora mancava molto alla fine.

Strano,
di solito non lo fa mai...
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #54 : Martedì 1 Marzo 2016, 11:33:31 »
Io non sono d'accordo con chi dice che ieri abbiamo giocato meglio del solito.
C'è stata rabbia, voglia di fare, di spaccare il mondo, grinta, garra, chiamatela come volete; i giocatori in campo (stanchi dopo giovedì, stupido come già detto da qualcuno non fare un po' di sano turnover) ce l'hanno pure messa tutta.
Ma appunto, il "gioco" è fatto anche di intelligenza, di tecnica, di strategia, di pazienza.

Abbiamo caricato a testa bassa per quasi novanta minuti, sempre allo stesso modo, con la costante mancanza di imprevedibilità che porta le difese avversarie a respingere con facilità i nostri attacchi; sempre con lo stesso ritmo forsennato che non ci ha mai permesso lo "strappo" vincente che invece è riuscito benissimo al Sassuolo, come a tanti altri avversari.

Come si prendono punti con la Lazio? Ci si organizza in difesa tranquilli e coperti e si manda una fiammata ogni tanto in avanti, quasi sicuri che tanto si passa, o per leggerezze dei nostri centrali o perché la squadra è talmente (scioccamente) sbilanciata che si può giocare in spazi ampi e in velocità; quello appunto che non ci concedono mai a noi tranne quando - e purtroppo succede raramente in campionato - sblocchiamo il risultato.

Guardando la partita forse l'aggettivo che mi è venuto più in mente era "inutile".
Inutile l'assalto, inutili le discese sulle fasce, inutile l'ingresso di Keita, inutile il possesso palla, inutile Felipe Anderson, inutile Pioli, inutile la resurrezione di Konko (miglior giocatore del mese, senza alcun dubbio)...

Sto dicendo cose già scritte (Dino Raggio le ha dette già in cronaca). Stiamo soprattutto giocando in maniera ottusa, cieca, stupida; dovrebbe esserci qualcuno capace di dettare i ritmi, anche rallentando certe volte per far uscire un po' l'avversario, qualcuno capace di decidere che non serve far arrivare il pallone alla tre quarti per poi tornare indietro perché tutti gli spazi sono chiusi, che serve anche "spezzare" il ritmo per sorprendere l'avversario. Biglia di qualità ne ha ma queste qui sembrano mancargli terribilmente.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #55 : Martedì 1 Marzo 2016, 11:35:10 »
sento e leggo di terzo anno fallimentare su quattro. siamo riusciti nell'impresa di cancellare ciò che per i romanisti rimarrà indelebile. i romanisti non ci sono riusciti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #56 : Martedì 1 Marzo 2016, 11:36:52 »
Io non sono d'accordo con chi dice che ieri abbiamo giocato meglio del solito.
C'è stata rabbia, voglia di fare, di spaccare il mondo, grinta, garra, chiamatela come volete; i giocatori in campo (stanchi dopo giovedì, stupido come già detto da qualcuno non fare un po' di sano turnover) ce l'hanno pure messa tutta.
Ma appunto, il "gioco" è fatto anche di intelligenza, di tecnica, di strategia, di pazienza.

Abbiamo caricato a testa bassa per quasi novanta minuti, sempre allo stesso modo, con la costante mancanza di imprevedibilità che porta le difese avversarie a respingere con facilità i nostri attacchi; sempre con lo stesso ritmo forsennato che non ci ha mai permesso lo "strappo" vincente che invece è riuscito benissimo al Sassuolo, come a tanti altri avversari.

Come si prendono punti con la Lazio? Ci si organizza in difesa tranquilli e coperti e si manda una fiammata ogni tanto in avanti, quasi sicuri che tanto si passa, o per leggerezze dei nostri centrali o perché la squadra è talmente (scioccamente) sbilanciata che si può giocare in spazi ampi e in velocità; quello appunto che non ci concedono mai a noi tranne quando - e purtroppo succede raramente in campionato - sblocchiamo il risultato.

Guardando la partita forse l'aggettivo che mi è venuto più in mente era "inutile".
Inutile l'assalto, inutili le discese sulle fasce, inutile l'ingresso di Keita, inutile il possesso palla, inutile Felipe Anderson, inutile Pioli, inutile la resurrezione di Konko (miglior giocatore del mese, senza alcun dubbio)...

Sto dicendo cose già scritte (Dino Raggio le ha dette già in cronaca). Stiamo soprattutto giocando in maniera ottusa, cieca, stupida; dovrebbe esserci qualcuno capace di dettare i ritmi, anche rallentando certe volte per far uscire un po' l'avversario, qualcuno capace di decidere che non serve far arrivare il pallone alla tre quarti per poi tornare indietro perché tutti gli spazi sono chiusi, che serve anche "spezzare" il ritmo per sorprendere l'avversario. Biglia di qualità ne ha ma queste qui sembrano mancargli terribilmente.

non giochiamo più la palla in avanti di prima. l'ultima volta che lo abbiamo fatto keita ha segnato al bayer leverkusen
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #57 : Martedì 1 Marzo 2016, 11:45:35 »
Smaltita l'incazzatura mondiale di ieri sera voglio fare alcune considerazioni diverse dal "moriremo tutti".

1) L'anno scorso non può essere stato un caso. Milan ed Inter le avremmo triturate anche rispetto alla loro potenzialità attuale quindi non era certo quello il problema.

Secondo me quest'anno è partito male, a partire dal Leverkusen per finire con gli infortuni continui di uomini chiave.
I nostri giocatori hanno capito che sarebbe stata un'annata storta e secondo me si sono demoralizzati, non riuscendo a cambiare faccia al campionato. In Europa guardacaso, sembra una squadra diversa, con voglia, attenzione e buone giocate.

2) Se la prossima stagione non sbaracchiamo tutto e non vanno tutti da Lotito a chiedere di essere ceduti, ripartiamo con un  De Vrji in più, un Hoedt con un anno di esperienza alle spalle ed un Bisevac che, nonostante gli errori, rimane secondo me un buon giocatore.
Il punto debole di questa squadra sarà di nuovo il centrocampo. Non abbiamo mezz'ali moderne. Parolo sembrava esserlo ma ha subito un'involuzione terribile. Lulic tanta voglia ma qualità 0. Cataldi e SMS bene, ma serve qualcosa in più se si vuole ambire ai primi posti. Ed un giocatore intelligente come Mauri con qualche anno di meno.
Il capitolo attacco è a parte: io lascerei andare sia Matri che Djordjevic. Klose se vuole rimanere come rincalzo ok, ma per il resto ci voglio due attaccanti, di cui uno FORTE FORTE. Basta esperimenti.

3) Certi elementi devono sparire da Formello: Mauricio non è un giocatore di serie A, Berisha ha ormai confermato di non essere all'altezza, Marchetti a me personalmente non piace...se si riesce a vendere mi prenderei volentieri un Consigli o uno Sportiello. Come già detto via Djordjevic.

esculapio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #58 : Martedì 1 Marzo 2016, 12:08:13 »
Escula', non si arriva terzi per una botta di culo.
Potrai vincere una partita, passare un turno in più in una competizione ad eliminazione diretta, ma non si arriva terzi in un campionato da 38 giornate per una botta di culo.
Benissimo... ma allora è altrettanto vero che non si arriva settimo o nono per arbitri e sfortuna .... e poiché questo accade ormai regolarmente tranne rare eccezioni direi che questa società agisce male, fa dei mercati di cacca il ds è un incapace ed il presidente uno che non pensa alla fase sportiva ma solo a quella economica ed a stare in attivo per SUOI motivi.... o il discorso fortuna sfortuna vale solo in un senso?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo: commenti
« Risposta #59 : Martedì 1 Marzo 2016, 12:18:23 »
La sfortuna c'entra quando ti si rompono Gentiletti e DeVrij, gli arbitri pure.

Due mesi fa alcuni di noi dicevano che con arbitri onesti avremmo avuto quattro punti in più (i due di Empoli + qualcosa che non ricordo). In questi due mesi abbiamo visto altri orrori, come ieri quando Damato si è girato dall'altra parte più di una volta. Fa' giocare il Sassuolo con un uomo in meno su quel campo per un'ora, poi voglio vedere se non cambia qualcosa.

Errori da parte nostra ci sono stati, ma non li vedo tanto nella dirigenza, che ha cercato di fare qualcosa di buono con i soldi disponibili, quanto nell'allenatore, oltre a qualche giocatore troppo montato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.