Autore Topic: per un pugno di voti  (Letto 15018 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #60 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 14:32:42 »
E quindi cosa c'è che non va nei lavoratori a chiamata?
Io sono d'accordo (l'ho scritto un sacco di volte) sul fatto che gli importi che vanno alle correlate sono fuori misura, ma non è questo l'oggetto del contendere. Di Battista poteva limitarsi alle pessime prove della squadra sul campo, e chi poteva dargli torto?
Ma, come spesso facciamo noi, ha deciso di sforare lato-scrivania, facendo un errore. Comune a molti.
La Lazio è criticabile alzo zero, quest'anno.
Si può fare man bassa senza dire castronerie, e chi le dice azzera l'effetto delle critiche costruttive, sovrastate da questo rumore di fondo di assurdi piagnistei. No?
Ma no ma no...mmmmm si parlava di lotito e di come,a detta di qualcuno,la Lazio avesse influito nelle casse delle sue aziende,da lì si è passati ad altri discorsi...ma non fa nulla,lotito fa bene a fare come fa con le sue aziende,ma è ovvio che ne abbia tratto giovamento.

FORZA LAZIO


Pomata

Re:per un pugno di voti
« Risposta #61 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 14:33:53 »
E quindi cosa c'è che non va nei lavoratori a chiamata?
Io sono d'accordo (l'ho scritto un sacco di volte) sul fatto che gli importi che vanno alle correlate sono fuori misura, ma non è questo l'oggetto del contendere. Di Battista poteva limitarsi alle pessime prove della squadra sul campo, e chi poteva dargli torto?
Ma, come spesso facciamo noi, ha deciso di sforare lato-scrivania, facendo un errore. Comune a molti.
La Lazio è criticabile alzo zero, quest'anno.
Si può fare man bassa senza dire castronerie, e chi le dice azzera l'effetto delle critiche costruttive, sovrastate da questo rumore di fondo di assurdi piagnistei. No?

Scusa Pancra' ma te che ne sai che i prezzi per i servizi delle aziende di Lotito, sono esagerati o fuori misura?

Per il resto sono d'accordo, poteva aver preso di mira Lotito x il mercato-fantasma e incitandolo a dare un salto in avanti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #62 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 14:51:23 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #63 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 15:26:26 »
Grande Matita!  :D

Grande Amalia, piuttosto!!! 😌
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #64 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 15:27:30 »
;) ok, grandi tutti e due
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #65 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:24:54 »
quote author=Matita link=topic=22840.msg685413#msg685413 date=1455109847]
OT




Minuto 20:39

EOT
[/quote]


 :band1: :band1: :band1:

mitica :-)

ThomasDoll

Re:per un pugno di voti
« Risposta #66 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:27:10 »
Scusa Pancra' ma te che ne sai che i prezzi per i servizi delle aziende di Lotito, sono esagerati o fuori misura?

Per il resto sono d'accordo, poteva aver preso di mira Lotito x il mercato-fantasma e incitandolo a dare un salto in avanti.

A occhio non sono esagerati, sono ABNORMI

Pomata

Re:per un pugno di voti
« Risposta #67 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:43:17 »
A occhio non sono esagerati, sono ABNORMI

Per me, essendo questa materia sconosciutissima, fino a quando qualcuno non metta a confronto i prezzi degli stessi servizi prestati da Lotito alla Lazio, si parla di fuffa.

Fish, ce l'hai qualche excel? :D

Qualcuno che si dedichi agli stessi servizi, potrebbe illuminarci?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #68 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:53:04 »
Per me, essendo questa materia sconosciutissima, fino a quando qualcuno non metta a confronto i prezzi degli stessi servizi prestati da Lotito alla Lazio, si parla di fuffa.

Fish, ce l'hai qualche excel? :D

Qualcuno che si dedichi agli stessi servizi, potrebbe illuminarci?
Guarda pomata,la Ferrero di Alba x il solo sevizio di pulizia,e quindi non gli altri che fornisce Lotito,spendeva,circa 4 anni fa,dai 2 ai 3 milioni all anno...ma secondo me il discorso non regge perché se a lotito fosse imposto di trovare altre ditte non sue,magari risparmiando metà spesa,beh,a lui basterebbe inserire a bilancio una vocina,stipendio amministratore,5-8 milioni,ed i soldi uscirebbero ugualmente,insomma è sua e ne fa quello che vuole.

FORZA LAZIO


CP 4.0

Re:per un pugno di voti
« Risposta #69 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:54:54 »
nel contesto di quell'articolo e' ancora piu' ridicolo.

chissa' se qualcuno gli chiedera' delle correlate.

 ::)  :P

http://www.biancocelesti.org/index.php?action=search2

son sicuro che da qualche parte una risposta c'e', e non e' dentro di voi

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #70 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:01:27 »
Per me, essendo questa materia sconosciutissima, fino a quando qualcuno non metta a confronto i prezzi degli stessi servizi prestati da Lotito alla Lazio, si parla di fuffa.

Fish, ce l'hai qualche excel? :D

Qualcuno che si dedichi agli stessi servizi, potrebbe illuminarci?

Pomata, ma cosa vuoi che ti rispondo?
Che l'affermazione di ThomasDoll (che saluto ed abbraccio) è "destituita di fondamento", visto che ha poco senso in una società per azioni come la Lazio.
Essendo una società privata, non ha alcun obbligo - come un ente pubblico - di fare bandi pubblici alla ricerca del fornitore migliore in termini di prezzo, come di qualità. Può rivolgersi a chiunque, anche spendendo qualcosa in più, perché magai i suoi soci hanno deciso così.
Chiedersi se nel mercato ci siano prezzi migliori è magari anche possibile, ma non ha senso in questa prospettiva, ossia quella di una società privata.
Nel caso specifico poi c'è un socio che ha circa il 70 per cento delle azioni e che per combinazione controlla le società che forniscono da qualche anno i loro servizi alla SSLazio.
Tutto regolare, tutto indiscutibile come incontestabile, se non da parte dei soci, che sono tanti ma - eccetto uno - ininfluenti ai fini della decisione.
Del resto, non si ha ancora notizia della decisione della FC Juventus di sostituire la flotta aziendale con le convenienti Hyundhai.

Vale la pena di ricordare che nell'ultimo lustro queste società hanno inciso per una media del 5 % sul fatturato del Gruppo Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #71 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:05:07 »
Sul tema delle imprese di pulizie/sicurezza che fatturano alla SS Lazio ricordo un articolo dei nostri di Repubblica che non ravvisava nell'esame di bilancio alcuna incongruità di prezzo.

Poi a me sinceramente interessano poco queste diatribe, in merito a Di Battista credo che la sua non sia stata una battuta da tifoso ma da politico antisistema, dato che Lotito è un uomo di sistema, poco amato anche lì, ma quello è....senza che io dia un'accezione positiva o negativa di ciò.

Se vuoi fare l'imprenditore a Roma, tale devi essere, un po diverso nella Silicon Valley :-)


Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #72 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:37:54 »
http://espresso.repubblica.it/affari/2014/05/26/news/la-lazio-paga-e-claudio-lotito-incassa-1.166919

" Nel bilancio si sottolinea che tutte le transazioni «sono state perfezionate a condizioni di mercato». Niente di irregolare, dunque. Resta il fatto che la Lazio è un bel cliente per Lotito. Che alle gare d’appalto sembra preferire le partite di calcio."

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #73 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:51:47 »
http://espresso.repubblica.it/affari/2014/05/26/news/la-lazio-paga-e-claudio-lotito-incassa-1.166919

" Nel bilancio si sottolinea che tutte le transazioni «sono state perfezionate a condizioni di mercato». Niente di irregolare, dunque. Resta il fatto che la Lazio è un bel cliente per Lotito. Che alle gare d’appalto sembra preferire le partite di calcio."

Di solito l'oste dice che il vino - che produce lui stesso - è buono. Di solito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #74 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 17:55:27 »
Infatti L'Espresso se faceva schifo se lo beveva senza dire niente...Certo :-)


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #75 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 18:05:51 »
Infatti L'Espresso se faceva schifo se lo beveva senza dire niente...Certo :-)

Immagino l'accigliata verifica da parte del giornalista, che sintetizza il pezzo tratto dal bilancio e che vale la pena di rileggere nella sua letteralità
"Si segnala che tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale
e procedurale ed a normali condizioni di mercato."

Non è che poi l'espressione "normali condizioni di mercato" significhi qualcosa di particolarmente pregnante, visto che la prova contraria, ossia migliori condizioni di mercato è praticametne impossibile visto che siamo parlando di un atto che interviene a valle della scelta del contraente.
Del resto, nello stesso documento si da notizia della mancata cessione di alcuni giocatori perché

"L’incremento del costo del personale è in parte conseguenza degli acquisti di diritti sportivi,
tenendo anche conto delle mancate cessioni di diritti alle prestazioni sportive di tesserati
della prima squadra non rientranti più nel nuovo progetto tecnico, sia per offerte
non corrispondenti al giusto valore di mercato sia per dinieghi da parte dei calciatori
stessi, ed in parte dell’aumento dei premi individuali e collettivi legati ai risultati sportivi."

Dunque veniamo a sapere che le offerte arrivate per i giocatori della rosa non sono state capaci di raggiungere il "giusto valore di mercato", che viene stabilito dallo stesso venditore, in questo caso estensore del bilancio. anche qui si è impegnato l'Oste che ci ricorda come il mercato non sia stato capace di apprezzare il suo vino notoriamente eccellente.

Insomma, il mercato - che dovrebbe elemento molto più grande e in ogni caso diverso da un semplice suo attore - viene stabilito e qualche volta censurato dagli estensori del bilancio, che sono parte in causa.
Insomma, l'enologia professata dall'oste venditore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #76 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 19:26:51 »
E quindi cosa c'è che non va nei lavoratori a chiamata?
Io sono d'accordo (l'ho scritto un sacco di volte) sul fatto che gli importi che vanno alle correlate sono fuori misura, ma non è questo l'oggetto del contendere. Di Battista poteva limitarsi alle pessime prove della squadra sul campo, e chi poteva dargli torto?
Ma, come spesso facciamo noi, ha deciso di sforare lato-scrivania, facendo un errore. Comune a molti.
La Lazio è criticabile alzo zero, quest'anno.
Si può fare man bassa senza dire castronerie, e chi le dice azzera l'effetto delle critiche costruttive, sovrastate da questo rumore di fondo di assurdi piagnistei. No?

ti invito a leggere qui.. non ti basta come discussione? a me sembra sia chiara
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,19139.msg610513.html#msg610513
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:per un pugno di voti
« Risposta #77 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 20:01:45 »
Certo, Skorpius, argomento abbondantemente sviscerato.
Non sento il bisogno di riaprire la discussione, rispetto al tema ho le mie idee e rispetto quelle degli altri.

ThomasDoll

Re:per un pugno di voti
« Risposta #78 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 20:09:13 »
Aggiungo che, per quanto possa essere rifardito, Lotito è abbastanza intelligente da capire che avere in mano la Lazio gli consente di godere di opportunità, in termini di potere, visibilità e ricchezza amministrata, che sono di gran lunga oltre il diversamente raggiungibile. Ciò detto, nessuno sta nel calcio per rimetterci. La Lazio sarà sempre attentamente amministrata (e anche un po' amminestrata, diciamo... il giusto), finché rimarrà in mano sua.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #79 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 20:17:20 »
Di Fascista è il più grande fregnacciaro degli ultimi anni
È quello che "con l'Isis bisogna trattare..."
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.