Autore Topic: Contestazione  (Letto 73675 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #360 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:03:08 »
ot

Confermo.

Sto cercando qualche fonte ma non trovo nulla, avete qualche link in proposito?

Thanks in advance

eot


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #361 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:08:06 »
Confermo.
Un chiarimento essenziale.
400 milioni era il valore del deal (quindi quanto sarebbe costata all'acquirente tutta la Lazio) o solo la richiesta di Lotito per la sua quota di maggioranza?

Indipendentemente dalla tua risposta (che varierà al massimo la portata della 'gravita' della questione), se si tratta di un'indiscrezione fondata direi che io inizio seriamente a preoccuparmi.

Perché una richiesta del genere non è normale e tradisce la volontà di passare la mano solo 'sbancando' il casinò (metaforicamente).

Ma che cosa crede quest'uomo di poterci fare, con la Lazio?
Ma quanto valore pensa di 'estrarre' dalla Lazio (e in che modo?) da rinunciare all'opportunità di disfarsi di una simile scocciatura (la contestazione, le minacce, il figlio che non può andare allo stadio...) ottenendo una cifra comunque congrua (direi un terzo di quei fantomatici 400 milioni per la sua quota azionaria)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #362 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:10:57 »
Franz, aiutami per favore ... ma non sono uno sproposito 400 milioni per la Lazio ? Sarebbe una offerta credibile ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #363 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:12:54 »
Franz, aiutami per favore ... ma non sono uno sproposito 400 milioni per la Lazio ? Sarebbe una offerta credibile ?

(credo che 400 mln. sia stata la richiesta di Lotito, non l'offerta del compratore)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #364 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:13:44 »
Franz, aiutami per favore ... ma non sono uno sproposito 400 milioni per la Lazio ? Sarebbe una offerta credibile ?
Io, ipotetico rappresentante di un fondo d'investimento interessato all'acquisto, se mi sentissi sparare una simile cifra, senza ALCUN SENSO, mi alzerei immediatamente dal tavolo e lascerei piuttosto seccato il luogo dell'appuntamento con i miei omologhi rappresentanti della Lazio.

Io non diffido del serissimo utente chinaglia.

Ma 400 milioni per una società che ne capitalizza ppoco più di 20 ed è molto indebitata non stanno né in cielo né in terra. Semplicemente assurdo. Mah...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #365 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:13:45 »
tutto normale allora!
Basta solo spostare un po' più in la i nostro limite di sopportazione ed aumentare il pelo sullo stomaco e potremo anche noi dire: non è successo nulla

Non intendevo affatto fare un'affermazione del genere.
Lo dimostra la mia risposta a Disabitato più sopra.

La mia era solo una cronaca di quanto hanno visto i miei occhi.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #366 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:14:44 »
Non intendevo affatto fare un'affermazione del genere.
Lo dimostra la mia risposta a Disabitato più sopra.

La mia era solo una cronaca di quanto hanno visto i miei occhi.

Non mi riferivo a te.. ma visto che non è una notizia per nessuno evidentemente, come ho detto, non è successo nulla.. siamo noi a stranirci per cose che dovremmo considerare normali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #367 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:14:55 »

Sto cercando qualche fonte ma non trovo nulla, avete qualche link in proposito?

Fulvio Bianchi di Repubblica nella sua rubrica SpyCalcio, sempre molte ben informata e addentrata nelle cose politico-finanziar-calcistiche.
http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/coni-fondi/coni-fondi.html?ref=search

Lotito chiede 450 milioni agli americani. Che fuggono

Col Bologna è andata bene: lo storico club, appena promosso in A, è finito in salde mani americane. Con Roma e Lazio invece è andata male, almeno sinora. Della Roma già era noto il tentativo di George Soros, il bluff degli arabi, il dietrofront: ora il pallino resta in mano alla famiglia Sensi, che farà Rosella? Entro fine mese si dovrebbe sapere qualcosa di più sicuro ma un'offerta come quella di Soros (280 milioni) non è facile adesso da trovare. E la Lazio? Claudio Lotito, padre-padrone, ha iniziato una trattativa e subito l'ha interrotta. Con chi? Con la banca d'affari Rothschild che già si era interessata della Roma. La banca trattava per conto di un fondo Usa che offriva subito 200 milioni d'investimento, e pensava anche a uno stadio nuovo. Ma Lotito li ha gelati e ha chiesto 450 milioni. Perché così tanto? Semplice: perché non vuole vendere la Lazio, non ci pensa nemmeno. Lui vive per la Lazio. Ma a questo punto dovrà tirare fuori i soldi e rinforzarla: i tifosi si sono stancati di aspettare. L'Olimpico rischia di restare un deserto.

Un post del giugno 2008. Direi una previzione azzeccata.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #368 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:15:04 »
La cifra è stata riportata da un giornalista molto informato: 400 milioni di euro.

Preciso che è stata riportata durante una trasmissione radiofonica, quindi non è frutto di una mia conversazione privata con il giornalista.

400 milioni di euro - per rispondere a Superdelio - è la classica richiesta di chi chiede tutto per non volere niente. E' una cifra al di sopra da ogni logica.
Il fair value della Lazio attuale, raggiunge a malapena i 100: sui 90 può chiudere tranquillamente, gli andrebbe già di lusso.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #369 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:15:59 »
(credo che 400 mln. sia stata la richiesta di Lotito, non l'offerta del compratore)
Grazie al c.., amico caro. :) Una simile offerta non potrebbe mai essere pervenuta da alcuno.

Se fosse giunta una simile offerta e avessi saputo che qualcuno l'aveva rifiutata avrei fatto come Jan Palach: mi davo fuoco alla Palla prima di un match casalingo della Lazio.
Non so immaginare protesta più civile e allo stesso tempo estrema. :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #370 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:16:23 »
Un chiarimento essenziale.
400 milioni era il valore del deal (quindi quanto sarebbe costata all'acquirente tutta la Lazio) o solo la richiesta di Lotito per la sua quota di maggioranza?

Indipendentemente dalla tua risposta (che varierà al massimo la portata della 'gravita' della questione), se si tratta di un'indiscrezione fondata direi che io inizio seriamente a preoccuparmi.

Perché una richiesta del genere non è normale e tradisce la volontà di passare la mano solo 'sbancando' il casinò (metaforicamente).

Ma che cosa crede quest'uomo di poterci fare, con la Lazio?
Ma quanto valore pensa di 'estrarre' dalla Lazio (e in che modo?) da rinunciare all'opportunità di disfarsi di una simile scocciatura (la contestazione, le minacce, il figlio che non può andare allo stadio...) ottenendo una cifra comunque congrua (direi un terzo di quei fantomatici 400 milioni per la sua quota azionaria)?
Franz, ci mettiamo a parlare di gossip ?

Quando l'utente LaLazioMia scrive a Cerracchio sul contratto di Stendardo dici che non va bene, invece gli spifferi di due anomini netter che riportano una indiscrezione giornalistica sì ?

P.S.: Peraltro sulla defunta LN non se ne parlò, se ne accennò...
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #371 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:17:28 »
(credo che 400 mln. sia stata la richiesta di Lotito, non l'offerta del compratore)

se, lallero! A quest'ora il presidente lo avrebbero ricoverato presso il reparto di otorinolaingoiatria, per una patologia difficilmente curabile: risata cronica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #372 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:18:11 »
infatti.. molto più soft del solito.
ma è il principio che mi disgusta.

sottolineo anche la TOTALE assenza di steward in curva.

come ha detto il ministro le curve sono monitorate dall'esterno e dall'interno , ieri la presenza degli stewart sarebbe stata ipocrita perchè per tenere la gente ammassata nella parte superiore i corridoi erano inagibili.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #373 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:19:52 »
Grazie al c.., amico caro. :)

Se fosse giunta una simile offerta e avessi saputo che qualcuno l'aveva rifiutata avrei fatto come Jan Palach: mi davo fuoco alla Palla prima di un match casalingo della Lazio.
Non so immaginare protesta più civile e allo stesso tempo estrema. :P
Franz, aiutami per favore ... ma non sono uno sproposito 400 milioni per la Lazio ? Sarebbe una offerta credibile ?

Ho avuto semplicemente l'impressione che Andre pensasse che questo ipotetico compratore avesse offerto 400 mln. e, per questo motivo, non ritenesse credibile la vicenda.

Il grazie al cazz.o conservatelo per la prochaine fois, mon ami.  ;)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #374 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:20:57 »
se, lallero! A quest'ora il presidente lo avrebbero ricoverato presso il reparto di otorinolaingoiatria, per una patologia difficilmente curabile: risata cronica.

Ecco n'artro sapientino.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #375 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:21:19 »
invece gli spifferi di due anomini netter che riportano una indiscrezione giornalistica sì ?

P.S.: Peraltro sulla defunta LN non se ne parlò, se ne accennò...

L'anonimo netter in questione - io - seguì la cosa direttamente insieme al suo socio incaricato del contatto da Rothschild. E sulla defunta LN ne scrissi in abondanza, specie nell'ultimo suo anno di vita.

L'indiscrezione giornalistica peraltro, pensaci, quando arriva da uno come Fulvio Bianchi (romista ma assai serio) è un po' diversa da un fabriziomarchettiirriducibiledeltempo qualsiasi. Posso dirti che Bianchi seguì la cosa passo passo e fu costretto a scrivere immediatamente del diniego di Lotito perché altrimenti gli avrebbero bruciato lo scoop. Non scrisse subito perché - da persona sensata - era convinto che la cosa sarebbe andata in porto senza troppi problemi, visti i soggetti in campo. Erroneamente purtroppo.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #376 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:22:45 »
Non mi riferivo a te.. ma visto che non è una notizia per nessuno evidentemente, come ho detto, non è successo nulla.. siamo noi a stranirci per cose che dovremmo considerare normali

i cancelli ieri sono stati aperti ufficialmente alle 14.00, e già la curva era nastrata.

Con che titolo
a) sono fatte entrare persone prima dell'apertura dei cancelli
b) gli è stato permesso di nastrare porzioni di curva senza averne alcun diritto
c) nessuno steward era presente il curva per tutta la durata del match
d) scale e percorsi di sicurezza non erano liberi
e) con che "autorità" persone si sono permesse di minacciare altre persone ree di aver oltrepassato una linea ipotetica che non aveva luogo ad essere.

Ma di tutto questo non ne parla nessuno... è più importante la colite di matu.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #377 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:23:11 »
L'anonimo netter in questione - io - seguì la cosa direttamente insieme al suo socio incaricato del contatto da Rothschild. E sulla defunta LN ne scrissi in abondanza, specie nell'ultimo suo anno di vita.

L'indiscrezione giornalistica peraltro, pensaci, quando arriva da uno come Fulvio Bianchi (romista ma assai serio) è un po' diversa da un fabriziomarchettiirriducibiledeltempo qualsiasi. Posso dirti che Bianchi seguì la cosa passo passo e fu costretto a scrivere immediatamente del diniego di Lotito perché altrimenti gli avrebbero bruciato lo scoop. Non scrisse subito perché - da persona sensata - era convinto che la cosa sarebbe andata in porto senza troppi problemi, visti i soggetti in campo. Erroneamente purtroppo.

nel rispetto dell'eguaqglianza di trattamento sempre anonimo rimani
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #378 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:23:38 »
ot

Grazie mille per il chiarimento.

Citazione
Ma a questo punto dovrà tirare fuori i soldi e rinforzarla...

Direi che fortunatamente anche questa previsione si sta pian piano avverando, almeno per quanto concerne i rinforzi.

 :)

eot

In topic: ciò che è successo è allucinante, dimostra ancora una volta che, in barba a tessere varie, lo stadio è tuttora terra di nessuno/qualcuno.




Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #379 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:25:02 »
L'anonimo netter in questione - io - seguì la cosa direttamente insieme al suo socio incaricato del contatto da Rothschild. E sulla defunta LN ne scrissi in abondanza, specie nell'ultimo suo anno di vita.

L'indiscrezione giornalistica peraltro, pensaci, quando arriva da uno come Fulvio Bianchi (romista ma assai serio) è un po' diversa da un fabriziomarchettiirriducibiledeltempo qualsiasi. Posso dirti che Bianchi seguì la cosa passo passo e fu costretto a scrivere immediatamente del diniego di Lotito perché altrimenti gli avrebbero bruciato lo scoop. Non scrisse subito perché - da persona sensata - era convinto che la cosa sarebbe andata in porto senza troppi problemi, visti i soggetti in campo. Erroneamente purtroppo.

Ad adiuvandum, segnalo che il retroscena è stato riportato da Teotino, noto giornalista del c.d. catetere radiofonico romano ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia