Autore Topic: Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)  (Letto 39634 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #300 : Venerdì 10 Settembre 2010, 10:52:07 »
 il passo che molti, credo la maggioranza di tifosi onesti nella loro passione e non intossicati chiedono a lotito, è in direzione di metodi e modi diversi, per la Lazio.

Il passo, l'unico passo, che Lotito deve fare é costruire una Lazio più forte.
I famosi "due palleggi di Hernanes".

Solo quelli devono contare per un tifoso.
Non il patto parasociale*, non le relazioni con la stampa**, non la simpatia personale o altro. Se non, appunto, come corollari all'obiettivo unico che é quello di fare una Lazio vincente.

*Non voglio giustificare l'eventuale illecito, quello che voglio dire é che ai fini sportivi nulla apporta e nulla toglie. E su quelli discutiamo.

** Le relazioni con la stampa devono restare un mezzo, non un fine. Se Lotito fa una bella squadra e nel frattempo ogni giorno si prende a parolacce con un cronista a caso la cosa, lazialmente parlando, mi tocca marginalmente. Il concetto di "libertà di stampa" tendo a utilizzarlo per situazioni più serie.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #301 : Venerdì 10 Settembre 2010, 10:57:06 »
Il passo, l'unico passo, che Lotito deve fare é costruire una Lazio più forte andarsene.

Se questa è l'unica soluzione, la contestazione non finira' ne con Ibra ne con Messi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #302 : Venerdì 10 Settembre 2010, 10:59:15 »
A questo punto il passo che si richiede a Lotito è uno e uno solo.

Abbandoni ogni carica dirigenziale e resti maggior azionista della Lazio.
Scompaia dalla nostra visuale e da quella di radio, tv e giornali.

Favorisca la nomina di un nuovo presidente dei Consigli di gestione e sorveglianza, deleghi la gestione del club a un direttore generale di sua fiducia con pieni poteri e getti le basi per ricreare un rapporto con la tifoseria TUTTA nominando delegato i rapporti con i tifosi una personalità ad di sopra di ogni sospetto e gradita - in via generale - ai tifosi stessi.

In tal modo, ne sono convinto, gran parte dei motivi che continuano ad alimentare la contestazione verrebbero perlomeno tacitati.

Poi, certo, i risultati (si spera positivi) farebbero il resto. E, forse, l'ambiente laziale si rasserenerebbe un po'.
Hai descritto un'utopia
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #303 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:00:33 »
Se questa è l'unica soluzione, la contestazione non finira' ne con Ibra ne con Messi.
fai una squadra da scudetto vincilo e poi arriva in finale di champions league e poi verifichiamo questa affermazione
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #304 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:07:16 »
fai una squadra da scudetto vincilo e poi arriva in finale di champions league e poi verifichiamo questa affermazione

fai una squadra da scudetto, vincilo, arriva in finale di CL, poi l'anno dopo perdi le prime due e poi verifichiamo questa affermazione.

mica sono scemi, basta guardare la finale di coppa italia, a lanciare crociate quando l'esercito non li segue. ma il fatto che conservano le munizioni mica vuol dire che le hanno finite. daltronde lo dicono apertamente che non saranno contenti finchè non se ne andrà.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #305 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:07:38 »
A questo punto il passo che si richiede a Lotito è uno e uno solo.

Abbandoni ogni carica dirigenziale e resti maggior azionista della Lazio.
Scompaia dalla nostra visuale e da quella di radio, tv e giornali.

Favorisca la nomina di un nuovo presidente dei Consigli di gestione e sorveglianza, deleghi la gestione del club a un direttore generale di sua fiducia con pieni poteri e getti le basi per ricreare un rapporto con la tifoseria TUTTA nominando delegato i rapporti con i tifosi una personalità ad di sopra di ogni sospetto e gradita - in via generale - ai tifosi stessi.

In tal modo, ne sono convinto, gran parte dei motivi che continuano ad alimentare la contestazione verrebbero perlomeno tacitati.

Poi, certo, i risultati (si spera positivi) farebbero il resto. E, forse, l'ambiente laziale si rasserenerebbe un po'.

Di certo questo potrebbe essere una buona soluzione per tacitare il dissenso.
Tuttavia credo gli eventuali risultati positivi non aiuterebbero granchè.
Come ha scritto Zaradona ne Ibra ne Messi porterebbero consenso.
Gian Casoni era amatissimo. I laziali lo ricordano ancora con venerazione. Ricordo quando, qualche volta, qualche anno fà, lo incontravo all'uscita della partita sotto la curva nord, nel suo loden, era così intimidito ed ammirato da lasciargli strada e guardarlo ammirato.
Se oggi incontrassi Lotito attraverserei la strada per evitare di incrociarlo. Semplicemente non fa parte del mio modo di intendere la Lazio. Tutto qui.
E pur vero che lui è il presidente. A chi non piace dovrà farsene una ragione.
Infatti i numeri sulle presenze allo stadio di questo parlano.
Cerracchio può sperare ed essere ottimista, al momento però mi sembra ci sia poco da essere ottimisti

IB

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #306 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:10:10 »
Poi, certo, i risultati (si spera positivi) farebbero il resto. E, forse, l'ambiente laziale si rasserenerebbe un po'.

No, porca miseria, ma che davvero ??????
I risultati devono fare tutto.
Altro che il resto....
Abbiamo perduto il senso delle priorità. Siamo tifosi non revisori dei conti o consiglieri Consob.
Lotito DEVE soltanto fare una Lazio forte. Come, dove e in che maniera sono un problema suo.
Poi puo' anche fare il massaggiatore, il medico sociale e il portinaio di Formello se vuole.

A me portami lo scudetto, poi come presidente del consiglio di sorveglianza puo' metterci anche il suo cane di pelouche.

Non scherziamo, rimettiamo le cose nell'ordine.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #307 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:11:58 »
ovviamente d'accordo, anche se cambierei l'aggettivo di Lotito, l'attuale lo ritengo riduttivo nella specifica del problema, non penso sia una così semplice questione di antipatia. O, quantomeno, non solo.
Perchè non provi ad elencare? Altrimenti non vedo discussione.
non ho capito, perchè si deve acquistare (o arrivare a rappresentare il) per forza il 2,5%, per fare domande a Lotito non basta essere azionisti, e  presentarsi alla prossima assemblea?

Assolutamente sì. Basta una sola azione per partecipare e fare domande.Molto diverso è ovviamente il discorso se si vuole ottenere una poltrona , allora però non è certo sufficiente il 2.5%.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #308 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:16:30 »
ma infatti. voglio vedere se vinciamo 3-4 partite consecutive (viola e milan included) ad esempio.
tutti a sentenziare sulla moralità, il becerume, le colpe, gli errori, di un uomo.
poi se zarate ed hernanes ci portassero primi in classifica sognereste ad occhi aperti.
psichedelicatessen

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #309 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:19:31 »
No, porca miseria, ma che davvero ??????
I risultati devono fare tutto.
Altro che il resto....
Abbiamo perduto il senso delle priorità. Siamo tifosi non revisori dei conti o consiglieri Consob.
Lotito DEVE soltanto fare una Lazio forte. Come, dove e in che maniera sono un problema suo.
Poi puo' anche fare il massaggiatore, il medico sociale e il portinaio di Formello se vuole.

A me portami lo scudetto, poi come presidente del consiglio di sorveglianza puo' metterci anche il suo cane di pelouche.

Non scherziamo, rimettiamo le cose nell'ordine.
Con questo concetto su 20 squadre di A non piu' di due/tre tifoseria dovrebbero accettare il proprio presidente e le altre diciotto dovrebbero fare una contestazione continua con presidenti sotto scorta.
Qui si stà stravolgendo anche nella etimologia il termine TIFOSO.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #310 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:22:05 »
Qui si stà stravolgendo anche nella etimologia il termine TIFOSO.
Quale è l'etimologia, se posso chiedere?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #311 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:23:26 »
Perchè non provi ad elencare? Altrimenti non vedo discussione.

Di nuovo? Così poi sarei costretto a dare ragione a quanti definiscono stucchevoli le mie ripetizioni..... e se ancora NON sono chiare le mie personali critiche a Lotito, non so cosa farci..... ma rielencarle per l'ennesima volta, per favore no.... me so' stufato pure io....

Assolutamente sì. Basta una sola azione per partecipare e fare domande.Molto diverso è ovviamente il discorso se si vuole ottenere una poltrona , allora però non è certo sufficiente il 2.5%.
Perfetto, ma spiegalo a CiPpi, allora.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #312 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:27:11 »
Quale è l'etimologia, se posso chiedere?

No, porca miseria, ma che davvero ??????
I risultati devono fare tutto.
Altro che il resto....
Abbiamo perduto il senso delle priorità. Siamo tifosi non revisori dei conti o consiglieri Consob.
Lotito DEVE soltanto fare una Lazio forte. Come, dove e in che maniera sono un problema suo.
Poi puo' anche fare il massaggiatore, il medico sociale e il portinaio di Formello se vuole.

A me portami lo scudetto, poi come presidente del consiglio di sorveglianza puo' metterci anche il suo cane di pelouche.

Non scherziamo, rimettiamo le cose nell'ordine.

Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #313 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:31:33 »
fai una squadra da scudetto, vincilo, arriva in finale di CL, poi l'anno dopo perdi le prime due e poi verifichiamo questa affermazione.


e si, ma cominciamo a verificare prima qualcosa, tipo lo scudetto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #314 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:35:42 »
Di nuovo? Così poi sarei costretto a dare ragione a quanti definiscono stucchevoli le mie ripetizioni..... e se ancora NON sono chiare le mie personali critiche a Lotito, non so cosa farci..... ma rielencarle per l'ennesima volta, per favore no.... me so' stufato pure io....
Perfetto, ma spiegalo a CiPpi, allora.
Se posti il link me le rileggo, senza tediare nessuno
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #315 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:39:21 »
Se posti il link me le rileggo, senza tediare nessuno
sono ovunque.... ti dovrei linkare almeno il 70% dei messaggi degli ultimi 2 anni e mezzo......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #316 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:40:09 »
sono ovunque.... ti dovrei linkare almeno il 70% dei messaggi degli ultimi 2 anni e mezzo......
purtroppo non ci sono più, ti devi accontentare di quelli degli ultimi sei mesi.

non possiamo pretendere di avere in questo forum memoria storica di quanto successo in altri luoghi virtuali... specie se di questi altri luoghi virtuali ormai non c'è più traccia in rete
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #317 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:42:16 »
Perché nello "scritto" di Greco, di cui si assume la responsabilità, quello che trovo assurdo é questo passo :
I "due palleggi di hernanes" sono il cuore e la ragione del perché siamo qui, entriamo in uno stadio, ci mettiamo in ansia all'inizio della partita della Lazio. La sola ragione.
Se "due palleggi di Hernanes" non li smuovono vuol dire che si sono dimenticati di essere tifosi della Lazio.

Applausi.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #318 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:46:10 »
purtroppo non ci sono più, ti devi accontentare di quelli degli ultimi sei mesi.

non possiamo pretendere di avere in questo forum memoria storica di quanto successo in altri luoghi virtuali... specie se di questi altri luoghi virtuali ormai non c'è più traccia in rete

Negli ultimi sei mesi avrai certamente descritto le COLPE Rilevanti ( cioè quelle  oggettive e dimostrabili, oltre l'antipatia).


Quale è l'etimologia, se posso chiedere?

Essere tifosi è una forma di dipendenza. Il tifoso è un perfetto
conformista del tutto privo di senso critico.
L'etimologia della parola tifoso, tifo, tifare, deriva dal greco
"thifos", e significa delirare. "Tifoso" è colui che ha la mente
annebbiata come chi ha la febbre. Per questo il tifoso sta agli antipodi
dell'autentico sportivo che sa valutare ciò a cui assiste, cercando di
esprimere, nei limiti del possibile, un giudizio ponderato e personale


Non mi pare che dall'etimologia derivi che per essere TIFOSO bisogna vincere scudetto e CL
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #319 : Venerdì 10 Settembre 2010, 11:48:57 »
purtroppo non ci sono più, ti devi accontentare di quelli degli ultimi sei mesi.

non possiamo pretendere di avere in questo forum memoria storica di quanto successo in altri luoghi virtuali... specie se di questi altri luoghi virtuali ormai non c'è più traccia in rete
La mia era una risposta "retorica" a LaLazioMia, senza nessuna pretesa nel merito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"