Autore Topic: Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)  (Letto 39516 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #100 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:51:12 »
quando nei due mesi intercorsi non mi sembra fossero successe cose cosi trascendentali. Mi sembrava di aver scritto questo concetto motivandolo in modo abbastanza chiaro e comprensibile.
Se facciamo un paragone con lo stesso periodo dell'anno precedente, di cose differenti ce ne sono molte....
Tra il pericolo di replicare il mercato estivo dell'estate 2009  e le decioni prese in quel periodo e quanto accaduto in questo mercato, mi sembra che esistano differenze sostanziali, tali da potersi giudicare come fatti trascendentali.
Rimane da verificare con i risultati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #101 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:53:39 »
oltre ad apprezzare le buone cose fatte in due mesi, potrebbe riconoscere d'aver cannato alla grande le previsioni.
Ne parleremo a fine stagione cartesio.
Se dopo questa campagna acquisti - da moltissimi di noi apprezzata - arrivi, che ne so, ottavo, direi che ti attesteresti su una dimensione di mediocrità senza (apparente, aggiungo io) futuro. Come paventato da Cerracchio in tempi non sospetti.

Vediamo, insomma.
Sai che incredibile felicità, per TUTTI i laziali, se Cerracchio verrà inequivocabilmente smentito da un bel quarto posto a fine anno.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #102 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:54:28 »
In cinque pagine di Topic non ho letto neanche mezza riga di ciò che hai appena affermato.

Ho provato a dare una spiegazione alla messe di attacchi ad un articolo che non dice niente di sconvolgente e fa soprattutto previsioni e auspici.
Ma Cerracchio deve scusarsi ... de che poi spero che qualcuno me lo spieghi.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #103 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:55:25 »
Diciamo che dopo aver scritto questa frase ad inizio luglio

Ma non è di questioni di puntiglio che purtroppo si tratta: piuttosto di un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.

oltre ad apprezzare le buone cose fatte in due mesi, potrebbe riconoscere d'aver cannato alla grande le previsioni.

Secondo me, non è necessario fare ammenda.
Giusto noi ci siamo impuntati su articolo oggettivamente errato (la frase evidenziata grida vendetta). :D

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #104 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:01:04 »
E' singolare come, in un'intervista in cui il presidente ammette di non essere stato cosi' smart a gestire i rapporti con i tifosi, si riesca a leggere la voglia d'inciucio di Cerracchio.
Mi porto a casa l'autocritica di Lotito: un piccolo passo in avanti.



 

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #105 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:04:01 »


A luglio il Cerracchio fa un articolo che traccia un bilancio della stagione passata, individuando i problemi da affrontare e dando il suo giudizio, peraltro sindacabile, come tutti del resto.

Oggi esce con questo pezzo dove registra un paio di novità dalla presidenza (la mano tesa e il rinnovato impegno interesse per il settore giovanile) e indica una serie di fronti sui quali intervenire per riannodare i fili di un dialogo con la tifosieria.

In tutti e due i casi ci si accapiglia, nel primo perché il pezzo viene passato alla TAC per vedere se ci sono punti criticabili e addirittura falsi (e gli operatori strumentali addetti ne individuano numerosissimi), mentre nel secondo dal momento che non si trovano cose particolari da attaccare e allora si richiama la necessità di chiedere all'articolista di inginocchiarsi sui ceci della tribuna stampa e intonare i canti di osanna di un presidente che finalmente ha ritrovato la "diritta via" dopo averla persa nella selva oscura (peraltro di pagnotte se ne devono ancora mangiare).

Gli articoli di Cerracchio come di altri andrebbero utilizzati come base di discussione non come motivo per allestire una infinita ordalia dai caratteri kafkiani.


Infatti






Mhà, io dico bhò...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #106 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:10:07 »
Ne parleremo a fine stagione cartesio.
Se dopo questa campagna acquisti - da moltissimi di noi apprezzata - arrivi, che ne so, ottavo, direi che ti attesteresti su una dimensione di mediocrità senza (apparente, aggiungo io) futuro. Come paventato da Cerracchio in tempi non sospetti.

Vediamo, insomma.
Sai che incredibile felicità, per TUTTI i laziali, se Cerracchio verrà inequivocabilmente smentito da un bel quarto posto a fine anno.  :)

no franz, secondo me sbagli target.
il giudizio non può essere spostato dal risultato tecnico.
il giudizio di cerracchio a luglio era che la lazio STAVA MUOVENDOSI ALLA CIECA. e come conseguenza, sarebbero arrivati anni di mediocrità.
invece, come lui stesso riconosce oggi, ci si stava muovendo in modo coerente per snellire la rosa, portare a casa hernanes, vendere bene kolarov. insomma la lazio aveva una sua strategia che ha perseguito bene. NON ERA UNA FARSA E NON STAVA AFFATTO MUOVENDOSI ALLA CIECA. questo lo riconosce lui stesso oggi, era un giudizio dato troppo in fretta (secondo me trascinato "de panza" dagli umori della piazza ma questa è solo una mia opinione) perchè il 2 luglio a 2 mesi dalla fine del mercato nessuno può sapere se una società sta operando bene o male a meno di attaccare a tare e lotito delle microspie.

poi che questo sia sufficiente per andare in champions lo possiamo sperare ma mica si può fare l'errore dell'anno scorso e ritirare fuori la campagna acquisti per ogni passaggio sbagliato!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #107 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:12:48 »
E' singolare come, in un'intervista in cui il presidente ammette di non essere stato cosi' smart a gestire i rapporti con i tifosi, si riesca a leggere la voglia d'inciucio di Cerracchio.
Mi porto a casa l'autocritica di Lotito: un piccolo passo in avanti.

Ma infatti cosa interessa quello che aveva scritto un mese fà, due mesi fà....

Oggi la domanda da porsi sarebbe se è vero ciò che ha scritto, se ha avuto con lotito un colloquio dal quale esce fuori questo articolo. Perchè se così fosse è un bel passo avanti.

Poi di ciò che pensa Cerracchio o chi per lui, a noi che ci fega?

borgorosso

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #108 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:26:39 »
lotito aveva già frequentato questo linguaggio. solo che non gli è particolarmente abituato, né fa salamelecchi a ogni piè sospinto.

sono abbastanza certo che oramai sia una situazione logora a tal punto che difficilmente il presidente troverà sponda, a meno che non faccia perno sulle divisioni della nord e cominci a foraggiare nuovi gruppi.

a quel punto ne vedremmo delle belle.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #109 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:31:33 »
Condivido pienamente l'articolo di Cerracchio e ad avvalorare questo bisogno di "ricongiungimento", vi riporto un'altra situazione assimilabile al suddetto articolo.
Ieri sera nella sua trasmissione "Diario di Bordocampo", Francesca Turco ha fatto delle considerazioni molto importanti sull'attuale mondo Lazio.
Cerco di riassumerle in modo sintetico per conoscere il vostro parere.
F.T. nell'ultimissimo periodo ha parlato spesso, in via informale, con il presidente Lotito, provando a fargli capire che, ora più che mai, è necessario tentare di recuperare il rapporto con la gente Laziale.

Pur non mirando ad una "pacificazione", il tentativo di F.T. ha l'obiettivo di capire se c'è la disponibilità, da ambo le parti, di cercare una via di uscita dall'attuale situazione, di condividere un percorso, basato sulla tolleranza, che rimetta la Lazio al centro.

Si è chiesto da più parti e a più riprese che il Presidente facesse dei passi indietro. Il punto è proprio questo, F.T. non ha parlato di passi indietro, ma di passi IN AVANTI, tali e quanti richiesti ad entrambe le parti: quindi come Lotito deve provare a recepire ciò che il tifoso si aspetta e gradirebbe dal presidente della sua squadra, quindi ragionare e mostrarsi con il cuore, i tifosi devono di contro, provare a superare il passato, superare non resettare, cercando insieme un punto di ripartenza.
Da una parte e dall'altra parte si chiede l'abbattimento dei muri, delle barricate.
Ovviamente l'editoriale di F.T. è stato molto più ben articolato e dettagliato e mi auguro che in molti lo abbiano ascoltato, visto che il mio è solo un riassunto del riassunto, avendo lei dedicato a questo argomento buoni tre quarti d'ora.

Ora a voi chiedo, credete sia possibile per il bene della Lazio, mettere in pratica un "patto di non belligeranza"?

Credete sia possibile che Lotito, confrontandosi con una persona addetta ai lavori, che non si è mai schierata nè pro, nè contro, abbia finalmente capito che urge un'inversione di tendenza e che il muro contro muro ha portato solo danni e magari ne porterà altri?

Credete sia possibile che i tifosi riescano a mettere da parte il passato, concedendo un'apertura di credito a Lotito?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #110 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:36:26 »
Comunque, la polemica è stucchevole.

Da un lato, ci sono quelli a cui non basta che Cerracchio corregga la rotta, ma vogliono un'ammissione di colpa per le cazzate scritte in passato.

Dall'altro, ci sono quelli che apprezzano l'articolo di oggi, ma non riescono a riconoscere le esagerazioni di quello di luglio, le cui nette affermazioni e previsioni sono state fortunatamente smentite dai fatti.

L'aspetto positivo è che più o meno tutti convengono che l'articolo di oggi sia un buon articolo.  Io ripartirei da quì, dimenticando il passato... :D

borgorosso

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #111 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:40:31 »
sav, alla fine le previsioni di cerracchio, come spesso accade, sono state imprecise, ma non hanno cannato completamente. lasciando al giudizio di chi legge (ed al pregiudizio) la valutazione del suo operato di giornalista.

ad esempio, per me, non abbiamo due squadre ma lo stesso il mercato è stato schizofrenico.

Boks XV

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #112 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:50:14 »
   
Ora a voi chiedo, credete sia possibile per il bene della Lazio, mettere in pratica un "patto di non belligeranza"?


scusa, quale patto di non belligeranza?
la guerra -unilateralmente- non l'ha certo scatenata Lotito, illo tempore.
e de quelli 'sticazzi.

io con Lotito non ho nessuna guerra in corso.
Lotito non deve fare nessun passo in avanti.
deve solo fare una squadra competitiva.
io a lui non chiedo altro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #113 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:52:36 »
no franz, secondo me sbagli target.
il giudizio non può essere spostato dal risultato tecnico.
il giudizio di cerracchio a luglio era che la lazio STAVA MUOVENDOSI ALLA CIECA. e come conseguenza, sarebbero arrivati anni di mediocrità.

Ma non può essere che allora Cerracchio aveva mal interpretato (onestamente, senza alcun retro-pensiero) la situazione contingente della squadra, fornendo una sua (parziale) visione della situazione laziale?

Per Cerracchio allora la Lazio si stava muovendo alla cieca e questa condotta (dopo tre anni di mediocri piazzamenti in campionato) rischiava di confinare la Lazio in una condizione di strutturale mediocrità.

Non per essere insistente, ma continua a sembrarmi che molti hanno ritenuto prima di tutto (prima ancora che sbagliate o inopportune) irritanti le parole di Cerracchio.

E il giornalista, che a bella posta ha scritto un corsivino polemico, vede il suo articolo ancora ricordato a mesi di distanza.
Alla fine, se ci pensate, ha avuto ragione Cerracchio. Tanto hanno colpito le sue parole che ancora ce le ricordiamo. Magari, chissà, era proprio quello il suo obiettivo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #114 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:54:22 »
scusa, quale patto di non belligeranza?
la guerra -unilateralmente- non l'ha certo scatenata Lotito, illo tempore.
e de quelli 'sticazzi.

io con Lotito non ho nessuna guerra in corso.
Lotito non deve fare nessun passo in avanti.
deve solo fare una squadra competitiva.
io a lui non chiedo altro.
Ok, per te è così. Ma i numeri sono impietosi, ed è evidente che qualcosa va rivisto.
A me il discorso ha colpito, perchè, ad oggi lo stadio sugli spalti è diventata un'arena.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #115 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:58:08 »
a me mi pare che Lotito tutto è meno che imbecille, a me mi ......

e le sue idee le aveva esposte e dichiarate sin dalla sua prima intervista, nulla di nuovo per me,

chi le cose le vò capì le capisce, non c'è bisogno di cambiare schieramento, anche perchè in mezzo c'è la Lazio,

la Lazio che è diventata marginale nei ragionamenti di troppi.
Di appelli ai tifosi ne sono stati fatti ( e ridicolizzati) a centinaia in passato ( compreso una famosa lettera sul messaggero).

Comunque sarebbe bello che qualcuno elencasse quali passi indietro( o in avanti) di Lotito lo appagherebbero e gli permetterebbero  ,almeno ,di ignorarlo e di pensare prima di tutto alla Lazio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #116 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 15:58:24 »
Condivido pienamente l'articolo di Cerracchio e ad avvalorare questo bisogno di "ricongiungimento", vi riporto un'altra situazione assimilabile al suddetto articolo.
Ieri sera nella sua trasmissione "Diario di Bordocampo", Francesca Turco ha fatto delle considerazioni molto importanti sull'attuale mondo Lazio.
Cerco di riassumerle in modo sintetico per conoscere il vostro parere.
F.T. nell'ultimissimo periodo ha parlato spesso, in via informale, con il presidente Lotito, provando a fargli capire che, ora più che mai, è necessario tentare di recuperare il rapporto con la gente Laziale.

Pur non mirando ad una "pacificazione", il tentativo di F.T. ha l'obiettivo di capire se c'è la disponibilità, da ambo le parti, di cercare una via di uscita dall'attuale situazione, di condividere un percorso, basato sulla tolleranza, che rimetta la Lazio al centro.

Si è chiesto da più parti e a più riprese che il Presidente facesse dei passi indietro. Il punto è proprio questo, F.T. non ha parlato di passi indietro, ma di passi IN AVANTI, tali e quanti richiesti ad entrambe le parti: quindi come Lotito deve provare a recepire ciò che il tifoso si aspetta e gradirebbe dal presidente della sua squadra, quindi ragionare e mostrarsi con il cuore, i tifosi devono di contro, provare a superare il passato, superare non resettare, cercando insieme un punto di ripartenza.
Da una parte e dall'altra parte si chiede l'abbattimento dei muri, delle barricate.
Ovviamente l'editoriale di F.T. è stato molto più ben articolato e dettagliato e mi auguro che in molti lo abbiano ascoltato, visto che il mio è solo un riassunto del riassunto, avendo lei dedicato a questo argomento buoni tre quarti d'ora.

Ora a voi chiedo, credete sia possibile per il bene della Lazio, mettere in pratica un "patto di non belligeranza"?

Credete sia possibile che Lotito, confrontandosi con una persona addetta ai lavori, che non si è mai schierata nè pro, nè contro, abbia finalmente capito che urge un'inversione di tendenza e che il muro contro muro ha portato solo danni e magari ne porterà altri?

Credete sia possibile che i tifosi riescano a mettere da parte il passato, concedendo un'apertura di credito a Lotito?


hai un MP...  :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #117 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 16:01:29 »
Comunque sarebbe bello che qualcuno elencasse quali passi indietro( o in avanti) di Lotito lo appagherebbero e gli permetterebbero  ,almeno ,di ignorarlo e di pensare prima di tutto alla Lazio.

Ce ne sarebbe uno, soltanto uno, decisivo, definitivo, pacificante. Ma andremmo OT.  ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #118 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 16:04:06 »
Per Cerracchio allora la Lazio si stava muovendo alla cieca e questa condotta (dopo tre anni di mediocri piazzamenti in campionato) rischiava di confinare la Lazio in una condizione di strutturale mediocrità.

Vedi, Franz (rispondo anche a Borgorosso).
Sarebbe bastato mettere quel "rischiava" per dare un senso diverso all'articolo di luglio.
E' la nettezza dei toni e la sua certezza nel conoscere l'ineluttabile conclusione a renderlo criticabile già allora (ma soprattutto con il senno di poi).
Se Cerracchio avesse scritto le stesse cose in maniera più prudente, senza usare termini forti e ingiustificati a due mesi dalla fine del mercato, la critica di molti utenti del forum sarebbe stata molto più pacata (almeno credo... Il discorso vale per me).

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #119 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 16:04:28 »
Ce ne sarebbe uno, soltanto uno, decisivo, definitivo, pacificante. Ma andremmo OT.  ;D

invece siamo CLAMOROSAMENTE IT
Esistono solo due scenari:
Lazio con lotito e contestazione
Lazio senza lotito e senza contestazione
tertium non datur alla faccia di chi dice il contrario (compreso cerracchio)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.