Autore Topic: Galatasaray - Lazio Commenti  (Letto 9833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #20 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 08:49:56 »
A me la Lazio è piaciuta molto,campo di merda,ambiente tosto,squadra avversaria in ogni caso che arrivava dalla Champions...boh,se neanche una Lazio simile merita almeno un sorrisetto,ok,allora sono io lo strano.

Concordo con te e pure con Wasicu.
Certo, potevamo vincere, ma abbiamo visto all'opera una bella Lazio.
Siamo calati nella ripresa perchè Lulic ha perso dinamismo, idem SMS, dinamismo che non mi è parso avere neanche Candreva che (ricordiamocelo) era al rientro da infortunio contro il Verona, così come Biglia.
Bene la difesa, con un buon Marchetti.
Pioli ha letto bene la partita puntando sul dinamismo e sulla forza fisica: non ha caso nel primo tempo li abbiamo sovrastati nel gioco aereo. Buona anche la gestione dei cambi: Mauri e Klose se usati per 20' possono essere letali.
L'unico non mi è piaciuto è stato Matri che è vero si era conquistato un rigore solare, ma è piantato per terra, troppo per i miei gusti.
E anche Felipe deve essere meno scenico e più concreto.
Non bisogna pensare di esser guià passati ma considerando come si era messa la partita ci si può stare.
Spero che al ritorno si arrivi ad almeno 25mila spettatori.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #21 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 08:52:51 »


N.B.: visti i loro problemi economici, io proverei a farmi dare ( 4-5mln€) il centrale Günther Koray

A me invece è piaciuto Jason Denayer. Considerando che ha vent'anni....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #22 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 09:10:47 »
Gol del Galatasaray in fuorigioco di almeno un metro e mezzo


Come commenta Matita anche per me è buono, il fianco di Radu lo tiene in gioco, la regola dice qualunque parte del corpo che possa lecitamente colpire il pallone e il fianco lo è.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #23 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 09:22:00 »
E' rigore il fallo di Muslera su Matri, non lo è l'altro su Matri (il difensore prende netta la palla e nelle interviste Matri non lo reclama)), non lo è il gomito di spalle (se ce lo fischiassero contro a noi sai che lamenti !), non è da rigore l'intervento di Konko che non può dissolversi sull'avversario che gli taglia la strada e non in possesso di palla, il secondo giallo a Donk ci sarebbe stato tutto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #24 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 09:35:01 »
E' rigore il fallo di Muslera su Matri, non lo è l'altro su Matri (il difensore prende netta la palla e nelle interviste Matri non lo reclama)), non lo è il gomito di spalle (se ce lo fischiassero contro a noi sai che lamenti !), non è da rigore l'intervento di Konko che non può dissolversi sull'avversario che gli taglia la strada e non in possesso di palla, il secondo giallo a Donk ci sarebbe stato tutto.

Sono pienamente d'accordo quasi su tutto
 ;)
È rigore il primo su Matri, non lo è il secondo (in cui è lento e piccione a non coprire la palla), Konko non può dissolversi ma intervenendo così rischia tantissimo inutilmente, Donk andava espulso se non prima di sicuro per l'intervento su Radu nel finale.
Diciamo che l'arbitro non è stato clamorosamente contro nella gestione della partita, ma sugli episodi determinanti c'ha preso poco.
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #25 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 09:39:40 »
All'intervallo, preso dal pathos della partita, e dal fatto che si è avuta la sensazione di poter fare il secondo ho parlato di squadra poco cinica; confermo questo, però voglio affermare senza se e senza ma che la Lazio ieri sera ha fatto una grandissima partita, soprattutto a livello di intensità ed attenzione, strappando un ottimo risultato in casa del Galatasaray, che è una signora squadra, che quest'anno sta risentendo di problemi societaria, ma rimane pur sempre una delle squadre più ostiche e prestigiose d'Europa.
I ragazzi alla fine erano stremati, penso che ieri sera avvertivano il fatto che, in questa fase l'EL è l'unica ancora di salvataggio di questa stagione, per cui i ragazzi l'hanno vissuta come una partita da dentro o fuori, ricordiamo che giocavamo in uno stadio che si presenta sempre come un'arena, per cui sono statye impiegate tantissime energie nervose, queste sono partite nelle quali tremano le gambe, ora capiamo perché contro il Leverkusen ad un certo punto siamo sembrati sotto choc, squadre come Leverkusen o Galatasaray magari in Europa vincono poco o nulla, ma il fatto di giocarci ogni anno, ed arrivare quasi sempre ai quarti da a loro una maggiore abitudine a queste partite rispetto a noi, per tale motivo il ritorno è da giocare con la stessa intensità, grinta ed attenzione, sperando ci sia una cornice di pubblico degna dell'evento.
Spero che Pioli non commetta l'errore di non fare turn-over, come fece alla vigilia della trasferta di Levberkusen, per cui i giocatori più poropensi agli infortuni devono andare in panchina  (konko, Radu, Mauricio, Biglia, Lulic), per cfui dentro Brafheid, Patric, Cataldi, Onazi, Candreva e Keita).
Ultima cosa: chi deliberatamente non andrà allo stadio giovedì prossimo oltre che non essere un tifoso laziale, per me è una merda.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #26 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 10:19:23 »
A Roma va bene anche uno 0-0 insipido. Passare e' fondamentale. Il come e' superfluo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #27 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 10:23:07 »
Come commenta Matita anche per me è buono, il fianco di Radu lo tiene in gioco, la regola dice qualunque parte del corpo che possa lecitamente colpire il pallone e il fianco lo è.

è probabilmente fuorigioco di pochi centimetri, comunque praticamente impossibile da vedere. io non ho visto un arbitraggio così scandaloso. quello di muslera può pure essere considerato un rigore ragionando molto fiscalmente, ma 9 su 10 non lo danno mai. d'altro campo se ci attacchiamo a quello con lo stesso criterio diventa rigore quello di konko.
le mancate ammonizioni all'olandesone non sono mai falli clamorosi e aspettarsi espulsioni simili a istanbul è ingenuo.
in definitiva secondo me l'arbitraggio non ha influito sul risultato.

non abbiamo vinto semplicemente perchè nel primo tempo non abbiamo concretizzato una superiorità netta e nel secondo troppi dei nostri sono calati fisicamente (cosa secondo me preoccupante perchè ultimamente non era mai successo e adesso arrivano un sacco di partite ravvicinate).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #28 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 10:42:58 »
d´accordo sul fuorigioco del loro gol; assolutamente non d´accordo sul fallo di Muslera (l´ausiliare è li, a 3 metri e, se non fa nulla, che caxxo ci sta a fare ? Solo a prendere quei 2-3.000€+spese ??).

Donk ha commesso falli talmente scomposti che, se li avesse commessi Mauricio, sarebbe stato cacciato fuori già nel 1º tempo; già ammonito, al 44º ha dato un´altra spinta (credo a Radu ?) a braccio steso. Poi altri 2 falli, sempre con spinte come quella di Konko
 
Su, non ha arbitrato "all´inglese" mr.Oliver, ma solo da arbitro mediocre, non all´altezza
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #29 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 12:17:24 »
Non amo lamentarmi dell'arbitraggio (infatti detesto la discussione dedicata che puntualmente riciccia fuori), ma il rigore di muslera su Matri non se po' non da!!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #30 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 12:41:01 »
A Roma va bene anche uno 0-0 insipido. Passare e' fondamentale. Il come e' superfluo.

Ma chissenefrega del bel gioco. Serve andare avanti. D'accordo con te.

(che poi è difficile essere in disaccordo con quello che scrivi: sarà il bel tempo, sarà la Lazi, sarà l'avatar, sarà quello che ve pare, ma quando leggo "MCM" sento che sarò già d'accordo)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #31 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 12:43:48 »

è probabilmente fuorigioco di pochi centimetri, comunque praticamente impossibile da vedere. io non ho visto un arbitraggio così scandaloso. quello di muslera può pure essere considerato un rigore ragionando molto fiscalmente, ma 9 su 10 non lo danno mai. d'altro campo se ci attacchiamo a quello con lo stesso criterio diventa rigore quello di konko.
le mancate ammonizioni all'olandesone non sono mai falli clamorosi e aspettarsi espulsioni simili a istanbul è ingenuo.
in definitiva secondo me l'arbitraggio non ha influito sul risultato.

non abbiamo vinto semplicemente perchè nel primo tempo non abbiamo concretizzato una superiorità netta e nel secondo troppi dei nostri sono calati fisicamente (cosa secondo me preoccupante perchè ultimamente non era mai successo e adesso arrivano un sacco di partite ravvicinate).
Concordo in pieno.
L'arbitro ha sbagliato, se ha sbagliato, solo per incapacità e non per dolo. I complotti lasciamoli ai figli di Tagliavento.
La Lazio ha fatto una buona partita ed anche Radu si è ripreso immediatamente dall'errore sul fuorigioco. Rimane netta la sensazione che se avesse cercato la vittoria con più insistenza la Lazio già starebbe pensando al prossimo turno. Pioli ha impostato bene la partita ma ha gestito male i cambi, secondo me eh!, avrebbe dovuto lasciare FA in campo e mettere Mauri a sx, fascia dove si aveva la sensazione di poter sfondare comodamente. I nomi non dovrebbero spaventare anche il MU è' il MU ma ieri ha scajato.
Il pubblico, non solo a parere mio ma anche di Marocchi di cui ho apprezzato l'analisi, ha ripreso fiato solo quando la Lazio ad inizio di secondo tempo ha avuto 15/20 minuti di black-out in cui non è riuscita a ripartire e commettendo errori nei passaggi o  addormentandosi con la palla hai piedi, tant'è, e chi ha Sky lo può confermare, che Pioli ha ordinato ai difensori di dare la palla a Biglia per una ripartenza di gioco più razionale.
Certo paragonato all'Olimpico è sembrata una bolgia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #32 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 13:02:11 »
Io non capisco il motivo per cui in giro per la rete ci siano tanti scontenti per questo pareggio......ma veramente, il tifoso Laziale si e' rincoglionito del tutto ormai ne sono certo....prima di ieri la Lazio era spacciata, troppo forte il club turco, troppo caldo l'ambiente per la pochezza mentale dei nostri, miracolo riuscire a non prendere piu' di due pere......arriva l'incontro, dominiamo, giochiamo un gran primo tempo con un rigore non dato e con un gol che anche se di poco era da annullare....non ci facciamo intimorire dal pubblico, ne dal blasone del gala, teniamo botta, caliamo un po' nel secondo tempo ma continuiamo a sprecare occasioni, finisce 1-1, buona gara, senza De Vrij, Candreva e Keita.....ma non va bene.....io boh.....

CP 4.0

Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #33 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 13:19:10 »
io non mi meraviglio di loro...

... mi meraviglio di chi ancora si meraviglia  :)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #34 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 13:25:24 »
io non mi meraviglio di loro...

... mi meraviglio di chi ancora si meraviglia  :)

Ho capito, ma fosse una piccola percentuale !!! noooooo tutti a lamentarsi !!! mah, roba da matti, capisco tutto veramente, ma certa gente si meriterebbe veramente Lampugnani,Solda' e Batista il regista, lento pure a digerire.....

CP 4.0

Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #35 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 13:30:00 »
e' il motivo per cui tengo il punto in certe discussioni, magari troppo spesso e forse troppo fermamente, ma con le masse meglio sbagliasse per eccesso che per difetto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #36 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 13:31:48 »

(che poi è difficile essere in disaccordo con quello che scrivi: sarà il bel tempo, sarà la Lazi, sarà l'avatar, sarà quello che ve pare, ma quando leggo "MCM" sento che sarò già d'accordo)


MCM secondo MCM me MCM ti MCM sbagli MCM su MCM tutta MCM la MCM linea MCM.

MCM Giusto MCM?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #37 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 14:05:47 »
A Roma va bene anche uno 0-0 insipido. Passare e' fondamentale. Il come e' superfluo.

Paperino Fernandino Muslera almeno uno lo prende di sicuro. Speriamo che il nostro Federico Marchetti paperetti non voglia essergli da meno...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #38 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 18:07:59 »
Primo tempo buono, al netto delle solite amnesie difensive che ci sono costati un gol e parecchie punizioni regalate, da posizioni molto insidiose. E qui che dobbiamo migliorare di più., alcune volte pare che i nostri giocatori siano tredicenni senza alcuna malizia o astuzia proprie di giocatori con una certa esperienza e/o sapienza calcistica.

In avanti, buone manovre, ogni volta che attaccavamo creavamo pericoli per Muslera, l'arbitro ha aggiunto un'altra tacca alla lista degli arbitraggi discutibili. Manca almeno un rigore. Dietro, il fatto che il Galatasaray non avesse un centravanti vero (Yilmaz alla fine è andato in Cina) faceva sì che i nostri due difensori centrali non dovessero faticare più del dovuto. Bene a centrocampo Biglia, Lulic e Sergej mentre Parolo non riesce a svegliarsi dal letargo in cui è piombato mesi fa. Oppure la scorsa stagione è stato illuminato dallo Spirito Santo?

Secondo tempo in riserva, e saggiamente passato a non rischiare più di tanto, buono l'atteggiamento difensivo, anche se dopo l'entrata di un centrvanti, Bulut, abbiamo rischiato abbastanza, sempre per le solite amnesie difensive. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Di solito il nostro bicchiere ha sempre qualche buchino da dove l'acqua (o qualunque bevanda beviate) esce, talvolta abbondantemente, altre volte qualche goccia. Ieri è stato il secondo caso, fortunatamente, importante nelle Coppe Europee mantenere la porta più sicura possibile. Importante anche segnare fuori casa, abbiamo fatto un gol, potevamo farne un altro paio specialmente se l'arbitro avesse fatto il suo dovere sia fischiando rigori, sia espellendo giocatori avversari rimasti impuniti fra falli di mano volontari e entrate pericolose. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Galatasaray - Lazio Commenti
« Risposta #39 : Venerdì 19 Febbraio 2016, 18:31:03 »
Io non me la sentirei così calda al ritorno a Roma....ricordiamoci che purtroppo un goal lo subiamo quasi sempre, quindi bisognerà impostare molto accorta la partita e la formazione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!