Autore Topic: Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)  (Letto 39604 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #140 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 16:57:48 »
A me piacerebbere sinceramente qualche bella figura dirigenziale a fare da uomo immagine, ma chi?
Mi viene in mente solamente Marchegiani, il quale se non ricordo male fu contattato da Lotito ma declinò l'invito a causa dei suoi impegni televisivi.
Chi altro?
Nomi seri però, di provate capacite intellettive e di ottima proprietà di linguaggio, visto il ruolo che andrebbe a ricoprire.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #141 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 16:58:44 »
hai visto entrambe le cose, l'anno scorso, anche se per poco. e mentre stavamo 10 punti sopra loro la contestazione era feroce e continuativa.

Ottimo, Ataru. Tu pensa che lo scorso anno alla decima giornata avevamo su per giù gli stessi punti. ALLA DECIMA!

ok mi stai coglionando.. ormai lo sospetto sempre più spesso purtroppo
la mancata contestazione del primo anno non è una eccezione ma fa parte della storia tifosi/lazio ed anzi il voltafaccia improvviso e, apparentemente immotivato, della tifoseria organizzata è proprio la chiara prova delle motivazioni alla base della contestazione.. sembra quasi che abbiamo vissuto in due mondi diversi in quei periodi.. booo

anche nel 2006/07 quando c'erano i fischi della tribuna (i tifosi normali) la contestazione esisteva ed era pressante.. era nelle radio era nelle persone era in tutto ciò che avesse a che fare con la lazio.. dire che non c'era lo trovo assurdo

Ok, mi hai smascherato, ti sto coglionando.
Prima di passare ad altro, provo ancora con un ultimo post, poi potrai continuare pure a sentirti coglionato.
Nel primo anno la situazione è normale perché gli organizzatori della contestazioni confidano nel presidente, visto che i rapporti sono ottimi (ci sono le varie ospitate in radio con scambi di effusioni tra di loro: uno spettacolino indimenticabile; per chi ha voglia c'è youtube). Poi il voltafaccia improvviso e, apparentemente immotivato, ma solo apparentemente, il che accade - pura coincidenza - dopo la decisione dell'AdE quando i c.d. tifosi organizzati gli mettono in piedi la contestazione di fronte all'agenzia, si prendono qualche manganellata di troppo e poi pensano di passare all'incasso ma non trovano la disponibilità. Da lì parte la infinite justice, poi tramutatasi in shock and awe, per passare al mullah Omar che poi scappa negli USA e altre cose che è meglio non ricordare.

Quanto al 2006-07 non ho detto che non c'era contestazione ma che questa veniva zittita perché la squadrava andava forte.

Viviamo nello stesso mondo, ma lo osserviamo da due angolazioni diverse.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #142 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 16:59:34 »
In effetti è spiacevole che f_m non fornisca una versione che collima con la tua, Skorpius. Sono anni che ci proviamo a 'normlizzarlo', ma lui - riottosamente - resta della sua opinione. E' fastidioso, non lo nego.

qua non ci fai una gran figura però frank. capisco che ultimamente stai coltivandoti amicizie nuove ma non è che lo devi difendere a tutti i costi pure quando è smentito dai fatti.
mica si sta parlando di "versioni", la realtà era sotto gli occhi di tutti. mark s'è allargato un pò troppo (e difatti facci caso come nell'ultimo post s'è arroccato sul 2004-2005 che non c'entra nulla con quanto aveva scritto in precedenza) puoi pure lasciargliela a skorpius la soddisfazione di bacchettarlo, no?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #143 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:03:42 »
Io rinnovo il mio stupore nel rilevare che ancora una volta vengono dedicate un numero spropositato di pag. ad un articolo di Cerracchio.  ;D


Cerracchio è un giornalista particolare.. ai miei occhi assumeva quasi la veste di eroe durante calciopoli per il modo diretto chiaro con cui difendeva la Lazio.. l'unico a farlo continuamente e con efficacia (almeno dialettica).
Penso che molti condividano il mio pensiero è per questo che le sue opinioni ed i suoi articoli siano pro o contro suscitano tanto dibattito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #144 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:10:19 »
In effetti è spiacevole che f_m non fornisca una versione che collima con la tua, Skorpius. Sono anni che ci proviamo a 'normlizzarlo', ma lui - riottosamente - resta della sua opinione. E' fastidioso, non lo nego.

Ma, insisto, secondo me gli aspetti che non condividete vanno ricondotti a una vostra diversa percezione degli stessi eventi, vissuti da entrambi ma interpretati e ricostruiti in maniera evidentemente differente.

Franz, ti imploro: non mi difendere, anzi attaccami!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #145 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:13:25 »
Ottimo, Ataru. Tu pensa che lo scorso anno alla decima giornata avevamo su per giù gli stessi punti. ALLA DECIMA!

certo, ma ciò non toglie che anche quando le cose andavano bene, la contestazione non ha mai dato tregua.

mai.

figuriamoci se potrà dare tregua dopo l'articolo di cerracchio, o se lotito "tende una mano"

al massimo gli sparisce l'orologio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #146 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:15:19 »
certo, ma ciò non toglie che anche quando le cose andavano bene, la contestazione non ha mai dato tregua.

mai.


sembra che questa sia solo una percezione e non un dato di fatto.. ti invito qundi a mettere un "per me" di fronte a queste affermazioni.

Fuori dall'ironia.. ma che davvero nel 2006/07 c'era un clima respirabile?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #147 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:20:04 »
sembra che questa sia solo una percezione e non un dato di fatto.. ti invito qundi a mettere un "per me" di fronte a queste affermazioni.

Fuori dall'ironia.. ma che davvero nel 2006/07 c'era un clima respirabile?

dammi la definizione di clima respirabile.
Mai sentita una contestazione allo stadioi?
Neanche ai tempi di Cragnotti  o di Casoni o di Lenzini?
Ricordo incidenti in curva sud durante Lazio-Torino 1-5, 1975-76, con scontri tra tifosi laziali.

A me non piace il "devi morire" che gli urlarono in 30 mila, perché è stata una pagina davvero indecente, e preferisco la panolada. Ma una tifoseria ogni tanto, nel suo piccolo, si inca.zza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #148 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:21:09 »
il giudizio di cerracchio a luglio era che la lazio STAVA MUOVENDOSI ALLA CIECA. e come conseguenza, sarebbero arrivati anni di mediocrità.
invece, come lui stesso riconosce oggi, ci si stava muovendo in modo coerente per snellire la rosa, portare a casa hernanes, vendere bene kolarov. insomma la lazio aveva una sua strategia che ha perseguito bene. NON ERA UNA FARSA E NON STAVA AFFATTO MUOVENDOSI ALLA CIECA. questo lo riconosce lui stesso oggi, era un giudizio dato troppo in fretta (secondo me trascinato "de panza" dagli umori della piazza ma questa è solo una mia opinione) perchè il 2 luglio a 2 mesi dalla fine del mercato nessuno può sapere se una società sta operando bene o male a meno di attaccare a tare e lotito delle microspie.
Scusa, DOVE nel suo articolo odierno riconosce che al 2 luglio, mentre veniva pubblicato il suo precedente articolo la Lazio aveva una sua strategia che ha perseguito bene. NON ERA UNA FARSA E NON STAVA AFFATTO MUOVENDOSI ALLA CIECA?

Esiste una precisa conseguenzialità di eventi che hanno portato ai riconoscimenti dell'articolo odierno, ma nulla di quanto avvenuto, alla data del 2 luglio poteva essere certo, ma solo auspicato, al fine di non ripetere gli errori degli anni precedenti.
Quello del 2 luglio è stato un preciso atto d'accusa, quello di oggi il riconoscimento che una parte del lavoro auspicabile, è stato realizzato, anche con l'accortezza di evitare il più possibile gli errori passati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #149 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:21:49 »
qua non ci fai una gran figura però frank. capisco che ultimamente stai coltivandoti amicizie nuove ma non è che lo devi difendere a tutti i costi pure quando è smentito dai fatti.
Trovo indecente questa tua affermazione. Indecente e disonorevole.
Sono sdegnato.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #150 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:22:13 »
Posso parlare al posto tuo? Non prendetemi sul serio, si fa per discutere...  ;)

Abbandono di tutte le cariche societarie con OVVIO mantenimento delle quote azionarie della Lazio (il club resterebbe suo, insomma. E lui, nell'ombra, ne teleguiderebbe la gestione).

Designazione di un uomo di sua fiducia alla presidenza del Cdg e del Cds.

Nomina di un direttore generale, uomo di sua emanazione con un passato solido nell'ambiente del calcio (Abodi, perché no, non sarebbe stato malvagio. Credo i due siano stati vicini, almeno a suo tempo), con chiare deleghe.

Cooptazione in società di un uomo di fiducia, pulito (Luca Marchegiani, ad esempio), quale 'figura immagine' e figura di raccordo tra società e tifoseria.

Apertura di un filo diretto tra biglietteria Lazio e tifosi per la risoluzione (in tempi rapidissimi) di ogni problema sorto in merito alla vendita, distribuzione e verifica agli ingressi dei biglietti e degli abbonamenti.

Credo, immodestamente, che tali azioni qualche 'nodo' tra proprietà e tifoseria lo scioglierebbero.
Che ne dite?
Così facciamo più abbonamenti? Non credo.
Non credo neanche che ne facciamo tanti di più se Lotito vende aqualcun altro, a meno che questo qualcuno non porta a giocare nella Lazio Messi,Drogba e Cristiano ROnaldo e ingaggia totti per fargli fare il bibitaro.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #151 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:22:18 »
dammi la definizione di clima respirabile.
Mai sentita una contestazione allo stadioi?
Neanche ai tempi di Cragnotti  o di Casoni o di Lenzini?
Ricordo incidenti in curva sud durante Lazio-Torino 1-5, 1975-76, con scontri tra tifosi laziali.

A me non piace il "devi morire" che gli urlarono in 30 mila, perché è stata una pagina davvero indecente, e preferisco la panolada. Ma una tifoseria ogni tanto, nel suo piccolo, si inca.zza.

Non mi è mai successo che un fratello laziale mi chiamasse per perculeggiarmi di una sconfitta della Lazio.. MAI
Questo è clima irrespirabile

ps ovviamente l'episodio riferito è avvenuto nel periodo che tu chiami "calmo"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #152 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:23:12 »
sembra che questa sia solo una percezione e non un dato di fatto.. ti invito qundi a mettere un "per me" di fronte a queste affermazioni.

Fuori dall'ironia.. ma che davvero nel 2006/07 c'era un clima respirabile?

io mi ricordo che il belli comodi nacque nel 2006 alla 29a giornata, non mi sembra che ci siano mai state altre tregue dall'epoca (a parte un lazio napoli con lo stadio pieno di napoletani)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #153 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:24:40 »
io mi ricordo che il belli comodi nacque nel 2006 alla 29a giornata, non mi sembra che ci siano mai state altre tregue dall'epoca (a parte un lazio napoli con lo stadio pieno di napoletani)

mica le dei dire a me.. le mie percezioni (visive in questo caso) coincidono con le tue e non porto neanche gli occhiali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #154 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:25:06 »
Fuori dall'ironia.. ma che davvero nel 2006/07 c'era un clima respirabile?

sai che c'è?
forse tutti questi anni di contestazione permanente, scioperi, cori in%ami ecc hanno alterato la nostra percezione della normalità. ormai uno stadio tranquillo che si segue la partita, tifa per la squadra, al limite la fischia ma fondamentalmente se ne frega dell'extra calcio, ce lo siamo dimenticato. ci è talmente estraneo che nemmeno lo portiamo piu come termine di paragone.
e allora forse può pure succedere che MF sia veramente convinto che una curva che insulta il presidente e che sciopera lasciando gli spati vuoti mentre la squadra va in champions league sia una situazione classificabile come assenza di contestazione perchè altri settori in presenza di risultati positivi hanno reagito fischiandola.
gli spettacoli raccapriccianti, sugli spalti e in campo a cui abbiamo assistito nei 3 anni successivi ci hanno fatto abbassare troppo l'asticella.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #155 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:26:24 »
Trovo indecente questa tua affermazione. Indecente e disonorevole.
Sono sdegnato.

 :o
e che diamine, guarda che mi riferivo a markfish, mica a riina! era una battuta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #156 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:26:51 »
Trovo indecente questa tua affermazione. Indecente e disonorevole.
Sono sdegnato.

penso ci fosse dell'ironia non cattiva

 :o
e che diamine, guarda che mi riferivo a markfish, mica a riina! era una battuta.

Forse pensava ti riferissi ai gruppi organizzati e simili
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #157 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:27:37 »
Scusate, state perdendo tempo a sottilizzare sui tempi e sui modi della contestazione, che ormai è un dato di fatto, ma sul fatto nuovo ovvero su un possibile
ravvedimento di Lotito e sulle possibile ripercussioni sulla tifoseria, leggasi reazioni, non dite nulla??
Mettendo un ipotetico punto su questa annosa vicenda, per poter ripartire con buoni propositi, superando il passato, quali sono gli obiettivi che voi traccereste per l'una e l'altra parte della barricata??

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #158 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:28:18 »
 :o
e che diamine, guarda che mi riferivo a markfish, mica a riina! era una battuta.
Spiega a tutto il forum, per cortesia, cosa significa "capisco che ultimamente stai coltivandoti amicizie nuove" e cosa c'entra con le nostre discussioni sulla Lazio.

Visto che lo hai scritto pubblicamente mi devi una risposta pubblica.
Ne va, ritengo, della mia onorabilità (anche alla luce del tema che stiamo discutendo. Si parla di contestazione alla dirigenza, giusto?)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #159 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 17:29:33 »
sai che c'è?
forse tutti questi anni di contestazione permanente, scioperi, cori in%ami ecc hanno alterato la nostra percezione della normalità. ormai uno stadio tranquillo che si segue la partita, tifa per la squadra, al limite la fischia ma fondamentalmente se ne frega dell'extra calcio, ce lo siamo dimenticato. ci è talmente estraneo che nemmeno lo portiamo piu come termine di paragone.
e allora forse può pure succedere che MF sia veramente convinto che una curva che insulta il presidente e che sciopera lasciando gli spati vuoti mentre la squadra va in champions league sia una situazione classificabile come assenza di contestazione perchè altri settori in presenza di risultati positivi hanno reagito fischiandola.
gli spettacoli raccapriccianti, sugli spalti e in campo a cui abbiamo assistito nei 3 anni successivi ci hanno fatto abbassare troppo l'asticella.


Può accadere anche che il simpatico drenai romanzi quanto affermato dal simpatico MF per dare un pizzico di simpatia in più alla discussione.
Piace molto reinterpretare a proprio piacimento il pensiero degli altri, radicalizzandolo e quindi preparando l'attacco finale.
Manca soltanto 'accusa di essere uno degli Irriducibili, ma ormai siamo un passo, arriva presto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia