Autore Topic: Contestazione  (Letto 73677 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #340 : Domenica 12 Settembre 2010, 23:56:24 »
vabbè... prendo per buono il consiglio di clazia.

per oggi mi astengo riguardo i commenti.

però ho visto una cosa che mi ha fatto passare (quella sì, altro che Lotito e tdt) la voglia di andare allo stadio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #341 : Lunedì 13 Settembre 2010, 00:07:58 »
però ho visto una cosa che mi ha fatto passare (quella sì, altro che Lotito e tdt) la voglia di andare allo stadio.

Quando hanno ricacciato indietro quelli che scendevano verso il campo al gol di Mauri?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #342 : Lunedì 13 Settembre 2010, 00:53:42 »
Quando hanno ricacciato indietro quelli che scendevano verso il campo al gol di Mauri?

bella robba, impedire di esultare.  che tristezza. ma allora a che serve la tdt?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #343 : Lunedì 13 Settembre 2010, 01:11:50 »
Non ero allo stadio. Sul problema dei tifosi oggi allo stadio ho letto solo quello che è scritto nel 3d.
Non c'è più il tifo organizzato della nord, se non capisco male, e il gruppo leader transenna la spazio occupato per anni.
Evidentemente la cosa non è spontanea e la si vuol far rimarcare. Se anche se ne sono andati, insomma, vogliono che si noti la mancanza. Credo che non finirà così, purtroppo, e l'osso non lo molleranno. Come sempre la loro presa di posizione è durissima e vuole trasmettere l'idea della coerenza. Credo che si siano esposti molto contro la tessera del tifoso, tanto da aver contagiato tutto l'etere che trasuda garantismo in ogni dove. Tranne casi rarissimi. Evidentemente i "ragazzi" si sono fatti capire bene.
Ma credo che la loro coerenza estrema, che li ha portati ad abbandonare la squadra, sia anche un messaggio verso gli altri gruppi ultras. Gli ultras della Lazio fanno politica, e non solo nel senso di spendersi per la destra estrema, ma anche per quello che riguarda la nuova organizzazione del calcio. Sono (o si considerano solo?) la punta di diamante di un movimento che da anni osteggia il "calcio moderno". Per di più possono sventolare la bandiera della lotta contro un "tiranno", che è anche uno degli ispiratori di questo nuovo calcio. E ci tengono che si sappia. Su molti muri a roma ci sono scritte recenti di ultras laziali che insultano i riomanisti "tesserati". Che li trattano come minorati, cioè come persone incoerenti che non sono un grado di staccarsi dal loro amore per difendere una posizione di coerenza.
Per farci due risate (simboliche, perché immagino che non ci sarebbe molto da ridere...) e sperare in un esito diverso da quello che è già scritto ci vorrebbe il formarsi allo stadio di un tifo spontaneo, di un movimento popolare, colorato e allegro, che occupi gli spazi, anche vocali, e dimostri la fandonia dell'indispensabilità dell'organizzazione militare del tifo portata dagli irriducibili in curva fin dal 1986.
Potrebbe essere una bellissima sfida per tutti noi laziali. E il momento sarebbe anche propizio per provare.
Ma siamo all'altezza del compito? 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #344 : Lunedì 13 Settembre 2010, 01:16:12 »
Non ero allo stadio. Sul problema dei tifosi oggi allo stadio ho letto solo quello che è scritto nel 3d.
Non c'è più il tifo organizzato della nord, se non capisco male, e il gruppo leader transenna la spazio occupato per anni.
Evidentemente la cosa non è spontanea e la si vuol far rimarcare. Se anche se ne sono andati, insomma, vogliono che si noti la mancanza. Credo che non finirà così, purtroppo, e l'osso non lo molleranno. Come sempre la loro presa di posizione è durissima e vuole trasmettere l'idea della coerenza. Credo che si siano esposti molto contro la tessera del tifoso, tanto da aver contagiato tutto l'etere che trasuda garantismo in ogni dove. Tranne casi rarissimi. Evidentemente i "ragazzi" si sono fatti capire bene.
Ma credo che la loro coerenza estrema, che li ha portati ad abbandonare la squadra, sia anche un messaggio verso gli altri gruppi ultras. Gli ultras della Lazio fanno politica, e non solo nel senso di spendersi per la destra estrema, ma anche per quello che riguarda la nuova organizzazione del calcio. Sono (o si considerano solo?) la punta di diamante di un movimento che da anni osteggia il "calcio moderno". Per di più possono sventolare la bandiera della lotta contro un "tiranno", che è anche uno degli ispiratori di questo nuovo calcio. E ci tengono che si sappia. Su molti muri a roma ci sono scritte recenti di ultras laziali che insultano i riomanisti "tesserati". Che li trattano come minorati, cioè come persone incoerenti che non sono un grado di staccarsi dal loro amore per difendere una posizione di coerenza.
Per farci due risate (simboliche, perché immagino che non ci sarebbe molto da ridere...) e sperare in un esito diverso da quello che è già scritto ci vorrebbe il formarsi allo stadio di un tifo spontaneo, di un movimento popolare, colorato e allegro, che occupi gli spazi, anche vocali, e dimostri la fandonia dell'indispensabilità dell'organizzazione militare del tifo portata dagli irriducibili in curva fin dal 1986.
Potrebbe essere una bellissima sfida per tutti noi laziali. E il momento sarebbe anche propizio per provare.
Ma siamo all'altezza del compito?

Mi piacciono queste tue riflessioni.
La ricetta per avere un moto spontaneo del tifo mi sembra semplice. Ci vorrebbe un'annata sfacciatamente positiva, una cosa tipo la AS dello scorso anno, disposto pure a perdere lo scudetto a due giornate dalla fine. Si darebbe una bella botta all'autoreferenzialità di questa curva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #345 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:26:26 »
Non ero allo stadio.
.
Potrebbe essere una bellissima sfida per tutti noi laziali. E il momento sarebbe anche propizio per provare.
Ma siamo all'altezza del compito?


Mah!!!.Armiamoci e partite.
Comunque ieri lo stadio non era affatto vuoto. La curva non ha tifato ( sono anni ormai che non lo fà), ma non ha neanche inveito contro  Lotito , i giocatori etc ( sono anni che lo fà).
La Tevere era stracolma.Per sfuggire da un sole che incocciava ho trovato solo posto sulle scale.

La squadra senza invettive e cori contro ha giocato piu' tranquilla e i pochi cori pro Lazio non sono stati inferiori ai pochi degli anni passati.
Comunque la Lazio non ha giocato in trasferta.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #346 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:32:00 »
I tifosi/clienti, specie quelli della Lazio, vanno allo stadio quando vai bene.



Anche tu, o mi sbaglio? O:-)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #347 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:36:39 »
(...)
La ricetta per avere un moto spontaneo del tifo mi sembra semplice. Ci vorrebbe un'annata sfacciatamente positiva, una cosa tipo la AS dello scorso anno, disposto pure a perdere lo scudetto a due giornate dalla fine. Si darebbe una bella botta all'autoreferenzialità di questa curva.

Perfetto.
A questo punto è l'unico modo per uscire da questa grottesca situazione.



Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #348 : Lunedì 13 Settembre 2010, 10:41:07 »
Ieri ero allo stadio proprio accanto alla nord.
La metà bassa della curva era vuota. L'impressione che ho avuto personalmente, sin da subito (forse perchè sono di parte.. ma anche no) è di un clima più disteso.
Un paio di volte è partito un LPD che si è profuso anche nel mio settore, e questa cosa mi ha innervosito non poco. Due dei miei amici (non mentalizzati ma sicuramente fuorviati e/o molto poco informati) si sono presi un cazziatone dal sottoscritto.
Ma a parte questi due cori indecenti, devo dire che abbiamo provato a far sentire la nostra voce e in qualche momento lo stadio è sembrato pieno. Ma forse è stata solo l'impressione. (Sarebbe interessante sapere dai "teverini" se hanno udito qualcosa).
Indubbiamente in qualche occasione, se devo essere onesto con me stesso, si è sentita la mancanza di un coro "potente".
E quando dico potente intendo numeroso, coeso, passionale e non prepotente, razzista e volgare.
Qualche volta la Nord era "potente" e trascinava tutto lo stadio e quando lo faceva funzionava. Raggiungeva l'obiettivo che era quello di onorare i nostri colori e spingere quei ragazzi in campo a dare il massimo.
I giocatori che scendono in campo hanno bisogno di essere stimolati. Ed è verissimo quando si dice che l'apporto del pubblico fa la differenza. Io se fossi un giocatore e sentissi uno stadio intero incitare il mio nome darei ancora di più, farei il massimo per non sfigurare e non solo per una questione di soldi ma anche per una soddisfazione personale e magari anche per una questione di coscienza pulita. Come si fa a non essere felici e soddisfatti quando hai un'intera tifoseria che ti sostiene, che ti applaude, che ti incoraggia? Poi è ovvio che non sempre si riesce nell'intento ma fa parte del gioco.
Noi (parlo di coloro che vanno allo stadio) abbiamo una grossa opportunità e cioè quella di sostenere la Lazio come merita. Specialmente in questo momento. E non c'è bisogno che il sostegno parta da un settore in particolare. Ci vuole coraggio e passione, caratteristiche che il Laziale ha ma che spesso per pigrizia non tira fuori.
Sempre secondo me....
 
Never change the way you are...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Contestazione
« Risposta #349 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:03:05 »
Io purtroppo l'ho vista solo in una sintesi di youtube, pero' mi e' piaciuto molto l'entusiasmo che c'e' stato al gol di Hernanes. Sembrava che lo stadio fosse esploso come ai bei tempi.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #350 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:06:12 »
Quando hanno ricacciato indietro quelli che scendevano verso il campo al gol di Mauri?

davvero è accaduto ?  :o  :o  :o
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #351 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:21:14 »
11300 abbonati + 10000 biglietti.Tutto sommato per un Lazio Bologna questo deserto non c'era.
Comunque qui' sono le presenze ufficiali.

http://www.stadiapostcards.com/A10-11.htm

A merde Cesena erano 18000 ma nessuno lo scrive
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #352 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:36:57 »
davvero è accaduto ?  :o  :o  :o

i soliti noti avevano nastrato (con che diritto poi..) metà curva che doveva rimanere vuota, al gol di mauri un ragazzo ha superato il nastro ed è corso verso il campo... diciamo che se l'è vista brutta.

Aggiungo, che sempre i soliti noti, inveivano contro la curva quando partivano i cori spontanei.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #353 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:40:32 »
davvero è accaduto ?  :o  :o  :o

Io ho visto così dai Distinti. Parliamo di un paio di persone in discesa fatte rientrare nei ranghi da un'altra coppia di persone. Non di più. Niente mani, da quello che ho potuto vedere.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #354 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:45:27 »
già qui dovremmo chiudere la diatriba. non ho mai visto chi contesta portare avanti un'"alternativa costruttiva". anzi, l'ho visto, ed era meglio non vederlo (chinaglia).

Le alternative costruttive ci sarebbero state eccome, ma con Lui non è mai stato possibile.

E per serietà, allora ecco, il mio sogno al momento sarebbe un bel mandato a Banca Rotschild per torvare un compratore di alto livello per la nostra, con tutte le garanzie del caso.

Rotschild che peraltro quasi tre anni fa un compratore lo portò, ma le fu sparata una cifra fuori dal mondo. (Se ne parlò a lungo sull'ormai scomparsa Lazio.net)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #355 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:48:12 »
Io ho visto così dai Distinti. Parliamo di un paio di persone in discesa fatte rientrare nei ranghi da un'altra coppia di persone. Non di più. Niente mani, da quello che ho potuto vedere.

infatti.. molto più soft del solito.
ma è il principio che mi disgusta.

sottolineo anche la TOTALE assenza di steward in curva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #356 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:50:44 »
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #357 : Lunedì 13 Settembre 2010, 11:54:41 »
Rotschild che peraltro quasi tre anni fa un compratore lo portò, ma le fu sparata una cifra fuori dal mondo. (Se ne parlò a lungo sull'ormai scomparsa Lazio.net)

La cifra è stata riportata da un giornalista molto informato: 400 milioni di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #358 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:00:48 »
La cifra è stata riportata da un giornalista molto informato: 400 milioni di euro.

Confermo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #359 : Lunedì 13 Settembre 2010, 12:01:51 »
Io ho visto così dai Distinti. Parliamo di un paio di persone in discesa fatte rientrare nei ranghi da un'altra coppia di persone. Non di più. Niente mani, da quello che ho potuto vedere.
tutto normale allora!
Basta solo spostare un po' più in la i nostro limite di sopportazione ed aumentare il pelo sullo stomaco e potremo anche noi dire: non è successo nulla

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.