Autore Topic: Contestazione  (Letto 74056 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #540 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:33:36 »
iker leggilo il topic se hai un pò di tempo, che è... istruttivo.

e "ignora" non è mai una soluzione. oltretutto come hai sperimentato ti peggiora la fruibilità del forum, senza contare che nessuno scrive SOLO cose che sarebbe meglio non leggere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #541 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:35:07 »
Io invece comincio a pensare, e non scherzo, che la comunicazione locale prenda spunto dal web.
Fosse vero, sarebbe atroce. Il web è pieno di cattivi maestri.
Ma l'originalità e l'inventiva dell'informazione locale è invero bassina (in media). Quindi ci si può attendere di tutto. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #542 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:37:45 »
Basta leggere i miei interventi. Ho risposto a lui, anche se non direttamente quotandolo.

Poi non insisto più. Promesso.  ;)
Ma dove è che mi avresti risposto, rispetto all'intervento citato da Loolapalooza?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #543 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:42:03 »
Fosse vero, sarebbe atroce. Il web è pieno di cattivi maestri.
Ma l'originalità e l'inventiva dell'informazione locale è invero bassina (in media). Quindi ci si può attendere di tutto. :(

Il Robylele fa con le radio come nel celebre motivetto "mamma ciccio mi tocca" per poi finire a dire "ciccio toccami": insomma, le radio le aborre però poi mostra di ascoltarle (come molti, se non tutti, del resto).

Per esperienza personale posso dirti che quanto dice è rispondente al vero. Tempo fa, un noto conduttore radio ebbe modo di leggere un mio post tratto da un topic relativo alla tdt e io non mi sogno affatto di fare il suo ghost writer ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #544 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:59:44 »

Girando un po' in rete si avverte una confusione ed un'incertezza piuttosto diffuse nel mondo curvaiolo/ultras; orbene, domenica il risultato è stato questo:



Commenti?


Che pè contestà e scioperà c'avemo la curva più forte del mondo

Un punto di riferimento per tutto il mondo ultras... che tristezza
Mhà, io dico bhò...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #545 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:02:03 »
Il Robylele fa con le radio come nel celebre motivetto "mamma ciccio mi tocca" per poi finire a dire "ciccio toccami": insomma, le radio le aborre però poi mostra di ascoltarle (come molti, se non tutti, del resto).

Per esperienza personale posso dirti che quanto dice è rispondente al vero. Tempo fa, un noto conduttore radio ebbe modo di leggere un mio post tratto da un topic relativo alla tdt e io non mi sogno affatto di fare il suo ghost writer ...


adesso si capisce perchè c'è tanta confusione in giro sulla questione ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #546 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:07:44 »

adesso si capisce perchè c'è tanta confusione in giro sulla questione ;D

pensa che mando sempre il mio slogan "un'altra LAZIO è possibile", ma non lo leggono mai.
FASSISTI!!! ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #547 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:13:27 »
Poi non insisto più. Promesso.  ;)
Ma dove è che mi avresti risposto, rispetto all'intervento citato da Loolapalooza?

Sto a fa' confusione...ti avevo scambiato per un altro :)

Ti rispondo.

Se io chiedo "perchè sei arrabbiato sapendo che gli irr prendevano i soldi da cragnotti?", mi aspetto una risposta collegata ai soldi, al modo di gestirli magari sbagliando, al fastidio personale perchè eticamente non piace e via dicendo...

Se leggo risposte (non sarò esatta ma è per semplificare e capirci) che riguardano la gestione della curva, la maglietta strappata al tizio,  lo spintone a caio, l'intercettazione alla bettega, non vi seguo più.

Per me le due cose vanno distinte. Alla fine sembra (o almeno ho capito ciò) che, se secondo i vostri parametri, fossero stati bravi ragazzi allora andava bene pure che prendessero i soldi, non essendo bravi ragazi allora non è giusto.
Io faccio un ragionamenot diverso.
A me che prendessero i soldi, sia che fossero bravi o non bravi ragazzi, non interessa, considerato che Cragnotti a me come tifosa non ha tolto nulla, seppure dava qualcosa a loro.
Allo stesso tempo, se ciò che è stato detto riguardo la loro gestione prepotente è verò, è da censurare a prescindere che potessero prendere o meno i soldi da Cragnotti.

Tutto quanto sopra, però, si svolge in un contesto specifico, che è una Curva di uno stadio, dove può piacere o meno, sappiamo che vigono regole circostanziate.  Ma non solo nella nostra Curva, in ogni curva di squadre di calcio.
Le persone che aderiscono a quel modo di vivere le accettano, se ne compiacciono e si abbonano lì. Chi non condivide si abbona altrove.
 

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #548 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:27:41 »
cioè, se uno ruba, non mi può dare fastidio perché ruba, ma devo preoccuparmi di come reinveste i soldi rubati?

Alla fine sembra (o almeno ho capito ciò) che, se secondo i vostri parametri, fossero stati bravi ragazzi allora andava bene pure che prendessero i soldi, non essendo bravi ragazi allora non è giusto.

dove avresti letto una cosa del genere? :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #549 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:29:02 »
cioè, se uno ruba, non mi può dare fastidio perché ruba, ma devo preoccuparmi di come reinveste i soldi rubati?

Non erano rubati quei soldi, è questo il punto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #550 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:33:27 »
a me sembra un dialogo fra sordi...

sfumatura ma come fai a dire "a me non interessa" sulla questione dei soldi ai tifosi? Ma se è proprio di questo che parla il topic... Questi soldi o meglio la mancanza degli stessi è il motivo scatenante primigenio della contestazione!
Sto topic si propone proprio di analizzare la specificità della contestazione a lotito, che è ad personam e prescinde da altri elementi "finchè non se ne va". E la specificità nasce proprio da sti maledetti biglietti, soldi, prebende, favori quello che accidenti era.
Se non ci fossero mai stati, oggi avremmo una normalissima contestazione con fischi e insulti quando la squadra va male e tifo sereno quando va bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #551 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:34:29 »
Non erano rubati quei soldi, è questo il punto.
estorti. calza meglio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #552 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:47:55 »
Che pè contestà e scioperà c'avemo la curva più forte del mondo

Un punto di riferimento per tutto il mondo ultras... che tristezza

Il punto che volevo evidenziare invece, è che già alla prima giornata di protesta mezza curva era presente, contravvenendo all'invito del comunicato che auspicava il settore vuoto.
Mi sembra un evidente fallimento di intenti; per quello ho precedentemente parlato di morte spontanea della contestazione; questo per quanto concerne la tdt, ma credo sia la cartina tornasole del caos totale che regna da qualche tempo nel settore più caldo del tifo biancoceleste.



Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #553 : Martedì 14 Settembre 2010, 16:57:31 »
la Curva Nord è come il bicchiere:
chi la vede mezza piena, chi la vede mezza vuota.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #554 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:03:57 »
a me sembra un dialogo fra sordi...

sfumatura ma come fai a dire "a me non interessa" sulla questione dei soldi ai tifosi? Ma se è proprio di questo che parla il topic... Questi soldi o meglio la mancanza degli stessi è il motivo scatenante primigenio della contestazione!
Sto topic si propone proprio di analizzare la specificità della contestazione a lotito, che è ad personam e prescinde da altri elementi "finchè non se ne va". E la specificità nasce proprio da sti maledetti biglietti, soldi, prebende, favori quello che accidenti era.
Se non ci fossero mai stati, oggi avremmo una normalissima contestazione con fischi e insulti quando la squadra va male e tifo sereno quando va bene.
Appunto.
Tu credi che dipenda da questi famigerati soldi, io credo che dipenda dalla gestione di lotito.

Se non ci fossero mai stati quegli episodi, per me oggi contrstavamo lo stesso perchè  abbiamo sfiorato la serie B.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #555 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:15:27 »
Se non ci fossero mai stati quegli episodi, per me oggi contrstavamo lo stesso perchè  abbiamo sfiorato la serie B.

l'anno scorso avremmo contestato senz'altro. ma ad es domenica non ci sarebbe stato qualche furbone (sparuto quanto vuoi ma c'era) a cantare lotito pdm.

tu continui a omologare la "contestazione" che c'è da noi a quella di una qualsiasi squadra che viene da una stagione deludente.

l'inter di pellegrini un anno si salvò alla penultima, i tifosi ovviamente contestavano ma non c'era niente di simile a qui. addirittura il milan di berlusconi pare incredibile ma arrivò 2 anni consecutivi oltre il decimo posto subito prima di rubarci uno scudetto, ma non si sentiva niente di simile a quello che c'è qui.

nessuna contestazione genuina nata dalla delusione per un paio di dodicesimi posti causerebbe l'odio e la cancrena che c'è qui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #556 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:19:58 »
l'anno scorso avremmo contestato senz'altro. ma ad es domenica non ci sarebbe stato qualche furbone (sparuto quanto vuoi ma c'era) a cantare lotito pdm.

tu continui a omologare la "contestazione" che c'è da noi a quella di una qualsiasi squadra che viene da una stagione deludente.

l'inter di pellegrini un anno si salvò alla penultima, i tifosi ovviamente contestavano ma non c'era niente di simile a qui. addirittura il milan di berlusconi pare incredibile ma arrivò 2 anni consecutivi oltre il decimo posto subito prima di rubarci uno scudetto, ma non si sentiva niente di simile a quello che c'è qui.

nessuna contestazione genuina nata dalla delusione per un paio di dodicesimi posti causerebbe l'odio e la cancrena che c'è qui.

sul milan del Berlusca edizione 1996-97 ho ricordi diversi e bada bene che i caratteri di certo tifo (molto ben) organizzato da quelle parti sono molto simili ai nostri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #557 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:23:34 »
nessuna contestazione genuina nata dalla delusione per un paio di dodicesimi posti causerebbe l'odio e la cancrena che c'è qui.

Verissimo.
Però non si spiega come mai migliaia e migliaia di persone, 'solidali' con le poche decine che con l'avvento di Lotito avrebbero visto bruscamente terminare un periodo di favori e 'regalie', hanno maturato un'avversione alla Presidenza totalizzante, aggressiva e irreversibile.

Evidentemente, queste poche decine di persone hanno - direttamente e indirettamente - un grandissimo e fortissimo ascendente su una porzione della tifoseria laziale che, nella tua ricostruzione, sarebbe quasi priva di autonomia di giudizio.

E scrivo indirettamente recuperando le osservazioni dell'ottimo Skorpius che ha sottolineato come si sia concretizzata e, forse, si concretizza tuttora, un'azione di controllo e pressione sull'informazione locale romana. Informazione che ha certo la sua parte nell'orientare e assecondare (ma direi soprattutto tradurre in messaggi reiterabili) il 'sentire' comune di molte migliaia di laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #558 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:24:53 »
e infatti contestavano. i tifosi quando la squadra va male rispetto alle promesse contestano, e quel milan partiva per vincere lo scudo e poi arrivava undicesimo 2 anni di fila. eppure nessuno è mai arrivato ai livelli che abbiamo qui.
ora è un momento abbastanza tranquillo, campagna acquisti discreta, moderato ottimismo per un campionato decente, eppure fatti un giretto su qualche altra board, se pensi che la nostra situazione sia "normale".


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #559 : Martedì 14 Settembre 2010, 17:27:41 »
Il punto che volevo evidenziare invece, è che già alla prima giornata di protesta mezza curva era presente, contravvenendo all'invito del comunicato che auspicava il settore vuoto.
Mi sembra un evidente fallimento di intenti; per quello ho precedentemente parlato di morte spontanea della contestazione; questo per quanto concerne la tdt, ma credo sia la cartina tornasole del caos totale che regna da qualche tempo nel settore più caldo del tifo biancoceleste.




mi interessa capire che ne pensate delle parole di Lollaplooza:

a) la contestazione è andata bene, la curva era mezza vuota

b) la contestazione è andata male, la curva era mezza piena