Autore Topic: Serie A Lazio in Europa: il piano di Pioli  (Letto 739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A Lazio in Europa: il piano di Pioli
« : Lunedì 15 Febbraio 2016, 08:47:31 »
http://www.corrieredellosport.it



La squadra, dopo gli anticipi favorevoli di Empoli e Sassuolo, adesso è al settimo posto. E ora in classifica c'è il Milan nel mirino della rincorsa

ROMA - E' l'Europa il chiodo fisso della Lazio in questo momento. Su due fronti. Uno da giocare, affrontando il Galatasaray e uno da conquistare attraverso il campionato. Il tecnico Pioli passa dai rilanci alle ricadute, la speranza è che il Verona sia stato la svolta, ma già altre volte lo si era detto e pensato. Or la Lazio è settima con 36 punti e i risultati degli anticipi sono stati favorevoli. L'Empoli ha perso, il Sassuolo ha pareggiato e in classifica sono alle spalle dei biancocelesti. Pioli adesso punta il Milan: il 20 marzo ci sarà l'incontro coi rossoneri che peraltro sono in corsa in Coppa Italia: se arriveranno quinti e vinceranno il trofeo si apriranno nuovi scenari. Ma prima del 20 marzo ci sono da superare altri ostacoli: Frosinone, Sassuolo, Torino, Atalanta. La stagione può essere salvata, l’aggancio al treno europeo può valere come consolazione. Non sarà facile salirci, bisognerà vivere quattro mesi a cento all’ora, tra campionato e Coppa, sperando nei passi falsi dei concorrenti diretti.

SPERANZA - Una Lazio continua può sperare in un finale di stagione felice, una Lazio a metà non può cullare nessun sogno. Restano 13 partite, un bottino potenziale di 39 punti. E Pioli, statistiche alla mano, accelera nel girone di ritorno: è’ successo ogni volta che ha concluso la stagione alla guida di una squadra. E il tecnico, peraltro, si gioca il futuro, ha un contratto valido per un’altra stagione, ma la sua posizione è legata ai risultati. La società, nel periodo più critico, lo ha confermato, ma una stagione senza qualificazione europea sarebbe un fallimento. E Pioli lo sa, lo ha dichiarato in prima persona.

Vai al forum