Autore Topic: Contestazione  (Letto 73836 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #480 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:03:42 »
Però non riesco ad arrabbiarmi nel leggere i tuoi post. Continua pure.

D'accordo.

Cercate di non postare falsità, chiacchiere da comare, tentativi puerili di disconoscere l'attuale dirigenza con fole chinagliesche.
per me Lotito avrà pure detto 600 ml., io avrei detto 900, ma a chi?
questa é la domanda. A chi?

credi a Soros, a Babbo Natale, ai Fantastici 4, alla Befana? Tuo diritto.
Ma se spacci per cose vere o plausibili delle fregnacce rischi di sobillare teste calde, te ne rendi conto? e tutto per un'antipatia personale. datti e dateve una regolata, per cortesia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #481 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:03:49 »
Senza quotare uno o l'altro, parlando in generale con chi nutre astio nei confronti di queste persone, volevo capire come a distanza di anni, ancora si fanno riferimenti a loro.
Spesso mi si dice che sono io a parlare di loro, ma lo faccio solo quando leggo i soliti riferimenti, che attualmente sono acqua passata.
Già all'epoca, ero poco interessata a questo giro di soldi, ma oggi che non ci sono più, lo trovo a maggior ragione stucchevole.
Questo topic è stato aperto per parlare della attuale contestazione. Delle motvazioni, del perchè la gente, tanta, contesta l'attuale società.

Ogni volta c'è il riferimento al vecchio direttivo, ai soldi presi, agli episodi di curva e distinti ecc.....

Ma i 30.000 che oggi contestano, non credo lo facciano per solidarietà a quei gruppi che 10 anni fà guadagnava con Cragnotti.
Ci sarà dell'altro, no?
Molti li vedo incancreniti a riportare a galla situazioni ormai sepolte, chiudendo gli occhi davanti alla attuale situazione.

questa contestazione nasce perchè lotito ha chiuso i rubinetti.

"bravi" (nell'accezione di manzoniana memoria) sono stati i contestatori a sfruttare le varie onde e i media che li hanno supportati per far arrivare la contestazione a questo livello.

non è una situazione sepolta, non potrà mai esserlo.

e non facciamo finta di non capire quando si parla, si finisce nello stucchevole, prima ancora che nel ridicolo.

se poi vogliamo discutere sul se è possibile e come far finire questa situazione paradossale, allora questo topic e altre discussioni trasversali su altri topic hanno ancora motivo di esistere, altrimenti non ha senso continuare.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #482 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:07:10 »
D'accordo.

Cercate di non postare falsità, chiacchiere da comare, tentativi puerili di disconoscere l'attuale dirigenza con fole chinagliesche.
per me Lotito avrà pure detto 600 ml., io avrei detto 900, ma a chi?
questa é la domanda. A chi?

credi a Soros, a Babbo Natale, ai Fantastici 4, alla Befana? Tuo diritto.
Ma se spacci per cose vere o plausibili delle fregnacce rischi di sobillare teste calde, te ne rendi conto? e tutto per un'antipatia personale. datti e dateve una regolata, per cortesia.

Bello, intervento da incorniciare. Dai, che sei in forma. ;D ;D ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #483 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:10:06 »
cercate di non fare il gioco di chi è entrato nel nostro spazio proprio per questo unico fine.


Grazie e   F O R Z A   L A Z I O   :band2: :band2: :band2:
Roger :)

:band2:


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #484 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:15:57 »
Che ce l'avessero con lotito per i soldi e le ristrettezze è pacifico, non serve starlo a ridire continuamente, proprio perchè loro hanno fatto del tifo un lavoro, nè più nè meno di un  Presidente che compra una squadra per guadagnarci.

e basta con questo parallelo che non sta in piedi. non è che avevano delle ricevitorie lottomatica eh. i biglietti che vendevano, gli venivano REGALATI. Non era un'attività "normale" comunque la vuoi girare. Le felpe e i cappellini erano un'attività normale e infatti guarda caso non hanno tenuto in piedi la baracca una volta che le entrate gonfiate sono finite.

ma al di là di questo, sei troppo intelligente per non capire (e difatti secondo me fai finta) che la correlazione fra i gruppi che ce l'hanno con lotito per motivi extracalcistici e i 30000 contestatori degli ultimi tempi esiste ed è forte.

tu insisti a dire che chi contesta oggi nella massima parte non c'entrava nulla con gli interessi di pochi all'epoca, ed è incontestabile, ma mica il coinvolgimento deve essere per forza diretto.

tu ammetti che gli irriducibili ce l'avevano con lotito per la chiusura dei rubinetti. quindi indirettamente ammetti anche che la campagna anti lotito che ha martellato la tifoseria laziale QUANDO LA SQUADRA ANDAVA BENE era fondata su motivi che alla massa sarebbero dovuti essere estranei.
poi oggi puff i gruppi egemoni si dichiarano estinti (che poi saranno sciolti come gruppo ma le voci autorevoli restano) e di colpo non hanno piu responsabilità?
chi è che ha identificato lotito col grande satana per tutti i tifosi che non erano direttamente coinvolti con la curva? se oggi ci sono sore gine che ripetono come un mantra "se ne deve annà" e non sentono ragioni pur non avendo mai preso una lira direttamente, non ci vedi una conseguenza della contestazione strumentale che c'è stata per anni?
ma davvero pensiamo che il caso attuale della lazio sia un caso di insoddisfazione da risultati analogo a qualunque tifoseria italiana (o alla stessa lazio in passato)?
controlliamo un pò la presenza di prosciutto sugli occhiali...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #485 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:18:02 »

Che ce l'avessero con lotito per i soldi e le ristrettezze è pacifico, non serve starlo a ridire continuamente, proprio perchè loro hanno fatto del tifo un lavoro, nè più nè meno di un  Presidente che compra una squadra per guadagnarci.

Abbiamo capito che usare la Lazio (anche a suo discapito) è una cosa normale per lei.. esattamente come per gli IRR..
Niente di male no?


però una cosa è divertente hanno minacciato (e non solo) chiunque abbia tentato di proporre una alternativa, delimitano la curva vuota "accompagnando gentilmente" fuori dallo spazio chi ci finisce dentro (magari per esultare) ma poi se ne escono con: Come mai siamo ancora l'unico punto di riferimento??
E grazie arca....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #486 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:20:41 »
Abbiamo capito che usare la Lazio (anche a suo discapito) è una cosa normale per lei.. esattamente come per gli IRR..
Niente di male no?


però una cosa è divertente hanno minacciato (e non solo) chiunque abbia tentato di proporre una alternativa, delimitano la curva vuota "accompagnando gentilmente" fuori dallo spazio chi ci finisce dentro (magari per esultare) ma poi se ne escono con: Come mai siamo ancora l'unico punto di riferimento??
E grazie arca....

Sulla delimitazione della curva - fenomeno curioso e inaccettabile - ci si aspetta ora l'intervento della società, da sempre in lotta contro lo strapotere e l'arroganza del c.d. tifo organizzato. Ne ha gli strumenti e gli altri tifosi ne hanno il diritto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #487 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:24:40 »
Sulla delimitazione della curva - fenomeno curioso e inaccettabile - ci si aspetta ora l'intervento della società, da sempre in lotta contro lo strapotere e l'arroganza del c.d. tifo organizzato. Ne ha gli strumenti e gli altri tifosi ne hanno il diritto.

Intervenga o non intervenga la società il mio giudizio su chi ha fatto questa cosa (e sui giornalisti che l'hanno ignorata) rimane cmq pessimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #488 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:26:17 »
Intervenga o non intervenga la società il mio giudizio su chi ha fatto questa cosa (e sui giornalisti che l'hanno ignorata) rimane cmq pessimo

mi pare che su questo siamo d'accordo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #489 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:27:52 »
gran parte dei 30.000 domenica erano in ferie, a dimostrare che la stragrande maggioranza di chi va allo stadio vorrebbe solo godersi una partita in santa pace,

quando sono partiti i soliti cori Lotito pdm , nei momenti meno opportuni imho , a strillare erano i soliti che antepongono l'odio per una persona alla voglia di vedere la Lazio vincere , per ridurli di nuovo a sparuta minoranza c'è bisogno di risultati positivi,

qualcuno, anche in tribuna stampa , è terrorizzato dalla possibilità di un campionato della Lazio con qualche ambizione o addirittura ai vertici , risulta molto difficile definirlo tifoso Laziale , anzi IMPOSSIBILE.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #490 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:35:31 »
Vi ammiro per la vostra perseveranza....io non gliela faccio più a spiegare quello che dovrebbe essere evidente a tutti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #491 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:35:39 »
e basta con questo parallelo che non sta in piedi. non è che avevano delle ricevitorie lottomatica eh. i biglietti che vendevano, gli venivano REGALATI. Non era un'attività "normale" comunque la vuoi girare. Le felpe e i cappellini erano un'attività normale e infatti guarda caso non hanno tenuto in piedi la baracca una volta che le entrate gonfiate sono finite.

ma al di là di questo, sei troppo intelligente per non capire (e difatti secondo me fai finta) che la correlazione fra i gruppi che ce l'hanno con lotito per motivi extracalcistici e i 30000 contestatori degli ultimi tempi esiste ed è forte.

tu insisti a dire che chi contesta oggi nella massima parte non c'entrava nulla con gli interessi di pochi all'epoca, ed è incontestabile, ma mica il coinvolgimento deve essere per forza diretto.

tu ammetti che gli irriducibili ce l'avevano con lotito per la chiusura dei rubinetti. quindi indirettamente ammetti anche che la campagna anti lotito che ha martellato la tifoseria laziale QUANDO LA SQUADRA ANDAVA BENE era fondata su motivi che alla massa sarebbero dovuti essere estranei.
poi oggi puff i gruppi egemoni si dichiarano estinti (che poi saranno sciolti come gruppo ma le voci autorevoli restano) e di colpo non hanno piu responsabilità?
chi è che ha identificato lotito col grande satana per tutti i tifosi che non erano direttamente coinvolti con la curva? se oggi ci sono sore gine che ripetono come un mantra "se ne deve annà" e non sentono ragioni pur non avendo mai preso una lira direttamente, non ci vedi una conseguenza della contestazione strumentale che c'è stata per anni?
ma davvero pensiamo che il caso attuale della lazio sia un caso di insoddisfazione da risultati analogo a qualunque tifoseria italiana (o alla stessa lazio in passato)?
controlliamo un pò la presenza di prosciutto sugli occhiali...
Quand'è che la squadra è andata bene?
Solo l'anno che juve e fiorentina sono state fatte fuori da calciopoli e noi graziati per non aver commesso il fatto.
Dopo? Prima?
Sono anni che la squadra non và bene e le posizioni finali sono medio-bassa classifica.
Le sore gina vedranno questo, perchè mi sento anche io una sora gina.
Tu sarai più illuminato di noi sore gina e vedi tutti questi collegamenti incrociati....io no.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #492 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:38:16 »
Vi ammiro per la vostra perseveranza....io non gliela faccio più a spiegare quello che dovrebbe essere evidente a tutti.

Brutto difetto la presunzione.
Io non pretendo di avere ragione, nè di dire che ciò che dico è evidente...cosa ti fà arrogare questo diritto? Da cosa nasce, (presunzione, superbia, arroganza a parte) la tua convinzione? Mi affascina la psicologia....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #493 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:40:54 »
Brutto difetto la presunzione.
Io non pretendo di avere ragione, nè di dire che ciò che dico è evidente...cosa ti fà arrogare questo diritto? Da cosa nasce, (presunzione, superbia, arroganza a parte) la tua convinzione? Mi affascina la psicologia....
anni di discussione sugli stessi argomenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #494 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:41:50 »
gran parte dei 30.000 domenica erano in ferie, a dimostrare che la stragrande maggioranza di chi va allo stadio vorrebbe solo godersi una partita in santa pace,

quando sono partiti i soliti cori Lotito pdm , nei momenti meno opportuni imho , a strillare erano i soliti che antepongono l'odio per una persona alla voglia di vedere la Lazio vincere , per ridurli di nuovo a sparuta minoranza c'è bisogno di risultati positivi,

qualcuno, anche in tribuna stampa , è terrorizzato dalla possibilità di un campionato della Lazio con qualche ambizione o addirittura ai vertici , risulta molto difficile definirlo tifoso Laziale , anzi IMPOSSIBILE.

Già questo è un intervento pertinente al topic.
Si avvicina di più a ciò che sto cercando di dire. Alle sore gina non frega nulla dei soldi degli ex irriducibili, vogliono una domenica tranquilla, una squadra competitiva e la possibilità di vincere.
I collegamenti incrociati, dirietti ed indiretti lasciamoli al Bartezzaghi.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #495 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:44:07 »
anni di discussione sugli stessi argomenti

Quindi se per anni vi siete dati ragione l'un l'altro questo significa essere nel giusto?
Spettacolare questa tesi.....con la stessa logica quindi se mia madre da 40 anni mi dice che sono bella ed io annuisco, allora è confermato che sono Miss Italia....

Almeno ho capito la tua logica.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #496 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:46:56 »
Quindi se per anni vi siete dati ragione l'un l'altro questo significa essere nel giusto?
Spettacolare questa tesi.....con la stessa logica quindi se mia madre da 40 anni mi dice che sono bella ed io annuisco, allora è confermato che sono Miss Italia....

Almeno ho capito la tua logica.

Per anni mi sentivo gasato dal fatto che mia madre mi diceva che ero bello, ma poi non riuscivo ad avere lo stesso riscontro con le donne che corteggiavo. Mi chiedevo perché ... Forse un complotto della comunicazione romana?
Poi ho cominciato a riflettere criticamente sulle panzane che mi diceva mia madre ... :(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #497 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:48:33 »
Brutto difetto la presunzione.
Io non pretendo di avere ragione, nè di dire che ciò che dico è evidente...cosa ti fà arrogare questo diritto? Da cosa nasce, (presunzione, superbia, arroganza a parte) la tua convinzione? Mi affascina la psicologia....

Guarda hai preso di petto la persona sbagliata.

Potrei portare a testimonianza centinaia di partite a cui, dal 2006 fino all'anno scorso, ho assistito.

Potrei citarti mille episodi, visti di persona. O ti servono i biglietti come prova probatoria?

Dalle liti scoppiate a chi diceva che Chinaglia era una bufala alle vergogne degli striscioni "roma è fascista". Passando per i fischi preventivi, al "Ballotta, Siviglia e Mauri servi di Lotito", le "simpatiche" trasmissioni della vdn trasudanti peace e love, gli "interventi" da Placidi e un netter della fu Lazionet, gli striscioni strappati dalle mani a vecchi e donne con la solita tattica coraggiosa dieci contro uno, alle intercettazioni....e potrei continuare per ore, citando partite, fatti.

Ricordo un redez/vous alla ricevitoria Orbis di Piazza Vittorio, dove compravo i biglietti per Lazio/Reggina di alcuni anni fa, dove una nota personaggia titolare di un of lì vicino stava a fare i biglietti, lamentandosi delle nuove norme con i biglietti nominali, a suo dire voluti da Lotito in persona, gridando "Lotito non è il mio presidente". Gli dissi "allora lei non è tifosa Laziale"; ci dovettero separare.

Nella concione gli sfuggi un "questo me fa chiude er negozio, perchè non vendo più i biglietti e vole mette su er merchandising, mo' come campo???"

A me piacerebbe sapere come tiri fuori le tue perle, e sono appassionato di rimozione dell'inconscio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #498 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:51:14 »
Per anni mi sentivo gasato dal fatto che mia madre mi diceva che ero bello, ma poi non riuscivo ad avere lo stesso riscontro con le donne che corteggiavo. Mi chiedevo perché ... Forse un complotto della comunicazione romana?
Poi ho cominciato a riflettere criticamente sulle panzane che mi diceva mia madre ... :(

Ora si spiegano certi topic.












 :D aho, sto a scherza'  :D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #499 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:52:38 »
Le sore gina
ma non eri quella che non ascoltava le aradio?  :P

la faccetta l'avevo scordata, grazie lodolà.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti