Autore Topic: Contestazione  (Letto 73710 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #400 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:05:25 »
Si basa, probabilmente, su una sua errata convinzione.
Si basa sul fatto che l'informazione dei 900mila netti - giusta o sbagliata che sia - è stata riferita innumerevoli volte da altri quotidiani di stampa.
Si basa su un pregiudizio di Cerracchio.

Tutto possibile. Il problema, lo ribadisco per l'ennesima volta, non è stabilire se LaLazioMia (persona stimabile, lo ribadisco) ha ragione oppure no. Possibile che lui il contratto l'abbia visto davvero.

Ma LaLazioMia non può essere la fonte dell'informazione, per Cerracchio.

Cerracchio non sbaglia nel non dare retta a LaLazioMia che gli scrive una mail.
Sbaglia, semmai, nel non verificare lui DI PERSONA se l'informazione riferita da LaLazioMia è giusta o sbagliata.

In fondo, se al contratto c'è arrivato LaLazioMia ci potrà anche arrivare una firma imporyante del Messaggero.
O no?

NONONONO
Se l'informazione di lalaziomia è coprretta l'errore di cerrcchio non si materializza nel momento in cui ignora la mai del nostro collega forumista, l'errore avviene prima.. l'errore avviene nella scelta della fornte che ha utilizzato per dichiarare il dato inesatto..
E l'errore si perpetua ogni volta che da credito a quella fonte.
Un errore gravissimo visto che per i gioprnalisti le fonti sono molto importanti.

Il fatto che poi non dia retta chi gli suggerisce un dato diverso è direttamente proporzionale alla fiducia che lui ripone in quella fonte.. è normale che preferisca la sua fonte ad un anonimo netters.. peggio per lui e per la qualità del suo lavoro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #401 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:06:04 »
Critiche, franz, critiche più che legittime in quanto mosse verso un giornalista, niente altro.
 :)

(Rispondo anche a Skorpius, spiegandogli che contesto i modi e non le critiche. Per quanto molte critiche sono oggettivamente infondate e figlie di assoluta ignoranza di come funziona la comunicazione).

In molti casi affermazioni da querela.
Fatte da anonimi protetti da un avatar.
Su uno spazio messo gentilmente a loro disposizione (esponendo dunque anche il forum a rivalse legali).

Ma che davvero pensate che io difendo i poveri giornalisti?
Io difendo questo spazio da chi non lo sa usare.
O, meglio, lo usa per le sue 'crociate' contro la stampa colpevole di aver 'traviato' i laziali.

NOn c'entra cerracchio, nel caso di specie, ma secondo voi è normale dare a un giornalista del 'nanerottolo saccente'?

Fermiamoci qua che è meglio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #402 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:07:05 »
A me l'argomento riguardante l'offerta Rotschild interessa molto. Tra l'altro ne ignoravo l'esistenza, pur frequentando, da assiduo lettore, questi lidi da tempo. Proprio per dare maggiore visibilità all'argomento, nonché dar modo al topic "contestazione" di proseguire il suo naturale corso, perché non si apre un topic apposito e i "signori interventi" su Rotschild non fanno un attimo di..."pussa via"?  ;D ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #403 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:09:08 »
TORNIAMO IN TOPIC[/color][/size]

i cancelli ieri sono stati aperti ufficialmente alle 14.00, e già la curva era nastrata.

Con che titolo
a) sono fatte entrare persone prima dell'apertura dei cancelli
b) gli è stato permesso di nastrare porzioni di curva senza averne alcun diritto
c) nessuno steward era presente il curva per tutta la durata del match
d) scale e percorsi di sicurezza non erano liberi
e) con che "autorità" persone si sono permesse di minacciare altre persone ree di aver oltrepassato una linea ipotetica che non aveva luogo ad essere.

Ma di tutto questo non ne parla nessuno... è più importante la colite di matu.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #404 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:09:33 »
No, al contrario.
f_m ha compreso il cuore della questione dal mio punto di vista.
Che, lo ribadisco per l'ennesima volta, è metodologico e non interessato a determinare la qualità di un professionista della comunicazione  (sul quale molti utenti di questo forum hanno già pronunciato la propria sentenza di condanna).

Ma secondo tè le vendite di quotidiani in Italia è al minimo pro capite per abitante rispetto gli altri paesi Europei, perchè gli Italiani sono ignoranti o perchè il metodo di produzione dell'informazione è sbagliato ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #405 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:09:57 »

NOn c'entra cerracchio, nel caso di specie, ma secondo voi è normale dare a un giornalista del 'nanerottolo saccente'?


ognuno si prende la responsabilità della forma utilizzata e del modo di espriomersi, ma credo anche che gli amministratori del forum sappiano proteggere se stessi senza bisogno di paladini della giustizia.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #406 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:14:23 »
Skorpius ha risposto per me.

Tornando (spero) in topic, sembra che le strade per una normalizzazione della questione tifo passino esclusivamente:

a. per un abbandono volontario causa sfinimento del nocciolo dei duri e puri.
b. per un progressivo arretramento di posizione dovuto a risultati positivi e continui della Nostra.

Insomma, situazione non certo di facile risoluzione.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #407 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:18:15 »
ognuno si prende la responsabilità della forma utilizzata e del modo di espriomersi, ma credo anche che gli amministratori del forum sappiano proteggere se stessi senza bisogno di paladini della giustizia.
Ok, mi prendo il tuo giusto richiamo. D'ora in poi non interverrò più su queste questioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #408 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:25:37 »
(credo che 400 mln. sia stata la richiesta di Lotito, non l'offerta del compratore)

ah ecco, chiedo venia
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #409 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:29:44 »
ah ecco, chiedo venia

no problem, Andre.  ;)

("preofessori grazziarcazzisti" serviti.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #410 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:33:09 »
(ehm ... ma che è colpa mia de sto polverone delle ultime pagine ?  :-[ )

ma questa appropriazione indebita dello spazio inferiore della curva, è contestazione tdt o contestazione contro Lotito ? In ogni caso, mi sembra un segno di debolezza dover mettere i nastri per non consentire ai tifosi di occupare lo spazio ... significa che non sono più in grado di controllare l'intera curva ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #411 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:33:51 »
Skorpius ha risposto per me.

Tornando (spero) in topic, sembra che le strade per una normalizzazione della questione tifo passino esclusivamente:

a. per un abbandono volontario causa sfinimento del nocciolo dei duri e puri.
b. per un progressivo arretramento di posizione dovuto a risultati positivi e continui della Nostra.

Insomma, situazione non certo di facile risoluzione.

riguardo all'abbandono volontario, non penso che sia auspicabile. é erba dura da estirpare... e le scene di ieri fanno vedere che non hanno nessuna intenzione di mollare l'osso.

Era arcinoto che non si sarebbero abbonati, ed un maggiore entusiasmo del tifoso in sede di campagna abbonamenti avrebbe potuto contribuire a riempire quel vuolo ipso facto lasciando i gruppi organizzati fuori.

Ma non c'è stata la fila per abbonarsi in nord (dove come Brunogiordano ha detto: "la cosa minima che può succedere è guardare la partita in piedi").

Penso che i settori siano rimasti vuoti più che per rispetto, per paura. Ma se la società stessa lascia un settore allo sbando, non sarà certo il semplice tifoso (ed qualche steward a 30 euro a partita) a dover fare qualcosa.

I lotito PDM sono stati pochi e ignorati dal resto dello stadio, mentre i cori li cantavano tutti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #412 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:38:02 »
(ehm ... ma che è colpa mia de sto polverone delle ultime pagine ?  :-[ )

ma questa appropriazione indebita dello spazio inferiore della curva, è contestazione tdt o contestazione contro Lotito ? In ogni caso, mi sembra un segno di debolezza dover mettere i nastri per non consentire ai tifosi di occupare lo spazio ... significa che non sono più in grado di controllare l'intera curva ...

il pezzo di curva sano è quello che si è abbonato, e che ha continuato a cantare nonostante gli "consigliassero" di non farlo.

Giustamente fra di loro ci saranno anche persone contro Lotito, ma il piacere di sostenere la Lazio ed andare allo stadio è al di sopra di qualsiasi polemica strumentale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #413 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:45:34 »
Più che segno di debolezza e mancanza di capacità di controllare la curva, voglio vederlo come sintomo di un minimo di buon senso. Stiamo parlando di un "ufficialmente" nuovo gruppo che deve scontrarsi con le regole più restrittive di comportamento imposte negli ultimi anni dallo Stato, nonché con la necessità per la curva intera di rifarsi una "verginità" (altrimenti non avrebbe avuto ragione di esistere l'avvicendamento). Credo che se volesse, la tifoseria organizzata sarebbe, more solito, in grado di mantenere il controllo del settore, pagandone le conseguenze, diverse da quelle ipotizzabili ai tempi degli irr.

Sul fatto che i cori pro-Lazio siano stati cantati da tutti mi permetto di dissentire, Disabitato. Diciamo che qualcuno ci ha provato, ma...non ci siamo proprio.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #414 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:51:30 »
Brunogiordano, sia te che io siamo curvaroli "prestati" ai distinti..

OT:
se riesco per firenze o milan in casa mi faccio un bandierone..
EOT
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #415 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:03:43 »
no problem, Andre.  ;)

("preofessori grazziarcazzisti" serviti.)
No, Andre, il cialtrone sono stato io che ho letto male e in fretta la tua domanda e la risposta di superdelio, tu che c'entri... :)

superdelio hai ragione a 'bacchettarmi' (purtroppo ti ho confuso con fiDelio - che non mi è estraneo come te e col quale pensavo di poter usare un linguaggio colorito comunque 'depotenziato' dalla faccina).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #416 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:16:31 »
Penso che i settori siano rimasti vuoti più che per rispetto, per paura. Ma se la società stessa lascia un settore allo sbando, non sarà certo il semplice tifoso (ed qualche steward a 30 euro a partita) a dover fare qualcosa.
In che senso "la società lascia un settore allo sbando"?

Intendi il pluridecennale disinteresse delle passate dirigenze per quello che stava divenendo la Nord e per quello che accadeva in Nord?
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #417 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:19:16 »
In che senso "la società lascia un settore allo sbando"?

Intendi il pluridecennale disinteresse delle passate dirigenze per quello che stava divenendo la Nord e per quello che accadeva in Nord?
disinteresse?

erano pagati, come fai a parlare di disinteresse?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #418 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:25:37 »
Io non parlo di null, Ataru.

Disabitato ha parlato di settore lasciato "allo sbando".
Non capivo bene a cosa si riferisse e gli ho chiesto se si riferiva al fatto che, con la compiacenza o l'acquiescenza della società, in Nord - dagli anni Novanta in poi - si è consolidato un contro-potere sempre più forte.

"Disinteresse" dunque nel senso di incapacità, assenza di volontà o indisponibilità a contrastare un fenomeno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #419 : Lunedì 13 Settembre 2010, 15:26:49 »
Skorpius ha risposto per me.

Tornando (spero) in topic, sembra che le strade per una normalizzazione della questione tifo passino esclusivamente:

a. per un abbandono volontario causa sfinimento del nocciolo dei duri e puri.
b. per un progressivo arretramento di posizione dovuto a risultati positivi e continui della Nostra.

Insomma, situazione non certo di facile risoluzione.

Solo l'ipotesi b è plausibile, bisogna tifare affinchè si avveri ...
Mhà, io dico bhò...