Autore Topic: Contestazione  (Letto 73936 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #500 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:53:54 »
ma non eri quella che non ascoltava le aradio?

 ;D

TANA !
Oh vivacchiare...

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #501 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:55:40 »
Per anni mi sentivo gasato dal fatto che mia madre mi diceva che ero bello, ma poi non riuscivo ad avere lo stesso riscontro con le donne che corteggiavo. Mi chiedevo perché ... Forse un complotto della comunicazione romana?
Poi ho cominciato a riflettere criticamente sulle panzane che mi diceva mia madre ... :(

 :D

Spero che con un po' di autocritica anche il tuo rapporto con le donne sia migliorato ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #502 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:57:33 »
Quindi se per anni vi siete dati ragione l'un l'altro questo significa essere nel giusto?
Spettacolare questa tesi.....con la stessa logica quindi se mia madre da 40 anni mi dice che sono bella ed io annuisco, allora è confermato che sono Miss Italia....

Almeno ho capito la tua logica.

per anni ne abbiamo discusso.. se non sai di cosa parlo che parli a fare???
Tutte quelle volte che scrivi "non lo sapevo! Mi devo informare" ecco quelle cose sono state discusse e riportate per anni adesso arrivi tu e pretendi che per ognuna di quelle cose dobbiamo RISPIEGARTI le fonti... ma che pretese sono!

Ricorda che parliamo di fatti e non di opinioni.

Per il resto penso che tu conosci benissimo tutto questo perchè sei un evidente personaggio di fantasia che ha come unico scopo trolleggiare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #503 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:59:01 »
ma non eri quella che non ascoltava le aradio?

Ho quotato drenai, che riportava le "sore gina", per identificare la tifosa media che non ha interessi incrociati.
Rileggitelo che è poco più sopra.

P.S. Ritenta la caccia alle streghe...sarai pù fortunato

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #504 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:09:58 »
per anni ne abbiamo discusso.. se non sai di cosa parlo che parli a fare???
Tutte quelle volte che scrivi "non lo sapevo! Mi devo informare" ecco quelle cose sono state discusse e riportate per anni adesso arrivi tu e pretendi che per ognuna di quelle cose dobbiamo RISPIEGARTI le fonti... ma che pretese sono!

Ricorda che parliamo di fatti e non di opinioni.

Per il resto penso che tu conosci benissimo tutto questo perchè sei un evidente personaggio di fantasia che ha come unico scopo trolleggiare
Ho detto che non lo sapevo, sola sulla questione Cragnotti....poi come si è evoluta mi è stato risposto che non si sapeva.
Quindi se dopo anni di discussioni le cose non le sapete nemmeno voi, che vi ritenete tanto informati, qualcosa nella comunicazione mancherà anche da parte vostra.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #505 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:10:20 »
hai la memoria corta sfumatù.
2004-2005 salvezza ed era ciò che gli si chiedeva
2005-2006 sesto posto assolutamente inaspettato saremmo dovuti stare sulle nuvolette e invece c'erano gli scioperi ed è cominciata la litania
(non mi tirare in mezzo calciopoli che durante il campionato non c'era ancora e invece la "rivolta" contro lotito sì)
2006-2007 terzo posto e qualificazione in CL (anche volendo considerare le penalizzazioni quinto, anche considerando la juve sesto)

a questo punto se fosse come dici tu, ovvero che l'antilotitismo deriva dai risultati, i tifosi dellalazio avrebbero dovuto portare lotito in palmo di mano, visto che nella storia dei presidenti della lazio stava sul podio. e invece stavamo a scannarci con aggressioni, minacce, scioperi. c'era gente che si augurava LA LAZIO IN B pur di non vedere piu lotito. Questo secondo te che vuol dire? che tracce lascia sul tifoso medio che "non prende i soldi"?

come fai a considerare la contestazione a lotito figlia dei risultati? menti sapendo di mentire.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #506 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:20:30 »
Parliamo lingue diverse.

Gli ultimi due campionati li hai tralasciati e sono quelli che anno trasformato le sore gina in contestatrici.

I primi anni era solo la curva a contestare. Scrissi pure (non ricordo dove), che quando la curva iniziava i cori contro lotito, il resto dello stadio fischiava la curva. Quando la curva faceva partire i cori per di canio, le tribune fischiavano la curva. Segno questo, che il tifoso Laziale non è cretino e sa fare benissimo le sue valutazioni.

Dopo l'entrata in CL e la totale assenza di mercato (lì bastava poco per migliorarci) e il perpetuarsi di un mercato deficitario, tanto da arrivare a posizionarci nelle precedenti stagioni nella media bassa, più bassa che media classifica, anche chi contestava i contestatori, ha iniziato a contestare la società.

E' l'opposto di ciò che leggo qui dentro, dove sembra che tutti abbiamo iniziato a contestare lotito dal primo giorno, perchè manipolati da radio, giornali e curva.

Il calo di quest'anno degli abbonamenti è figlio di questa gestione sbagliata e non da reminiscenze di curva.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #507 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:21:16 »
Ci si accapiglia ancora sulla questione "irriducibili", che sono mesi che si sono sciolti.
Ammesso che non sono stinchi di santo, ammesso che a volte hanno utilizzato spesso la loro "forza contrattuale", ammesso che nella gestione del tifo abbiano commesso grandi errori, bisogna
ammettere, se si è onesti intellettualmente, che hanno fatto anche cose buone a favore della Lazio. Posso ricordare le bellissime coreografie ai derby, al centenario, che sovvenzionate o no, hanno dimostrato inequivocabilmente impegni e sforzi da chi le ha ideate e messe in opera. Posso ricordare l'organizzazione della manifestazione a via allegri, che ci ha permesso di vincere un meritatissimo scudetto, che molto probabilmente ci avrebbero scippato per il secondo anno consecutivo.
Quindi cerchiamo di superare questo empasse e andiamo oltre; la contestazione all'inizio era limitata e circostanziata al loro gruppo, ma oggi la contestazione investe tutto lo stadio. E' un dato di fatto, cerchiamo di capire se il problema è superabile, cerchiamo di farci tutti un bell'esame di coscienza, a cominciare dal presidente, che sembra, e sottolineo sembra, abbia capito che almeno a livello di approccio sia diventato più morbido nelle sue posizioni, e di questo, pur essendo contraria alla sua gestione, gliene devo dare atto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #508 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:32:30 »
mi sa che veramente non ci capiamo...

gli ultimi anni non li ho tralasciati. abbiiamo fatto male in campionato e quindi una contestazione avrebbe avuto senso se fosse stata una contestazione normale e non ci fosse stata in precedenza.

possibile che tu non ti renda conto che un contestazione del gruppo egemone della tifoseria, una contestazione ad personam e a prescindere dai risultati, renda la situazione della lazio diversa da quella di una qualunque squadra che imbrocca una stagione deludente???
un "Sor mario/sora gina" che come dici tu era tutta contenta di lotito fino al 2006 e poi rimane delusa da qualche stagione sotto le aspettative, al limite fischia o contesta alla fine di qualche partita. si preoccupa di vedere migliorata lasquadra, è contenta se il potenziale cresce.
Qua invece si ha una tifoseria che nelle querelle con pandev e ledesma FA IL TIFO AFFINCHE' LA LAZIO PERDA i giocatori!! ma come si concilia questo con un desiderare l'accrescimento tecnico? qua è diventato normale che il tifoso medio pensi della presidenza della sua squadra roba tipo "gestore infame quanno mori". dopo 6 anni di presidenza in cui bene o male hai una qualificazione in CL, due in EL, una coppa italia e una supercoppa.
questo secondo te è un tifo normale? è una contestazione che dipende dai risultati?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #509 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:47:41 »
Drenai a me è roduto tanto perdere Pandev e proprio  quell'episodio credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per tanti. Io non ho sentito gente contenta, ma gente avvelenata per la superbia di lotito.

Io, che come tante sora gina, gli avevo dato credito anche vedendo in passato una gestione "ambigua" nel senso che non mi è mai sembrato abbia voluto migliorare la squadra, ma farla vivacchiare senza infamia e senza gloria, in quella occasione ho iniziato a pensare male...

E senza volermi fare portatrice del pensiero di migliaia di persone, credo che tanti abbiano fatto le mie stesse valutazioni, a prescindere dalla contestazione precedente.

Oggi ci ritroviamo un numero minimo di abbonamenti e la dignità (intesa come posizione di classifica) da riconquistare.

In tutto questo io leggo la contestazione, non certo nelle ceneri di un direttivo sepolto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #510 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:53:14 »


Ehi Gina! Ma dimentichi i trofei e la strepitosa salvezza del 2005..
Forse pure il salvataggio dalla camorra, dal fallimento e forse tante altre cosette, Gina..

Ma sono sfumature, hai ragione..

Pandev aveva torto, Gina..ancora con Pandev?
Per gli abbonamenti non c'é problema, c'é Ski, c'é MP. Allo stadio vedrai che quest'anno la media sarà più che discreta, con buona pace di chi frigna e pretende senza dare nulla in cambio.

Anzi, magari niente.. Dentro di me ho ancora tanta speranza che dimentichino la SS Lazio, per sempre.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #511 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:54:52 »
Le alternative costruttive ci sarebbero state eccome, ma con Lui non è mai stato possibile.


F O N T E ??

(grazie, attendo)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #512 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:56:35 »
Io, che come tante sora gina, gli avevo dato credito anche vedendo in passato una gestione "ambigua" nel senso che non mi è mai sembrato abbia voluto migliorare la squadra, ma farla vivacchiare senza infamia e senza gloria, in quella occasione ho iniziato a pensare male...

ma si può sapere che vuol dire questa cosa?
io quando sento i contestatori voler dare un'impronta tecnica alla loro opposizione, sviarla dalla contestazione ad personam, sento sempre parlare di lotito che "vuole" vivacchiare, di condanna alla mediocrità, di "mancanza di progetto".

adesso pure tu ti unisci a questa corrente, quindi colgo l'occasione. spiegami un pò che cosa intendi con lotito che VUOLE limitare le ambizioni della lazio, che vantaggio ne avrebbe?
secondo te, lotito visto che in questi anni ha sempre reinvestito le capacità finanziarie della lazio in che modo ne avrebbe limitato le aspirazioni? secondo te ha preso giocatori scarsi apposta? è un romanista messo lì a far danni?
è di qualche giorno fa la tabella annuale della gazzetta sugli ingaggi, che per quanto approssimativa, testimonia come ormai ci si è assestati subito dietro le grandi, come peraltro detto da lotito anni fa (gestita l'emergenza il monte ingaggi crescerà). in che modo questo testimonia come lui voglia vivacchiare senza infamia e senza lode?
ma soprattutto, quale presidente si comporta inmodo diverso? perchè qua si sente sempre parlare di progetti che pare che tutti hanno tranne noi. una volta il napoli una volta la fiorentina, una volta il genoa.
in che modo de laurentis, della valle o preziosi si differenziano da lotito, pure loro secondo il tuo approccio non vogliono migliorare la squadra e vivacchiano senza infamia e senza lode. eppure la lazio resta un caso unico coi tifosi che sbudellerebbero il presidente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #513 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:08:36 »
Bello, intervento da incorniciare. Dai, che sei in forma. ;D ;D ;D

carissimo f_m, sai che raramente sono d´accordo con te.
Stavolta invece, anche se non c´entro ( relativamente nulla ) mi sembra che questa risposta si veramente svilente nei confronti di un " amico di forum ".
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #514 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:09:34 »
Lotito, a mio parere, non è romanista (nel senso che vuole danneggiarci in quanto tale...poi per chi tifa affari suoi) nè compra i giocatori scarsi appositamente. E' una persona che vuole fare il matrimonio con i fichi secchi.

Non cerca il giocatore adatto a migliorarci, ma quello a parametro zero, quello che ha litigato con la società, quello che chiede poco di ingaggio ecc..

Così non ti migliori. Vivacchi....magari non andrai in serie B, ma nemmeno provi ad andare in CL. Ti assesti in una posizione tra l'8 e il 10 posto e speri con una botta di fortuna di agganciare il sesto e vai in EL.

L'anno che siamo andati in CL, ci capitò un girone per dilettanti, saremmo potuti passare senza un mal di testa, non ha fatto mercato quell'anno.

Lo scorso anno se l'è vista brutta pure lui, perchè se fossimo andati in B, avrebbe compromesso davvero il suo investimento, probabilmente ha pensato che se non decide di rinforzare la squadra, non ti salvi sempre alle ultime due...ma dovevamo arrivare a questo per comprare un Hernanes?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #515 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:16:06 »
Che poi, parlando di gente allo stadio domenica; a parte la considerazione che io non ho potuto esserci, mi sembra che i circa 20.000 ( credo, almeno così diceva il menzognero di ieri - unico giornale romano disponibile in aereo ) non siano stati superati moltissime volte l´anno passato. Per cui, se non mi sbaglio di molto, siamo 4-5.000 sotto la media.
Considerando poi che i biglietti adesso li pagano " full-fare ", è possibile che l´introito sia stato anche superiore.

" diafolen d´un Lotiten (cit) "     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #516 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:25:29 »
carissimo f_m, sai che raramente sono d´accordo con te.
Stavolta invece, anche se non c´entro ( relativamente nulla ) mi sembra che questa risposta si veramente svilente nei confronti di un " amico di forum ".

so bene di dire cose che raramente ti trovano d'accordo, come peraltro nel caso ultimo, dove avrei ripreso un amico del forum che è planato da queste parti con la ghirlanda di fiori al collo, come si fa quando si arriva alle Hawaii ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #517 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:29:28 »
Lotito, a mio parere, non è romanista (nel senso che vuole danneggiarci in quanto tale...poi per chi tifa affari suoi) nè compra i giocatori scarsi appositamente. E' una persona che vuole fare il matrimonio con i fichi secchi.

Non cerca il giocatore adatto a migliorarci, ma quello a parametro zero, quello che ha litigato con la società, quello che chiede poco di ingaggio ecc..

Così non ti migliori. Vivacchi....magari non andrai in serie B, ma nemmeno provi ad andare in CL. Ti assesti in una posizione tra l'8 e il 10 posto e speri con una botta di fortuna di agganciare il sesto e vai in EL.

L'anno che siamo andati in CL, ci capitò un girone per dilettanti, saremmo potuti passare senza un mal di testa, non ha fatto mercato quell'anno.

Lo scorso anno se l'è vista brutta pure lui, perchè se fossimo andati in B, avrebbe compromesso davvero il suo investimento, probabilmente ha pensato che se non decide di rinforzare la squadra, non ti salvi sempre alle ultime due...ma dovevamo arrivare a questo per comprare un Hernanes?

Tu, a mio parere, non sei romanista (nel senso che vuoi danneggiare la Lazio).

Magari però i giocatori con i quali migliorare (non sempre riuscendovi, ma chi non sbaglia? tu?) sono stati acquistati, eccome. anche investendo vari milioni..Informati.
Poi va bene pure il parametro zero, tutte le società le fanno.

Non ho ben capito il discorso dei giocatori presi perché hanno litigato con la loro società di appartenenza.
Ma non erano i nostri che litigavano con noi?

In CL siamo andati. Se per te non vale perché non c'era la Juventus..é un problema tuo.
Potrei dirti che quel terzo posto é figlio di una mancata qualificazione in Uefa dell'anno prima (sesti) che avrebbe portato denaro in cassa e magari qualache acquisto mirato..

Che il girone fosse da dilettanti é una tua opinione. Comunque già a Lazio-Olimpyakos notai molti tifosi che, tutto sommato, preferivano uscire pur di andare contro la società.
Dilettanti pure loro?

Per il resto..tutti presidenti indovinano e sbagliano. Se corri pericoli di retrocessione corri ai ripari. Embé?
Scusa se te lo dico ma l'ultima frase su Hernanes é ingrata, oltre che fasulla. Dimentichi le decine di milioni investiti sui brasiliani.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #518 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:53:45 »
Robylele, non è che voglio convincerti che lotito sia un cattivo presidente o mi serva un contraddittorio perchè possa pensare che è il miglior presidente che c'è.

Ho dato il mio parere sul perchè contesto la sua gestione, che per te è semplicemente un errore di valutazione, perchè tutti sbagliamo.

Probabilmente tu sei una persona più tollerante e apprezzi la sua buona volontà, a tuo dire. Io sarò meno tollerante e, se al suo posto, mi rendessi conto che pur spendendo tanto, non ottengo risultati, penserei di essere incapace e mi circonderei di qualcuno più preparato.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #519 : Martedì 14 Settembre 2010, 12:59:58 »
Robylele, non è che voglio convincerti che lotito sia un cattivo presidente o mi serva un contraddittorio perchè possa pensare che è il miglior presidente che c'è.

Ho dato il mio parere sul perchè contesto la sua gestione, che per te è semplicemente un errore di valutazione, perchè tutti sbagliamo.

Probabilmente tu sei una persona più tollerante e apprezzi la sua buona volontà, a tuo dire. Io sarò meno tollerante e, se al suo posto, mi rendessi conto che pur spendendo tanto, non ottengo risultati, penserei di essere incapace e mi circonderei di qualcuno più preparato.

ma ti rendi conto che se fosse così il 90% dei presidenti del mondo sarebbero degli incapaci? inclusi quelli c he c'hanno il progetto e che secondo molti di quelli che ce l'hanno con lotito sarebbero tanto meglio di lui?

rispondi con sincerità: secondo te se la lazio si qualificasse per l'EL, visto che secondo te i contestatori a prescindere non ci sono piu, i famosi 30000 penserebbero che Lotito è un buon presidente (o quantomeno un presidente normale)?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird