Autore Topic: ATALANTA -- S.S. LAZIO  (Letto 3377 volte)

ThomasDoll

Re:ATALANTA -- S.S. LAZIO
« Risposta #20 : Martedì 18 Ottobre 2022, 13:23:26 »
E' considerato lui perche' lo stesso Sarri ha avallato il suo acquisto, in rosa abbiamo una punta centrale che e' Immobile e 2 punte esterne, Pedro e Cancellieri, il resto sono trequartisti o ali ormai abituate alla doppia fase, Pedro non puoi usarlo piu' di 45 minuti quindi rimane il buon Matteo, che ha tutto, ripeto tutto, per imparare a fare la punta, solo che deve giocare e deve avere fiducia , se no prendevamo Lasagna a 2 euro e finiva tutto li, e che cazzo.

La lasagna a 2 euro te la danno alla Coop però.

GEDDY

« Risposta #21 : Martedì 18 Ottobre 2022, 13:35:31 »
Felipe deve stare sul lato. Ripulisce tantissimi palloni e ci fa uscire con qualita'.

Panzabianca

« Risposta #22 : Martedì 18 Ottobre 2022, 13:39:45 »
che poi i paradossi del calcio...
secondo me in difficoltà ci sta più Gasperini... (:co chi caxxo giocano questi?)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 18 Ottobre 2022, 15:17:32 »
Ho l'impressione che si stia cadendo in un equivoco chiamato Dries, e non mi riferisco al bellissimo micio di giamma.
Al Napoli Sarri disponeva di un esterno in più e di un centravanti in meno, per cui decise di trasformare Mertens in una prima punta atipica.
Precisando - parole del tecnico - che il belga avrebbe dovuto interpretare il ruolo in maniera non canonica, come aveva volonterosamente cercato di fare nelle primissime partite, bensì sagomata sulle sue caratteristiche.
Fu un lavoro di cesello coronato da risultati straordinari, ma pur sempre un'eccezione.
Qui sembra, invece, che più o meno qualsiasi esterno possa inventarsi centravanti d'emergenza da una partita all'altra.
Cancellieri ha dalla sua la maggiore malleabilità, dovuta alla giovane età, e il fisico; anche se i suoi movimenti, apparentemente basati su percussioni e rientri sul sinistro, sembrano i più lontani da quelli richiesti a una prima punta.
Si può tentare, con un periodo di adattamento che la squadra - e Luis Alberto, il cui gioco ricalca in gran parte lo spaziare di Ciro sul fronte offensivo - rischia di pagare caro.
Fermo restando che essersi presentati con un solo centravanti in organico delinea una situazione al limite della regolarità tecnica.

ThomasDoll

« Risposta #24 : Martedì 18 Ottobre 2022, 15:49:43 »
Mertens era un campione nel pieno delle sue possibilità, probabilmente faceva un figurone pure da stopper...
Avere un solo centravanti in organico secondo me è senza prcedenti, non so nelle categorie inferiori ma da quando ho memoria non ricordo una squadra di calcio messa così... poi del livello della Lazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 18 Ottobre 2022, 15:53:38 »
si ok, ma che sia la punta di riserva l'ha detto Sarri, mica io...ci si punti, il fisico ce l'ha, la velocità pure, la tecnica mi sembra molto buona, non sarà Ciro ovviamente, ma con altre caratteristiche potrebbe pure farlo egregiamente.
Io pure come TD penso che Felipe sia troppo importante sulla fascia, dove con Lazzari e Sergio forma una "catena" che é uno dei punti di forza della squadra...

Ma infatti Cancellieri e' assolutamente da mettere come punta, ma non si puo' pretendere che faccia il Ciro Immobile, anzi, dovra' essere bravo Sarri a modificare qualcosa in modo da rendere il suo utilizzo meno traumatico possibile, per lui e per la squadra...se hai Pippo Inzaghi come prima punta e lo puoi alternare con Ibra, non bastera' mettere uno e togliere l'altro, la squadra dovra' giocare diversamente a seconda che ci sia uno o l'altro, questo intendevo.

Panzabianca

« Risposta #26 : Martedì 18 Ottobre 2022, 16:55:18 »
ammettiamolo, - e con questa mia vengo io a dirvi de uscì fuori, o acerrimi strenui difensor de società - è una situazione da venditori de pere cotte.

Perché, con l'onesta intellettuale che ci connota, quando c'è da complimentarsi, qui non si lesina nulla, ma questa però è veramente una cosa che rischia di farti mandare a puttxxx la stagione. 

digiamolo

superaquila

« Risposta #27 : Martedì 18 Ottobre 2022, 17:07:06 »
Alla Lazio, oggi, manca chi, di dovere, non ha il coraggio più elementare di inventarsi una sostituzione, fosse anche di mettere nel ruolo di centravanti, ipotesi, Adamonis.
Eppure il grande Maestrelli, in allenamento, non metteva mai nelle partitelle i suoi giocatori nei ruoli che di solito occupavano in campo la domenica, per cui se fosse venuto a mancare qualche ruolo si sarebbe potuto mettere rimedio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 18 Ottobre 2022, 17:08:06 »
Ma ovvio,coglioni a non pensare ad un vice Immobile già pronto...ma ora è inutile parlarne visto che il mercato è chiuso...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #29 : Martedì 18 Ottobre 2022, 17:13:07 »
Se Sarri non ha il sostituto naturale di Ciro ha l'obbligo di inventarsi una soluzione la più fattibile possibile.

ThomasDoll

« Risposta #30 : Martedì 18 Ottobre 2022, 18:42:58 »
Non precipitiamo le cose, andiamo a vedere sta risonanza e sta partita. La stagione è lunga.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 11:23:41 »
Non precipitiamo le cose, andiamo a vedere sta risonanza e sta partita. La stagione è lunga.

La risonanza dice che Ciro lo rivediamo a Gennaio....   :'(
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Panzabianca

« Risposta #32 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 12:35:03 »

(so precipitate da sole pure senza de noi)

Avanti Savoia! Avantiii

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 12:59:14 »
Basic punta e ci abbracciamo

ThomasDoll

« Risposta #34 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 13:05:45 »
Vediamo che s'inventa il mister...
Oltre a insolentire Tare, cioè insolenTare

Panzabianca

« Risposta #35 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 14:59:59 »
Vediamo che s'inventa il mister...
Oltre a insolentire Tare, cioè insolenTare

è uno sciamano, è uno sciamano
(detto tipo Agusto e Erminia "è na vendetta, è na vendetta...")

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 15:14:44 »
altra partita molto dura, ma stavolta abbiamo i giorni necessari per prepararla. Gasperini sta dimostrando di essere un allenatore canaleontico, l'Atalanta gioca in modo diverso rispetto al passato. Sarà importante non partire all'arma bianca.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

GEDDY

« Risposta #37 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 16:59:07 »
Quello di nuovo che potrebbe ragionevolmente proporre e'Cancellieri punta centrale. Al limite sempre Cancellieri a destra e' Felipe in mezzo. Almeno non perdiamo fisicita' sulla fascia.Poi Pedro può entrare nel secondo tempo.Che nell'ultima mezz'ora ha i superpoteri.
A centrocampo riproporrei quello che ha iniziato domenica, il più roccioso in assoluto. Anche se Luis e Vecino  nel finale dell'ultima hanno fatto vedere cose interessanti. Confermerei Casale con Romagnoli. E' pericoloso anche in avanti il ragazzino.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 19:16:34 »
Secondo me spostare Felipe Anderson in mezzo sarebbe un errore.

Perché mi sembra diventato un giocatore che da equilibrio, e importante dal punto di vista tattico.

Non me ne priverei, specialmente in partite importanti.

Proverei Pedro , come attaccante.

Oppure potrebbe essere l'opportunità della vita per Cancellieri: gli fai fare da titolare Atalanta, Salernitana, Juventus e Porcelloni.

Non mi deve tradire, però. Altrimenti stavolta mi lamenterò con Panza!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #39 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 22:33:34 »
Cancellieri sulla fascia copre?
Mmmm