Autore Topic: Contestazione  (Letto 74039 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #580 : Martedì 14 Settembre 2010, 19:48:41 »
La Lazio ha incontrato tante difficoltà nel corso della sua storia.

Però poi c'è sempre lo stellone che ci fà rialzare :)

Supereremo anche questa, in che modo non lo so....credo che serva ritrovare un po' di entusiasmo e quello te lo danno i risultati.

schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #581 : Martedì 14 Settembre 2010, 19:58:18 »
Speriamo, speriamo veramente.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #582 : Martedì 14 Settembre 2010, 22:30:27 »
Io non ho chiesto perchè ce l'avete con gli irriducibili.
Ho chiesto perchè vi da fastidio che Cragnotti li pagasse.

Sono due domande diverse.

Aspettavo la risposta alla seconda, non ho posto la prima.
Se non sbaglio anche al mio intervento hai fatto un'obiezione simile.
Che dirti! Hai ragione. Ti ho spiegato il motivo della mia acredine nei confronti dei gestori della curva. Ma non ti ho spiegato, come non ha fatto nessun altro in questo topic, che il fastidio legato ai pagamenti di Cragnotti è dovuto al fatto (tralasciando l'umiliazione impartita da tifosi di altre squadre che avevano titolo per definirci tifoseria di mercenari, commettendo comunque il grave, ma voluto errore di generalizzazione) che il corrispettivo veniva investito per creare striscioni che ci hanno fatto pagare trasferte fuori programma (Lazio-Udinese a Firenze) e continui sputtanamenti a livello planetario al grido di "allarmi son fascisti". Cliché dai quali mi sono ripetutamente trovato costretto a dissociarmi in quanto tifoso Laziale. Spero di non essere stato ripetitivo, ma non credo visto che ne io ne altri avevamo in precedenza portato tali argomentazioni alla tua domanda sul perché dei mal di pancia ai pagamenti di Cragnotti.

Quando poi il pagamento avveniva attraverso biglietti gratuiti da rivendere a prezzo maggiorato, il mio fastidio poteva essere dettato dal fatto che uno di quei biglietti avrei potuto comprarlo io al giusto prezzo, qualora fossero stati lasciati circolare sul mercato ufficiale. Dici, vabbé ma quella è una scelta tua? Praticamente me stai a dì de sceglie tra non andare a vedere la Lazio e farmi strozzare. Mi pare eccessivo, no?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #583 : Martedì 14 Settembre 2010, 22:51:26 »
Io non ho chiesto perchè ce l'avete con gli irriducibili.
Ho chiesto perchè vi da fastidio che Cragnotti li pagasse.



perchè presuppone che chi paga ed ha sempre pagato il biglietto, è un cojone. è un rincipio inaccettabile.

perchè mancano incassi alla lazio.

perchè è una pretesa esercitata con la violenza ed il ricatto.

perchè consente ad un gruppo di avere la forza finanziaria per installarsi come gruppo dominante e propagandare idee politiche oltre a fare campagne elettorali per dubbi personaggi come gargano, sfruttando lo stadio i poveracci che gli vanno dietro come pecore

ti basta?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #584 : Martedì 14 Settembre 2010, 23:40:58 »
Io non ho chiesto perchè ce l'avete con gli irriducibili.
Ho chiesto perchè vi da fastidio che Cragnotti li pagasse.

Sono due domande diverse.

Aspettavo la risposta alla seconda, non ho posto la prima.

Non credo che tu all'epoca di Cragnotti con la sfera di cristallo sapevi che dopo qualche anno sarebbe venuto calciopoli e allora per portarti avanti col lavoro hai collegato le due cose.


eppure mi pareva di essermi espresso in proposito o no ?

sai qual'è il grosso problema,non è che loro si siano arricchiti con il merchandaising(cosa lecita), ma che per mantenere alto il fatturato degli OF, la Lazio secondo alcuni "signori non doveva avere un proprio merchandaising, e quando Cragnotti cercò di lanciare la linea di prodotti societari partirono le contestazioni, e se permetti a me tifoso della ssLAzio la cosa fa rodere notevolmente il chiccherone, inoltre quando la Lazio vendette i diritti dei biglietti per le trasferte europee alla franco rosso,gli stessi "signori" scatenarono la guerra contro il dottore,  o è stato rimosso anche questo dalla memoria collettiva

Te lo traduco forse non sono stato chiaro :
i soldi che Cragnotti tirava fuori erano della Lazio, quindi erano possibilità in meno per la squadra inoltre, la loro pretesa che la società non curasse il merchandaising era un ulteriore danno per la mia squadra, per non parlare del mancato introito dei biglietti, chiaro il concetto ??


adesso aspetto una tua presa di posizione su questo :


Inoltre stiamo parlando di "signori" che pur di vincere (secondo loro) la guerra contro l'odiato gefstore non si sono fatti scrupolo di correre dietro a borrelli chiedendo la retrocessione in B della mia squadra (che teoricamente sarebbe dovuta essere anche la loro, e da quello che dici la tua) e ancora ti chiedi perchè dopo aver saputo tutto questo uno ce l'abbia con loro ma che davvero ??

e solo questo a chi si professa tifoso della ss lazio dovrebbe bastere per dare un giudizio su questi "signori"

ma se ti ho inquadrato credo che aspetterò invano
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

POMATA

Re:Contestazione
« Risposta #585 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 00:30:30 »
Ammazza aó 30 pagine de topic...che faticaccia tifare Lazio :-X :-X :-X

Ma chi ve lo fa fare :D :D :D :D :D

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #586 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 01:42:00 »
I tifosi imprenditori non ci sono più.

Lotito lo critico perchè non mi sembra abbia la voglia o l'interesse a creare una squadra competitiva.

Grazie.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:Contestazione
« Risposta #587 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 01:53:48 »
Sará che nei miei 38 anni de Lazio, de squadre competitive ne ho viste 2/3 (tempi de cragnotti) e poi basta, l'altre 30 Lazio erano molto peggio de quelle che me dá Lotito, ma saró strano io che ho la stessa emozione de quando ero piccolo quando gioca la Lazio ;)

QUANTO TE AMO LAZIO MIA :D

(só proprio scemo eh? alle 2 de notte ncio ncaxxo da fá) :D :D :D

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #588 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 08:33:32 »
Se non sbaglio anche al mio intervento hai fatto un'obiezione simile.
Che dirti! Hai ragione. Ti ho spiegato il motivo della mia acredine nei confronti dei gestori della curva. Ma non ti ho spiegato, come non ha fatto nessun altro in questo topic, che il fastidio legato ai pagamenti di Cragnotti è dovuto al fatto (tralasciando l'umiliazione impartita da tifosi di altre squadre che avevano titolo per definirci tifoseria di mercenari, commettendo comunque il grave, ma voluto errore di generalizzazione) che il corrispettivo veniva investito per creare striscioni che ci hanno fatto pagare trasferte fuori programma (Lazio-Udinese a Firenze) e continui sputtanamenti a livello planetario al grido di "allarmi son fascisti". Cliché dai quali mi sono ripetutamente trovato costretto a dissociarmi in quanto tifoso Laziale. Spero di non essere stato ripetitivo, ma non credo visto che ne io ne altri avevamo in precedenza portato tali argomentazioni alla tua domanda sul perché dei mal di pancia ai pagamenti di Cragnotti.

Quando poi il pagamento avveniva attraverso biglietti gratuiti da rivendere a prezzo maggiorato, il mio fastidio poteva essere dettato dal fatto che uno di quei biglietti avrei potuto comprarlo io al giusto prezzo, qualora fossero stati lasciati circolare sul mercato ufficiale. Dici, vabbé ma quella è una scelta tua? Praticamente me stai a dì de sceglie tra non andare a vedere la Lazio e farmi strozzare. Mi pare eccessivo, no?

Ok...mi sembra una motivazione più che valida (non che la mia benedizione valga qualcosa :) era solo per dire che finalmente ho capito il tuo punto di vista su questi soldi) .

Una precisazione. NOn è che Cragnotti gli dava tutti i biglietti da vendere, solo una parte. Per questo dicevo che era una scelta libera, perchè ai botteghini avresti comunque trovato i biglietti disponibili, non aderire a loro non siginificava non andare a vedere la Lazio.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #589 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 08:35:44 »
perchè presuppone che chi paga ed ha sempre pagato il biglietto, è un cojone. è un rincipio inaccettabile.

perchè mancano incassi alla lazio.

perchè è una pretesa esercitata con la violenza ed il ricatto.

perchè consente ad un gruppo di avere la forza finanziaria per installarsi come gruppo dominante e propagandare idee politiche oltre a fare campagne elettorali per dubbi personaggi come gargano, sfruttando lo stadio i poveracci che gli vanno dietro come pecore

ti basta?
Per tutte queste cose dovresti avercela con Cragnotti che accordandosi con loro ha permesso questo.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #590 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 08:58:02 »

eppure mi pareva di essermi espresso in proposito o no ?

Te lo traduco forse non sono stato chiaro :
i soldi che Cragnotti tirava fuori erano della Lazio, quindi erano possibilità in meno per la squadra inoltre, la loro pretesa che la società non curasse il merchandaising era un ulteriore danno per la mia squadra, per non parlare del mancato introito dei biglietti, chiaro il concetto ??


adesso aspetto una tua presa di posizione su questo :

ma se ti ho inquadrato credo che aspetterò invano

Ti avevo letto, per questo non avevo replicato, avendomi risposto alla domanda :)
Però, come ho già detto, se a cragnotti andava bene il mancato introito dei biglietti (la storia della francorosso viene dopo), perchè probabilmente avrà trovato conveniente la questione per altri motivi, a noi non avrebbe dovuto interessare, sotto l'aspetto di bilancio, quella manovra societaria.
La logica di brunogiordano personalmente la trovo pertinente, ma sono punti di vista.

Per quanto riguarda la tua domanda, di primo impatto non avrei voluto risponderti, perchè non  è un interrogatorio e c'è modo e modo di chiedere le cose,, dire in modo provocatorio che aspetterai invano, meriterebbe di lasciarti attendere invano. Però ho promesso di essere meno polemica e, nonostante ti inviterei ad essere in futuro più cortese, ti rispondo.

Gli irriducibili fecero una cosa ETICAMENTE giusta. Dissero a borrelli che erano indignati con lotito e che abbiamo sempre pagato i nostri errori, se anche questa volta fosse uscito fuori che era colpa di lotito avremmo dignitosamente pagato. A Matrix in un'intervista dissero che se fossimo andati in serie B non avrebbero protestato con La Lega ma contro lotito, perchè artefice del problema.

ETICAMENTE sarebbe questo il comportamento da tenere, se vogliamo essere onesti. Però la natura umana vuole che anche quando si è colpevole si cerca il modo di non pagare le proprie colpe. Un genitore che scopre il figlio assassino dovrebbe denunciarlo, invece cerca il migliore avvocato per trovare il modo di non farlo pagare.
Lo fa per amore, anche calpestando il diritto dell'altro ad aver giustizia, ma funziona così.
Nel caso specifico gli irriducibili hanno dimostrato di non avere quell'amore per la Lazio, ma amore per i propri interessi e per quelli avrebbero barattato la Lazio.
Non dico che hanno fatto una richiesta sbagliata, avrei preferito che l'avessero fatta sbagliata per amore della Lazio.


sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #591 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:01:00 »
Sará che nei miei 38 anni de Lazio, de squadre competitive ne ho viste 2/3 (tempi de cragnotti) e poi basta, l'altre 30 Lazio erano molto peggio de quelle che me dá Lotito, ma saró strano io che ho la stessa emozione de quando ero piccolo quando gioca la Lazio ;)

QUANTO TE AMO LAZIO MIA :D

(só proprio scemo eh? alle 2 de notte ncio ncaxxo da fá) :D :D :D

La mia preferita, della quale mi vanto anche con i romanisti, è quella dei - 9. :)

Non è solo questione di risultati, ma di gruppo, di coesione (come ama dire lotito)....

paoletto

Re:Contestazione
« Risposta #592 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:04:10 »
La Lazio ha incontrato tante difficoltà nel corso della sua storia.

Però poi c'è sempre lo stellone che ci fà rialzare :)

Supereremo anche questa, in che modo non lo so....credo che serva ritrovare un po' di entusiasmo e quello te lo danno i risultati.
In alcune cancrene delle nostra storia non cì ha aiutato solo lo stellone ma anche la Magistratura, creando pseudo vittime (ex psuedo ultras) arrestandone gli atti e latitanti, ex-campioni

Sfumatura, questa tua continua necessità di revisionismo non la capisco e non la condivido
Lotito non è un valore aggiunto nell'attuale contesto storico della Lazio
Il modo di criticarlo o di contestarlo "dovrebbe" essere nel pieno rispetto del panorama legislativo e di quelle serie di leggi non scritte che però sono insite in un ventennio di storia delle tifoserie organizzate e nella storia delle curve d'Italia

E' ovvio che parlo si tifoserie organizzate "sane" come lo erano gli ES ed i CUCS, non le metastasi del calcio moderno del 2000



Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #593 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:13:11 »
Per tutte queste cose dovresti avercela con Cragnotti che accordandosi con loro ha permesso questo.

Mica tanto; data per buona la terza ("una pretesa esercitata con la violenza ed il ricatto.") le altre vengono di conseguenza, e non sono certo ascrivibili a Cragnotti, che semmai ha avuto come unica colpa (nel merito della discussione in oggetto) quella di non denunciare subito il ricatto.

Sulla richiesta "eticamente giusta": la questione principe è il calpestare senza scrupoli ciò che vai dicendo in giro di amare più di ogni cosa, esclusivamente per fini personali: sbandieri ai quattro venti un amore duro e puro e poi te ne sbatti altamente, e anzi lo usi per fare gli affaracci tuoi.
La richiesta a Borrelli di cui parli diventa sbagliata quando il fine che la muove diventa pretestuoso.
La vicenda "irriducibili spa" è stata un fenomeno praticamente unico nel mondo calcio, ma nel mondo ultras è considerata una deriva inaccettabile.

"In B se la pigliamo più facilmente" è una frase difficile da dimenticare, e qui il discorso etico decade, non credi?


Buongiorno :)


sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #594 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:13:20 »
In alcune cancrene delle nostra storia non cì ha aiutato solo lo stellone ma anche la Magistratura, creando pseudo vittime (ex psuedo ultras) arrestandone gli atti e latitanti, ex-campioni

Sfumatura, questa tua continua necessità di revisionismo non la capisco e non la condivido
Lotito non è un valore aggiunto nell'attuale contesto storico della Lazio
Il modo di criticarlo o di contestarlo "dovrebbe" essere nel pieno rispetto del panorama legislativo e di quelle serie di leggi non scritte che però sono insite in un ventennio di storia delle tifoserie organizzate e nella storia delle curve d'Italia

E' ovvio che parlo si tifoserie organizzate "sane" come lo erano gli ES ed i CUCS, non le metastasi del calcio moderno del 2000

Perdonami, ma non ho capito nulla di cosa volevi dirmi. Me lo riscriveresti con altre parole? :)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #595 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:14:01 »
Mamma mia che flood
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #596 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:16:19 »
Mica tanto; data per buona la terza ("una pretesa esercitata con la violenza ed il ricatto.") le altre vengono di conseguenza, e non sono certo ascrivibili a Cragnotti, che semmai ha avuto come unica colpa (nel merito della discussione in oggetto) quella di non denunciare subito il ricatto.

Sulla richiesta "eticamente giusta": la questione principe è il calpestare senza scrupoli ciò che vai dicendo in giro di amare più di ogni cosa, esclusivamente per fini personali: sbandieri ai quattro venti un amore duro e puro e poi te ne sbatti altamente, e anzi lo usi per fare gli affaracci tuoi.
La richiesta a Borrelli di cui parli diventa sbagliata quando il fine che la muove diventa pretestuoso.
La vicenda "irriducibili spa" è stata un fenomeno praticamente unico nel mondo calcio, ma nel mondo ultras è considerata una deriva inaccettabile.

"In B se la pigliamo più facilmente" è una frase difficile da dimenticare, e qui il discorso etico decade, non credi?


Buongiorno :)

"Nel caso specifico gli irriducibili hanno dimostrato di non avere quell'amore per la Lazio, ma amore per i propri interessi e per quelli avrebbero barattato la Lazio.
Non dico che hanno fatto una richiesta sbagliata, avrei preferito che l'avessero fatta sbagliata per amore della Lazio."

La parte finale del mio post è questa sopra....mi sembra di aver fatto le tue stesse deduzioni.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #597 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 09:22:18 »
Sì infatti, volevo solo rimarcare che se oltre al danno ci metti la beffa (l'orgoglio ultras, la fede e altre amenità varie) la credibilità crolla ulteriormente, a livelli minimi.




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #598 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:40:18 »
Ci tengo a precisare che mio fratello è tutto fuorchè un cretino.

Lavora giorno e notte con persone con disagi psisici (cosa che io non saprei nemmeno lontanamente fare..) e di certo non è privo si sensibilità.

Una cosa è certa: non ha nè tempo nè voglia di stare ad investigare sui perchè e per come della Lazio e Lotito. Quindi la percezione errata sotto certi versi della gestione attuale è alimentata da ciò che sporadicamente sente o legge sui media locali e nazionali. Non è tipo da forum, e sicuramente non s'è svegliato la mattina "odiando" Lotito.

Ve l'ho portato come esempio per dimostrare come nella comunicazione romana e nazionali passino molto più facilmente messaggi contro che neutri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #599 : Mercoledì 15 Settembre 2010, 11:52:35 »
come a dire che è più facile scagliarsi contro che comprendere
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti