Autore Topic: Contestazione  (Letto 73987 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #520 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:33:07 »

Ho dato il mio parere sul perchè contesto la sua gestione, che per te è semplicemente un errore di valutazione, perchè tutti sbagliamo.


perche dovresti contestare la societa'? Se secondo te e' ammissibile che un presidente faccia il presidente per guadagnarci, cosi' come e' ammissibile che i tifosi facciano i tifosi per guadagnarci, dovresti essere fiero di Lotito che spendendo poco (a tua opinione) ha ottenuto enormi ritorni in immagine.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #521 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:33:22 »
ma ti rendi conto che se fosse così il 90% dei presidenti del mondo sarebbero degli incapaci? inclusi quelli c he c'hanno il progetto e che secondo molti di quelli che ce l'hanno con lotito sarebbero tanto meglio di lui?

rispondi con sincerità: secondo te se la lazio si qualificasse per l'EL, visto che secondo te i contestatori a prescindere non ci sono piu, i famosi 30000 penserebbero che Lotito è un buon presidente (o quantomeno un presidente normale)?

Il 90% dei Presidenti si fanno aiutare. Ci sono figure apposite, professionisti preparati nel ricercare talenti.
Se spendi con cognizione puoi sbagliare una volta, due, non la maggior parte delle volte. Se spendi tanto e male o poco, i "risultati" non tardano a venire.

Se la Lazio si qualificasse per l'EL e la prossima estate vedremo un calciomercato tendente a provare a vincerla, credo (è un mio parere ovviamente) che la gente inizierebbe a pensare che lotito ha capito che per stare nel mondo del calcio bisogna fare una squadra competitiva e si potrebbe considerare un buon inizio perchè sia un bravo Presidente.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #522 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:37:40 »
perche dovresti contestare la societa'? Se secondo te e' ammissibile che un presidente faccia il presidente per guadagnarci, cosi' come e' ammissibile che i tifosi facciano i tifosi per guadagnarci, dovresti essere fiero di Lotito che spendendo poco (a tua opinione) ha ottenuto enormi ritorni in immagine.
ahahahaahaha A me della sua immagine non interessa nulla :D. Forse mi sarò spiegata male.
Io sono tifosa della Lazio e voglio una squadra competitiva. Campionati come quello scorso, in una piazza come Roma, per una Società con 110 di storia, una Polisportiva dove anche un Coppi ha indossato quella maglia, non deve esistere.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #523 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:43:09 »
perchè tu pensi che lotito si segua i giocatori da solo? maddai...

comunque ormai ci siamo impantanati, se tu insisti col volerci far credere che la situazione che c'è fra tifosi e lotito dipende dalla competitività della squadra non se ne esce piu.

vorrà dire che abbiamo un motivo in piu per sperare in una buona annata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #524 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:44:42 »
perchè tu pensi che lotito si segua i giocatori da solo? maddai...

comunque ormai ci siamo impantanati, se tu insisti col volerci far credere che la situazione che c'è fra tifosi e lotito dipende dalla competitività della squadra non se ne esce piu.

vorrà dire che abbiamo un motivo in piu per sperare in una buona annata.

E chi sarebbe la figura in casa Lazio che segue i giocatori?

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #525 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:45:31 »
ahahahaahaha A me della sua immagine non interessa nulla :D. Forse mi sarò spiegata male.
Io sono tifosa della Lazio e voglio una squadra competitiva. Campionati come quello scorso, in una piazza come Roma, per una Società con 110 di storia, una Polisportiva dove anche un Coppi ha indossato quella maglia, non deve esistere.

Quindi tu contesti la gestione Lotito solo per la mancanza di risultati, mentre sei tollerante nei confronti dei tifosi-impreditori perche' non danneggiano il tuo tifare per la Lazio, corretto?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #526 : Martedì 14 Settembre 2010, 14:55:49 »
E chi sarebbe la figura in casa Lazio che segue i giocatori?

la lazio ha un direttore sportivo, così come ce l'hanno gli altri.
e ha contatti con una serie di agenti in giro per il mondo che segnalano possibili "affari" quando si presentano, che poi possono essere "affari" per loro o per la lazio sta a lotito giudicare. esattamente come succede nelle altre squadre.

oppure tu pensi che preziosi si andasse a vedere zuculini e de laurentis sosa? sono giocatori che nel momento in cui si potevano prendere sono proposti dagli agenti qua e la e poi le società si informano, li seguono e decidono se è il caso di trattarli.

oggi il mercato è mosso dagli agenti, sono ben poche le società che hanno dei dipendenti diretti spediti in qualche zona sperduta a visionare a priori i giovani del posto sperando di beccarne uno buono.

questa è solo l'ennesima faccia del fenomeno lotito "caso speciale" che viene dipinta da anni. lotito fa quello che fanno gli altri.


e comunque a mio avviso dal punto di vista degli acquisti, lotito si è sempre mosso bene. mi sembra veramente uno dei piu pretestuosi fra gli argomenti. l'unico acquisto realmente sbagliato di lotito rispetto all'investimento è stato makinwa. (ci sarebbe carrizo ma sarebbe pretestuoso imputarne a lotito il fallimento TECNICO visto che quando l'abbiamo preso era il miglior portiere disponibile).
a fronte di vagonate di giocatori rivelatisi buoni.
lotito secondo me è stato ottimo nell'acquistare, ha sbagliato molto di piu con le cessioni ma forse quest'anno ha capito (vedi kolarov).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #527 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:02:13 »
Scusa, ma se tu mi fai una domanda del genere:

“Io non riesco ancora a capire perchè sei così arrabbiato per il fatto che Cragnotti li pagasse per fare le coreografie o gli regalasse i biglietti da rivendere.”

e uno prova a risponderti, perché poi ti lamenti se uno ti parla di "acqua passata"?

Senza quotare uno o l'altro, parlando in generale con chi nutre astio nei confronti di queste persone, volevo capire come a distanza di anni, ancora si fanno riferimenti a loro.
Spesso mi si dice che sono io a parlare di loro, ma lo faccio solo quando leggo i soliti riferimenti, che attualmente sono acqua passata.Già all'epoca, ero poco interessata a questo giro di soldi, ma oggi che non ci sono più, lo trovo a maggior ragione stucchevole.
Questo topic è stato aperto per parlare della attuale contestazione. Delle motvazioni, del perchè la gente, tanta, contesta l'attuale società.

Ogni volta c'è il riferimento al vecchio direttivo, ai soldi presi, agli episodi di curva e distinti ecc.....

Ma i 30.000 che oggi contestano, non credo lo facciano per solidarietà a quei gruppi che 10 anni fà guadagnava con Cragnotti.
Ci sarà dell'altro, no?
Molti li vedo incancreniti a riportare a galla situazioni ormai sepolte, chiudendo gli occhi davanti alla attuale situazione.

Il topic nasce e si sviluppa, se ci fai caso, proprio per parlare dei perché della situazione attuale. Poi ci può stare che a pag 18 si ripercorra la storia della curva e la genesi della contestazione attuale, anche perché volendo contestualizzare l'attuale situazione, non possiamo mica pensare che prima del 2004 c'era l'era glaciale e il 19 luglio è nato l'Uomo . Ieri, per dirti, nel topic in cui siamo si è finiti a parlare di una offerta Rotschild per rilevare la Lazio...

Per rispondere a chi vuole siano riconosciuti meriti a chi ha gestito la curva, segnalo che avevo scritto anche di belle scenografie nel post fiume di ieri sera, se volete aggiungo (la prima cosa, tra le altre, che mi viene in mente) anche la memorabile marcia dei 30.000 del 28 maggio 2004, ma francamente in tutti gli anni di gestione, ne hanno imbroccate veramente poche, rispetto alle "sciocchezze" commesse.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #528 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:11:00 »
Che palle parlare sempre del passato. C'ha ragione sfumatura. Non serve. E' come con l'olocausto. Sempre a parlarne. Ora basta. Non è nè utile nè produttivo. ::)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #529 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:15:14 »
Faccio mia l'obiezione di Brunogiordano:

Scusa, ma se tu mi fai una domanda del genere:

“Io non riesco ancora a capire perchè sei così arrabbiato per il fatto che Cragnotti li pagasse per fare le coreografie o gli regalasse i biglietti da rivendere.”

e uno prova a risponderti, perché poi ti lamenti se uno ti parla di "acqua passata"?

Sfumatura, spero ti renderai conto che continuando con questo modo di rapportarti (stavo scrivendo "giochetti", ma evito per rispetto) la tua credibilità forumistica vacillerà non poco nel breve spazio di qualche pagina, imho; poi - sia chiaro - fa' tu.


Anyway:

Mi autocito sperando di riportare il thread su binari un poco più costruttivi degli attuali:

... da un lato l'assenza di leadership in curva, dall'altro un progressivo scemare delle proteste, tenendo conto che la tessera c'è e rimarrà a lungo (?); non credo ci sia la costanza, a fronte di una squadra più che decente, di restare ai margini del tifo; né la costanza né tantomeno la voglia.

Girando un po' in rete si avverte una confusione ed un'incertezza piuttosto diffuse nel mondo curvaiolo/ultras; orbene, domenica il risultato è stato questo:



Commenti?



sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #530 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:16:11 »
Che palle parlare sempre del passato. C'ha ragione sfumatura. Non serve. E' come con l'olocausto. Sempre a parlarne. Ora basta. Non è nè utile nè produttivo. ::)

L'accostamento è un po' azzardato, ma cercando di cogliere il lato positivo del tuo intervento, il mio intento era questo. Guardare avanti, prendere spunto dalle cose positive che si sono iniziate a vedere da quest'anno per ritrovare un po' di serenità.

P.s. Ti ho risposto al privato, ma non lo vedo tra i messaggi inviati, (ancora litigo con le impostazioni del profilo :)) quindi non so se ti è arrivato.


sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #531 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:18:52 »
Faccio mia l'obiezione di Brunogiordano:

Sfumatura, spero ti renderai conto che continuando con questo modo di rapportarti (stavo scrivendo "giochetti", ma evito per rispetto) la tua credibilità forumistica vacillerà non poco nel breve spazio di qualche pagina, imho; poi - sia chiaro - fa' tu.


Se per essere credibili bisogna scrivere ciò che più piace, mi tengo stretta con orgoglio l'etichetta di non credibilità.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #532 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:22:48 »
Se per essere credibili bisogna scrivere ciò che più piace, mi tengo stretta con orgoglio l'etichetta di non credibilità.

Credo basti evitare il saltare continuamente di palo in frasca, esattamente come il succitato passaggio di Brunogiordano indica.



Iker

Re:Contestazione
« Risposta #533 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:23:07 »
la lazio ha un direttore sportivo, così come ce l'hanno gli altri.
e ha contatti con una serie di agenti in giro per il mondo che segnalano possibili "affari" quando si presentano, che poi possono essere "affari" per loro o per la lazio sta a lotito giudicare. esattamente come succede nelle altre squadre.

oppure tu pensi che preziosi si andasse a vedere zuculini e de laurentis sosa? sono giocatori che nel momento in cui si potevano prendere sono proposti dagli agenti qua e la e poi le società si informano, li seguono e decidono se è il caso di trattarli.

oggi il mercato è mosso dagli agenti, sono ben poche le società che hanno dei dipendenti diretti spediti in qualche zona sperduta a visionare a priori i giovani del posto sperando di beccarne uno buono.

questa è solo l'ennesima faccia del fenomeno lotito "caso speciale" che viene dipinta da anni. lotito fa quello che fanno gli altri.


e comunque a mio avviso dal punto di vista degli acquisti, lotito si è sempre mosso bene. mi sembra veramente uno dei piu pretestuosi fra gli argomenti. l'unico acquisto realmente sbagliato di lotito rispetto all'investimento è stato makinwa. (ci sarebbe carrizo ma sarebbe pretestuoso imputarne a lotito il fallimento TECNICO visto che quando l'abbiamo preso era il miglior portiere disponibile).
a fronte di vagonate di giocatori rivelatisi buoni.
lotito secondo me è stato ottimo nell'acquistare, ha sbagliato molto di piu con le cessioni ma forse quest'anno ha capito (vedi kolarov).

Non ho seguito tutta la discussione perchè ho alcuni utenti tra gli "ignora" ma penso di aver capito dalle tue parole che il ritornello è il solito. O meglio , uno dei soliti: "nella Lazio fa tutto Lotito". Portato avanti da gente che non ha la minima idea di come funzioni una società di calcio; che non ne conosce le dinamiche perchè il calcio lo ha vissuto solo di striscio.
Eppure pontifica al tempo degli stornellatori che indicano la via da seguire (poi uno dice che pensa sempre con la propria testa, eppure caso vuole che le cose che vengono dette non siano mai farina del proprio sacco) che ne sanno zero anch'essi.
Basterebbero questi tre nomi : Adeleke, Vilkaidis, Barreto senza contare il giovanissimo Rosario preso in quest'ultima sessione, per smontare un'accusa che si regge sul nulla.
Chi li avrebbe presi e con quali modalità? Non mi risultano frequenti viaggi in Nigeria ed Uruguay da parte di Lotito...

(PS quest'estate uscì un articolo del corrire dello sport in cui spiegavano come lavoravano gli osservatori della Lazio che fanno riferimento a Tare. Lo postai a suo tempo, dovrebbe stare da qualche parte).

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #534 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:25:46 »
Credo basti evitare il saltare continuamente di palo in frasca, esattamente come il succitato passaggio di Brunogiordano indica.

Basta leggere i miei interventi. Ho risposto a lui, anche se non direttamente quotandolo.

schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #535 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:26:14 »
Brava. Quindi ripartiamo dalle cose positive, dando per scontato che il passato è esistito e che i cosiddetti Irr hanno causato danni enormi alla Lazio per cui, senza dubbio, cerchiamo di essere propositivi pur vigilando che prassi e teorie desunte da quelli non si ripresentino mai più. Sei d'accordo?

P.S. non ho ricevuto nulla.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #536 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:27:56 »
L'intervento di iker, mi dà ragione sul tasto "ignora" :)

Non serve perchè non fa capire l'andamento del topic, quindi si spreca tempo a scrivere cose che non sono attinenti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #537 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:29:04 »
[...]
Sagge parole.

Permettimi una sola postilla.
Il problema, nella Lazio, può essere individuato in questo aspetto: la gestione del club è articolata e convivono in effetti numerose figure, con diversi gradi decisionali, ma alla fine il ruolo del decisore 'di ultima istanza' spetta quasi esclusivamente a Lotito.
Questo aspetto potrebbe meglio motivare alcune criticità nel perseguimento degli obiettivi ravvisate in passato.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #538 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:30:03 »
Brava. Quindi ripartiamo dalle cose positive, dando per scontato che il passato è esistito e che i cosiddetti Irr hanno causato danni enormi alla Lazio per cui, senza dubbio, cerchiamo di essere propositivi pur vigilando che prassi e teorie desunte da quelli non si ripresentino mai più. Sei d'accordo?

P.S. non ho ricevuto nulla.

Non sono una bambina a cui mettere in bocca il cucchiaio con la pappa pronta.
Quello che ho scritto è lì, è scritto in italiano ed è comprensibile.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #539 : Martedì 14 Settembre 2010, 15:32:42 »


(PS quest'estate uscì un articolo del corrire dello sport in cui spiegavano come lavoravano gli osservatori della Lazio che fanno riferimento a Tare. Lo postai a suo tempo, dovrebbe stare da qualche parte).


Inutile che cerchi, é stato dato alle fiamme.  ::)




Eppure pontifica al tempo degli stornellatori che indicano la via da seguire (poi uno dice che pensa sempre con la propria testa, eppure caso vuole che le cose che vengono dette non siano mai farina del proprio sacco) che ne sanno zero anch'essi.



Io invece comincio a pensare, e non scherzo, che la comunicazione locale prenda spunto dal web.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011