Autore Topic: Contestazione  (Letto 73777 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #420 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:39:18 »
Solo l'ipotesi b è plausibile, bisogna tifare affinchè si avveri ...

Beh, le premesse ci sono tutte: la squadra è stata rinforzata con almeno un potenziale trascinatore, l'avvio di campionato è piuttosto atipico e potrebbe favorirci, almeno sulle brevi distanze.
Il grosso limite sta nel fatto che ogni piccolo passo falso potrebbe coincidere con un riacutizzarsi delle frizioni e dei lpdm.

L'ipotesi a, per quanto apparentemente remota, mi sembra invece quella più probabile: da un lato l'assenza di leadership in curva, dall'altro un progressivo scemare delle proteste, tenendo conto che la tessera c'è e rimarrà a lungo (?); non credo ci sia la costanza, a fronte di una squadra più che decente, di restare ai margini del tifo; né la costanza né tantomeno la voglia.






Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #421 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:40:55 »
"Disinteresse" dunque nel senso di incapacità, assenza di volontà o indisponibilità a contrastare un fenomeno.
direi più "inerzia", allora...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #422 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:42:12 »
Solo l'ipotesi b è plausibile, bisogna tifare affinchè si avveri ...

l'ipotesi B è stata già praticata nel passato: anno 2006-07. E' l'abc del calcio.
Sensi ebbe ragione della curva soltanto con lo scudetto: oggi è considerato come una figura intoccabile, ma di contumelie ne subì per 7 lunghi anni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #423 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:52:46 »
l'ipotesi B è stata già praticata nel passato: anno 2006-07. E' l'abc del calcio.
Sensi ebbe ragione della curva soltanto con lo scudetto: oggi è considerato come una figura intoccabile, ma di contumelie ne subì per 7 lunghi anni.

Ancor più recente quanto avvenuto sotto i nostri occhi in questa città, grazie alla striscia positiva (al netto della solita quota di integralisti) si è passati dai rozzella vattene scritto sui muri di trigoria agli osanna trionfali.

I prossimi 180 minuti di campionato potranno dirci molte cose anche su questo aspetto in casa Lazio (cioè il titolo del topic)
Mhà, io dico bhò...

Boks XV

Re:Contestazione
« Risposta #424 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:55:11 »
Sensi ebbe ragione della curva soltanto con lo scudetto: oggi è considerato come una figura intoccabile, ma di contumelie ne subì per 7 lunghi anni.

"Cragnotti comprate Sensi" esposto dalla Sud in un derby.
ad imperitura memoria della pochezza dell'essere romanisti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #425 : Lunedì 13 Settembre 2010, 18:41:36 »
l'ipotesi B è stata già praticata nel passato: anno 2006-07. E' l'abc del calcio.
Sensi ebbe ragione della curva soltanto con lo scudetto: oggi è considerato come una figura intoccabile, ma di contumelie ne subì per 7 lunghi anni.

proprio la pratica passata ci fa dubitare che l'opzione B funzioni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #426 : Lunedì 13 Settembre 2010, 18:50:31 »
disinteresse?

erano pagati, come fai a parlare di disinteresse?

Io non riesco ancora a capire perchè sei così arrabbiato per il fatto che Cragnotti li pagasse per fare le coreografie o gli regalasse i biglietti da rivendere. Se andava bene a lui, noi vedevamo dlle coreografie splendide (la festa del centenario è stata uno spettacolo, per dirne una), cosa è che ti infastidiva? NOn è che se non li prendevano quesi soldi, noi altri avremmo guadagnato qualcosa, nè c'abbiamo rimesso col fatto che gli regalasse i biglietti.
Potevi andare al botteghino o da loro...era una scelta libera.

Fare del tifo un lavoro è come il giocatore che di un gioco fà un lavoro.

Con lo stesso parametro di giudizio dovremmo dire un calciatore fà di un gioco che gli piace un lavoro. Buon per lui, io mica mi avveleno perchè invece lavoro stipendiata e mi alzo ogni mattina per una cifra irrisoria.


Bill Kelso

Re:Contestazione
« Risposta #427 : Lunedì 13 Settembre 2010, 18:53:23 »
Veramente, me pare (ma dovessi sbagliare me ne scuso) che ci sia stata più di una denuncia per estorsione.



Fare del tifo un lavoro è come il giocatore che di un gioco fà un lavoro.



Ma che è 'no scherzo?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #428 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:13:56 »

Fare del tifo un lavoro è come il giocatore che di un gioco fà un lavoro.


Mamma mia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #429 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:21:31 »
Lotito:Marchionne = ultras:FIOM? Il prodotto degli estremi e' eguale al prodotto dei medi?...(Assumendo che Lotito e' un gestore e gli ultras sono lavoratori in vertenza col loro datore di lavoro, la SS Lazio Spa, che ha cambiato gruppo imprenditoriale proprietario) Il problema e' che mancava il contratto...almeno per quanto se ne sa...

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #430 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:36:41 »
Nessuno scherzo.
Avevano una società e un marchio registrato. Hanno fatto del tifo il loro lavoro.

Dove vedete l'assurdità?

Non è che vendevano le sciarpette come i napoletani nelle bancarelle, avevano negozi e bilanci depositati.


sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #431 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:38:04 »
Veramente, me pare (ma dovessi sbagliare me ne scuso) che ci sia stata più di una denuncia per estorsione.

 

Ma che è 'no scherzo?

A Cragnotti?

bak

Re:Contestazione
« Risposta #432 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:43:19 »
da il giornale del 18 ottobre 2006

Prima ancora di Lotito, bersaglio privilegiato degli ultras sarebbe stata la dirigenza di Sergio Cragnotti, contestata «formalmente al solo fine di contestare i risultati calcistici della squadra, ma in realtà a scopo intimidatorio per acquisire potere nelle decisioni gestionali della società e ritagliarsi uno spazio economico nel settore, scopo raggiunto con la società Original Fans». E in questo senso la Digos ricorda lo scontro con il tour operator Francorosso per l’esclusiva dei biglietti nei match all’estero. Gli Irriducibili avrebbero poi puntato a ottenere «la gestione della sicurezza all’interno dell’Olimpico e addirittura l’affidamento dell’intera organizzazione delle trasferte della squadra all’estero, fungendo da tour operator, scopi questi ultimi non raggiunti».

http://www.ilgiornale.it/interni/irriducibili_spa_tifo_1_milione_euro/18-10-2006/articolo-id=127019-page=0-comments=1

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #433 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:48:14 »
da il giornale del 18 ottobre 2006

Prima ancora di Lotito, bersaglio privilegiato degli ultras sarebbe stata la dirigenza di Sergio Cragnotti, contestata «formalmente al solo fine di contestare i risultati calcistici della squadra, ma in realtà a scopo intimidatorio per acquisire potere nelle decisioni gestionali della società e ritagliarsi uno spazio economico nel settore, scopo raggiunto con la società Original Fans». E in questo senso la Digos ricorda lo scontro con il tour operator Francorosso per l’esclusiva dei biglietti nei match all’estero. Gli Irriducibili avrebbero poi puntato a ottenere «la gestione della sicurezza all’interno dell’Olimpico e addirittura l’affidamento dell’intera organizzazione delle trasferte della squadra all’estero, fungendo da tour operator, scopi questi ultimi non raggiunti».

http://www.ilgiornale.it/interni/irriducibili_spa_tifo_1_milione_euro/18-10-2006/articolo-id=127019-page=0-comments=1


Il giornale parla di teorie della Digos, non che Cragnotti ha denunciato per estorsione...o se ho letto male correggimi.

Io non ricordo denunce di Cragnotti.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #434 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:51:50 »
Basta guglare "cragnotti denuncia irriducibili estorsione", il primo risultato:

Citazione
(...)
La vicenda giudiziaria ha preso spunto da una denuncia di Sergio Cragnotti, nel 2001. Ampio il ventaglio: diffamazione attraverso un programma radiofonico; violenza privata nei confronti di due giornalisti; estorsione per convincere la Lazio a dare in gestione i «Lazio Point» alla società «Original Fans» e di versare alcune centinaia di milioni delle vecchie lire per l' allestimento di coreografie allo stadio. Le accuse della Procura fanno riferimento anche al tentativo di alcuni degli imputati di ottenere in affidamento la gestione della sicurezza all' Olimpico per 300 milioni di lire all' anno e l' affidamento della gestione delle trasferte dei tifosi in Europa. R. R. LA VICENDA RISALE AL 2001

fonte


schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #435 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:56:15 »
Sfumatura,tu enri in ogni topic in cui si parla di Lotito e degli Irr. Due sono stati chiusi. Io vedo due ipotesi: la prima è che non hai capito bene cosa sia successo nella Lazio negli ultimi 6 anni e che tu stai allo stadio con i paraocchi e con i tappi. In tal caso informati prima di scrivere oscenità. La seconda, a mio parere più attendibile, è che entri con l'aria della finta tonta e provochi alla grande. In tal caso ti vorrei dire che qui non abbiamo gli anelli al naso. Conosciamo fatti, circostanze e motivazioni e non puoi convincere nessuno.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #436 : Lunedì 13 Settembre 2010, 19:59:07 »
Basta guglare "cragnotti denuncia irriducibili estorsione", il primo risultato:

fonte

Non ricordavo questa cosa.
Come è andata a finire?

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #437 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:02:44 »
Sfumatura,tu enri in ogni topic in cui si parla di Lotito e degli Irr. Due sono stati chiusi. Io vedo due ipotesi: la prima è che non hai capito bene cosa sia successo nella Lazio negli ultimi 6 anni e che tu stai allo stadio con i paraocchi e con i tappi. In tal caso informati prima di scrivere oscenità. La seconda, a mio parere più attendibile, è che entri con l'aria della finta tonta e provochi alla grande. In tal caso ti vorrei dire che qui non abbiamo gli anelli al naso. Conosciamo fatti, circostanze e motivazioni e non puoi convincere nessuno.

Tu puoi credere ciò che vuoi.
Io parlo in tanti topic, tu leggi probabilmente solo quelli dove si parla di lotito e degli irriducibili. Ieri abbiamo giocato e vinto una partita, ma tu non ti sei fatto vedere da quelle parti..io si.
Io seguo la Lazio, ma mi interesso poco ai soldi che girano nelle tasche della gente, perchè non ho interesse in questo.
A tanti di voi sembra una questione nazionale che vengano regalati biglietti....io che li ho sempre comprati non mi curo nemmeno di chi entra gratis.

schwitters

Re:Contestazione
« Risposta #438 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:08:10 »
ma dove mi dovevo far vedere?Non ho capito :'(

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #439 : Lunedì 13 Settembre 2010, 20:10:47 »
ma dove mi dovevo far vedere?Non ho capito :'(

Nei topic dove si parla della partita....siamo in un forum che parla di calcio, ricordi?