Autore Topic: Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti  (Letto 6010 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #20 : Sabato 6 Febbraio 2016, 23:51:02 »
Gnaafamo, regà, tocca aspettà il 2016/2017, annata storta.
Va tutto male.
Pensate a quel fallo su Anderson nel primo tempo: un dito dal limite dell'area.
Orsato una volta era al di sopra di ogni sospetto, ma come si fa a non dare un fallo del genere?
Lo stesso era successo con la Juve e col Napoli. E il rimpallo-gol di Higuain che ci ha crepato?
E' tutto l'anno che se una cosa può andare male va peggio.
Tutti contagiati, non ce n'è uno al livello del proprio potenziale. Nessuno. Al massimo qualcuno riciccia per un filotto di partite: l'ha fatto Basta, l'ha fatto Anderson, l'ha fatto Milinkovic, l'ha fatto Keita, l'ha fatto Radu, l'ha fatto Biglia. poi tutti ripiombano nell'oscurità. La squadra è Candreva-dipendente e anche qua non ci siamo, decisamente la peggiore stagione di Tonino alla Lazio.
Da qua alla fine non mi aspetto grandi cose, speriamo almeno di giocarcela coi turchi giallorossi.

darienzo

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #21 : Domenica 7 Febbraio 2016, 00:08:43 »
Al momento stagione di conserva, troppo altalenante per sperare in meglio.

Possiamo prenderci un settimo posto che non sarà corroborante, ma neanche tragico.

Possiamo però ancora giocarci alcune fiches  nel prosieguo di stagione. Già un passo in avanti in Europa non sarebbe disdicevole.

Oggi gara molto intensa, povera tecnicamente, ricca dal punto di vista fisico-atletico. Maschia avrebbero detto i cronisti d'antan. Pugnace dico io, in parecchi si sono guadagnati la stozza.

Minzione speciale per il ragazzo espansivo Hoedt sempre più a suo agio con la specialità del lungo lancio a precisione balistica, mi ricorda un Piscedda seconda maniera, ottimo anche in una tenaglia difensiva e sontioso direi in una percussione offensiva che per uno zinzino non lo ha portato al tiro.
Migliore in campo a mio modesto modo di vedere

ThomasDoll

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #22 : Domenica 7 Febbraio 2016, 00:10:10 »
Daje, Marco, il settimo posto con le premesse di quest'anno è un fallimento orrendo.
Soprattutto perché farai, se va bene, 55 punti

darienzo

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #23 : Domenica 7 Febbraio 2016, 00:15:25 »
Io non la vedo così nera.

Il playoff di Champions è sempre una cartaccia e può condizionarti l'intera stagione.

Io maledico la gara di Shanghai che ci ha costretti a strategie non ottimali


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #24 : Domenica 7 Febbraio 2016, 00:59:08 »
io avrei sacrificato tutta la stagioni per vincere a Shanghai. E invece abbiamo fatto una figura di merda planetaria.

Detto questo, mancano 3 pedine fondamentali a questa squadra. Un attaccante che segni, un mediano che mangi le caviglie dell'avversario e un centrocampista che salti l'uomo e ci metta in superiorità numerica nel mezzo.
L'ho ripetuto 50 volte. Lo continuerò a ripetere.

Senza questi continueremo a navigare nella mediocrità

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #25 : Domenica 7 Febbraio 2016, 08:04:01 »
Al tiro ci si arriva, nel calcio moderno, con passaggi veloci che trovano sbilanciata la linea avversaria.
Se tu prendi palla e non la giochi veloce e possibilmente di prima, permetti agli avversari di riposizionare la linea e quindi non ti rimane che passare indietro o provare un improbabile dribbling, visto che Pele' non gioca con noi.
Gli schemi di attacco si provano in allenamento e la tattica la sceglie il condottiero, ma prima un condottiero lo dovremmo avere!

Secondo me e' proprio cosi' : facciamo molto gioco ma lento e prevedibile e per questo
non segnamo se non con l'aiuto di qualche casualità.      I giocatori ci sono,  ma come 
li si fa giocare  ??   Nessuna palla di prima e nessuna triangolazione veloce, tutti 3 o 4
tocchetti in modo che la difesa avversaria si piazza bene e non prende goals ....

I lanci lunghi sono sempre troppo lunghi e a volte fuori misura
e diventano molto prevedibili.   Keità si da' da fare ma a fare cosa  ??   Sempre i soliti
dribblings che non risolvono il problema, ma nessuno gli dice che puo' ricevere la palla
in profondità e soprattutto non si allena a farlo nello specifico.
     
Hoedt e' buono come giocatore, ha tutti e due i piedi senza difficoltà di gioco, e anche 
Patric  /e io lo avevo detto/;  la forza c e' ma bisogna allenarla bene a darle un gioco
meno prevedibile e meno lezioso, insomma il problema non e' i giocatori che non saranno
i migliori ma non sono nemmeno delle pippe.    Il problema e' un altro e sta nel manico
che oltre a quello che si e' visto non sa' dare .... la soluzione e' molto semplice, cambiare
il manico cioe' il trainer ...  Che vada al Modena  ... 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #26 : Domenica 7 Febbraio 2016, 08:34:01 »
giochi te?

Signore e signori, siamo l'ottava in classifica, se va bene settima, se va male nona.
Il campo lo conferma partita dopo partita.
0-0 a Genova per l'ottava in classifica è buono, come il pari di Udine.
Ora con l'ultima in classifica speriamo di fare un golletto o due...
Magari giocassi io!!! Ero veramente un fenomeno,ripeto,magari!

FORZA LAZIO


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #27 : Domenica 7 Febbraio 2016, 09:39:16 »
io oggi ho visto una lazio encomiabile. spuntatissima purtroppo, ma che ha messo in campo tutto quello che aveva aggredendo la partita dal primo minuto. il primo tempo è stato forse il migliore dell'anno. partita eccellente dei centrali, e ottima anche di milinkovic e konko finchè hanno avuto benzina. il primo tempo di djordjevic è stato il miglior spezzone che ha fatto quest'anno. per mauricio credo la miglior partita con la maglia della lazio. io sinceramente trovo che il solito tiro al piccione oggi sia ingeneroso. di negativo c'è stato solo il risultato, d'altronde sta squadra non senga mai, e se non segni per bene che puoi giocare fai zero a zero.
molto ottimista, beato te... invece io penso che abbiamo giocato con una squadra che è quintultima e non si è mai impensierito veramente la loro difesa se non con un tiro da fuori e considera che nel secondo tempo abbiamo rischiato di capitolare. Il gioco del calcio ha come fine ultimo quello di buttare la palla in rete, se non lo fai non puoi dire di giocare bene.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #28 : Domenica 7 Febbraio 2016, 10:02:42 »
La voglia c'era, l'avversario era tutt'altro che invincibile, è mancata la finalizzazione. Del resto, ormai il  nostro gioco offensivo è stranoto agli avversari: palla all'ala, dribbling e cross al centro. Facile difendersi per i nostri rivali, specialmente se le nostre ali non sono in giornata positiva come ieri sera. In compenso, ho visto un atteggiamento più accorto, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo rischiato un po' troppo, meno male che Marchetti era in giornata buona.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

borgorosso

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #29 : Domenica 7 Febbraio 2016, 12:16:39 »
Ha detto bene Drenai.
La squadra ci ha messo tutto. E questo tutto frutta al massimo un pareggio a Marassi.
La dice lunga sulla qualità della rosa che doveva essere solamente puntellata. La dice lunga sul mercato invernale e sul desiderio della società di dare una svolta alla stagione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darienzo

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #30 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:14:17 »
Le squadre affrontate non vanno giudicate per la classifica ma per la situazione psico-fisica del momento.

Il Genoa era in salute, lo aveva dimostrato mettendo mercoledì la Juve alla frusta in alcuni momenti.

L'Hellas che fino a poco tempo sembrava derelitto,  oggi ha fatto 3 gola all'Inter che fino  a poco tempo fa pareva quasi impenetrabile.

Poi questa cosa dei punti presi mi fa vagamente sorridere, a parte che per certuni dovremmo essere a tempo pieno, ma non è che giochiamo da soli.

Ripeto. Sarà una stagione altalenante molto in chiaroscuro, vuoi per infortuni, vuoi per fattori imponderabili. Al momento oltre il settimo posto non vedo cresciuta, giochi amici le nostre scommesse in Europa

borgorosso

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #31 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:35:44 »
Hai ragione darienzo, in effetti sarebbero da rivalutare le nostre vittorie con Fiorentina e Inter. Mai forse non volevi dire proprio questo...

La grande domanda è: ma sti fattori sono davvero così imponderabili. Il loro ripetersi e perpetuarsi mi fa immaginare che di imponderabile ci sia poco o nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darienzo

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #32 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:40:11 »
Tutto è imponderabile nel bene e nel male. 

Gianni Brera chiamava il football flipper divino.

Poi certo, contando anche predisposizione e tradizione, e la seconda è molto più difficilmente mutabile

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #33 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:57:11 »
Chissa' quando parleremo di alieni per giustificare quasti giocatori, allenatore e dirigenza?
Abbiamo pareggiato con il Genoa, pero' cazzo potevo morire ieri, quindi sono contento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #34 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:59:10 »
Puoi circoscrivere l'alea acquistando calciatori forti. Cosa che hai omesso di fare questa estate, comprando giovani di dubbio valore, o, volendo pensar bene, che devono ancora farsi. Tutto questo dopo un inaspettato terzo posto.

Interessante notare che il terzo posto è incastonato in un quadriennio mediocre. Una nuova era


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darienzo

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #35 : Domenica 7 Febbraio 2016, 16:10:38 »
Non è che vai al mercato delle vacche e oltretutto non hai un borsellino gonfio visto che, a torto o a ragione, hai preferito tenerti le mucche che danno più latte.

Sono arrivati dei prospetti, di cui il tempo saprà dirci se le scelte furono azzeccate, su un'intelaiatura che aveva fatto molto bene.

Purtroppo la zoppia con cui è partita la stagione non si è riassestata,  o lo ha fatto solo per brevi periodi.

E comunque non è che se arrivi terzo un anno, il successivo devi per forza eguagliare o migliorare il risultato,  Non è nella logica delle cose, ci sono pure altre19 squadre.

Magari l'anno prossimo arriveremo secondi o quattordicesimi, chi lo sa

borgorosso

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #36 : Domenica 7 Febbraio 2016, 16:53:11 »
L'esito degli acquisti di Tare li abbiamo visti. Dietro Empoli e Sassuolo.
Il mercato può essere giudicato, non è negativo, è criminale. Fuori da tutto e in una posizione scadente.
Nello sport devi almeno ambire a migliorare. Noi no, vediamo come va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #37 : Domenica 7 Febbraio 2016, 17:38:46 »
L'esito degli acquisti di Tare li abbiamo visti. Dietro Empoli e Sassuolo.
Il mercato può essere giudicato, non è negativo, è criminale. Fuori da tutto e in una posizione scadente.
Nello sport devi almeno ambire a migliorare. Noi no, vediamo come va.


E' evidente senza dirlo che i soldi non ci sono.   Gli acquisti sono stati 5 :

Escludiamo Morrison che  ha problemi non tecnici ma di altra natura e che
comunque era stato giudicato un giovane promettentissimo da Sir Ferguson :
ecco il testo che ne parla :

""Morrison, il ragazzo che a quattordici anni
stregò Ferguson e Rio Ferdinand""

Ebbene gli altri 4 non sono poi male :   Sergio M.S. e' una roccia e si sta formando
per il futuro,// Khisna se non ha problemi fisici e' impostato bene e gioca bene,// Patric
si e' visto ieri che e' meglio del Basta di oggi, // Hoedt va bene e con D.V. fara' una bella
coppia difensiva, ha due piedi e passa bene la palla.

Non mi pare che siano delle pippe assurde, anzi il contrario senza essere grandi stelle
possono formarsi in futuro con una gestione saggia, previdente e che guarda avanti.
.   

borgorosso

Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #38 : Domenica 7 Febbraio 2016, 17:39:41 »
Tra 6 anni se gli altri non fanno mercato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa C.F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #39 : Domenica 7 Febbraio 2016, 17:43:33 »
Drenai, te che lo vedi mezzo pieno, me lo spieghi perché questa squadra anche quando sembra in buone condizioni come oggi (secondo me miglior gara di Djordjevic nella stagione, anche se come voto merita 3,5) non tira mai in porta e non si rende mai pericolosa?
Ma che problemi abbiamo? Siamo pieni di giocatori in grado di finalizzare, l'anno scorso sono finiti in doppia cifra in 6, se non sbaglio.
Che problema c'è?

Non sappiano passare la palla, far e un passaggio filtrante, mettere un cross che taglia la difesa, tutti corridori.... Keita si danna l'anima ma quel che fa e' manna per i difensori, quando poi potrebbe mettera sui piedi del compagno libero in aria scaracca in porta inutilmente. Vedo l'ombra di Zarate che avanza su di lui....FA e' impalpabile, gli altri sono tutti buoni corridori.

Ma mi sto ripetendo