Autore Topic: Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)  (Letto 39643 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #160 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:29:45 »
Scusate, state perdendo tempo a sottilizzare sui tempi e sui modi della contestazione, che ormai è un dato di fatto, ma sul fatto nuovo ovvero su un possibile
ravvedimento di Lotito e sulle possibile ripercussioni sulla tifoseria, leggasi reazioni, non dite nulla??
Mettendo un ipotetico punto su questa annosa vicenda, per poter ripartire con buoni propositi, superando il passato, quali sono gli obiettivi che voi traccereste per l'una e l'altra parte della barricata??

Esprimo una opinione sull'articolo anche alla luce del discorso un bel po' OT fatto negli ultimi post.
La riappacificazione che auspica cerracchio è IMPOSSIBILE e lo sa anche lui.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #161 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:31:17 »
Spiega a tutto il forum, per cortesia, cosa significa "capisco che ultimamente stai coltivandoti amicizie nuove" e cosa c'entra con le nostre discussioni sulla Lazio.

Visto che lo hai scritto pubblicamente mi devi una risposta pubblica.
Ne va, ritengo, della mia onorabilità (anche alla luce del tema che stiamo discutendo. Si parla di contestazione alla dirigenza, giusto?)

Non temere FK, tanto non ci conosciamo e poi - te lo devo dire - mi sei sempre stato sullo stomaco ... ;) :D :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #162 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:32:03 »
sai che c'è?
forse tutti questi anni di contestazione permanente, scioperi, cori in%ami ecc hanno alterato la nostra percezione della normalità. ormai uno stadio tranquillo che si segue la partita, tifa per la squadra, al limite la fischia ma fondamentalmente se ne frega dell'extra calcio, ce lo siamo dimenticato. ci è talmente estraneo che nemmeno lo portiamo piu come termine di paragone.
e allora forse può pure succedere che MF sia veramente convinto che una curva che insulta il presidente e che sciopera lasciando gli spati vuoti mentre la squadra va in champions league sia una situazione classificabile come assenza di contestazione perchè altri settori in presenza di risultati positivi hanno reagito fischiandola.
gli spettacoli raccapriccianti, sugli spalti e in campo a cui abbiamo assistito nei 3 anni successivi ci hanno fatto abbassare troppo l'asticella.
Perfetto.
Oh vivacchiare...

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #163 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:33:06 »
Esprimo una opinione sull'articolo anche alla luce del discorso un bel po' OT fatto negli ultimi post.
La riappacificazione che auspica cerracchio è IMPOSSIBILE e lo sa anche lui.
Ok, mi piacerebbe anche leggerne le motivazioni. Altrimenti così la discussione termina subito e si torna di nuovo dietro le barricate.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #164 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:35:03 »
Scusate, state perdendo tempo a sottilizzare sui tempi e sui modi della contestazione, che ormai è un dato di fatto, ma sul fatto nuovo ovvero su un possibile
ravvedimento di Lotito e sulle possibile ripercussioni sulla tifoseria, leggasi reazioni, non dite nulla??
Mettendo un ipotetico punto su questa annosa vicenda, per poter ripartire con buoni propositi, superando il passato, quali sono gli obiettivi che voi traccereste per l'una e l'altra parte della barricata??

posso semplificare ?

credo che Lotito si aspetti dai tifosi che facciano i tifosi ...
credo che la maggioranza dei tifo si aspetti che Lotito se ne vada,  in seconda istanza parli il meno possibile, mettendo al suo posto qualcuno che rappresenti un ideale di Lazialità e che venda la squadra il prima possibile ...
credo che la curva da Lotito si aspetta che ritiri (se possibile, non lo so) la denuncia ai quattro, in seconda istanza che Lotito se ne vada ... se possibile tutte e due le cose ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #165 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:39:21 »
posso semplificare ?

credo che Lotito si aspetti dai tifosi che facciano i tifosi ...
credo che la maggioranza dei tifo si aspetti che Lotito se ne vada,  in seconda istanza parli il meno possibile, mettendo al suo posto qualcuno che rappresenti un ideale di Lazialità e che venda la squadra il prima possibile ...
credo che la curva da Lotito si aspetta che ritiri (se possibile, non lo so) la denuncia ai quattro, in seconda istanza che Lotito se ne vada ... se possibile tutte e due le cose ...
Ammazza quanto hai semplificato, però.  :D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #166 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:40:09 »
Ottimo, Ataru. Tu pensa che lo scorso anno alla decima giornata avevamo su per giù gli stessi punti. ALLA DECIMA!

Ok, mi hai smascherato, ti sto coglionando.
Prima di passare ad altro, provo ancora con un ultimo post, poi potrai continuare pure a sentirti coglionato.
Nel primo anno la situazione è normale perché gli organizzatori della contestazioni confidano nel presidente, visto che i rapporti sono ottimi (ci sono le varie ospitate in radio con scambi di effusioni tra di loro: uno spettacolino indimenticabile; per chi ha voglia c'è youtube). Poi il voltafaccia improvviso e, apparentemente immotivato, ma solo apparentemente, il che accade - pura coincidenza - dopo la decisione dell'AdE quando i c.d. tifosi organizzati gli mettono in piedi la contestazione di fronte all'agenzia, si prendono qualche manganellata di troppo e poi pensano di passare all'incasso ma non trovano la disponibilità. Da lì parte la infinite justice, poi tramutatasi in shock and awe, per passare al mullah Omar che poi scappa negli USA e altre cose che è meglio non ricordare.

Quanto al 2006-07 non ho detto che non c'era contestazione ma che questa veniva zittita perché la squadrava andava forte.

Viviamo nello stesso mondo, ma lo osserviamo da due angolazioni diverse.

Ricordi molto male. Gli attacchi a Lotito, la Società e Sabatini iniziarono ad ottobre del 2004 cioè cinque mesi prima della manifestazione sotto l'ADE( e a soli tre mesi dall'arrivo di Lotito). E' vero che ci fu una tregua tra febbraio e marzo 2005, ma evidentemente fu il frutto di una incomprensione sia da una parte ( Lotito penso' che per il bene della Lazio l'aiuto sarebbe stato impagabile)che dall'altra( quelli pensarono che ci fosse stato un ripensamento al diniego iniziale in cambio di un aiuto non impagabile).Quando tutto fu definitivamente chiaro fu guerra unilaterale e senza alternative( "se ne deve solo da annà" , parole pronunciate senza alternativa in una nota trasmissione condotta da un verificatore di bonifici).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #167 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:40:23 »
Scusa, DOVE nel suo articolo odierno riconosce che al 2 luglio, mentre veniva pubblicato il suo precedente articolo la Lazio aveva una sua strategia che ha perseguito bene. NON ERA UNA FARSA E NON STAVA AFFATTO MUOVENDOSI ALLA CIECA?

Esiste una precisa conseguenzialità di eventi che hanno portato ai riconoscimenti dell'articolo odierno, ma nulla di quanto avvenuto, alla data del 2 luglio poteva essere certo, ma solo auspicato, al fine di non ripetere gli errori degli anni precedenti.
Quello del 2 luglio è stato un preciso atto d'accusa, quello di oggi il riconoscimento che una parte del lavoro auspicabile, è stato realizzato, anche con l'accortezza di evitare il più possibile gli errori passati.

ti sei risposto da solo.
nulla al 2 luglio poteva essere certo. poteva darsi che la lazio stesse muovendosi bene, oppure male. scrivendo che la conduzione era farsesca e il mercato gestito alla cieca direi che cerracchio ci dice chiaramente quale opzione ritenesse vera. non c'era NULLA di certo al 2 luglio che giustificasse un "preciso atto d'accusa" erano solo supposizioni (peraltro alcune facilmente confutate lì per lì).

nei due mesi successivi si è poi scoperto che invece ci si stava muovendo bene. cerracchio oggi onestamente riconosce i meriti a lotito e tare sia per come si sono mossi nel mercato sia in entrata che in uscita. questo secondo te vuol dire che il mercato era "a mosca cieca"?

oppure secondo te lotito e tare si stavano grattando e poi sono messi a lavorare bene dal 3 luglio, spronati dall'articolo di cerracchio? cos'è la sindrome di guido deangelis ti ha contagiato?

adesso basta però dai, se mi sono stancato io di ripetere 200 volte le stesse cose, immagino che chi legge non ne possa piu :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #168 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:42:03 »
 ...

Hai semplificato troppo visto che la denuncia mi risulta essere contro ignoti
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #169 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:44:41 »
Ricordi molto male. Gli attacchi a Lotito, la Società e Sabatini iniziarono ad ottobre del 2004 cioè cinque mesi prima della manifestazione sotto l'ADE( e a soli tre mesi dall'arrivo di Lotito). E' vero che ci fu una tregua tra febbraio e marzo 2005, ma evidentemente fu il frutto di una incomprensione sia da una parte ( Lotito penso' che per il bene della Lazio l'aiuto sarebbe stato impagabile)che dall'altra( quelli pensarono che ci fosse stato un ripensamento al diniego iniziale in cambio di un aiuto non impagabile).Quando tutto fu definitivamente chiaro fu guerra unilaterale e senza alternative( "se ne deve solo da annà" , parole pronunciate senza alternativa in una nota trasmissione condotta da un verificatore di bonifici).


Ottima la ricostruzione, la condivido.
Peraltro ti pongo la seguente domanda: il verificatore di bonifici rappresenta una intera tifoseria, me e te compresi?

Nell'attesa di una risposta convincente, rilevo quanto ho capito dal tuo concetto di tifoseria.
Ordinata, un po' compassata, piena di sciarpe, magliette e bandiere (acquistate presso il rivenditore autorizzato si intende), che inneggia a tutti i componenti della società, dal magazziniere al presidente, non fischia mai e semmai bofonchia qulacosa all'uscita, in caso di risultato negativo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #170 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:45:07 »
Spiega a tutto il forum, per cortesia, cosa significa "capisco che ultimamente stai coltivandoti amicizie nuove" e cosa c'entra con le nostre discussioni sulla Lazio.

Visto che lo hai scritto pubblicamente mi devi una risposta pubblica.
Ne va, ritengo, della mia onorabilità (anche alla luce del tema che stiamo discutendo. Si parla di contestazione alla dirigenza, giusto?)

ma parli sul serio? rileggi il mio messaggio e quello a cui mi riferivo e vedrai che hai fatto una tempesta in un bicchier d'acqua.

io stavo prendendoti in giro perchè difendevi fish mark su una sua affermazione palesemente esagerata (quando la lazio di lotito andava bene non c'era contestazione). e siccome ultimamente vi siete sempre trovati daccordo su un sacco di questioni ho ironizzato sul fatto che siete diventati due amiconi. tutto là.
non sarà stata una gran battuta ma onestamente non vedo in che modo tu ti sia sentito sdegnato, offeso o addirittura leso nell'onore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #171 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:49:19 »
non sarà stata una gran battuta ma onestamente non vedo in che modo tu ti sia sentito sdegnato, offeso o addirittura leso nell'onore.

perchè tu non conosci FM mentre lui si (ok scherzavo!)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #172 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:50:41 »
Può accadere anche che il simpatico drenai romanzi quanto affermato dal simpatico MF per dare un pizzico di simpatia in più alla discussione.
Piace molto reinterpretare a proprio piacimento il pensiero degli altri, radicalizzandolo e quindi preparando l'attacco finale.
Manca soltanto 'accusa di essere uno degli Irriducibili, ma ormai siamo un passo, arriva presto.

evidentemente oggi non mi riesco a far capire...
pensa che il post a cui ti riferisci l'avevo scritto in tua "difesa" o quantomeno dando una giustificazione alla tua posizione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #173 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:51:26 »
Ammazza quanto hai semplificato, però.  :D

troppo eh ?  hai straragione, ho decisamente usato l'accetta:D ma tu ti ci trovi un poco ?

integro la parte su cui LaLazioMia è intervenuto: la pietra angolare del Lotito o te ne vai o muori (arisemplificazione,
abbiate pazienza oggi, se potete) ruota tutto intorno ai 4 o comunque al rapporto Lotito-irr ... se si risolve questo problema allora tutto è possibile ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #174 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:52:02 »
Da Il Messaggero di oggi, mercoledì 8 settembre


QUALCOSA DI BIANCOCELESTE


Senza sproloqui aggiunti.

Finite le autocelebrazioni, si spera.

Basta tribunali.


Speriamo che Faraoni sia stato davvero l'ultimo a fuggire

con una rete di osservatori e tecnici che vengano dal campo, non dalle caserme

Il secondo è riallacciarsi al passato: senza più paura di subirne l'ombra. La Lazio non è stata solo Chinaglia e in troppi ne sono stati esclusi senza motivo


Sono sdegnato da questo articolo e mi domando per quanto tempo Cerracchio scriverà della mia squadra, della mia società..

P.s.: ma a Cerracchio, TRA L'ALTRO, é mai venuto in mente che Faraoni magari se n'é andato per 400.000 buoni motivi e non per uno solo? E se sì, perché non lo scrive?

Daje Lazio mia, fallo cadere rovinosamente dal trespolo, ti prego.. :ikes:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #175 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:54:23 »
ecco ci mancava robylele per calmare le acque  ;D

cmq ben trasferito
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #176 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:56:05 »
Sono sdegnato da questo articolo e mi domando per quanto tempo Cerracchio scriverà della mia squadra, della mia società..

P.s.: ma a Cerracchio, TRA L'ALTRO, é mai venuto in mente che Faraoni magari se n'é andato per 400.000 buoni motivi e non per uno solo? E se sì, perché non lo scrive?

Daje Lazio mia, fallo cadere rovinosamente dal trespolo, ti prego.. :ikes:

Hai ragione, ben detto.
Ora passo a via del Tritone e glielo dico! E che cavolo non se ne può più dei suoi articoli sulla NOSTRA Lazio.
Cerracchio e che cacchio!!! 8)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #177 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:56:43 »

Ottima la ricostruzione, la condivido.
Peraltro ti pongo la seguente domanda: il verificatore di bonifici rappresenta una intera tifoseria, me e te compresi?

Nell'attesa di una risposta convincente, rilevo quanto ho capito dal tuo concetto di tifoseria.
Ordinata, un po' compassata, piena di sciarpe, magliette e bandiere (acquistate presso il rivenditore autorizzato si intende), che inneggia a tutti i componenti della società, dal magazziniere al presidente, non fischia mai e semmai bofonchia qulacosa all'uscita, in caso di risultato negativo.

Credo che il verificatore di bonifici abbia difficoltà a rappresentare anche se stesso ( non vorrei che lo confondessi con il collezionista di scontrini da bar).
Non so te, ma io non sento poi alcun bisogno di essere rappresentato da chicchessia, a meno che non lo abbia votato per lo specifico ruolo.
Il mio concetto di tifoseria , all'interno di uno stadio di calcio, è quello inglese.Tra l'inneggiare a tutta la Società , staff compreso, ed impedire che un presidente porti il figlio tifoso allo stadio o che sia costretto a girare sotto scorta c'è una piccola e irrilevante differenza , sopratutto di civiltà
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #178 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:58:06 »
troppo eh ?  hai straragione, ho decisamente usato l'accetta:D ma tu ti ci trovi un poco ?

integro la parte su cui LaLazioMia è intervenuto: la pietra angolare del Lotito o te ne vai o muori (arisemplificazione,
abbiate pazienza oggi, se potete) ruota tutto intorno ai 4 o comunque al rapporto Lotito-irr ... se si risolve questo problema allora tutto è possibile ...
Ti rispondo più tardi, perchè sto uscendo.
Io sono un pò più prolissa e l'argomento merita attenzione.
 ;)

geddy

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #179 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:59:22 »

Ottima la ricostruzione, la condivido.
Peraltro ti pongo la seguente domanda: il verificatore di bonifici rappresenta una intera tifoseria, me e te compresi?

Nell'attesa di una risposta convincente, rilevo quanto ho capito dal tuo concetto di tifoseria.
Ordinata, un po' compassata, piena di sciarpe, magliette e bandiere (acquistate presso il rivenditore autorizzato si intende), che inneggia a tutti i componenti della società, dal magazziniere al presidente, non fischia mai e semmai bofonchia qulacosa all'uscita, in caso di risultato negativo.
Esageri.
Il verifcatore di bonifici non rappresenta nessun altro che se steso. Se scrivesse su un forum o telefonasse alla radio. Quando conduce una trasmissione radiofonica o televisiva ha però la capacità e la possibilità di indirizzarla. Molti che non hanno un idea su lotito si troveranno a condividere la sua, è normale.Magari vogliono solo vedere i goal e sapere perchè reja ha messo rocchi invece di Zarate. Però parlano sempre d'altro. Qualcuno cambia, qualcuno no. Il verificatore lo sa benissimo.