Autore Topic: per un pugno di voti  (Letto 15025 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:per un pugno di voti
« Risposta #80 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 21:14:24 »
Pomata, ma cosa vuoi che ti rispondo?
Che l'affermazione di ThomasDoll (che saluto ed abbraccio) è "destituita di fondamento", visto che ha poco senso in una società per azioni come la Lazio.
Essendo una società privata, non ha alcun obbligo - come un ente pubblico - di fare bandi pubblici alla ricerca del fornitore migliore in termini di prezzo, come di qualità. Può rivolgersi a chiunque, anche spendendo qualcosa in più, perché magai i suoi soci hanno deciso così.
Chiedersi se nel mercato ci siano prezzi migliori è magari anche possibile, ma non ha senso in questa prospettiva, ossia quella di una società privata.
Nel caso specifico poi c'è un socio che ha circa il 70 per cento delle azioni e che per combinazione controlla le società che forniscono da qualche anno i loro servizi alla SSLazio.
Tutto regolare, tutto indiscutibile come incontestabile, se non da parte dei soci, che sono tanti ma - eccetto uno - ininfluenti ai fini della decisione.
Del resto, non si ha ancora notizia della decisione della FC Juventus di sostituire la flotta aziendale con le convenienti Hyundhai.

Vale la pena di ricordare che nell'ultimo lustro queste società hanno inciso per una media del 5 % sul fatturato del Gruppo Lazio.

Grazie per la spiegazione Fish, quindi il mantra "Lotito ce magna" passa ad essere un'altra boutade della propaganda. Visto che nessuno puo dimostrare il contrario. Mi chiedo io se qualche tifosone della Lazio, si sia mai informato di quanto costerebbe mantenere Formello in tutte le attività che disimpegnano le aziende del "Mostro" così, tanto per dire con dati certi e alla mano che i prezzi sono abnormi o spropositati.

Qualche "giornalista" potrebbe farla questa investigazione, invece si dedicano a tirare merda a Lotito senza dimostrare nulla e il  tutto questo si traduce in critica a cazzo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #81 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 21:26:12 »
... rimarrà in mano sua.
E nessuno può farci niente, perché l'ha blindata meglio di un rifugio atomico; quindi è meglio mettersi l'anima in pace e rassegnarsi al fatto che rimarrà in mano sua finché lui vorrà.
A meno che qualcuno non si presenti con i soldi in bocca disposto ad acquistarla NON a prezzo di mercato ma alla cifra arbitraria che gli frullerà in testa in quel momento, e che avrà come nome Prezzo e come cognome Qualsiasi.  ;D Esiste al mondo un acquirente del genere?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:per un pugno di voti
« Risposta #82 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 21:31:03 »
E nessuno può farci niente, perché l'ha blindata meglio di un rifugio atomico; quindi è meglio mettersi l'anima in pace e rassegnarsi al fatto che rimarrà in mano sua finché lui vorrà.
A meno che qualcuno non si presenti con i soldi in bocca disposto ad acquistarla NON a prezzo di mercato ma alla cifra arbitraria che gli frullerà in testa in quel momento, e che avrà come nome Prezzo e come cognome Qualsiasi.  ;D Esiste al mondo un acquirente del genere?

Fa che me tocca na lotteria... ;D te faccio presidente e io vice :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #83 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 21:37:46 »
Fa che me tocca na lotteria... ;D te faccio presidente e io vice :D
Però la cassa la mettiamo in mano a Dino   R Saggio, che tra me e te la svuoteremmo al primo quarto d'ora di campagna acquisti :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #84 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 22:01:42 »
E nessuno può farci niente, perché l'ha blindata meglio di un rifugio atomico; quindi è meglio mettersi l'anima in pace e rassegnarsi al fatto che rimarrà in mano sua finché lui vorrà.
A meno che qualcuno non si presenti con i soldi in bocca disposto ad acquistarla NON a prezzo di mercato ma alla cifra arbitraria che gli frullerà in testa in quel momento, e che avrà come nome Prezzo e come cognome Qualsiasi.  ;D Esiste al mondo un acquirente del genere?
Ma come? ma che dici? mo che s'enventeno quelli che dicono che l'acquirente si deve appalesare?
Dai, mi distruggi una teoria che piano piano stava facendo breccia in me, come la goccia che scava la roccia. pensa' che stavo gia scrivendo un nuovo inno da cantare ad ogni comunicato che Lotito scrive!
Chissa' se i teorici del "ci vuole l'offerta" ci sapranno dire a quanto ammonta questa cifra?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:per un pugno di voti
« Risposta #85 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 22:39:03 »
Ma come? ma che dici? mo che s'enventeno quelli che dicono che l'acquirente si deve appalesare?
Dai, mi distruggi una teoria che piano piano stava facendo breccia in me, come la goccia che scava la roccia. pensa' che stavo gia scrivendo un nuovo inno da cantare ad ogni comunicato che Lotito scrive!
Chissa' se i teorici del "ci vuole l'offerta" ci sapranno dire a quanto ammonta questa cifra?

Ne facciano una qualsiasi, anche fittizia, provino, no?

Chi lo impedisce?

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #86 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 22:39:56 »
E nessuno può farci niente, perché l'ha blindata meglio di un rifugio atomico; quindi è meglio mettersi l'anima in pace e rassegnarsi al fatto che rimarrà in mano sua finché lui vorrà.
A meno che qualcuno non si presenti con i soldi in bocca disposto ad acquistarla NON a prezzo di mercato ma alla cifra arbitraria che gli frullerà in testa in quel momento, e che avrà come nome Prezzo e come cognome Qualsiasi.  ;D Esiste al mondo un acquirente del genere?
Se qualcuno compra alla cifra arbitraria che frulla in quel momento in testa al venditore, quella cifra è il prezzo di mercato

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #87 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 22:48:25 »
Se qualcuno compra alla cifra arbitraria che frulla in quel momento in testa al venditore, quella cifra è il prezzo di mercato
Chiamasi anche rubberia!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #88 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 22:50:07 »
Ne facciano una qualsiasi, anche fittizia, provino, no?

Chi lo impedisce?
Ancora Poma'? ma come cazzo te lo deve dire che lui non vende, se venne va pe stracci, ma prima Lotito, dico prima che diventasse Presidente, ma chi lo conosceva? al massimo Mastro Lindo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:per un pugno di voti
« Risposta #89 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 03:17:02 »
Ancora Poma'? ma come cazzo te lo deve dire che lui non vende, se venne va pe stracci, ma prima Lotito, dico prima che diventasse Presidente, ma chi lo conosceva? al massimo Mastro Lindo!

Vantava crediti per diversi milioni nei confronti dello stato. Con quelli ha preso la Lazio. Segno che gli appalti li prendeva anche allora. Proprio pe stracci. Certo non era soros
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #90 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 08:14:19 »
Chiamasi anche rubberia!
No, chiamasi mercato

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #91 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 08:43:38 »
Vantava crediti per diversi milioni nei confronti dello stato. Con quelli ha preso la Lazio. Segno che gli appalti li prendeva anche allora. Proprio pe stracci. Certo non era soros
Appalti mai pagati o con il rischio di ricevere i soldi dopo dieci anni....così chiudi dopo due mesi....

FORZA LAZIO


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #92 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:28:08 »
Per quanto mi riguarda le affermazioni del dibattista sono prive di intelligenza.

Anzitutto dovrebbe spiegarmi per quale arcano motivo se faccio un abbonamento do i soldi a Lotito mentre se faccio il biglietto i soldi vanno alla Lazio.

Perchè sinceramente questa non l'ho proprio capita.

Poi dovrebbe spiegarmi perchè, se non vuole pagare i soldi del biglietto perchè, a suo dire, non vuole finanziare Lotito, come si può finanziare la Lazio senza dare i soldi a Lotito.

E infine, se non dai soldi con abbonamenti, biglieti, pay tv, merchandising etc., come puoi pretendere che la Lazio istituisca una squadra forte? Con quali soldi?

Infine sulle correlate: mi pare che un po' tutti si debbano informare sui prezzi di mercato, prima di concionare sul fatto che i ricarichi delle aziende di Lotito sulla Lazio siano abnormi rispetto al mercato.

Quanto costa pulire Formello? Quanto costa dare da mangiare a tutta la gente che ci lavora e abita? Quanto costa sorvegliare la struttura h24/365g? Quanto costa riscaldarla? E non è solo riscaldamento, è anche acqua calda, cottura cibi etc.

Io vi posso rispondere che, dal lato vigilanza, una GPG (Guardia Particolare Giurata) vi costa 24€ + iva l'ora, che per una struttura come Formello ve ne servono almeno 7/8, per via dei turni h24 e riposi, che vi cosa installare un impianto di videosorveglianza con videocamere almeno 10.000 euro, intendo uno professionale, non i kit che trovare su internet. Dopodichè traete voi i costi e confrontateli con quanto a bilancio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #93 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:35:47 »

Per quanto mi riguarda le affermazioni del dibattista sono prive di intelligenza.


bastava questo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #94 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:38:38 »
Ancora Poma'? ma come cazzo te lo deve dire che lui non vende, se venne va pe stracci, ma prima Lotito, dico prima che diventasse Presidente, ma chi lo conosceva? al massimo Mastro Lindo!

caro ammerecano   ;), lei lo sa quanti sono i dipendenti ( regolarmente pagati, da anni, a fine di ogni mese ? ); si informi, circa 5.000-6.000.
Neppure Parnasi & Co. a Roma li conosceva nessuno, prima dei "puttaneggi" ( termine familiare dialettale calabrese=negoziazioni infinite 8-) ) con unidebit per lo stadiodaaariomma
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #95 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:56:59 »
Per quanto mi riguarda le affermazioni del dibattista sono prive di intelligenza.

Anzitutto dovrebbe spiegarmi per quale arcano motivo se faccio un abbonamento do i soldi a Lotito mentre se faccio il biglietto i soldi vanno alla Lazio.

Perchè sinceramente questa non l'ho proprio capita.

Poi dovrebbe spiegarmi perchè, se non vuole pagare i soldi del biglietto perchè, a suo dire, non vuole finanziare Lotito, come si può finanziare la Lazio senza dare i soldi a Lotito.

E infine, se non dai soldi con abbonamenti, biglieti, pay tv, merchandising etc., come puoi pretendere che la Lazio istituisca una squadra forte? Con quali soldi?

Infine sulle correlate: mi pare che un po' tutti si debbano informare sui prezzi di mercato, prima di concionare sul fatto che i ricarichi delle aziende di Lotito sulla Lazio siano abnormi rispetto al mercato.

Quanto costa pulire Formello? Quanto costa dare da mangiare a tutta la gente che ci lavora e abita? Quanto costa sorvegliare la struttura h24/365g? Quanto costa riscaldarla? E non è solo riscaldamento, è anche acqua calda, cottura cibi etc.

Io vi posso rispondere che, dal lato vigilanza, una GPG (Guardia Particolare Giurata) vi costa 24€ + iva l'ora, che per una struttura come Formello ve ne servono almeno 7/8, per via dei turni h24 e riposi, che vi cosa installare un impianto di videosorveglianza con videocamere almeno 10.000 euro, intendo uno professionale, non i kit che trovare su internet. Dopodichè traete voi i costi e confrontateli con quanto a bilancio.
Non hai capito: il mercato chiamasi rubberia (cit)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #96 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:29:53 »

caro ammerecano   ;), lei lo sa quanti sono i dipendenti ( regolarmente pagati, da anni, a fine di ogni mese ? ); si informi, circa 5.000-6.000.
Neppure Parnasi & Co. a Roma li conosceva nessuno, prima dei "puttaneggi" ( termine familiare dialettale calabrese=negoziazioni infinite 8-) ) con unidebit per lo stadiodaaariomma
È proprio qui il punto, questi personaggi sono conosciuti a livello territoriale non a quello nazionale. Per avere dei benefici che esondano dal locale, hanno bisogno di visibilità e quale Carosello o Marketing e' migliore del calcio in Italia?
Intendiamoci mica sta facendo niente di sbagliato, ci mancherebbe, rispondevo a  Pomata che  ancora sosteneva che a fronte di offerta etc.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #97 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:33:08 »

Non hai capito: il mercato chiamasi rubberia (cit)
Rileggiti il tuo primo intervento, non parlavi di mercato ma di prezzo di mercato, cosa differente.
Non credo che qui si stia parlando di Monopolio, quindi il prezzo di mercato e dato dal valore medio dello stesso tipo di industrie, quello di cui parli tu e il prezzo di vendita.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #98 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:36:43 »
Un po OT forse ma parliamo sempre di Lotito...

Oggi GAZZETTA scrive un'articolo sui compensi degli intermediari che sono in crescita esponenziale in Italia, figurano solo le società quotate, nel triennio rilevato, in testa la Roma con 52, poi la Juve con 34 e noi con 15.

Sarebbe curioso però rapportarli a quanto loro hanno speso sul mercato, la rioma poco più di tre volte più di noi? Se fosse così è un dato coerente, ma se hanno speso più del quadruplo che di noi, no.....per non parlare poi del dato della Juve!!!

" nelle quattro stagioni esaminate (dal 2011-12 al 2014-15) la Roma è la regina del settore, avendo pagato per le intermediazioni di entrata, uscita o rinnovo di contratto 52 milioni. Più o meno l’equivalente di una qualificazione in Champions League. Per avere una pietra di paragone, la Juventus nello stesso periodo – pur con una fatturato e movimentazioni superiori a quello dei giallorossi – ha speso 34 milioni e la Lazio 15, anche se il volume degli scambi del club biancoceleste non è paragonabile a quello delle altre due società. Inutile dire, però, come spese del genere non siano garanzia di successo, perché nel quadriennio in esame la Roma non ha vinto nulla, mentre la Lazio si aggiudicata una Coppa Italia e la Juve addirittura 4 scudetti, una Coppa Italia e 3 Supercoppe italiane."


CP 4.0

Re:per un pugno di voti
« Risposta #99 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:42:38 »
Un po OT forse ma parliamo sempre di Lotito...

Oggi GAZZETTA scrive un'articolo sui compensi degli intermediari che sono in crescita esponenziale in Italia, figurano solo le società quotate, nel triennio rilevato, in testa la Roma con 52, poi la Juve con 34 e noi con 15.

Sarebbe curioso però rapportarli a quanto loro hanno speso sul mercato, la rioma poco più di tre volte più di noi? Se fosse così è un dato coerente, ma se hanno speso più del quadruplo che di noi, no.....per non parlare poi del dato della Juve!!!

" nelle quattro stagioni esaminate (dal 2011-12 al 2014-15) la Roma è la regina del settore, avendo pagato per le intermediazioni di entrata, uscita o rinnovo di contratto 52 milioni. Più o meno l’equivalente di una qualificazione in Champions League. Per avere una pietra di paragone, la Juventus nello stesso periodo – pur con una fatturato e movimentazioni superiori a quello dei giallorossi – ha speso 34 milioni e la Lazio 15, anche se il volume degli scambi del club biancoceleste non è paragonabile a quello delle altre due società. Inutile dire, però, come spese del genere non siano garanzia di successo, perché nel quadriennio in esame la Roma non ha vinto nulla, mentre la Lazio si aggiudicata una Coppa Italia e la Juve addirittura 4 scudetti, una Coppa Italia e 3 Supercoppe italiane."



come vedi e' normale spendere di piu' con meno commissioni