Autore Topic: Contestazione  (Letto 73738 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #380 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:26:13 »
nel rispetto dell'eguaqglianza di trattamento sempre anonimo rimani

Assolutamente. Questo è un forum, non Facebook. Se usassi il mio nome non potrei praticamente più scrivere nulla di cose societarie e dintorni, visto che alcune le seguo professionalmenmte (in generale sul business calcio intendo, ma anche altro).
Per questo ho chiamato a soccorso Fulvio Bianchi, appunto giornalista considerato anche dai propri colleghi persona assai seria e informatissima.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #381 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:26:20 »
Franz, ci mettiamo a parlare di gossip ?

Quando l'utente LaLazioMia scrive a Cerracchio sul contratto di Stendardo dici che non va bene, invece gli spifferi di due anomini netter che riportano una indiscrezione giornalistica sì ?

P.S.: Peraltro sulla defunta LN non se ne parlò, se ne accennò...
Il tuo intervento dimostra quanto indecente, in alcuni, è divenuta la faziosità.

Punto uno: in base a cosa pensi di poter sindacare il mio metodo di ragionamento (mi fai le pulci? ti preoccupi di delegittimarmi? Se dico che LaLazioMia non è nessuno, su un forum [come me e come chiunque altro scrive su questo spazio in forma anonima, protetto dunque dall'anonimato nell'affermare qualsiasi cosa], e non è detto che un giornalista gli debba dare retta asserisco forse che su un forum, non si può parlare di indiscrezioni? Non ci siamo proprio...)

Punto secondo: non mi sono ben spiegato, evidentemente, perché non mi sono permesso MAI di criticare LaLazioMia che aveva scritto a Cerracchio (ti invito a rileggere MEGLIO quello che scrivo prima di attaccarmi). Mi sono limitato a osservare che non ha alcun senso lamentare che Cerracchio non dà retta a degli avatar anonimi con foto o disegni di cani che affermano di aver visto un contratto di un calciatore della Lazio. E anche se dietro a quegli avatar ci sono stimabili professionisti e azionisti della Lazio che scrivono con nome e cognome a un giornalista non è affatto detto che quel giornalista debba dare retta a uno sconosciuto che gfli scrive per mail: "Ho visto il contratto di Stendardo con i miei occhi, sono 450mila netti!". "Ma chi sei, ma chi ti conosce...", risponderei io ipotetico giornalista. Ma poi verificherei, visto che ogni spunto deve essere colto (questa e SOLO questa è la colpa imputabile a Cerracchio).

Una sola cosa condivido di quello che hai scritto. Lazionet è effettivamente defunta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #382 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:26:34 »
nel rispetto dell'eguaqglianza di trattamento sempre anonimo rimani

Poi, a parole tue, spieghi anche il senso di questo intervento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #383 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:27:43 »
se aprite un topic apposito sulle questioni non attinenti la contestazione il forum ve ne sarà grato
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #384 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:28:23 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #385 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:29:27 »
Ho cercato sul sito articoli con la chiave Fulvio Bianchi Bertarelli, perchè mi ricordo che se ne parlava su Repubblica. Era lui od un altro ?
Me lo ricordo perché se ne parlò su LN con vari scambi di PVT.

http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/sport/calcio/serie_a/romane/romane/romane.html?ref=search

L'amministratore delegato laziale, Matteo Masoni, ci sta provando ma anche la pista Bertarelli pare tramontata. L'industriale romano-svizzero preferisce investire sull'America's Cup.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #386 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:35:10 »
Il tuo intervento dimostra quanto indecente, in alcuni, è divenuta la faziosità.

Punto uno: in base a cosa pensi di poter sindacare il mio metodo di ragionamento (mi fai le pulci? ti preoccupi di delegittimarmi? Se dico che LaLazioMia non è nessuno, su un forum, e nn è detto che un giornalista lo ascolti asserisco forse che su un forum, non si può parlare di indiscrezioni? NOn ci siamo proprio...)
Punto secondo: non mi sono ben spiegato, evidentemente, perché non mi sono permesso MAI di criticare LaLazioMia che aveva scritto a Cerracchio (ti invito a rileggere MEGLIO quello che scrivo prima di attaccarmi). Mi sono limitato a osservare che non ha alcun senso lamentare che Cerracchio non dà retta a degli avatar anonimi con foto o disegni di cani che affermano di aver visto un contratto di un calciatore della Lazio. E anche se dietro a quegli avatar ci sono stimabili professionisti e azionisti della Lazio che scrivono con nome e cognome a un giornalista non è affatto detto che quel giornalista debba dare retta a uno sconosciuto che gfli scrive per mail: "Ho visto il contratto di Stendardo con i miei occhi, sono 450mila netti!". "Ma chi sei, ma chi ti conosce...", risponderei io ipotetico giornalista. Ma poi verificherei, visto che ogni spunto deve essere colto (questa e SOLO questa è la colpa imputabile a Cerracchio).

Una sola cosa condivido di quello che hai scritto. Lazionet è effettivamente defunta.
Quindi Cerracchio non dà retta a degli avatar anonimi con foto o disegni di cani che affermano di aver visto un contratto di un calciatore della Lazio, noi invece sì.
Che ti devo dire...

L'unica considerazione che fosso fare al riguardo è che mi sembra strano, molto strano che il circo mediatico che sta attorno alla Lazio non abbia utilizzato questa notizia come tormentone quotidiano.
Tutte le trasmissioni radio che sono schierate contro Lotito, e tutti i giornalisti e comunicatori che ci sono dentro non usano questa notizia, non la ricordano, giorno dopo giorno, ora dopo ora ?
Strano...
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #387 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:37:46 »
scusatemi tutti ma c'è un topic apposito:

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=2224.0
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #388 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:40:44 »
Quindi Cerracchio non dà retta a degli avatar anonimi con foto o disegni di cani che affermano di aver visto un contratto di un calciatore della Lazio, noi invece sì.
Che ti devo dire...

Giornalisticamente una persona che riferisce di aver visto un documento non vuol dire nulla, proprio nulla. E poi li si accusa si scarsa professionalità!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #389 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:41:22 »
Quindi Cerracchio non dà retta a degli avatar anonimi con foto o disegni di cani che affermano di aver visto un contratto di un calciatore della Lazio, noi invece sì.
Che ti devo dire...
E che vuoi dire... Io dico che non ti è chiara la differenza tra le discussioni che si sviluppano su un forum e il rapporto che un professionista dell'informazione deve avere con delle potenziali fonti che restano - come nel caso degli utenti di un forum - in un 'limbo' indistinto che non contribuisce a chiarire identità, finalità e presupposti di chi afferma cosa.
Chiudiamo qui la discussione, evidentemente non abbiamo molto da comunicarci.

 
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #390 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:44:33 »
E che vuoi dire... Io dico che non ti è chiara la differenza tra le discussioni che si sviluppano su un forum e il rapporto che un professionista dell'informazione deve avere con delle potenziali fonti che restano - come nel caso degli utenti di un forum - in un 'limbo' indistinto che non contribuisce a chiarire identità, finalità e presupposti di chi afferma cosa.
Chiudiamo qui la discussione, evidentemente non abbiamo molto da comunicarci.
No, Franz. Anche se non sono un giornalista, sono una persona che usa e crede  nella razionalità.
Chiudamoli qui e non ti scaldare tanto, che qui si ragiona.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #391 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:47:01 »
ma è mai possibile che ogni topic deve essere svaccato quando viene scritta la parola Lotito? Ma è difficile rimanere in topic?

Cavolo ci sono fior di discussioni sulla gestione attuale della Lazio e sua situazione economica, rapporto con i mass media cerracchi vari ecc ecc

fate i bravi su...  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #392 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:49:43 »
No, Franz. Anche se non sono un giornalista, sono una persona che usa e crede  nella razionalità.

Lo sforzo di usare e credere nella razionalità è comune a molti.
Immagina di essere un giornalista che fa parte di una testata che tra i suoi compiti ha anche quello non solo di pubblicare le notizie ma anche di rispondere a tutte le cause che gli vengono intentate per la pubblicazione delle notizie.
Tu pubblicheresti una notizia basandoti semplicemente sul racconto di chi ti giura di aver visto un certo documento? Saresti un pessimo giornalista, soprattutto un pericolo vivente per il tuo editore. Ti trasferirebbero al centralino oppure a fare le fotocopie dopo il primo articolo pubblicato in questa maniera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #393 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:52:35 »
Lo sforzo di usare e credere nella razionalità è comune a molti.
Immagina di essere un giornalista che fa parte di una testata che tra i suoi compiti ha anche quello non solo di pubblicare le notizie ma anche di rispondere a tutte le cause che gli vengono intentate per la pubblicazione delle notizie.
Tu pubblicheresti una notizia basandoti semplicemente sul racconto di chi ti giura di aver visto un certo documento? Saresti un pessimo giornalista, soprattutto un pericolo vivente per il tuo editore. Ti trasferirebbero al centralino oppure a fare le fotocopie dopo il primo articolo pubblicato in questa maniera.
Come al soliti svii sempre.
Si parlava del confronto tra il comportamento di Cerracchio e quello di noi utenti del forum.
Oh vivacchiare...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #394 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:53:36 »
Lo sforzo di usare e credere nella razionalità è comune a molti.
Immagina di essere un giornalista che fa parte di una testata che tra i suoi compiti ha anche quello non solo di pubblicare le notizie ma anche di rispondere a tutte le cause che gli vengono intentate per la pubblicazione delle notizie.
Tu pubblicheresti una notizia basandoti semplicemente sul racconto di chi ti giura di aver visto un certo documento? Saresti un pessimo giornalista, soprattutto un pericolo vivente per il tuo editore. Ti trasferirebbero al centralino oppure a fare le fotocopie dopo il primo articolo pubblicato in questa maniera.

Ipotizzando che Lalaziomia abbia ragione la domanda sarebbe:; su cosa basa la sua convinzione cerracchio che quello sia lo stipendio netto del giocatore? La risposta a questa domanda da l'esatta misura della qualità del lavoro di cerracchio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #395 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:54:19 »
Lo sforzo di usare e credere nella razionalità è comune a molti.
Immagina di essere un giornalista che fa parte di una testata che tra i suoi compiti ha anche quello non solo di pubblicare le notizie ma anche di rispondere a tutte le cause che gli vengono intentate per la pubblicazione delle notizie.
Tu pubblicheresti una notizia basandoti semplicemente sul racconto di chi ti giura di aver visto un certo documento? Saresti un pessimo giornalista, soprattutto un pericolo vivente per il tuo editore. Ti trasferirebbero al centralino oppure a fare le fotocopie dopo il primo articolo pubblicato in questa maniera.

Ot
Scrivendo: "secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione..", et simila si è pubblicato di tutto.
fineOt

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #396 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:55:37 »
Come al soliti svii sempre.
Si parlava del confronto tra il comportamento di Cerracchio e quello di noi utenti del forum.
No, al contrario.
f_m ha compreso il cuore della questione dal mio punto di vista.
Che, lo ribadisco per l'ennesima volta, è metodologico e non interessato a determinare la qualità di un professionista della comunicazione  (sul quale molti utenti di questo forum hanno già pronunciato la propria sentenza di condanna).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #397 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:58:40 »
No, al contrario.
f_m ha compreso il cuore della questione dal mio punto di vista.
Che, lo ribadisco per l'ennesima volta, è metodologico e non interessato a determinare la qualità di un professionista della comunicazione  (sul quale molti utenti di questo forum hanno già pronunciato la propria sentenza di condanna).

E non potevano?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #398 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:00:38 »
(...)
 (sul quale molti utenti di questo forum hanno già pronunciato la propria sentenza di condanna).

Critiche, franz, critiche più che legittime in quanto mosse verso un giornalista, niente altro.

 :)


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #399 : Lunedì 13 Settembre 2010, 13:02:27 »
Ipotizzando che Lalaziomia abbia ragione la domanda sarebbe:; su cosa basa la sua convinzione cerracchio che quello sia lo stipendio netto del giocatore? La risposta a questa domanda da l'esatta misura della qualità del lavoro di cerracchio
Si basa, probabilmente, su una sua errata convinzione.
Si basa sul fatto che l'informazione dei 900mila netti - giusta o sbagliata che sia - è stata riferita innumerevoli volte da altri quotidiani di stampa.
Si basa su un pregiudizio di Cerracchio.

Tutto possibile. Il problema, lo ribadisco per l'ennesima volta, non è stabilire se LaLazioMia (persona stimabile, lo ribadisco) ha ragione oppure no. Possibile che lui il contratto l'abbia visto davvero.

Ma LaLazioMia non può essere la fonte dell'informazione, per Cerracchio.

Cerracchio non sbaglia nel non dare retta a LaLazioMia che gli scrive una mail.
Sbaglia, semmai, nel non verificare lui DI PERSONA se l'informazione riferita da LaLazioMia è giusta o sbagliata.

In fondo, se al contratto c'è arrivato LaLazioMia ci potrà anche arrivare una firma imporyante del Messaggero.
O no?
Buon viaggio, caro Piero.