Autore Topic: Contestazione  (Letto 73794 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #620 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 18:40:27 »
ma neanche possiamo rovesciare completamente il problema, franz: le responsabilità sono ovunque, equamente divise tra chi ha lanciato il messaggio, chi lo ha propagato, e chi lo ha ricevuto facendolo suo senza verificarne la veridicità.

Non c'è nulla di cui stupirsi, viviamo in una società dove la maggioranza della popolazione consolida e costruisce le proprie convinzioni e le proprie verità su dei brevissimi flash ricevuti da radio e tv.

Chi per indolenza, chi per scarso interesse chi perchè attribuisce maggior valore ad altri aspetti della propria vita.

Un esempio su tutti : ad ogni coinvolgimento processuale c'è un presidente del consiglio della repubblica italiana chi si dichiara perseguitato dalla "giustizia politicizzata", molti cittadini ascoltano al TG queste poche parole e ci credono, senza voler approfondire nè gli atti processuali nè le motivazioni riassunte su qualche quotidiano.

PS : Certo è che, nel caso di un tifoso, ad avvalorare le critiche contribuiscono molto anche le prestazioni sportive della squadra...
Mhà, io dico bhò...

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #621 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 21:34:44 »
Dici? E in che modo?

Migliaia di persone che si sono bevute le peggiori e più indecenti falsità quali garanzie offrono, pro futuro?
appunto l'unico anello su cui si può agire è quello intermedio, voglio sperare che ci sia ancora qualche giornalista con un po' di sale in zucca che non sia apertamente schierato e/o prevenuto. qualcuno potrebbe leggere/scrivere su questo o altri forum e prendere spunto. è da lì che si può partire. ma bisogna avere noi per primi una grande apertura mentale per ottenere qualcosa.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

POMATA

Re:Contestazione
« Risposta #622 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 23:56:20 »
La mia preferita, della quale mi vanto anche con i romanisti, è quella dei - 9. :)

Non è solo questione di risultati, ma di gruppo, di coesione (come ama dire lotito)....

Infatti, adesso manca la cosa piú importante, i tifosi... :(

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #623 : Giovedì 16 Settembre 2010, 00:10:28 »
................................................
Per quanto riguarda la tua domanda, di primo impatto non avrei voluto risponderti, perchè non  è un interrogatorio e c'è modo e modo di chiedere le cose,, dire in modo provocatorio che aspetterai invano, meriterebbe di lasciarti attendere invano. Però ho promesso di essere meno polemica e, nonostante ti inviterei ad essere in futuro più cortese, ti rispondo.
..................................

sfumatura diciamo che questa era la 4a volta che te lo chiedevo e siccome nei precedenti 3 casi l'avevo sempre fatto in topic inerenti dove tu eri intervenuta e mi sembrava strano che non lo avessi mai letto(e vabbè può anche succedere,) poi però nel 3o tentativo quoti una parte del mio intervento, senza rispondere alla mia domanda e la cosa mi era sembrata abbastanza scorretta parlando di dinamiche, in questo caso, da forum, ecco il perchè della chiosa finale.
questo per chiarire tra noi

sugli irriducibili : fecero la richiesta di retrocessione prima di qualsiasi possibile prova a discarico portata dalla Lazio, e solo per i loro interessi altro che Etica quelli neanche sanno che significa etica
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

CiPpi

Re:Contestazione
« Risposta #624 : Giovedì 16 Settembre 2010, 08:41:20 »
Nell'ordine:
1) Ok, una serie di messaggi. Ma non tutte sono falsità. "C'ha tolto la lazialità" è una percezione individuale, dunque soggettiva. Non univocamente falsa (per quanto trattasi di panzana, con ogni probabilità...)
2) Era Wells, non Orwell.  :P
3) La terza considerazione svilisce il valore del mio esempio, se permetti. Intendevo dire ben altro, come avrai ben compreso.

Una cosa mi stupisce, comunque.

Tutti pronti ad accusare i media (non a torto, chi lo nega!) di aver elaborato e diffuso messaggi falsi.

Nessuno che ragiona sulle responsabilità collettive (anche dei plurilaureati...) di chi a messaggi palesemente (?) falsi ha creduto senza battere ciglio.

E' bastato raccontare per mesi o anni che a gennaio fa caldo per convincere molti a uscire di casa (con 3 gradi, ribadisco!) in maglietta.

Ma vi pare normale? A me no, sinceramente.

proprio perche' il mondo e' pieno di polli (che comunque sono sempre gli altri, mai noi ndCP), chi decide di intraprendere una professione di un certo tipo, alla quale i polli posso attingere per le loro 'decisioni', dovrebbe ben guardarsi dal dire castronerie.

del resto se non fosse imputabile chi si approfitta della stupidita' altrui, non esisterebbe il reato di circovenzione di persone incapaci (art. 643 del codice penale ndCP).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #625 : Giovedì 23 Settembre 2010, 12:58:13 »
Ieri curva piena, molti cori, pochi lpdm, e pezza IRR a centro curva.

Contestazione figlia dei risultati? Tifosi occasionali? voglia di tifare?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #626 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:01:32 »
Ieri curva piena, molti cori, pochi lpdm, e pezza IRR a centro curva.

Contestazione figlia dei risultati? Tifosi occasionali? voglia di tifare?

oggi alla trasmissione di scarcelli è intervenuto un certo marco ch io non conosco ma da come gli parlavano sembrava un membro storico degli IRR..

In un discorso allucinante fatto di
- ma chi sono quelli che sono scesi in curva?
- Lo sai france chi sono!
- ma adesso che succede?
- be se quello che sai tu fa un passo..

Sto marco ha tirato fuori una frase che mi ha fatto tenerezza e messo un po' di speranza: "sai che c'è france' e che con una Lazio così te viè voja di tifà.. io non resisto"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #627 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:51:55 »

Sto marco ha tirato fuori una frase che mi ha fatto tenerezza e messo un po' di speranza: "sai che c'è france' e che con una Lazio così te viè voja di tifà.. io non resisto"

E' quello che cercavo di dire nelle pagine di questo topic :)

Se lotito  farà una squadra che fà divertire,  sperare di vincere, competere anche con gli Ibra, ronaldhino a noi inaccessibili, la gente smette di contestare e và allo stadio a tifare.

Io spero che lo capisca il prima possibile.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #628 : Giovedì 23 Settembre 2010, 14:36:39 »
Da una idea che mi sono fatto in giro provo a dare la mia opinione:

-Dopo il polverini-gate, gli Irr hanno abdicato in favore di un nuovo gruppo "Ultras Laziali" che dovrebbe contenere l'ex banda noantri.

-Sono stati ripetuti e molteplici gli inviti a disertare la curva per protesta contro la tdt.

-Dopo tre partite buone della Lazio, l'entusiasmo della gente è andata a colmare il vuoto lasciato in basso.

-La pezza IRR è stata vista come un affronto dal nuovo gruppo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #629 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:37:21 »
Quando ho visto la "pezza" l'ho interpretata come un chiaro messaggio dei vecchi ai nuovi.

Comunque ieri in curva si respirava aria diversa, forse ancora erano in pochi. Si devono riorganizzare.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #630 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:45:28 »
A me se 'sti ragazzi si mettono a tifare come si deve farebbe tanto piacere. Speriamo che l'amore per la Lazio faccia superare i rancori ed isoli gli interessati ad altro.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #631 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:48:05 »

Io spero che lo capisca il prima possibile.

A me sembra che lo abbia gia' capito, da gennaio ad oggi e' arrivata tutta gente di spessore. Poi i risultati possono o non possono arrivare per mille fattori, ma la squadra le potenzialita' ce le ha, eccome!

Per inciso, la posizione del tal marco che chiama scarcelli mi piace da morire e spero segni un passaggio epocale nel mondo ultra': dal fare business col calcio decidendo se tifare o meno in funzione delle vendite e degli omaggi, a fare il tifoso, ossia contestare se la squadra va male e tifare se la squadra va bene. Se la condizione e' la seconda, sono anche disposto a sorbirmi qualche Lpdm qua e la'.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #632 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:54:12 »
Quando ho visto la "pezza" l'ho interpretata come un chiaro messaggio dei vecchi ai nuovi.

Comunque ieri in curva si respirava aria diversa, forse ancora erano in pochi. Si devono riorganizzare.

BG, a me che son forestiero e che purtroppo ho l'indice dell'atmosfera solo dal tifo che passa dalla tv, puoi spiegare cosa intendi dire con l'aria era diversa?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

bak

Re:Contestazione
« Risposta #633 : Giovedì 23 Settembre 2010, 16:15:22 »
Bah io dalla tv ho sentito solo incitamenti per la squadra. Fomento allo stato puro, come dovrebbe essere sempre.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #634 : Giovedì 23 Settembre 2010, 17:30:41 »
cosa sarebbe il polverini gate?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #635 : Giovedì 23 Settembre 2010, 17:35:16 »
si riferisce alla polverini in curva a lazio bari con zarate.

a quanto ne ho capito, pare che fu un'iniziativa della sola parte "vecchia" degli ultras (diciamo gli irr per semplificare) a seguito della quale i nuovi (diciamo la BN per semplificare) soppiantarono i primi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #636 : Giovedì 23 Settembre 2010, 17:36:29 »
cosa sarebbe il polverini gate?

L'invito prima a disertare le urne per colpire chi aveva messo Lotito al comando della Lazio (la destra), poi il repentino cambio di rotta con successiva ospitata della polverini in curva, pare dopo pagamento di 50mila euro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #637 : Giovedì 23 Settembre 2010, 17:41:58 »
ieri è stato uno stadio spettacolare.
non durerà ma la serata di ieri me la tengo stretta.

una curva appassionata, spontanea e biancoceleste.
pochi e scarsamente seguiti i cori stonati, due tricolori di numero, bandiere, sostegno e sciarpate, uno stadio intero ad applaudire l'uscita di Foggia con la Lazio che perdeva.

gruppi restate a casa, non mollate.


 

CiPpi

Re:Contestazione
« Risposta #638 : Giovedì 23 Settembre 2010, 17:55:51 »
...
gruppi restate a casa, non mollate.
  a me viene di incitargli di  resistere, resistere, resistere.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #639 : Giovedì 23 Settembre 2010, 18:02:42 »
ieri è stato uno stadio spettacolare.
non durerà ma la serata di ieri me la tengo stretta.

una curva appassionata, spontanea e biancoceleste.
pochi e scarsamente seguiti i cori stonati, due tricolori di numero, bandiere, sostegno e sciarpate, uno stadio intero ad applaudire l'uscita di Foggia con la Lazio che perdeva.

gruppi restate a casa, non mollate.

Vero.
Certo, la cartina tornasole della contestazione sarà la prossima col Brescia.
Sono proprio curioso di vedere quante persone saranno in curva nord.

P.s.: Il coro "c'avete solo la nebbia" ha dato al tutto un'impronta vintage niente male.