Autore Topic: Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti  (Letto 7854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« : Domenica 21 Febbraio 2016, 20:29:46 »
Parolo,mauri,candreva e dj...non possiamo regalare giocatori agli avversari,dobbiamo giocare in 11 qualche volta...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #1 : Domenica 21 Febbraio 2016, 21:03:28 »
Imprecisisi in fase offensiva e senza un finalizzatore degno di nota.
L'unico che abbiamo, Klose, oramai è quasi un ex giocatore.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #2 : Domenica 21 Febbraio 2016, 21:20:01 »
Non ho visto la gara. Ma se volessimo fare un parallelo basandoci sul valore degli ultimi avversari affrontati, tra Galatasaray e Frosinone quante categorie potrebbero esserci secondo voi? No, così giusto per farmi un'idea di quanto può essere "schizofrenica" la Lazio di quest'anno...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #3 : Domenica 21 Febbraio 2016, 23:07:44 »
Non ho visto la gara. Ma se volessimo fare un parallelo basandoci sul valore degli ultimi avversari affrontati, tra Galatasaray e Frosinone quante categorie potrebbero esserci secondo voi? No, così giusto per farmi un'idea di quanto può essere "schizofrenica" la Lazio di quest'anno...
La schizofrenia c'entra eccome: ma il parametro guida non è il valore dell'avversario, bensì le motivazioni dei nostri.
Giovedì c'erano riflettori e obiettivi, oggi no: il problema è tutto lì.
E nasce, al di là di qualsiasi considerazione tecnica, dall'aver costruito un gruppo di mezzi uomini e professionisti vergognosi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #4 : Domenica 21 Febbraio 2016, 23:58:08 »
Un 70% di possesso palla a favore della Lazio testimonia dell'annichilimento tecnico-tattico dei ciociari, capaci a suo tempo - non lo si dimentichi - di inchiodare sull'1-1 la corazzata bianconera.
È mancato solo il gol ma giocando così le vittorie, immancabili, arriveranno con sistematica puntualità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SoDduSpicci

  • Bianco
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #5 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 01:06:55 »
L'unico che abbiamo, Klose, oramai è quasi un ex giocatore.

Quasi? e che deve fare più per far capire che lo è a tutti gli effetti??
Credo che per essere pericolosi oggi ci volesse un esterno puro a sinistra (Kishna) e un po' di movimento una volta passato il pallone.
La palla la puoi passare pure per 5 anni, se nessuno si propone dopo il passaggio è difficile arrivare in porta.
Che amarezza!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #6 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 01:13:40 »
'Sto 70% de possesso palla ha prodotto U-N-A parata del portiere loro
sull'unico tiro in porta di tutta la partita; la spiazzata di MS.
Il 30% loro ha creato molte più situazioni potenzialmente pericolose.
'nnamo avanti cor possesso palla....ma io ho sempre pensato che nel calcio
se vince facendo un goal in più dell'avversario, non giocando a nascondarella
cor pallone...mah!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #7 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 01:41:43 »

Un 70% di possesso palla a favore della Lazio testimonia dell'annichilimento tecnico-tattico dei ciociari, capaci a suo tempo - non lo si dimentichi - di inchiodare sull'1-1 la corazzata bianconera.
È mancato solo il gol ma giocando così le vittorie, immancabili, arriveranno con sistematica puntualità.
Lascerei perdere i paragoni se fatti con la Juventus delle prime giornate, tornando a quello visto al Matu, è una Lazio che non sa giocare contro squadre chiuse che impostano la partita sul pareggio. Sciorina un gioco monotono che non porta a niente se non a cross senza senso, sia essi fatti da destra o sinistra. Non c'è una punta che è una. Se si segna nel primo tempo allora il secondo tempo diventa piacevole e la Lazio da l'impressione del schiacciasassi.
Oggi la sterilità è stata acuita dalla pessima giornata di Candreva.
Mauri che nel primo tempo aveva aperto autostrade per Lulic, non ha saputo trovare un guizzo dei suoi.
Centrocampisti che non giocano con il dai è vai, né tirano dai 25/30 metri. Un centrocampo che sa gestire la palla fino alla trequarti ma che poi non sanno trovare passaggi filtranti per chi cerca di infilarsi in area, non molti a dire il vero.
Io spero che l'opzione giocare senza palla venga considerata da Pioli  e dal suo staff, ma certamente non viene applicata ne provata in partita.Insomma due punti buttati, come quelli di Genoa ed Udine solo per ricordare gli ultimi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #8 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 06:55:38 »
a me e' parsa la solita Lazio che soffre gli spazi stretti e le squadre che si aprono poco e/o pressano alti, da cui il male di trasferta, con un differenza di media punti del 45%

mi chiedo poi quanto sia nella mente dei piu' grandi, la convizione di 'potercela fare' e quindi fare lo sforzo per raggiungere le posizioni da EL o se stiano cercando di centrare la vittoria in finale a Basilea fra 3 mesi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #9 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:22:36 »
Penso che vi siano una serie di concause tra tutte quelle che avete indicato:
- La conclamata sterilità offensiva che la scia la punta di turno drammaticamente senza palloni
- Sterilità che si acuisce all'eccesso contro squadre chiuse.
- Alcuni giocatori sulle gambe al rientro da infortuni
- La stanchezza della Coppa che c'ha mandato in crisi proprio quando i ciociari cominciavano ad accusare.
- Una manovra che prevede sempre un tocco di troppo anche quando si tratti di effettuare un semplice scarico di tre metri
- La pessima giornata di Candreva che non salta quasi mai l'avversario e quando lo fa - con una sola eccezione - crossa malissimo o direttamente fuori
- I meriti dell'avversario che - non dimentichiamolo - poche settimane addietro sullo stesso campo aveva bloccato la juve per 80'.

Note positive: Konko, Hoedt, il rientro di Biševac, la grinta di Lulić.
Personalmente avrei messo Keita dall'inizio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #10 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:23:37 »
Comunque siamo sempre lì...c era un altro rigore per la Lazio,ormai non si contano neanche più i torti arbitrali,non vuol essere un alibi,ma dammi il dovuto anche se gioco male,dammi il mio anche se non tiro in porta,vedi poi come cambia la stagione,e non mi riferisco solo a Frosinone...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #11 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:26:00 »
Ho potuto vedere solo il primo tempo (e non perché mi sia addormentato, è che avevo un impegno).
La solità sterilità ma con cause un po' diverse dal solito: i movimenti c'erano pure (e la presenza di Mauri in questo è fondamentale) ma dalle fasce non è arrivato un cross giocabile che fosse uno; per cui se anche avessimo avuto là in mezzo il più forte centravanti di tutti i tempi non se ne sarebbe cavato nulla.

Dicevo, i cross: da destra Candreva è bravo ad arrivare sul fondo liberandosi con apparente facilità degli avversari, ma poi il cross è sempre indirizzato verso un ipotetico terzo (quarto?) palo, esattamente dove non c'è più nessuno; da sinistra ci prova Lulic che essendo destro ha difficoltà ad andare sul fondo, dunque si ferma per girarsi ai venti metri prima di crossare, dando tutto il tempo ai difensori di piazzarsi e respingere con calma il cross diretto verso il dischetto.

Stavolta ho visto anche tentativi di tiri dal limite, in particolare con Parolo; tutti immancabilmente fuori misura.

E mi chiedo un'altra cosa. La palla ce l'abbiamo quasi sempre noi e stazioniamo abbastanza regolarmente nella metà campo avversaria. Ma allora perché in fase di possesso palla ho l'adrenalina a zero e quando gli avversari passano la metà campo ho sistematicamente i brividi? È grave, dotto'?

CP 4.0

Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #12 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:33:08 »
Comunque siamo sempre lì...c era un altro rigore per la Lazio,ormai non si contano neanche più i torti arbitrali,non vuol essere un alibi,ma dammi il dovuto anche se gioco male,dammi il mio anche se non tiro in porta,vedi poi come cambia la stagione,e non mi riferisco solo a Frosinone...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

anche perche' era l'unico tiro da fuori che veniva indirizzato verso la porta

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #13 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:33:54 »
L anno dello scudetto,con fior di campioni,abbiamo risolto o sbloccato tantissime gare coi calci da fermo,qui dobbiamo pregare che non partano i contropiede avversari...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #14 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 09:47:16 »

Manovra lenta, ritmi lenti, non si gioca mai di prima, si dice che crossiamo tanto, ma crossiamo con tempi sbagliati, dando tempo ai difensori di posizionarsi bene in area in marcatura, e spesso lo facciamo con campanili senza senso e sterili. I tiri da fuori area non esistono, tiri stupidamente buttati alti e stracci sbagliati, lo stesso Keita sta dando il peggio di sé, un attaccante che non ha il tiro è molto sterile.
A capo di tutto c'è il tecnico, con scelte incomprensibili, e lettura della partita totalmente fuori logica.
Poi la ciliegina sulla torta: vista la pochezza dei giornalisti, sarebbe opportuno chiedere al tecnico come fa un uomo di calcio a preferire Djordjevic a Matri, a meno che non abbia scaricato il campionato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #15 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 09:53:54 »
Manovra lenta, ritmi lenti, non si gioca mai di prima, si dice che crossiamo tanto, ma crossiamo con tempi sbagliati, dando tempo ai difensori di posizionarsi bene in area in marcatura, e spesso lo facciamo con campanili senza senso e sterili. I tiri da fuori area non esistono, tiri stupidamente buttati alti e stracci sbagliati, lo stesso Keita sta dando il peggio di sé, un attaccante che non ha il tiro è molto sterile.
A capo di tutto c'è il tecnico, con scelte incomprensibili, e lettura della partita totalmente fuori logica.
Poi la ciliegina sulla torta: vista la pochezza dei giornalisti, sarebbe opportuno chiedere al tecnico come fa un uomo di calcio a preferire Djordjevic a Matri, a meno che non abbia scaricato il campionato.

Non posso che essere stra-daccordo.   Sarei solo meno cattivo con Djordjevic date le
condizioni peggiori usate per lui in campo.  Molto dipende da chi hai intorno  !!   

Da esaltare invece  le prove che sta dando Konko da tempo e
prematuramente messo da parte invece sta dando delle magnifiche prove, e fra l'altro e' 
uno dei giocatori piu tecnici che abbiamo; spero che venga superato in tecnica da Kishna
di cui adesso si sa molto poco.  Spero che l'Olandese torni presto come anche D.V.   

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #16 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 09:58:25 »
Djordjevic è sempre nel posto sbagliato al momento giusto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #17 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 11:23:42 »
Comunque siamo sempre lì...c era un altro rigore per la Lazio,ormai non si contano neanche più i torti arbitrali,non vuol essere un alibi,ma dammi il dovuto anche se gioco male,dammi il mio anche se non tiro in porta,vedi poi come cambia la stagione,e non mi riferisco solo a Frosinone...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
dov'era il rigore ? possibile che me lo sono perso? a parte la solita cervellotica gestione dei falli e relative ammonizioni e il solito rosso mancato (se vedi il fallo e dai il giallo, per quell'azione, non dare il rosso è malafede, null'altro), non ho visto situazioni al limite nella loro area, solo nella nostra (due clamorose simulazioni per cui, manco a dirlo, il sacrosanto giallo è rimasto nel taschino).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #18 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 11:34:00 »
dov'era il rigore ? possibile che me lo sono perso? a parte la solita cervellotica gestione dei falli e relative ammonizioni e il solito rosso mancato (se vedi il fallo e dai il giallo, per quell'azione, non dare il rosso è malafede, null'altro), non ho visto situazioni al limite nella loro area, solo nella nostra (due clamorose simulazioni per cui, manco a dirlo, il sacrosanto giallo è rimasto nel taschino).

La mano del centrale ciociaro al centro della propria area. Il braccio fa un movimento evidente ad uscire dal corpo. E' rigore.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Frosinone Calcio - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #19 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 11:45:22 »
La mano del centrale ciociaro al centro della propria area. Il braccio fa un movimento evidente ad uscire dal corpo. E' rigore.
ah, e immagino sky abbia fatto rivedere il replay una 30ina di volte, giusto? io non l'ho visto in diretta, forse ero a andato prendere un bicchiere d'acqua. poi non ne ho saputo nulla fino ad ora. :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti