Autore Topic: Contestazione  (Letto 73851 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #240 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:02:42 »
e chi te lo ha detto che i chiodi ed il martello erano per macedonia in particolare?

che i chiodi ed il martello fossero per macedonia è il messaggio che è stato propagato da radio e quotidiani, blog e forum , solo chi è debole di udito od ha difficoltà a leggere non se ne è accorto,

e questo messaggio distorto è ( è stato ) un cavallo di battaglia dei contestatori ,

cerchiamo di sviscerare i motivi di una contestazione senza sotterfugi, ne guadagna la Lazio.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #241 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:03:52 »
ah eccolo il pezzo mancante. io davo per scontato che fino a quando sei arrivata qua forum laziali non ne frequentassi, errore mio. anzi se "ti documentavi" leggendo un certo altro forum ti faccio i miei complimenti almeno per essere rimasta una persona civile.


Non ho mai detto di non leggere i forum...anzi credo di leggerli tutti. Non mi piacciono le posizioni estreme, nè in verso, nè in un altro. Qui mi era sembrato che ci fosse la possibilità di scrivere, seppur non condividendo la posizione di alcuni, in totale (ferma restando l'educazione) libertà.
Devo dire che ho trovato più difficoltà del previsto :) però trovo molti di voi preparati, svegli ed educati.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #242 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:05:41 »
te l'avevo, caro aquilafelyx.. anche stavolta ne é uscito fuori con classe.. :P


P.s.: tutti i torti non ce l'hai, F K, ma volevo provare per un giorno l'ebbrezza che provano forse i troll.
da domani torno me stesso o abbandono il secondo esercito, come lo hai definito tu.

'n do vai !! aho !!! ancora 'n te sei presentato :) poi a Zio Bob chi jo dice ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #243 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:09:06 »
che i chiodi ed il martello fossero per macedonia è il messaggio che è stato propagato da radio e quotidiani, blog e forum , solo chi è debole di udito od ha difficoltà a leggere non se ne è accorto,

e questo messaggio distorto è ( è stato ) un cavallo di battaglia dei contestatori ,

cerchiamo di sviscerare i motivi di una contestazione senza sotterfugi, ne guadagna la Lazio.

hai ragione, ma ne guadagnava la Lazio (perchè poi ne ha perso e tanto) se il presidente avesse evitato nel contesto di una controversia relativa ai rinnovi contrattuali del macedone di profferire tale infelice espressione, tipica della sua concezione padronale dei rapporti di lavoro: di facile presa demagogica, di pesanti ripercussioni nei rapporti con professionisti preparati e attenti a ogni piccola sbavatura.
Non è su esclusivamente su questo che la Lazio ha perso (e meritatamente), ma questo elemento assieme ad altri - alla discriminazione di cui fu oggetto il macedone assieme ad altri (Esclusione da gare ufficiali, esclusione dagli allenamenti) - misero fieno nella cascina della controparte, servita calda proprio dalla società.
Eppure chi denunciava questo era "un nemico della Lazio". Sai come si chiama questa? Demagogia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #244 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:09:11 »
Non ho mai detto di non leggere i forum...anzi credo di leggerli tutti. Non mi piacciono le posizioni estreme, nè in verso, nè in un altro. Qui mi era sembrato che ci fosse la possibilità di scrivere, seppur non condividendo la posizione di alcuni, in totale (ferma restando l'educazione) libertà.
Devo dire che ho trovato più difficoltà del previsto :) però trovo molti di voi preparati, svegli ed educati.

infatti non l'hai mai detto, errore mio ingenuo a non considerarlo. forse come dice FM non sono al passo con i tempi  :D
comunque ora tutto mi torna, per un pò ho pensato che tu potessi essere il controesempio che incrinava i miei teoremi :)

OT
posso chiederti dove hai saputo dell'esistenza di questo posto?

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #245 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:28:05 »
 :)
ci provo:
a parte quello che hai letto qui sopra, hai mai sentito qualcuno su una radio o un giornale confutare la linea di pensiero espressa prima da sfumatura?
Più precisamente sulle parcelle di Gentile, o su cosa?

RobCouto

Re:Contestazione
« Risposta #246 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:48:40 »
La propaganda è stata inventata dal serpente del Paradiso Terrestre, e funzionò da subito.

E' fuor di dubbio che una campagna propagandistica sia in grado di influenzare il pensiero collettivo.

Dire "io penso col mio cervello" può essere vero in riferimento a sé stessi: non è certamente vero in relazione a un gruppo di individui.

Lotito, da anni, è oggetto di una campagna negativa senza pari e senza precedenti nel mondo calcistico. Quali che ne siano i motivi. Questo ha certamente influenzato l'opinione del Tifoso Laziale Medio nei suoi confronti.

E' incredibile che la parte che ha sempre attaccato l'altra - e che ha perduto la guerra - ora cerca di addebitare le ferite che si è procurato prendendo a capocciate il fortino alla controparte.

No. La testa te la sei rotta da solo. Non è un problema mio se sbatti la capoccia sul granito, anche se il muro l'ho costruito io.

Dire che Lotito deve fare dei "passi" è ridicolo. I "passi" li faccia il tifoso laziale, correndo in massa allo stadio e sostenendo la Lazio: che è quello che un tifoso deve fare per definirsi tale. Chi sta a casa, chi rinuncia volontariamente la Lazio, chi la boicotta in nome della "guerra" dichiarata A una persona, non puà definirsi più tifoso, è una mera questione di semantica.

Vedo che la sinfonia è ripartita. Non c'è problema, si dichiara di nuovo lo stato di Attacco Mortale e ci si regola di conseguenza. Prima le scuse di ex-tifosi, conduttori,  opinionisti efaccendieri vari, poi si riparla eventualmente d'altro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #247 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:51:11 »
Hai specificato (ma non interessava a nessuno) che anche tu foraggi il sito (ho capito male ? ).
Io non foraggio nulla. Ho fornito, in un'unica occasione, un contributo di infimo valore che non mi legittima a vantare alcuna primazia, se proprio vuoi saperlo.

Scrissi, a suo tempo, che si paga per tenere in piedi questo spazio.

Senza alcuna polemica, esprimo il mio rammarico per il fatto che si debba anche pagare per ospitare alcune posizioni poco costruttive.

Ma non ci posso fare nulla. Il mio era solo un invito, col cuore in mano. Se c'è un cuore puro dall'altra parte che saprà ascoltarmi sono certo che non mi deluderà. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #248 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:52:31 »
P.s.: tutti i torti non ce l'hai, F K, ma volevo provare per un giorno l'ebbrezza che provano forse i troll.
da domani torno me stesso o abbandono il secondo esercito, come lo hai definito tu.
Plaudo alla tua saggezza e temperanza, carissimo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #249 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:53:42 »
quindi se io ti invito col cuore in mano a non scrivere piu' , tu che sei persona pura che sai ascoltare , accetti il mio invito?

Rispondi senza problemi , non ti chiederei mai nulla del genere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #250 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:55:47 »
infatti non l'hai mai detto, errore mio ingenuo a non considerarlo. forse come dice FM non sono al passo con i tempi  :D
comunque ora tutto mi torna, per un pò ho pensato che tu potessi essere il controesempio che incrinava i miei teoremi :)

OT
posso chiederti dove hai saputo dell'esistenza di questo posto?

A te posso chiedere di quali teoremi parli?

Sul forum di Laziowiki c'era un topic dove era riportato il link di questo forum, ho cliccato e mi è apparso. Dato che non lo conoscevo mi sono soffermata a leggerlo e dopo un po' mi sono iscritta.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #251 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:00:09 »
quindi se io ti invito col cuore in mano a non scrivere piu' , tu che sei persona pura che sai ascoltare , accetti il mio invito?
Me ne guarderei bene.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #252 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:01:38 »
A te posso chiedere di quali teoremi parli?

ma era una battuta, nessun teorema, semplicemente quello che avevo detto prima e cioè che senza input esterni secondo me non era possibile che avessi sviluppato la stessa identica linea di pensiero che certa informazione ci propina. semplicemente io mi ero limitato a considerare radio, tv e giornali, non avevo proprio pensato a internet.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #253 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:02:22 »
E' fuor di dubbio che una campagna propagandistica sia in grado di influenzare il pensiero collettivo.
Dire "io penso col mio cervello" può essere vero in riferimento a sé stessi: non è certamente vero in relazione a un gruppo di individui.

[...]

Vedo che la sinfonia è ripartita. Non c'è problema, si dichiara di nuovo lo stato di Attacco Mortale e ci si regola di conseguenza. Prima le scuse di ex-tifosi, conduttori,  opinionisti efaccendieri vari, poi si riparla eventualmente d'altro.
Ecco qua, è ripartito anche RobCouto nella modalità 'crociato'.
Tempi foschi all'orizzonte, amici cari. Mi sembra di vivere un tragico deja-vu...

P.s.= invito Rob a considerare che in tempo di guerra si chiedono sempre "poteri speciali" e la libertà (anche d'espressione), giocoforza, ne soffre. Staremo a vedere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #254 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:16:52 »
Plaudo alla tua saggezza e temperanza, carissimo.

Vabbè in parole "povere" hai invitato (con il cuore in mano) robylele a non scriverere più qui.
Namo bene....
Never change the way you are...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #255 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:21:24 »
Vabbè in parole "povere" hai invitato (con il cuore in mano) robylele a non scriverere più qui.
Namo bene....
No, che dici mai... Gli ho chiesto, col cuore in mano, di valutare l'opportunità di venire a 'battagliare' anche qui tra noi, avendo lui già uno 'scacchiere' virtuale dove menare colpi (solo verbali, s'intende) a destra e a manca.

Io, nella mia pochezza, non posso imporre alcunché.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #256 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:31:50 »
ma era una battuta, nessun teorema, semplicemente quello che avevo detto prima e cioè che senza input esterni secondo me non era possibile che avessi sviluppato la stessa identica linea di pensiero che certa informazione ci propina. semplicemente io mi ero limitato a considerare radio, tv e giornali, non avevo proprio pensato a internet.

Tu, che oltre ai i miei stessi input, sei a conoscenza anche delle radio, perchè non avresti sviluppato la stessa linea di pensiero, che a tuo dire, viene propinata a tutti?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #257 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:42:09 »
hai ragione, ma ne guadagnava la Lazio (perchè poi ne ha perso e tanto) se il presidente avesse evitato nel contesto di una controversia relativa ai rinnovi contrattuali del macedone di profferire tale infelice espressione, tipica della sua concezione padronale dei rapporti di lavoro: di facile presa demagogica, di pesanti ripercussioni nei rapporti con professionisti preparati e attenti a ogni piccola sbavatura.
Non è su esclusivamente su questo che la Lazio ha perso (e meritatamente), ma questo elemento assieme ad altri - alla discriminazione di cui fu oggetto il macedone assieme ad altri (Esclusione da gare ufficiali, esclusione dagli allenamenti) - misero fieno nella cascina della controparte, servita calda proprio dalla società.
Eppure chi denunciava questo era "un nemico della Lazio". Sai come si chiama questa? Demagogia.

il macedonia è stato cavillosamente svincolato per la mancata partecipazione alle sedute tattiche del venerdì,

i frutti della battaglia di retroguardia dell'aic li assaggeranno i suoi colleghi con il prossimo contratto collettivo,

e comunque perdere battaglie per dei giusti principi non è disonorevole,

altrettanto non si può dire di chi nei media omette od enfatizza comportamenti secondo simpatie,

media che spesso sono legati a triplo filo con gruppi finanziari ed economici i cui interessi sono noti, interessi che collidono con una corretta ed imparziale informazione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #258 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:42:35 »
Tu, che oltre ai i miei stessi input, sei a conoscenza anche delle radio, perchè non avresti sviluppato la stessa linea di pensiero, che a tuo dire, viene propinata a tutti?

te l'ho detto prima, a parte le radio (che da un paio d'anni non posso piu sentire non stando a roma e a cui comunque non ho mai dato un gran peso), il mio quasi unico spazio di confronto con altri laziali è questo qua (cioè era LN fino a che c'era), fin da ben prima che sapessimo dell'esistenza di lotito. io mi iscrissi nel 2003.
secondo me chiunque ha seguito l'epopea lotitiana qua sopra ha avuto tutti gli strumenti per formarsi un'opinione autonoma visto che ci siamo scannati su mille questioni fin dall'inizio. gli utenti storici, sia chi la pensa in un modo sia chi la pensa nell'altro, hanno sviluppato le loro idee in un contesto che presentava sempre entrambe le campane quando non di piu. in altri luoghi virtuali non so quanto questo sarebbe stato possibile.

se tu frequentavi altri forum laziali avrai notato la differenza. qui sopra anche se a volte a qualcuno piace fare la vittima perseguitata, tutte le posizioni sono ben rappresentate.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Contestazione
« Risposta #259 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:49:30 »
nella sostanza concordo con robcouto.
lotito non deve fare neanche un passo, non è suo compito.

il compito di lotito, semmai, è trovare il modo e la forma migliori per riconquistare quei tifosi che, per odio suo, non stanno più seguendo la lazio.
lo deve fare per la semplice ragione che in questo modo tutela il suo investimento.

per quanto riguarda chi lo odia per partito preso, senza uno straccio neanche di motivazione apparente, lotito potrebbe anche camminare sulle acque: direbbero che non sa nuotare.