Autore Topic: Contestazione  (Letto 74025 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #560 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:30:10 »
l'anno scorso avremmo contestato senz'altro. ma ad es domenica non ci sarebbe stato qualche furbone (sparuto quanto vuoi ma c'era) a cantare lotito pdm.

tu continui a omologare la "contestazione" che c'è da noi a quella di una qualsiasi squadra che viene da una stagione deludente.

l'inter di pellegrini un anno si salvò alla penultima, i tifosi ovviamente contestavano ma non c'era niente di simile a qui. addirittura il milan di berlusconi pare incredibile ma arrivò 2 anni consecutivi oltre il decimo posto subito prima di rubarci uno scudetto, ma non si sentiva niente di simile a quello che c'è qui.

nessuna contestazione genuina nata dalla delusione per un paio di dodicesimi posti causerebbe l'odio e la cancrena che c'è qui.

Ma lo vedi che ti stai rispondendo da solo, dandomi ragione? ;)
Lo scorso anno si è raggiunto il massimo della contestazioe perchè si stava andando in serie B.
Quest'anno c'è un grande calo degli abbonamenti, oltre che per la tdt,  per la precedente stagione.
Però domenica col Bologna, solo qualcuno ha lanciato i cori contro lotito e  mai nessuno ha fischiato la squadra.
Questo perchè seppure abbiamo perso con la Samp, si è visto un buon gioco, domenica abbiamo vinto, lotito ha fatto finalmente una discreta campagna acquisti, anche se si poteva fare meglio...però accontentiamoci, e la gente ha applaudito .
La gente contesta perchè è stanca di arrivare all'ultima giornata a dover gufare la roma, mentre non hai più nulla di chiedere al campionato.
Dammi una squadra degna di essere chiamata tale,  la gente si abbonerà e non contesterà.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #561 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:45:14 »
Sto a fa' confusione...ti avevo scambiato per un altro :)

Ti rispondo.

................................................
.................................................
Tutto quanto sopra, però, si svolge in un contesto specifico, che è una Curva di uno stadio, dove può piacere o meno, sappiamo che vigono regole circostanziate.  Ma non solo nella nostra Curva, in ogni curva di squadre di calcio.
Le persone che aderiscono a quel modo di vivere le accettano, se ne compiacciono e si abbonano lì. Chi non condivide si abbona altrove.

Si ma noi abbiamo avuto, unici nel pianeta calcio, questa situazione :


Inoltre stiamo parlando di "signori" che pur di vincere (secondo loro) la guerra contro l'odiato gefstore non si sono fatti scrupolo di correre dietro a borrelli chiedendo la retrocessione in B della mia squadra (che teoricamente sarebbe dovuta essere anche la loro, e da quello che dici la tua) e ancora ti chiedi perchè dopo aver saputo tutto questo uno ce l'abbia con loro ma che davvero ??

e solo questo a chi si professa tifoso della ss lazio dovrebbe bastere per dare un giudizio su questi "signori"


ora capisco che  rispondere a tante persone può essere complicato, ma possibile che su questo appunto tu possa glissare sempre ?
no perchè una tua risposta su questa cosa è la 3a volta che l'aspetto
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #562 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:46:20 »
ma questo è chiaro. la massa che non ha interessi specifici, smetterà di contestare ciecamente se i risultati (speriamolo) dovessero arrivare.
a nessuno gli va di fare la figura dell'idiota  e prendersi i fischi a contestare solitario a meno che on hai interessi diretti.
ma questo è pacifico e lo scrissi fin dall'inizio.

io invito FK e sfumatura a leggere il primo post di questo topic.
si sta parlando di persone come quella dell'esempio di disabitato, che si presume non sia un caso isolato. persone che non sono direttamente coinvolte ma hanno ormai un'opinione incancrenita nei confronti di lotito che è indipendente dai risultati.
e che SECONDO ME è figlia di un condizionamento di una certa parte del tifo (e dell'informazione).

persone come il fratello di disabitato magari torneranno allo stadio se la lazio va bene, non si metteranno certo a fare gli eroi contestatori solitari, ma resteranno convinti che lotito sia un flagello capitato alla lazio finchè campa e sta sicuro che riemergerà ai primi risultati negativi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #563 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:02:53 »
persone come il fratello di disabitato magari torneranno allo stadio se la lazio va bene, non si metteranno certo a fare gli eroi contestatori solitari, ma resteranno convinti che lotito sia un flagello capitato alla lazio finchè campa e sta sicuro che riemergerà ai primi risultati negativi.
Il fratello di disabitato ha due lauree.
Non lo dimentichiamo mai.

Stiamo teorizzando che una persona in grado di leggere facilmente la complessa realtà che ha attorno (anche attraverso pochi elementi, visualizzati fugacemente) è stato completamente traviato dai comunicatori romani.

Secondo me così facendo disonoriamo l'intelligenza del fratello di disabitato.
E, incidentalmente, ci rifugiamo in una facile soluzione per una questione davvero complessa e che offre davvero tante facce diverse tra loro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #564 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:07:15 »
Drenai ha già spiegato i motivi per cui una persona del genere possa essere influenzata in tal modo. Secondo me ha ragione da vendere.

Poi, ti dirò, guardando i miei ex compagni di università, avere una o due lauree oggi non è sintomo di particolare intelligenza o cultura. Senza offesa per il fratello di disabitato, ovviamente.

bak

Re:Contestazione
« Risposta #565 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:13:09 »
Si ma noi abbiamo avuto, unici nel pianeta calcio, questa situazione :


ora capisco che  rispondere a tante persone può essere complicato, ma possibile che su questo appunto tu possa glissare sempre ?
no perchè una tua risposta su questa cosa è la 3a volta che l'aspetto

caro amico, anch'io posi medesimo quesito e ancora attendo. Poi quando e se vogliamo parlare della cacciata degli ES dalla curva, qualcosa potri raccontarla anch'io.
Ma il post potrebbe cambiare titolo in vdm  :). Parliamo dell'oggi che è meglio, và.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #566 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:15:29 »
Il fratello di disabitato ha due lauree.
Non lo dimentichiamo mai.

Stiamo teorizzando che una persona in grado di leggere facilmente la complessa realtà che ha attorno (anche attraverso pochi elementi, visualizzati fugacemente) è stato completamente traviato dai comunicatori romani.

Secondo me così facendo disonoriamo l'intelligenza del fratello di disabitato.
E, incidentalmente, ci rifugiamo in una facile soluzione per una questione davvero complessa e che offre davvero tante facce diverse tra loro.

Il parlamento italiano è pieno di gente con le lauree e non mi sembra trabocchi di intelligenza,

a parte che di gente intelligente senza istruzione ce ne a josa, per fortuna.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #567 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:25:55 »
Avere la laurea non è sinonimo di intelligenza, certo.

Una laurea, conseguita dopo aver affrontato problemi complessi e questioni complesse, dovrebbe però rendere un individuo in grado di leggere meglio e con maggior profondità (e dunque minor superficialità) la realtà che lo circonda (e dunque decrittare dei messaggi che qualcuno avrebbe predisposto con la finalità di diffondere insoddisfazione e scetticismo nei confronti della Presidenza della Lazio).

Ribadisco: addossare tutto alla propaganda è semplice e tranquillizzante, come soluzione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #568 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:27:05 »
ma poi non è questione di intelligenza.
io non ho mai messo in dubbio l'intelligenza del fratello di disabitato.

se vogliamo possiamo parlare di "pigrizia".
probabilmente anche grazie alle 2 lauree avrà molto di meglio da fare che sminuzzarsi cose di lazio per ore ogni giorno, oppure giustamente non gliene potrà fregare di meno di sfruttare le sue meningi per un argomento che alla fine lo coinvolge magari solo durante la partita o quasi.
e allora si limita a prendere le ragioni dell'unica campana che sente per buone. tutto là.

daltronde uno con due lauree che dice che non fa la tessera per "non dare i soldi a lotito" è chiaro che non sta impegnandosi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #569 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:28:32 »
caro amico, anch'io posi medesimo quesito e ancora attendo. Poi quando e se vogliamo parlare della cacciata degli ES dalla curva, qualcosa potri raccontarla anch'io.
Ma il post potrebbe cambiare titolo in vdm  :). Parliamo dell'oggi che è meglio, và.

c'ero anche io RT e ricordo bene con quale spirito democratico i "regazzi presero il sopravvento"
eh ma aho quelle so' "dinamiche da curva" mica aggressioni nooo
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #570 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:32:49 »
daltronde uno con due lauree che dice che non fa la tessera per "non dare i soldi a lotito" è chiaro che non sta impegnandosi.

Erore...  :P

Magari il messaggio che abbonandosi dà i soldi a Lotito (i soldi della Lazio sono i soldi del suo maggior azionista, in fondo) lo ha convinto. E ci ha anche riflettuto sopra. Oppure la sua è stata un'adesione 'emotiva'

Non sottovaluterei la ricettività potenziale di moltissime persone nei confronti di messaggi in linea con la loro propensione a leggere la realtà in un certo modo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #571 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:34:32 »
c'ero anche io RT e ricordo bene con quale spirito democratico i "regazzi presero il sopravvento"
eh ma aho quelle so' "dinamiche da curva" mica aggressioni nooo

Anche dall'altro reparto il passaggio avvenne di fronte alle lame schierate, così per dare il senso di un tempo che cambia.
Purtroppo sono "dinamiche da curva", dove il "pugno rafforza l'idea" (cit.), dove la lettura del casellario giudiziale è decisiva nella comprensione del fenomeno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #572 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:42:28 »
Erore...  :P

Magari il messaggio che abbonandosi dà i soldi a Lotito (i soldi della Lazio sono i soldi del suo maggior azionista, in fondo) lo ha convinto. E ci ha anche riflettuto sopra. Oppure la sua è stata un'adesione 'emotiva'

Non sottovaluterei la ricettività potenziale di moltissime persone nei confronti di messaggi in linea con la loro propensione a leggere la realtà in un certo modo.

dove sta l'errore?
i soldi della tessera vanno alla lazio mica in tasca a lotito, e vengono utilizzati per accrescerne (o tentare di farlo) il patrimonio tecnico. non so se hai letto le pagine precedenti ma si sostiene che i contestatoori hanno a cuore l'accrescimento tecnico della lazio ed è perchè lo vedono in pericolo che contestano...
come si concilia la posizione che "se migliora la squadra la contestazione finisce" con "lotito mi sta surca quindi sottraggo le mie risorse alla lazio"?

il tuo secondo pensiero mi sa che non l'ho capito perchè pare che mi stai dando ragione. il "messaggio" ha fatto presa su soggetti che in quel momento erano ricettivi, per un motivo o per un altro, volenti o nolenti. o volevi dire altro?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #573 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:43:20 »
Si ma noi abbiamo avuto, unici nel pianeta calcio, questa situazione :


ora capisco che  rispondere a tante persone può essere complicato, ma possibile che su questo appunto tu possa glissare sempre ?
no perchè una tua risposta su questa cosa è la 3a volta che l'aspetto

Io non ho chiesto perchè ce l'avete con gli irriducibili.
Ho chiesto perchè vi da fastidio che Cragnotti li pagasse.

Sono due domande diverse.

Aspettavo la risposta alla seconda, non ho posto la prima.

Non credo che tu all'epoca di Cragnotti con la sfera di cristallo sapevi che dopo qualche anno sarebbe venuto calciopoli e allora per portarti avanti col lavoro hai collegato le due cose.

borgorosso

Re:Contestazione
« Risposta #574 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:45:53 »
non leggo tutto il topic anche perché dovrei anche lavorare  :P

in questi giorni mi è capitato di sentire stefano benedetti a radio radio.
rispondendo ad un tifoso che faceva notare che questo clima è frutto delle polemiche anche pretestuose che vengono montate ad arte (a partire dallo strepitoso affaire delle coppe sparite da formello...), ha semplicemente risposto che era tutta colpa di lotito. ha anche aggiunto che a lui non piaceva un presidente che con la gestione pandev aveva fatto perdere alla lazio 25 milioni.

come qualcuno saprà, non sono esattamente un lotitiano.
ma.
possibile che nessuno urini sul microfono di benedetti mentre blatera di 25 milioni di euro per un giocatore a scadenza?
possibile che nessuno urini sul microfono di benedetti mentre parla di colpa di lotito, ignorando bellamente il magnate ungherese, le minacce, il cara consob ti scrivo, le polemiche montate sul nulla, l'odio senza condizioni?

questo per dire che neanche l'informazione più lontana dal mondo irriducibile propala sostanziali minchiate senza alcun contraddittorio.
è una cosa che non può non avere effetto.

Ho chiesto perchè vi da fastidio che Cragnotti li pagasse.

è una domanda interessante.
dal canto mio, credo che il dottore facesse bene a pagare.
onestà imporrebbe che chi viene retribuito per tifare lo dicesse e si astenesse da parole come amore e passione. mi infastidisce la retorica. il pagamento è ben accetto, era funzionale alla creazione di un clima ideale. ancora meglio fece baraldi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #575 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:50:41 »
sei un istigatore borgorò... se adesso ci rimettiamo a parlare di pandev non ne usciamo vivi :)

su benedetti meglio stendere un velo pietoso.
immagino volessi dire che: "ANCHE l'informazione più lontana dal mondo irriducibile propala sostanziali minchiate senza alcun contraddittorio."
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #576 : Martedì 14 Settembre 2010, 18:55:23 »
Il punto che volevo evidenziare invece, è che già alla prima giornata di protesta mezza curva era presente, contravvenendo all'invito del comunicato che auspicava il settore vuoto.
Mi sembra un evidente fallimento di intenti; per quello ho precedentemente parlato di morte spontanea della contestazione; questo per quanto concerne la tdt, ma credo sia la cartina tornasole del caos totale che regna da qualche tempo nel settore più caldo del tifo biancoceleste.

la apparente mancanza di un gruppo di riferimento complica la situazione,

l'impedire la fruizione di liberi spazi denota la loro paura di lasciare il campo incustodito, ben sanno che tale strategia è pericolosa, ancor di più se imposta coattivamente nel lungo periodo,

l'unica loro speranza è quella di una Lazio peggio di quella passata, in cui le poche presenze siano giustificate dai risultati, e questo li qualifica agli occhi di chi in curva va solo per tifare,

delimitare con il nastro pezzi di curva può diventare molto pericoloso, rischiamo di assistere ad una mattanza e ad una nuova ondata di daspo,

presto gli stewards saranno equiparati a pubblici ufficiali e sarà più difficile assistere a scene tipo l'ultimo derby, anche se di fronte si possono trovare sempre gente che oltre al manganello non conosce altra legge,

l'opera di monitoraggio promessa è indispensabile per evitare derive violente che porterebbero a lotte intestine,

il fatto di aver usato il nastro dimostra la loro consapevolezza di rischiare l'oblio e di non poter contare sull'unanimità nelle scelte,

ancora una volta hanno scelto la contrapposizione e continuando così si alieneranno le simpatie di chi in curva va solo per tifare ed è estraneo ai movimenti ultras.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #577 : Martedì 14 Settembre 2010, 19:08:13 »
Quindi tu contesti la gestione Lotito solo per la mancanza di risultati, mentre sei tollerante nei confronti dei tifosi-impreditori perche' non danneggiano il tuo tifare per la Lazio, corretto?

ciao sfumatura, non credo di aver ricevuto risposte a questa domanda: se ti va, puoi farlo?  :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #578 : Martedì 14 Settembre 2010, 19:29:24 »
ciao sfumatura, non credo di aver ricevuto risposte a questa domanda: se ti va, puoi farlo?  :)

I tifosi imprenditori non ci sono più.

Lotito lo critico perchè non mi sembra abbia la voglia o l'interesse a creare una squadra competitiva.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #579 : Martedì 14 Settembre 2010, 19:40:48 »
Mi chiedo e vichiedo, per riprendere il filo del topic sul "come si supera questa fase", una serie di  bei risultati della squadra potrebbe migliorare la situazione? Per coerenza di molti contestatori penso di no, perche' gli addebiti a Lotito sono molteplici. Se cio' accadesse cosa vorrebbe invece dire? Ma non accadra', non accadra' (gesto apotropaico...) "noi non supereremo mai questa fase" (cit.)...