Autore Topic: 9 punti  (Letto 5845 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
9 punti
« : Lunedì 8 Febbraio 2016, 10:57:49 »
Lo so, questa Lazio sembra decotta. Ma se per magia, culo, congiunzione astrale o qualsiasi altra cosa, riuscissimo a fare 9 punti nelle prossime 3 partite, la nostra stagione svolterebbe.

E' vero, il gioco dell'anno scorso sembra perduto, gli infortuni non ci danno tregua, Anderson sembra il fratello incapace, ma davanti a noi non vedo squadre SULLA CARTA superiori a parte le prime 4. E pure le merdacce stanno andando avanti a colpi di culo disumano.

9 punti e possiamo stabilizzarci in purgatorio, con uno spiraglietto di paradiso.

Mister, trovi la quadra per ritrovare un gioco e soprattutto tiri fuori il carattere, perchè vedere il bicchiere mezzo pieno dopo pareggi con squadre in lotta per non retrocedere non è da Lazio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #1 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:04:10 »
Quali dovrebbero essere le vittime designate?

FORZA LAZIO


CP 4.0

Re:9 punti
« Risposta #2 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:24:57 »
Verona, Frosinone e Sassuolo

a me, me sa che pure 7 saranno grasso che cola.

certo che ai 9 ci spero comunque.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #3 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:32:23 »
Verona, Frosinone e Sassuolo

a me, me sa che pure 7 saranno grasso che cola.

certo che ai 9 ci spero comunque.

Poi vengono Torino fuori e Atalanta in casa.
Poi quelle decisive: Milan e derby.
Io aspetterei per archiviare il campionato

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #4 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:32:51 »
Verona, Frosinone e Sassuolo

a me, me sa che pure 7 saranno grasso che cola.

certo che ai 9 ci spero comunque.

Il Sassuolo secondo me comincia a perdere colpi.

Verona e Frosinone non voglio manco pensare di non batterle.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #5 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:39:55 »
Verona e Sassuolo dovrebbero essere ovvie....dovrebbero....il Frosinone è il tipico campo di merda dove perdiamo 1-0 con un gol ridicolo di uno sconosciuto fatto con cinque rimpalli vinti...

FORZA LAZIO


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #6 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:04:45 »
La butto qui: non so perchè ma mi sento che con Siniša in panchina sfatiamo la maledizione di merdlan
Voglio 11 Scaloni

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #7 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:37:28 »
Sarebbe l'ora :-)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #8 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:06:15 »



Io aspetterei per archiviare il campionato

100%

La matematica non è mai stata un opinione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #9 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:08:36 »
La butto qui: non so perchè ma mi sento che con Siniša in panchina sfatiamo la maledizione di merdlan

Giocasse maldini.........

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #10 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:09:05 »
Il Sassuolo secondo me comincia a perdere colpi.

Verona e Frosinone non voglio manco pensare di non batterle.
Il Sassuolo, come Empoli e Chievo regaleranno punti alle società amiche con cui sono in affari, e cmq io penso che per noi giovedì sarà molto dura, considerando l'animus pugnandi dei nostri campioni.

Pomata

Re:9 punti
« Risposta #11 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:12:58 »
L'animo pugnandi ce sarebbe pure ma se non tiriamo in porta, prendiamo 3 punti in totale.

Il Verona sta giocando, il Sassuolo idem e il Frosinone partita dl caxxo

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:9 punti
« Risposta #12 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:24:12 »
Come ho detto anche per radio, la grinta c'e'. Ma Pioli deve iniziare ad insegnarli come si attacca. Passaggi in profondita' e filtranti, non aspettarlo sul piede. Triangolazioni veloci e gente che si porti via l'uomo per creare superiorita'. Poi certo FA si dovrebbe dare una svegliata, ma spesso non servono i campioni per fare le cose semplici.

Io ci spero ancora.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #13 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:26:25 »
Come ho detto anche per radio, la grinta c'e'. Ma Pioli deve iniziare ad insegnarli come si attacca. Passaggi in profondita' e filtranti, non aspettarlo sul piede. Triangolazioni veloci e gente che si porti via l'uomo per creare superiorita'. Poi certo FA si dovrebbe dare una svegliata, ma spesso non servono i campioni per fare le cose semplici.

Io ci spero ancora.

L'altr'anno mi pare fossimo il secondo attacco del campionato. Non penso che Pioli non glielo insegni a sufficienza.
Pare che hanno paura di provare certe giocate. Come se ci fosse ancora qualcosa da perdere poi...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #14 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:31:41 »
Come ho detto anche per radio, la grinta c'e'. Ma Pioli deve iniziare ad insegnarli come si attacca. Passaggi in profondita' e filtranti, non aspettarlo sul piede. Triangolazioni veloci e gente che si porti via l'uomo per creare superiorita'.

Ma anche meno, molta meno, leziosità: troppe triangolazioni sono state infatti tentate sabato al limite dell'area, area che era del tutto intasata. In tal caso riallargare il gioco è una soluzione, provare la botta da fuori un'altra che, oltretutto, costringe la difesa avversaria a chiudersi meno.
Per esempio che in una gara come sabato abbia tirato da fuori solo cataldi dopo 2' è abbastanza sconcertante.
E poi dire a chi di dovere sugli esterni di fare le cose semplici: crossare al volo, appoggiare al terzino che scende, mettere al bando tutto il campionario di finte, controfinte, surplace ecc in attesa di tempi migliori.
Se poi si fanno anche due schemi di numero sui calci da fermo capace si tiri pure in porta una volta in 90'
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #15 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:39:39 »
Ma anche meno, molta meno, leziosità: troppe triangolazioni sono state infatti tentate sabato al limite dell'area, area che era del tutto intasata. In tal caso riallargare il gioco è una soluzione, provare la botta da fuori un'altra che, oltretutto, costringe la difesa avversaria a chiudersi meno.
Per esempio che in una gara come sabato abbia tirato da fuori solo cataldi dopo 2' è abbastanza sconcertante.
E poi dire a chi di dovere sugli esterni di fare le cose semplici: crossare al volo, appoggiare al terzino che scende, mettere al bando tutto il campionario di finte, controfinte, surplace ecc in attesa di tempi migliori.
Se poi si fanno anche due schemi di numero sui calci da fermo capace si tiri pure in porta una volta in 90'
 8)

Comunque glli esterni l'anno scorso si accentravano molto di piu'...oggi si va solo sulla fascia a crossare per nessuno...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #16 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:55:17 »
Per me la soluzione e' giocare di prima,  cioe' fare triangolazioni veloci e se si
sbagliano non cambia molto perche' con la nostra lentezza adesso la palla ce
la tolgono lo stesso. 
     
Quindi impostare un gioco veloce anche se a volte è un
po' impreciso,  e fare molti cross per gli avanti che devono stare li' ad aspettare
il cross o l'errore di rimessa della difesa.

Inserimenti da dietro imprescindibili per il nostro gioco, insomma in ogni caso
propositivi e mai dare la palla indietro al compagno libero se non in situazioni
di pericolo vero, effettivo, ma che non sia un passaggio alla Ponzio-Pilato  ...
 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #17 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:57:24 »
Comunque glli esterni l'anno scorso si accentravano molto di piu'...oggi si va solo sulla fascia a crossare per nessuno...

Non son così sicuro di questo: anche l'anno scorso avevamo il problema del centravanti che rimaneva solo in area, problema che fu risolto da Mauri fino a quando fu in condizione,  poi venne supplito dagli inserimenti di Parolo/Lulic nonchè dalla straordinaria annata di FA.
Ad oggi son quasi tutti fattori che mancano, si potrebbe magari provare a giocare in maniera diversa...
E comunque di cross sabato, in una partita in cui abbiamo a tratti giocato bene e avuto anche una bella supremazia nella prima parte di gara, non mi pare che ne siano arrivati molti, visto Keita prima di mettere una palla c'ha da esibirsi in un complesso rituale di danze propiziatorie
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #18 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:58:53 »
Verona e Sassuolo dovrebbero essere ovvie....dovrebbero....il Frosinone è il tipico campo di merda dove perdiamo 1-0 con un gol ridicolo di uno sconosciuto fatto con cinque rimpalli vinti...

FORZA LAZIO

Grattata obbligatoria. Anzi, per l'occasione mi sono fatto supportare da una collega... ;D

Nove punti sarebbe perfetto, ma anche 7 non li schiferei. Certo che se vogliamo risalire, toccherebbe vincerle tutte e tre, c'è poco da dire.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 punti
« Risposta #19 : Lunedì 8 Febbraio 2016, 15:08:25 »
Grattata obbligatoria. Anzi, per l'occasione mi sono fatto supportare da una collega... ;D

Nove punti sarebbe perfetto, ma anche 7 non li schiferei. Certo che se vogliamo risalire, toccherebbe vincerle tutte e tre, c'è poco da dire.
Mah,se vogliamo risalire un pochino non dovrebbero esserci Verona o Sassuolo che tengano....però,boh,la Lazio è strana...

FORZA LAZIO