Autore Topic: Contestazione  (Letto 73813 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #660 : Venerdì 24 Settembre 2010, 16:06:52 »
Bello, si tutto veramente molto bello

E se la squadra continua così ci sono fortissime probabilità che la Curva Nord rinasca dalle sue ceneri

 :bandes1:

Bello soprattutto il coro che si alzato subito dopo il gol del milan: Lotito p.d.m.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #661 : Venerdì 24 Settembre 2010, 16:13:13 »
Bello soprattutto il coro che si alzato subito dopo il gol del milan: Lotito p.d.m.

Non mi sembra proprio sia andata così. Anzi ricordo un bel coro di incitamento alla squadra, ma potrei anche sbagliarmi (in quel momento pensavo ad altro, diciamo così..).

Comunque ne ho sentiti solo un paio (il secondo quasi impercettibile), probabilmente ad uso e consumo di chi li cerca come peli nell'uovo
Mhà, io dico bhò...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #662 : Venerdì 24 Settembre 2010, 16:21:21 »
Non mi sembra proprio sia andata così. Anzi ricordo un bel coro di incitamento alla squadra, ma potrei anche sbagliarmi (in quel momento pensavo ad altro, diciamo così..).

Comunque ne ho sentiti solo un paio (il secondo quasi impercettibile), probabilmente ad uso e consumo di chi li cerca come peli nell'uovo

Il coro era forte, almeno nell'audio di Sky

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #663 : Venerdì 24 Settembre 2010, 16:44:51 »
beh..comunque mercoledì
se c'è stata yuna contestazione
è stata di "bassa lega"
e cmq non paragonabile a nulla nelle scorse partite
s'è quasi respirato un aria da stadio positivo
 :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #664 : Venerdì 24 Settembre 2010, 17:23:21 »
parte dello zoccolo duro che non si tessera della nord mercoledì sera siedeva in distinti e sud.
la pezza Irr è stata vista come un affronto da chi, dopo il polverini-gate, aveva preso il controllo della parte bassa della curva.
A mio parere c'è una confusione totale nel tifo laziale. Gli Irr s'erano chiamati fuori, ma visto che lo spazio è rimasto vuoto, stanno pensando ad un ritorno (forse). Chi ha lasciato vuoto quello spazio in nome della protesta contro la tdt, ora lo reclama come suo. Avendo fatto però voto di non mettere più piede in curva se Maroni non toglierà la tessera, non so come faranno a reclamarlo.

Il primo dei tre punti sopra citati si sarebbe potuto avverare se ci fosse stata una corsa all'abbonamento in nord (come c'è stata per i biglietti di Lazio - Milan), impossibilitando di fatto il ritorno dei "non tesserati".

Ora cosa ci serba il futuro non lo so.. si parla di un gruppo che si autofinanzierà, che sosterrà la squadra, ma che comunque odierà e contesterà Lotito.

Faccio notare che la curva compatta che incitava la Lazio mercoledì viene vista come un gradito ritorno da un po' tutti, ma invece altri la giudicano la morte del tifo ed una curva ridicola. In teoria parliamo sempre di "laziali"..

A me la curva mercoledì è piaciuta... se ascendesse un gruppo egemone apolitico (per quanto possibile) e pro-Lazio.. beh un pensierino a tornare in curva lo potrei pure fare.

Accetto inviti pe' magna' tranquillo fin d'ora...  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #665 : Venerdì 24 Settembre 2010, 17:25:39 »
Faccio notare che la curva compatta che incitava la Lazio mercoledì viene vista come un gradito ritorno da un po' tutti, ma invece altri la giudicano la morte del tifo ed una curva ridicola. In teoria parliamo sempre di "laziali"..

Eppure è così elementare la differenza tra tifo spontaneo ed organizzato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #666 : Venerdì 24 Settembre 2010, 17:28:52 »

Faccio notare che la curva compatta che incitava la Lazio mercoledì viene vista come un gradito ritorno da un po' tutti, ma invece altri la giudicano la morte del tifo ed una curva ridicola. In teoria parliamo sempre di "laziali"..


Molto.. ma molto "in teoria".

Se quella di mercoledì sera è la morte del tifo, il colpo di grazia glielo dò io !
Mhà, io dico bhò...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #667 : Giovedì 30 Settembre 2010, 10:59:00 »

INVIA PER E-MAIL
Durante Lazio-Milan al centro della curva era ricomparsa una pezza con la scritta "IRR". Oggi però è arrivata la presa di distanza da parte di un'altra fetta di ultras laziali, che si dissocia dallo striscione con un comunicato che ha iniziato a girare su internet.

"QUANDO ABBIAMO DECISO DI TORNARE IN CURVA,LO ABBIAMO FATTO PROPRIO PERCHE' QUEST' ULTIMA ERA IN MANO A PERSONE INDEGNE CHE STAVANO MACCHIANDO L'ONORE CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO.

DAL 2005,INFATTI,NEL GRUPPO IRRIDUCIBILI NON C'ERANO PIU' I RAGAZZI CHE NE AVEVANO FATTO LA STORIA E SEGNATO LE PAGINE PIU' GLORIOSE.

ERAVAMO TORNATI MOSTRANDO FIERI I NOSTRI VOLTI E NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI ESPORSI O DI ESPORRE IL SIMBOLO "IRRIDUCIBILI",A CUI ERA LEGATO UN PASSATO FATTO DI GLORIA!

QUALCUNO HA ATTESO,COME UNO SCIACALLO,IL MOMENTO GIUSTO PER RIAFFACCIARSI IN CURVA NORD CON LO STENDARDO "IRR" ED ERGERSI A "CAPOPOPOLO" SOLO PER ASSICURARSI LA SIMPATIA DI CHI CI CRITICA.

NOI ABBIAMO FATTO DELLA COERENZA E DELLA FEDELTA' AI NOSTRI IDEALI IL PUNTO DI FORZA DI UNA BATTAGLIA SACROSANTA QUALE E' QUELLA CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO.

COLORO CHE SI SONO FATTI FORZA DELL' ASSENZA DEGLI ULTRAS LAZIALI,IN UN MOMENTO DI FERMA PROTESTA CONTRO QUESTO PROVVEDIMENTO,PER RIFARSI VIVI E SODDISFARE I PROPRI INTERESSI ECONOMICI SARANNO GIUDICATI PER IL LORO GESTO DAGLI ULTRAS DI TUTTA ITALIA.

NOI ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA,CONVINTI CHE L'UNICO MODO PER COMBATTERE VERAMENTE LA TESSERA DEL TIFOSO,CHE PRIVA GLI ULTRAS DELLE PROPRIE IRRINUNCIABILI LIBERTA',SIA QUELLO DI NON ENTRARE ALLO STADIO.

A QUESTI FINTI ULTRAS DICIAMO SEMPLICEMENTE CHE QUANDO LA TESSERA DEL TIFOSO SPARIRA',NOI TORNEREMO AL NOSTRO POSTO, ALLA GUIDA DELLA CURVA NORD.

Ultras Lazio Curva Nord



 :o

Never change the way you are...

Bill Kelso

Re:Contestazione
« Risposta #668 : Giovedì 30 Settembre 2010, 11:01:46 »
Ma che è?
La notte dei lunghi coltelli?
Ma dimme te!

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #669 : Giovedì 30 Settembre 2010, 11:12:52 »
un comunicato strano.
na lotta intestina.
boh.
ma stanno alla frutta.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #670 : Giovedì 30 Settembre 2010, 11:54:38 »

A QUESTI FINTI ULTRAS DICIAMO SEMPLICEMENTE CHE QUANDO LA TESSERA DEL TIFOSO SPARIRA', NOI TORNEREMO AL NOSTRO POSTO


Mettete comodo..
Mhà, io dico bhò...

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #671 : Giovedì 30 Settembre 2010, 11:57:07 »
a parte la bella filosofia contro la tessera, er sistema che ce incatena, ultrasse llliibberrriii , me sa tanto che si appellano a ste fregnacce perchè ormai so finiti.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #672 : Giovedì 30 Settembre 2010, 12:14:47 »
Il primo effetto, secondo me voluto, della TDT: i vecchi gruppi e vecchi capicurva stanno perdendo il controllo dello stadio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #673 : Giovedì 30 Settembre 2010, 12:45:19 »
INVIA PER E-MAIL
Durante Lazio-Milan al centro della curva era ricomparsa una pezza con la scritta "IRR". Oggi però è arrivata la presa di distanza da parte di un'altra fetta di ultras laziali, che si dissocia dallo striscione con un comunicato che ha iniziato a girare su internet.
"QUANDO ABBIAMO DECISO DI TORNARE IN CURVA,LO ABBIAMO FATTO PROPRIO PERCHE' QUEST' ULTIMA ERA IN MANO A PERSONE INDEGNE CHE STAVANO MACCHIANDO L'ONORE CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO.
DAL 2005,INFATTI,NEL GRUPPO IRRIDUCIBILI NON C'ERANO PIU' I RAGAZZI CHE NE AVEVANO FATTO LA STORIA E SEGNATO LE PAGINE PIU' GLORIOSE.
ERAVAMO TORNATI MOSTRANDO FIERI I NOSTRI VOLTI E NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI ESPORSI O DI ESPORRE IL SIMBOLO "IRRIDUCIBILI",A CUI ERA LEGATO UN PASSATO FATTO DI GLORIA!
QUALCUNO HA ATTESO,COME UNO SCIACALLO,IL MOMENTO GIUSTO PER RIAFFACCIARSI IN CURVA NORD CON LO STENDARDO "IRR" ED ERGERSI A "CAPOPOPOLO" SOLO PER ASSICURARSI LA SIMPATIA DI CHI CI CRITICA.
NOI ABBIAMO FATTO DELLA COERENZA E DELLA FEDELTA' AI NOSTRI IDEALI IL PUNTO DI FORZA DI UNA BATTAGLIA SACROSANTA QUALE E' QUELLA CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO.
COLORO CHE SI SONO FATTI FORZA DELL' ASSENZA DEGLI ULTRAS LAZIALI,IN UN MOMENTO DI FERMA PROTESTA CONTRO QUESTO PROVVEDIMENTO,PER RIFARSI VIVI E SODDISFARE I PROPRI INTERESSI ECONOMICI SARANNO GIUDICATI PER IL LORO GESTO DAGLI ULTRAS DI TUTTA ITALIA.
NOI ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA,CONVINTI CHE L'UNICO MODO PER COMBATTERE VERAMENTE LA TESSERA DEL TIFOSO,CHE PRIVA GLI ULTRAS DELLE PROPRIE IRRINUNCIABILI LIBERTA',SIA QUELLO DI NON ENTRARE ALLO STADIO.
A QUESTI FINTI ULTRAS DICIAMO SEMPLICEMENTE CHE QUANDO LA TESSERA DEL TIFOSO SPARIRA',NOI TORNEREMO AL NOSTRO POSTO, ALLA GUIDA DELLA CURVA NORD.
Ultras Lazio Curva Nord

Almeno tre punti mi sembrano degni di nota:
- chi ha messo la pezza degli Irr mantiene ancora un certo controllo della curva, conserva una certa agibilità, altrimenti quello stendardo non avrebbe fatto la sua apparizione e di questo comunicato ex post non ci sarebbe stato bisogno
- gli estensori del comunicato sembrano collocati in una posizione ancora più radicale rispetto agli Irr. sulla contestazione alla tdt. Il problema, evidentemente e paradossalmente, è quello di manifestare contro la tdt disertando lo stadio e al contempo cercare di tenere il controllo della curva, se non altro ‘congelandola’ rispetto a possibili operazioni di egemonizzazione del tifo da parte di altri gruppi.
- c’è una contrapposizione tra estensori del comunicato e irr (ai quali contestano di fare soltanto i propri interessi imprenditoriali), ma anche tra i primi e altri settori della curva che li criticano.
La situazione sembra essere particolarmente complessa e delicata.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #674 : Giovedì 30 Settembre 2010, 12:48:12 »
Il primo effetto, secondo me voluto, della TDT: i vecchi gruppi e vecchi capicurva stanno perdendo il controllo dello stadio

Penso anche io che la perdita del controllo della curva sia stato un effetto voluto della tdt. Il punto è: a vantaggio di chi?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #675 : Giovedì 30 Settembre 2010, 12:56:58 »
jè manca er progetto !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Contestazione
« Risposta #676 : Giovedì 30 Settembre 2010, 12:58:30 »
Mi sembra che satanasso abbia fotografato perfettamente la situazione. Tra l'altro, illo tempore, gli irr avevano dichiarato lo scioglimento del gruppo. Cosa che, a quanto si è visto con la pezza appesa alla vetrata, non è accaduto; e questo può aver bruciato molto a chi voleva comandare dall'esterno.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #677 : Giovedì 30 Settembre 2010, 13:05:57 »
creto che, entrando un momento nelle loro dinamiche, approfittare dell'assenza dei gruppi per marchiare la curva con la pezza IRR è pulciaro mica poco!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #678 : Giovedì 30 Settembre 2010, 13:06:05 »
Penso anche io che la perdita del controllo della curva sia stato un effetto voluto della tdt. Il punto è: a vantaggio di chi?

L'obiettivo della tdt è, tra gli altri, proprio quello di colpire il controllo di certo tifo organizzato sulla vita della curva, in special modo sugli interessi che hanno per quanto concerne le trasferte. Per questo l'obiettivo è condivisibile ma è lo strumento che non accetto, la schedatura di massa.

Tu poni una domanda inquietante: a vantaggio di chi? La curva mi sembra oggi acefala o meglio la guerra per la successione è in corso anche se fredda. La questione non è affascinante di per sè, se non interessante per le conseguenze sulla vivibilità della curva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Contestazione
« Risposta #679 : Giovedì 30 Settembre 2010, 13:13:32 »
ovviamente finche' non tireranno fuori nomi di persona potrebbero essere chiunque, magari anche gli stessi che danno una botta la cerchio ed una alla botte.