Autore Topic: per un pugno di voti  (Letto 15002 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
per un pugno di voti
« Risposta #100 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:47:19 »
Un po OT forse ma parliamo sempre di Lotito...

Oggi GAZZETTA scrive un'articolo sui compensi degli intermediari che sono in crescita esponenziale in Italia, figurano solo le società quotate, nel triennio rilevato, in testa la Roma con 52, poi la Juve con 34 e noi con 15.

Sarebbe curioso però rapportarli a quanto loro hanno speso sul mercato, la rioma poco più di tre volte più di noi? Se fosse così è un dato coerente, ma se hanno speso più del quadruplo che di noi, no.....per non parlare poi del dato della Juve!!!

" nelle quattro stagioni esaminate (dal 2011-12 al 2014-15) la Roma è la regina del settore, avendo pagato per le intermediazioni di entrata, uscita o rinnovo di contratto 52 milioni. Più o meno l’equivalente di una qualificazione in Champions League. Per avere una pietra di paragone, la Juventus nello stesso periodo – pur con una fatturato e movimentazioni superiori a quello dei giallorossi – ha speso 34 milioni e la Lazio 15, anche se il volume degli scambi del club biancoceleste non è paragonabile a quello delle altre due società. Inutile dire, però, come spese del genere non siano garanzia di successo, perché nel quadriennio in esame la Roma non ha vinto nulla, mentre la Lazio si aggiudicata una Coppa Italia e la Juve addirittura 4 scudetti, una Coppa Italia e 3 Supercoppe italiane."
Non credo che le vincite siano direttamente proporzionali alla spesa per gli intermediari.
Se capisco, si pagano anche gli intermediari per transazioni in uscita, quindi la società' X spende 100 per gli intermediari che l'hanno aiutata a vendere tutto il parco giocatori. Ci di aspetta anche che sia una società vincente?
Il rinnovo di un calciatore, su cui paghi l'intermediario, non accresce la competitività della squadra, in quanto lo stesso giocatore fa già parte della rosa.
Boh, ho non ho capito io oppure l'articolo me sembra tanto 'na stronzata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #101 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 13:08:27 »
Scritto così può essere una stronzata, ma dietro l'intermediazione di norma si possono, dico e ripeto, si possono, nascondere operazioni "particolari".

Specie se poi gli intermediari sono Ltd dell'isola di Mann o di Panama....quindi queste cose sarebbe interessante andarle a verificare. Per tutte le società di calcio, intendiamoci.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #102 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 14:14:11 »
certo che possono nascondere trucchetti gia visti con le plusvalenze.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #103 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 14:35:33 »
Scritto così può essere una stronzata, ma dietro l'intermediazione di norma si possono, dico e ripeto, si possono, nascondere operazioni "particolari".

Specie se poi gli intermediari sono Ltd dell'isola di Mann o di Panama....quindi queste cose sarebbe interessante andarle a verificare. Per tutte le società di calcio, intendiamoci.

I giochetti con gli agenti che fanno gonfiare le commissioni sono all'ordine del giorno...
Tutti i DS sono un po' chiacchierati...  queste attività vengono tollerate purché i giocatori presi siano forti...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
per un pugno di voti
« Risposta #104 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 16:23:52 »
Appalti mai pagati o con il rischio di ricevere i soldi dopo dieci anni....così chiudi dopo due mesi....

FORZA LAZIO

Da come scrivi sembrerebbe quasi che lui abbia rigirato direttamente i crediti.
In realtà si può tranquillamente vedere dai giornali dell'epoca che lui ha fatto una semplicissima operazione di cessione del credito ad una banca, Che non è neanche Unicredit, una per azione costosa ma soprattutto un'operazione che avrebbe potuto fare comunque anche senza dover acquistare la Lazio. In pratica l'acquisto della Lazio non gli ha portato alcun beneficio economico diretto, ne gli ha fatto incassare somme che non avrebbe mai ricevuto. L'ignoranza o la malafede in questa storia è veramente abissale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #105 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 16:32:12 »
Da come scrivi sembrerebbe quasi che lui abbia rigirato direttamente i crediti.
In realtà si può tranquillamente vedere dai giornali dell'epoca che lui ha fatto una semplicissima operazione di cessione del credito ad una banca, Che non è neanche Unicredit, una per azione costosa ma soprattutto un'operazione che avrebbe potuto fare comunque anche senza dover acquistare la Lazio. In pratica l'acquisto della Lazio non gli ha portato alcun beneficio economico diretto, ne gli ha fatto incassare somme che non avrebbe mai ricevuto. L'ignoranza o la malafede in questa storia è veramente abissale
Dai su,lotito non è scemo,si sarà fatto o avrà fatto fare a chi di dovere due conti,hai voglia a ridere a 52 denti scoprendo la gallina dalle uova d oro....e vorrei ben vedere! Sono d accordo che l ignoranza su tanti argomenti la faccia da padrona...

FORZA LAZIO


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #106 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 17:10:16 »
purtroppo, caro Skorpius, Goebbels aveva visto giusto  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #107 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 17:12:28 »
Da come scrivi sembrerebbe quasi che lui abbia rigirato direttamente i crediti.
In realtà si può tranquillamente vedere dai giornali dell'epoca che lui ha fatto una semplicissima operazione di cessione del credito ad una banca, Che non è neanche Unicredit, una per azione costosa ma soprattutto un'operazione che avrebbe potuto fare comunque anche senza dover acquistare la Lazio. In pratica l'acquisto della Lazio non gli ha portato alcun beneficio economico diretto, ne gli ha fatto incassare somme che non avrebbe mai ricevuto. L'ignoranza o la malafede in questa storia è veramente abissale
Deutsche Bank, se non ricordo male.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #108 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 17:16:07 »
Deutsche Bank, se non ricordo male.

si, che per il servizio, si accontentò di solo 0,5mln€  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #109 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 17:22:52 »
si, che per il servizio, si accontentò di solo 0,5mln€  :-X
Beh, in assenza di ogni informazione circa la qualità di quel credito, i tempi di rientro atteso, la rischiosità dell'operazione la tua censura mi pare invero azzardata, se posso permettermi.

L'intermediario chiese - in cambio del servizio finanziario offerto - una commissione sull'anticipo garantito dai crediti vantati dall'azienda o dalle aziende di proprietà di Claudio Lotito pari - a occhio e croce - a meno del 3% del valore del credito ceduto (stimando tale valore pari a 20 milioni. Non ricordo nel dettaglio la cifra, a dire il vero).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #110 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 21:45:46 »
Beh, in assenza di ogni informazione circa la qualità di quel credito, i tempi di rientro atteso, la rischiosità dell'operazione la tua censura mi pare invero azzardata, se posso permettermi.

L'intermediario chiese - in cambio del servizio finanziario offerto - una commissione sull'anticipo garantito dai crediti vantati dall'azienda o dalle aziende di proprietà di Claudio Lotito pari - a occhio e croce - a meno del 3% del valore del credito ceduto (stimando tale valore pari a 20 milioni. Non ricordo nel dettaglio la cifra, a dire il vero).

Però ha fatto bene a dirlo.
Fa capire che questa operazione per Lotito ha avuto un costo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:per un pugno di voti
« Risposta #111 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 22:54:14 »
Appalti mai pagati o con il rischio di ricevere i soldi dopo dieci anni....così chiudi dopo due mesi....

FORZA LAZIO
crediti. Non da un privato che ti può dire sono fallito attaccati.

Quindi soldi. Quando avevo una tipografia vantare crediti dal comune significava girare con un circolare in tasca. Non penso sia molto differente,  almeno finché non siamo la Grecia o l'argentina
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #112 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 22:55:17 »
crediti. Non da un privato che ti può dire sono fallito attaccati.

Quindi soldi. Quando avevo una tipografia vantare crediti dal comune significava girare con un circolare in tasca. Non penso sia molto differente,  almeno finché non siamo la Grecia o l'argentina
Minchia abbiamo vinto goditela cazzo...

FORZA LAZIO


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:per un pugno di voti
« Risposta #113 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 23:01:33 »
Minchia abbiamo vinto goditela cazzo...

FORZA LAZIO

Giuro che sto tipo riccio.

E ho visto giocare.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #114 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 08:09:35 »
Il bello di questa storia che Lotito deve vendere la Lazio è che lui la maggioranza delle azioni non la aveva e non la voleva. Sono stati i suoi nemici a costringerlo a fare un'OPA. Adesso di che si lamentano?

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #115 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 18:20:35 »
Comunque, essendo la Lazio quotata in borsa, un prezzo di mercato c'è

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:per un pugno di voti
« Risposta #116 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 19:15:06 »
Comunque, essendo la Lazio quotata in borsa, un prezzo di mercato c'è
Certo che c'è.
Ma se io ho qualcosa che sul mercato vale un centesimo e decido di venderla o ad un miliardo di fantastiliardi o nisba, non c'è trippa per gatti manco per il padreterno.
Ergo mettetevi mettiamoci l'anima in pace, prendetene obtorto collo atto prendiamone serenamente atto, e tifiamo Lazio come quando eravamo ragazzini, che manco ci passava per l'anticamera del cervello chiederci se ci fosse, chi fosse o cosa facesse il presidente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:per un pugno di voti
« Risposta #117 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 22:23:44 »
Certo che c'è.
Ma se io ho qualcosa che sul mercato vale un centesimo e decido di venderla o ad un miliardo di fantastiliardi o nisba, non c'è trippa per gatti manco per il padreterno.
Ergo mettetevi mettiamoci l'anima in pace, prendetene obtorto collo atto prendiamone serenamente atto, e tifiamo Lazio come quando eravamo ragazzini, che manco ci passava per l'anticamera del cervello chiederci se ci fosse, chi fosse o cosa facesse il presidente.

Anche perchè non possiamo farci nulla :D