Autore Topic: Contestazione  (Letto 73927 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #80 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:32:59 »
Cosa vuole dire "distorcere il messaggio mediatico"?

mandare attraverso i media un messaggio distorto, di parte, non oggettivo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #81 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:33:24 »
Gli esempi sono migliaia, Franz, se pensiamo al mondo Lazio.
Non basterebbe una giornata, e si deve lavorare.
Mi spiace, ma quando si afferma qualcosa si ha l'onere della prova.

Più d'uno sostiene che i media diffondono messaggi distorti sulla Lazio (ovvero, debbo desumere, messaggi che falsificano o artefanno la realtà).

Mi si forniscano, per cortesia, una decina di esempi in merito. Così almeno ci potremo rendere conto cosa è 'distorsione mediatica' per alcuni dei frequentatori di questo forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #82 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:33:54 »

... di certo la società ha fornito materiale in quantità e qualità. Lo scorso anno era uno spasso, con colpi di scena quasi quotidiani: si stentava a credere a quello spettacolo.
E che ho detto io ?
Ma non bisogna dimenticare che, anche quando gli errori erano pochi e la squadra andava bene (i due anni in cui si è arrivati 6° e 3°) si criticava sempre e comunque, enfatizzando ogni minimo particolare.
Se bon riconosce questo, non se ne esce.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #83 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:34:48 »
mandare attraverso i media un messaggio distorto, di parte, non oggettivo.

Ci continui a girare attorno. Cosa sarebbe oggettivo, secondo te?

Mi ricito e chiedo a te quello che ho appena chiesto al Lodolaio:

Più d'uno sostiene che i media diffondono messaggi distorti sulla Lazio (ovvero, debbo desumere, messaggi che falsificano o artefanno la realtà).

Mi si forniscano, per cortesia, una decina di esempi in merito. Così almeno ci potremo rendere conto cosa è 'distorsione mediatica' per alcuni dei frequentatori di questo forum.
[/u]
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #84 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:35:30 »
Mi e ci spieghi, nel dettaglio, cosa significa che il messaggio mediatico è "distorto", secondo te?

te ne potri fare diecimila di esempi ... 10.000
ma te ne faccio uno solo:nuova spazio radio 2006 (il periodo della tregua secondo qualcuno) c'era un conduttore che, essendo non della Lazio ma conducendo un programma laziale, dava un messaggio mediatico equilibrato.. non a favore di Lotito ma equilibrato.
Adesso non fa più trasmissioni..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Contestazione
« Risposta #85 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:36:39 »
uno su tutti, chinaglia.

c'è ancora chi è convinto della sua buona fede.

quanto detto intorno a chinaglia sarebbe dovuto bastare perché almeno metà dei comunicatori smettessero di parlare per 10 anni attraverso canali mediatici.

ma noi abbiamo la memoria corta, corta corta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #86 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:37:04 »
Ci continui a girare attorno. Cosa sarebbe oggettivo, secondo te?

Mi ricito e chiedo a te quello che ho appena chiesto al Lodolaio:

Più d'uno sostiene che i media diffondono messaggi distorti sulla Lazio (ovvero, debbo desumere, messaggi che falsificano o artefanno la realtà).

Mi si forniscano, per cortesia, una decina di esempi in merito. Così almeno ci potremo rendere conto cosa è 'distorsione mediatica' per alcuni dei frequentatori di questo forum.
[/u]

Ricordi l'immagine di lotito che esultava ad un gol della roma in un roma iuve, ricordi i giornalisti che giuravano di sapere che fosse della roma?

E questo non è un elemento da poco se consideri che c'è gente che mette tra le motivazioni: è della roma.. stiamo parlano di calcio alla fine.


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #87 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:37:33 »
E che ho detto io ?
Ma non bisogna dimenticare che, anche quando gli errori erano pochi e la squadra andava bene (i due anni in cui si è arrivati 6° e 3°) si criticava sempre e comunque, enfatizzando ogni minimo particolare.
Se bon riconosce questo, non se ne esce.

ne possiamo uscire nel non pretendere un compito che l'informazione non può e non deve dare: propaganda.
Io mi aspetto un articolo critico anche il giorno dopo della vittoria di uno scudetto.
Altrimenti facciamoci anche noi il "Laziale", il quotidiano che ce la manna calla giornalmente, senza informarci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #88 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:38:54 »
“In seguito ad alcune mie dichiarazioni RADIOFONICHE riportate da diversi siti internet, in cui si IPOTIZZA UNA NUOVA bufera sulla società sportiva Lazio, preciso quanto segue: le mie affermazioni sul numero dei decreti ingiuntivi iscritti a ruolo non sono direttamente collegate alla esclusiva gestione della presidenza Lotito ma fanno riferimento anche al periodo antecedente al 2002; in merito alla questione legata al pagamento degli emolumenti a dipendenti e tesserati, mi sono limitato a confermare LA NOTIZIA DELL’avvenuto pagamento delle mensilità di settembre, in quanto collegate alla pubblicazione della relazione trimestrale dell’anno 2009”.


eccone uno. Se la Lazio non minacciava querele , questa "rettifica" col piffero che arrivava , e l'humus cresceva...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #89 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:39:48 »
ne possiamo uscire nel non pretendere un compito che l'informazione non può e non deve dare: propaganda.

Esatto.. peccato che l'informazione romana quel compito se l'è preso.
Adesso il refrain continuo è che si è laziali anche se non ci si abbona? ma che messaggio è? e perchè viene ripetuto all'infinito se non si vuole convincere qualcuno?
PROPAGANDA e pure imposta a forza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Contestazione
« Risposta #90 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:40:07 »
Le teorie complottiste fanno sempre presa e sono convincenti visto che sono utili ai responsabili per coprire i loro errori e sviano l'attenzione dai veri problemi


e gli enunciati  come questo, servono solo a creare polemica in luogo della discussione.

non possiamo negare che ci sia stata negli anni una vera e propria guerra tra Lotito e quindi la Lazio ed i comunicatori che si occupano della stessa. In guerra si usano le armi e si spara al nemico senza tanti ma e perché.

Noi dobbiamo combattere l'idea stessa del "nemico" se vogliamo uscire da questo impasse

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #91 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:42:14 »
E le informazione riservate sentite in un  bar provate con gli scontrini?
giornalisti hahahahha...
Quella che cos'è? Informazione distorta o retta?
Propaganda o informazione?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #92 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:44:42 »
Ci continui a girare attorno. Cosa sarebbe oggettivo, secondo te?

Mi ricito e chiedo a te quello che ho appena chiesto al Lodolaio:

Più d'uno sostiene che i media diffondono messaggi distorti sulla Lazio (ovvero, debbo desumere, messaggi che falsificano o artefanno la realtà).

Mi si forniscano, per cortesia, una decina di esempi in merito. Così almeno ci potremo rendere conto cosa è 'distorsione mediatica' per alcuni dei frequentatori di questo forum.
[/u]
Franz, c'è il topic scherzoso "Castigando ridendo mores" ma che contiene molte realtà.

Se ne vuoi qualcuna....

Il caso Chinaglia, come ha ricordato Ataru: e già questo basterebbe da solo.

Makinwa e il suo prolungamento

Il DS non c'è, c'è ma è squalificato (che vergogna!), quando se ne va diventa un santo.

Il settore giovanile allo sbando.

Il contratto di Stendardo.

E tante altre: sono così tante che uno dovrebbe prendere il calendario, giornata per giornata, degli ultimi anni per ricordarsele e definirle tutte.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #93 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:45:53 »
uno su tutti, chinaglia.

c'è ancora chi è convinto della sua buona fede.
Tu assumi che chi sosteneva Chinaglia fosse in malafede.
Possibile che molti comunicatori - per leggerezza, ignoranza o limiti personali - avessero invece sposato in buona fede quell'ipotesi.

Non fa niente. Hanno sbagliato (e di grosso, chi lo nega) e ora dovrebbero espiare col silenzio decennale.

Ma non basta il discredito che si sono gettati addosso?

No, mi risponderai tu, non basta, visto che sono ancora in radio e le persone li continuano ad ascoltare.

Ok, ma la superficialità di parte della tifoseria laziale deve essere imputata ai singoli tifosi, non ai comunicatori 'cattivi' che distorcono la realtà.

Se al ristorante dell'etere romano si mangia male, come mai in tantissimi continuano a mangiarci?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #94 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:46:58 »
la storia dei 30 anni di paparelli.

Lotito non si è fatto sentire.

Ma l'intervista viene fatta 2 settimane prima dell'anniversario.

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=8003

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #95 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:47:05 »
Franz, c'è il topic scherzoso "Castigando ridendo mores" ma che contiene molte realtà.

Se ne vuoi qualcuna....

Il caso Chinaglia, come ha ricordato Ataru: e già questo basterebbe da solo.

Makinwa e il suo prolungamento

Il DS non c'è, c'è ma è squalificato (che vergogna!), quando se ne va diventa un santo.

Il settore giovanile allo sbando.

Il contratto di Stendardo.

E tante altre: sono così tante che uno dovrebbe prendere il calendario, giornata per giornata, degli ultimi anni per ricordarsele e definirle tutte.

in realtà queste sono solo opinioni... PERO' TUTTE UNIFORMI e già questa è una stortura.

Pensaimo anche alle falsità, quelle già elencate, i trofei di formello mi sento di aggiungere

Ma anche gli interventi di Toffolo a correggere la comunicazione ogni volta che usciva dagli schemi.. ma che me li ricordo solo io..

Ma veramente negare la distorsione è negare l'evidenza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #96 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:47:29 »
E le informazione riservate sentite in un  bar provate con gli scontrini?
giornalisti hahahahha...
Quella che cos'è? Informazione distorta o retta?
Propaganda o informazione?
Non lo so, diccelo tu.
Hai anche la tua amica che ti ha spiegato per filo e per segno l'abc del giornalismo, come ti sei peritato di farci sapere mesi fa. Quindi hai tutti gli strumenti per chiarirci la questione.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Contestazione
« Risposta #97 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:47:59 »
Trovo difficile stabilire "l'obiettività", in quanto la stessa è personale.

Giudichiamo tutti secondo i nostri parametri.Parametri che riteniamo siano oggettivi, equilibrati, obiettivi, ma che sono distorti da noi stessi,  perchè maturati da opinioni personali.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #98 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:49:55 »

Se al ristorante dell'etere romano si mangia male, come mai in tantissimi continuano a mangiarci?

Perchè:
1) è l'unico ristorante (non mi pare poco) per affamati di lazio.. cazzo c'è gente che sente radio tutto il giorno al lavoro... tutto il fottuto giorno!
2) è come un ristorante dove ti servono gatto invece di coniglio, se non sai il retroscena (la verità) ti sembra buono.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Contestazione
« Risposta #99 : Giovedì 9 Settembre 2010, 10:50:15 »
Non ti sbagli. Hai mai sentito da quella bocca uscire parole un minimo obiettive e basate sui fatti nelle dispute giocatori società?.Sempre e comunque schierata pro pedatori (un esempio? se cerracchio ha usato la falsità di Stendardo, la nostra eroina l'ha cavalcata). Su i fatti economico finanziari un velo pietoso.Ricordo le sue ospitate per avallare le motivazioni dell'ADE a non concedere la dilazione spettante per legge.
Mi chiedo il perchè, visti tutti i dubbi che tu hai, in merito alla trasparenza e all'onestà intellettuale di Cerracchio e della Turco, tu mettendoci il tuo nome e il tuo cognome, non abbia mai scritto ai due in questione, chiarimenti negli argomenti che ritenevi doverosi di spiegazioni e/o precisazioni. Sarò strana io, ma io se ho delle rimostranze da fare, e le ho fatte ad entrambi, più qualcuno ancora non menzionato, scrivo direttamente a loro. Per inciso tutte le persone da me interpellate, mi hanno sempre risposto con cortesia e dovizia di particolari.
Così è troppo facile, oltrechè infruttuoso.