Autore Topic: Contestazione  (Letto 73786 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #440 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:15:12 »
Mi sa che ti sbagli.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #441 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:22:38 »
Mi sa che ti sbagli.

Dici? Vatti a riguardare i tuoi post tra ieri e oggi e trovami un tuo commento alla nostra prima partita in casa vinta 3 a 1.
E' ovvio che non mi leggi lì, se nemmeno c'entri....

E se hai tempo guardati anche il topic di Samp Lazio....la nostra prima di campionato....

Magari ogni tanto entraci nei topic che parlano della partita, dì la tua, almeno non mi fai dire a me che non ho l'anello al naso e chi fà la caccia alle streghe è facilmente riconoscibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #442 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:27:05 »
Non ricordavo questa cosa.
Come è andata a finire?

Sinceramente non ne ho idea, quello che so è che estorsione è stata una delle imputazioni del successivo arresto dei quattro capi ultrà; però ho trovato questo, che in qualche modo si riallaccia al discorso precedente:

Citazione
«Risulta agli atti che ai tempi della vecchia gestione (Cragnotti, ndr) per ogni partita di campionato i tifosi ricevevano biglietti gratis e contributi per le coreografie». A botta, almeno, 50 milioni di vecchie lire.

e poi questo:

Citazione
«Non è vero niente - s' indigna però Gianluca Tirone, conduttore, irriducibile a sua volta, del programma La Voce della Nord su RadioSei -. Mai Cragnotti ci ha dato una lira e se oggi contestiamo Lotito è solo perché da lui siamo stati usati.

fonte



Domanda: perché negare una cosa tanto "normale"?





Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #443 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:28:42 »
Bisognerebbe far sedere ad un tavolo chi contesta Lotito, tra cui anche molti giornalisti, con un moderatore imparziale, con i reali dati alla mano, economici di bilancio e sportivi, e sono sicuro che in pochi o nessuno riuscirebbero a "logicizzare" questa feroce contestazione, che è assurda se consideriamo da quale situazione partiva la Lazio nel luglio del 2004.
E' inutile che ce la friggono e rifriggono, il veo motivo è che il buon Lotito ha tagliato a molti i viveri.
Sul fatto che siano stati commessi errori siamo d'accordo, soprattuto per inesperienza, ma nulla che giusifichi un acredine così costante e cattiva.
Mi piacerebbe conoscere l'opinione di Governi sull'argomento.

Bill Kelso

Re:Contestazione
« Risposta #444 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:33:03 »

A tanti di voi sembra una questione nazionale che vengano regalati biglietti....io che li ho sempre comprati non mi curo nemmeno di chi entra gratis.

A me non sembra un questione nazionale, ma che la Lazio paghi di tasca sua per far entrare gratis qualche mental tifoso che sarebbe più tifoso di me* (o di te) me fa rode un tantinello er culo...
E poi, si da il caso, che i biglietti regalati, che poi sarebbero stati rivenduti a prezzi maggiorati, non erano una decina.


*che poi ma dove cazzo è scritta sta cosa?

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #445 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:35:03 »
lollapalooza, ero curiosa di sapere come fosse andata a finire perchè cambia tutto se è vero che ci sia stata estorsione o meno.

Se tutto è collegato all'arresto, allora fin quando non è finito il processo non sappiamo la veridicità della storia.

La cosa che a me stupisce, è che non ho acredine nei confronti degli irriducibili, se questi prendevano soldi da Cragnotti. Non mi interessa proprio se fossero 50 o 100 milioni. Se andava bene alle parti, và bene anche a me.

Se invece erano estorti il discorso cambia.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #446 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:37:31 »
A me non sembra un questione nazionale, ma che la Lazio paghi di tasca sua per far entrare gratis qualche mental tifoso che sarebbe più tifoso di me* (o di te) me fa rode un tantinello er culo...
E poi, si da il caso, che i biglietti regalati, che poi sarebbero stati rivenduti a prezzi maggiorati, non erano una decina.


*che poi ma dove cazzo è scritta sta cosa?

Come ho scritto prima, se erano estorti è un discorso, se non lo erano, a me personalmente non interessa quanti fossero questi biglietti, chi entrava gratis, chi pagava, quanti soldi erano usati per le coreografie ecc...

La Lazio e all'epoca Cragnotti poteva gestire come meglio credeva il suo introito, considerato il fatto che non ci ha fattomancare nulla in acquisti importanti.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #447 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:42:35 »
Come ho scritto prima, se erano estorti è un discorso, se non lo erano, a me personalmente non interessa quanti fossero questi biglietti, chi entrava gratis, chi pagava, quanti soldi erano usati per le coreografie ecc...
(...)

Vedi sfumatu', a me di irriducibili, Lotito, Cragnotti, etc. poco o punto me ne cale; a me importa la Lazio e basta.

La ami, la segui, la tifi ma la rispetti soprattutto, sennò me incazzo.
E se ce campi attaccato come un'Echeneidae, a meno che tu non sia il presidente di turno, non la rispetti di certo.

(Scusa il francesismo.)


sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #448 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:52:09 »
Vedi sfumatu', a me di irriducibili, Lotito, Cragnotti, etc. poco o punto me ne cale; a me importa la Lazio e basta.

La ami, la segui, la tifi ma la rispetti soprattutto, sennò me incazzo.
E se ce campi attaccato come un'Echeneidae, a meno che tu non sia il presidente di turno, non la rispetti di certo.

(Scusa il francesismo.)

Sono totalmente d'accordo con te.
Per questo dicevo che all'epoca di Cragnotti, quando pure il Manchester ci temeva, a me come Cragnotti gestiva i biglietti e i soldi non  è mai interessto, perchè come tifosa mi faceva girare l'Europa a testa alta. Non è che per regalare due biglietti in più, non mi comprava il giocatore forte. In quel caso mi sarei fatta rodere...ma ho visto i migliori giocatori dell'epoca indossare la maglia della Lazio e mi dovevo mettere a sindacare come usava gli introiti?

Se poi c'era chi si è arricchito in quel periodo, continuo a dire, che non mi interessa perchè io la seguo come tifosa e mi piace conservarmi gli abbonamenti e biglietti comprati per andarla a vedere.
Mi stupisco che ci sia chi ha tanto astio per questa storia, che a chi, come me segue la Lazio con la speranza di vederla vincere in campo, non dovrebbe interessare minimamente.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #449 : Lunedì 13 Settembre 2010, 21:05:14 »

Fare del tifo un lavoro è come il giocatore che di un gioco fà un lavoro.


Per completezza, e per chi di voi fosse interessato a diventare un tifoso di professione, vi inoltro il programma degli esami della neonata facoltà di Scienza del tifo organizzato.
- Psicologia sociale: (due annualità) teoria e pratica dell’ululato e risoluzione non nonviolenta dei conflitti.
- Diritto del lavoro: (due annualità) la legislazione su scioperi e contestazioni.
- Letteratura contemporanea: (corso annuale) il giornalismo sportivo da Gianni Brera a Michele Plastino.
- Sociologia: (corso annuale) la teoria critica della società da Theodor W. Adorno a Gianluca Tirone.
- Economia aziendale: la gestione economico-finanziaria della curva (corso triennale, rispettivamente su biglietti, trasferte, merchandising).
- Estetica e retorica: (corso annuale) simbologia celtica e futurista e retorica stile-impero.
- Scienza della politica: (corso annuale) le elezioni amministrative – casi di studio sulle cariche di Presidente della Regione, Sindaco, Assessore comunale, Consigliere comunale.
Molto interessante, io mi ci iscrivo.

Sciarpe rotte eppur bisogna andar

paoletto

Re:Contestazione
« Risposta #450 : Lunedì 13 Settembre 2010, 21:07:21 »

Se tutto è collegato all'arresto, allora fin quando non è finito il processo non sappiamo la veridicità della storia.

Sappiamo, sappiamo
non serve attendere di leggere i libri di storia

Attendere tre gradi di giudizio è un giusto garantismo
Attendere una sentenza della Cassazione per leggere quello che 16 anni prima già si sapeva da una attenta lettura delle trascrizioni delle intercettazioni degli interessati, per farsi una idea di massima sul comportamento di 3, 4, 5 o 6 o 100 persone (o presunti leaders) se non si tratta di stupidità si chiama Ipocrisia 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #451 : Lunedì 13 Settembre 2010, 21:09:55 »
Sono totalmente d'accordo con te.
Per questo dicevo che all'epoca di Cragnotti, quando pure il Manchester ci temeva, a me come Cragnotti gestiva i biglietti e i soldi non  è mai interessto, perchè come tifosa mi faceva girare l'Europa a testa alta. Non è che per regalare due biglietti in più, non mi comprava il giocatore forte. In quel caso mi sarei fatta rodere...ma ho visto i migliori giocatori dell'epoca indossare la maglia della Lazio e mi dovevo mettere a sindacare come usava gli introiti?

Se poi c'era chi si è arricchito in quel periodo, continuo a dire, che non mi interessa perchè io la seguo come tifosa e mi piace conservarmi gli abbonamenti e biglietti comprati per andarla a vedere.
Mi stupisco che ci sia chi ha tanto astio per questa storia, che a chi, come me segue la Lazio con la speranza di vederla vincere in campo, non dovrebbe interessare minimamente.

Diciamo che nel decennio d'oro abbiamo goduto tutti (sportivamente noi, finanziariamente altri).

Ma paradossalmente la contestazione non è cominciata quando non si è più vinto, bensì quando i rubinetti sono stati chiusi, rubinetti che NON AVEVANO NESSUNA MOTIVAZIONE LEGALE E MORALE PER ESSERE APERTI.

Cragnotti voleva far del bene con i biglietti? Ottimo! Poteva dare 1000 biglietti a partita a qualche organizzazione benefica per farglieli rivendere..

Vuoi la coreografia? Tu Irr me la fai? Hai una società? Bene, mi fai FATTURA!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:Contestazione
« Risposta #452 : Lunedì 13 Settembre 2010, 21:22:56 »
Sfumatù, permettimi ma dire di non avere acredine verso gli irr. e tifare la Lazio è una dicotomia colossale.
Queste persone, o più precisamente alcuni degli esponenti di spicco del gruppo, ci volevano in serie B, fermarono Borrelli per urlarglielo in faccia e questo non lo sopporto. Pur non appartenendo ai Lotito boys, tantomeno essendo un suo estimatore a priori [basta leggersi i miei interventi passati per dedurlo], ma non potrò mai bere la stessa acqua di quella gente, perchè quell'acqua è acqua inquinata a monte.
Sopratutto se quei soldi servivano anche ad onorare gatto Silvestro, i forni crematori e Auschwitz

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #453 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:15:03 »
l'idea di una retribuzione, o meglio, di un intervento della società per finanziare una scenografia francamente non mi scandalizza, piuttosto la troverei una buona idea ... arriverei anche a riconoscere un tot in più rispetto alle spese, visto che oltre il materiale c'è del tempo di lavorazione ed una, diciamo, "proprietà intellettuale" in certi lavori che abbiamo visto negli ultimi anni e che, quelli sì, hanno dato lustro alla Lazio (poi è arrivato lo schifo politico-razzista che ha cancellato se non completamente sommerso tutto) ...

tutto questo, ovviamente, osservando le leggi applicabili come già scritto da disabitato ... non mi pare che accadde nel rapporto Cragnotti-irr

ora gli irr, si dice, non esistono più ... come gruppo forse, che nei singoli a giudicare dai cori mi pare che godano di ottime corde vocali ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #454 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:30:57 »
COMPRÒ UNA LAZIO DISASTRATA e le fece vincere
lo scudetto. Dopo una carriera in giro per il mondo, divenne
11 braccio destro di Gardinì. Agnelli lo voleva alla Fiat. Ma Sergio Cragnotti si mise in proprio e costruì un grande impe¬ro imperniato su Cirio e Del Monte. Poi il crollo. La Cirio non ha i soldi per ripagare un bond da 150 milioni. II sistema bancario lo abbandona. La Banca di Roma di Geronzi, che lo ha sempre sostenuto, gli chiede di uscire dalla Lazio. La Cirio viene fatta fallire. Lui finisce in galera per bancarotta fraudo¬lenta. Adesso ha scritto un libro. Un calcio al cuore.


.
A lei vengono attribuite simpatìe di destra.
 «Forse a causa degli Irriducibili».
La curva più nazista del calcio italiano.
«Quei tifosi ci hanno danneggiato nell'immagine internazio¬nale. Cantavano inni fascisti, esponevano svastiche.
Ma riuscimmo a moderarli».
Di Canio ha rovinato tutto.
«Di Canio me lo avevano offerto tante volte. Ma dissi sem¬pre di no. Conoscevo la sua intolleranza alla disciplina. Invece Lotito l'ha preso. Il più grande errore della sua vita».
Se Di Canio avesse fatto il saluto ro¬mano quando era lei il presidente?
«Lo avrei cacciato».
 Lei oggi che cosa possiede?
«Non posseggo più niente. Sono nul¬latenente».
Come vive?
«Con la pensione».
E io ci credo?
«Non ho autisti, non ho macchine, non ho grosse pretese, non faccio vita mondana. La famiglia ha le sue case, i suoi beni».
Stento a considerarla nullatenente.

».

Claudio Sabclli Fioretti 221106
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #455 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:38:01 »
finchè ci sarà la responsabilità oggettiva le società saranno sotto ricatto da parte degli "Ultras", per evitare multe e penalizzazioni sono costrette a foraggiare i capi.

E' una questione di ordine pubblico, che con il calcio e lo sport non c'entra nulla, e soprattutto col la passione sportiva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #456 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:46:52 »
Cragnotti voleva far del bene con i biglietti? Ottimo! Poteva dare 1000 biglietti a partita a qualche organizzazione benefica per farglieli rivendere..

Vuoi la coreografia? Tu Irr me la fai? Hai una società? Bene, mi fai FATTURA!

Prenditela con Cragnotti, chi ti dice nulla...ma gli irriducibli che c'entrano?
Avrebbero dovuto rinunciare ad un guadagno senza un motivo? e pechè?

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #457 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:50:22 »
Sappiamo, sappiamo
non serve attendere di leggere i libri di storia

Attendere tre gradi di giudizio è un giusto garantismo
Attendere una sentenza della Cassazione per leggere quello che 16 anni prima già si sapeva da una attenta lettura delle trascrizioni delle intercettazioni degli interessati, per farsi una idea di massima sul comportamento di 3, 4, 5 o 6 o 100 persone (o presunti leaders) se non si tratta di stupidità si chiama Ipocrisia
Le intercettazioni hanno dato 11 punti di penalizzazione a noi e mandato la roma in CL.
Poi qualche mese fa leggo le intercettazioni di Pradè e Mazzini, lasciate casualmente nel cassetto....
Non credo alle intercettazioni....quelle che servono escono fuori al momento opportno, altre restano chiuse ed escono quando sono prescritte.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #458 : Lunedì 13 Settembre 2010, 22:56:11 »
hanno fatto la cresta ai tifosi pure sulla festa scudetto. hanno chiesto la serie B a borrelli. hanno infangato il nostro nome nel mondo, e pretendevano pure di essere pagati .

a sfumatù, ma per favore.  ma per favore veramente. alcune intercettazioni saranno rimaste nel cassetto, ma altre le abbiamo ascoltate, quelle di "bettega".   a me dei cazzi loro con lotito non me ne frega niente, ma come tifosi fanno vomitare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

paoletto

Re:Contestazione
« Risposta #459 : Lunedì 13 Settembre 2010, 23:05:14 »
liberissimo; fai benissimo a non credere alle intercettazioni.
io le ho lette; mi bastano
non mi occorre una giuria d'appello che mi aiuti a formulare un giudizio morale su quei figuri

nelle intercettazioni delle mie telefonate non mi sono mai arrogato un posto da dirigente sportivo "alla Bettega" con posto in tribuna monte mario
tra le tu non lo no, so...forse
quelle che invece ho letto e che rigurdano il vecchio "Direttivo" si commentano da sole

e tra una telefonata e l'altra facevano la cresta sui biglietti e sulle trasferte, sulle spalle della Lazio