Autore Topic: Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)  (Letto 39591 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #60 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:55:04 »
fish_mark ti voglio bene.  Hai riassunto, in tre righe, il presupposto delle mie 'battaglie verbali' degli ultimi mesi.

Non aggiungerò più nulla sul tema. Il discorso si conclude con quanto riporto in questo mio intervento da una precedente risposta di f_m.

Sono perfettamente d'accordo, e questo vale in entrambe le direzioni, sia per gli "antilotito" a prescindere, che per gli opposti.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #61 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:57:29 »
Ricordate la prima pagina del romanista il giorno dopo la semifinale con la germania del 2006? C'era la foto di totti gigante ed il titolo "ci ha portato a Berlino".. falsità? No direi (specie se applico le vostre categorie logiche di giudizio).. cosè allora?

Ovviamente non era una falsità.

Era una particolare, soggettiva e parziale visione del mondo. Per il giornalisti del xxxxnista a Berlino ci aveva portato totti.
Loro legittimo punto di vista. Contestabile ma legittimo. Se avessi visto quella pagina all'indomani della semifinale mi sarei fatto due risate, avrei alzato le spalle e sarei andato avanti senza scompormi poi tanto.

Non avrei certo ripetuto le ormai stucchevoli giaculatorie di biliosi insulti o acide rimostranze nei confronti della stampa sportiva.
Ma comprendo che ognuno reagisce come vuole.
E come può.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #62 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:58:10 »

 l'ingaggio di Hernanes, pagato tutto insieme perché scegliesse proprio la Lazio, e il rinnovo di Ledesma. Basta scommesse: e badate che anche Santa Cruz lo era.

Un obiettivo unico e mirato. Basta tribunali: non è la strada della minaccia quella che può convincere un giocatore di oggi. E c'è dell'altro: l'impegno del ds Tare nel cercare di risolvere la questione dissidenti, tarpato solo dalle pretese di chi non ha voluto rimettersi in gioco.


Si condivide questo articlo e quindi questo passaggio , poi se vai a vedere si da 4 al mercato.


 :D

ma si puo' ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #63 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:59:28 »
Ovviamente non era una falsità.

Era una particolare, soggettiva e parziale visione del mondo. Per il giornalisti del xxxxnista a Berlino ci aveva portato totti.
Loro legittimo punto di vista. Contestabile ma legittimo. Se avessi visto quella pagina all'indomani della semifinale mi sarei fatto due risate, avrei alzato le spalle e sarei andato avanti senza scompormi poi tanto.

Non avrei certo ripetuto le ormai stucchevoli giaculatorie di biliosi insulti o acide rimostranze nei confronti della stampa sportiva.
Ma comprendo che ognuno reagisce come vuole.
E come può.

Grazie arca220 !  ;)

Sei della Lazio e li si parla di totti.

pure io me ce facevo na risata.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #64 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:00:32 »
Si condivide questo articlo e quindi questo passaggio , poi se vai a vedere si da 4 al mercato.


 :D

ma si puo' ?

daltronde da chi condivide sia questo passaggio sia quelli dove si dice che la conduzione della campagna acquisti è farsesca e a mosca cieca che ti vuoi aspettare...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #65 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:11:59 »
io sul trespolo ci vedo altra gente, non certamente cerracchio.

Il mondo biancoceleste è ormai interamente manicheo: di qua la luce, di là le tenebre (a scelta qual è il lato derlla luce e quale il lato delle tenebre). Peccato!

TD

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #66 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:15:54 »
Per fortuna il concetto di maturità della tifoseria è una solenne scemenza, altrimenti ci sarebbe da dire che la tifoseria della Lazio è un tantinello sottosviluppata... ma quando finirà (perché finirà) sta rottura de cojoni, come si farà a ricondizionarsi durante la giornata?
A che penseremo? Mah

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #67 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:18:41 »

Merlino che fai lanci il sasso e nascondi la mano?
E' da stamattina che te e gli altri "Cerracchio Fans" quotate gli interventi degli altri e poi aggiungete sotto l'illuminato pensiero del vostro idolo riguardante gli imbecilli che non cambiano idea (che per inciso, secondo me l'autore, intelligentemente al contrario di qualcun altro, rivolgeva a se stesso). Praticamente ci state dando degli imbecilli.
Però se mi sono sbagliato, e mi scrivi chiaramente e pubblicamente che non era assolutamente tua intenzione darmi dell'imbecille, allora ti chiedo scusa fin da ora.
Se al contrario cio non dovesse avvenire, allora evidententemente non mi sbagliavo e l'imbecille te lo tieni.
-----

Per il resto visto che moltissimi critici della società stamattina danno ragione al Cerracchio sul fatto che le cose vanno assai meglio nel mondo Lazio (l'estate fa miracoli), mi aspetto che sul forum finalmente si respiri un aria più distesa, meno critica e più propositiva.

Forza Lazio e forza Ceracchio
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #68 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:29:31 »
Resta da capire cosa è 'sta "Lazio" che sta al centro, in mezzo, perché spesso e volentieri sembra usata come artificio retorico e niente di più.

la Lazio sono 9 giovanotti che fondano una Società Sportiva dal nulla, una Società popolare fatta dal popolo, nè elitaria nè settaria, i cui colori sono il Bianco ed il Celeste, no il nero cupo,

la Lazio è quel bambino che ti segue mano nella mano su per le scalette e quando vede lo stadio per la prima volta spalanca gli occhi e apre la bocca senza riuscire a dire niente, ma tu sai cosa sta pensando,

un bambino a cui non dovresti tappare le orecchie perchè Forza Lazio non si canta più.

la Mia Lazio è differente !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #69 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:33:29 »
Per fortuna il concetto di maturità della tifoseria è una solenne scemenza, altrimenti ci sarebbe da dire che la tifoseria della Lazio è un tantinello sottosviluppata... ma quando finirà (perché finirà) sta rottura de cojoni, come si farà a ricondizionarsi durante la giornata?
A che penseremo? Mah

non ce la si fa direi ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #70 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:38:04 »
Si condivide questo articlo e quindi questo passaggio , poi se vai a vedere si da 4 al mercato.


 :D

ma si puo' ?
si, ma non si può pretendere che uno lo comprenda così su 2 piedi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #71 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:39:30 »
daltronde da chi condivide sia questo passaggio sia quelli dove si dice che la conduzione della campagna acquisti è farsesca e a mosca cieca che ti vuoi aspettare...
esattamente quello che ci si può aspettare da questi interventi.... ne più, ne meno, dipende dai punti di vista....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

TD

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #72 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:44:21 »
essù, facciamo un passettino avanti.
Il caro Cerracchio ha scritto un pezzo, succede tutti i giorni o quasi, non è un evento su cui ci si può scannare. Non me ne voglia Vincenzo, che apprezzo da sempre, ma nell'orizzonte biancoceleste è cambiato poco. Se lui ha recuperato fiducia in Lotito continui a scriverne, in modo che il suo ottimismo si trasmetta ai tantissimi lettori del Messaggero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #73 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:47:33 »
senti mago, io penso di essere una persona raziocinante, ho abbondantemente argomentato in diversi post. se poi tu fai finta di non capire sono affari tuoi, queste frecciatine si commentano da sole.

non è che ammettere che le valutazioni di cerracchio (e quindi di chi lo appoggiava aprioristicamente) AL 3 LUGLIO si sono dimostrate fallaci è un disonore eh, puoi farlo tranquillamente senza timore. capita a tutti di sbagliare una valutazione se non altro perchè intempestiva e prematura.
tra l'altro cerracchio stesso se lo riconosce, infatti anche io penso che la digressione sugli imbecilli che non cambiano opinione fosse rivolta almeno in parte anche a se stesso, solamente tu ed altri irriducibili (non inteso come IRR) non ci riuscite.

io la finisco qua, non c'è bisogno di ulteriori polemiche.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #74 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:52:27 »
io la finisco qua, non c'è bisogno di ulteriori polemiche.
Applauso!  ;)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Bill Kelso

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #75 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:57:58 »
Secondo me il pezzo di Cerracchio si incanala sulle sensazioni che molti tifosi laziali stanno vivendo; in molti abbiamo riacquistato una sorta di fiducia (malgrado il basso numero di abbonamenti sottoscritti) nei confronti della società e della squadra dopo un annata che definire disastrosa è poco.
Cerracchio entra nel merito della campagna acquisti, dei cambiamenti che si stanno apportando al vivaio e al settore giovanile. Insomma coglie nel segno e analizza con un certo ottimismo l'inversione di tedenza che la società ha intrapreso.

Fare le pulci al giornalista, a mio avviso, conta poco.
Quello che conta è la nostra Lazio, che domenica scenderà in campo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #76 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 13:59:51 »
Merlino che fai lanci il sasso e nascondi la mano?
E' da stamattina che te e gli altri "Cerracchio Fans" quotate gli interventi degli altri e poi aggiungete sotto l'illuminato pensiero del vostro idolo riguardante gli imbecilli che non cambiano idea (che per inciso, secondo me l'autore, intelligentemente al contrario di qualcun altro, rivolgeva a se stesso). Praticamente ci state dando degli imbecilli.
Però se mi sono sbagliato, e mi scrivi chiaramente e pubblicamente che non era assolutamente tua intenzione darmi dell'imbecille, allora ti chiedo scusa fin da ora.
Se al contrario cio non dovesse avvenire, allora evidententemente non mi sbagliavo e l'imbecille te lo tieni.
-----

Per il resto visto che moltissimi critici della società stamattina danno ragione al Cerracchio sul fatto che le cose vanno assai meglio nel mondo Lazio (l'estate fa miracoli), mi aspetto che sul forum finalmente si respiri un aria più distesa, meno critica e più propositiva.

Forza Lazio e forza Ceracchio
quella frase, che adesso tu reputi rivolta a se stesso dall'autore, tua opinione, è secondo me una frase generalista valida e dedicata a tutti coloro che sono impegnati a comprendere cosa sta accadendo nel mondo Lazio e quali saranno le eventuali ripercussioni nell'immediato futuro, di quelli che appaiono dei positivi cambi di direzione da parte del presidente Lotito, che a sua volta sembra, sembra, aver cambiato idea su alcune situazioni.
Per me, prima di azzardare questo benevolo giudizio, sarebbe stato meglio attendere qualche concreta verifica, ma se Cerracchio ha inteso "mandare un messaggio" di apertura, verso questi supposti positivi cambiamenti, non vedo cosa ci sia di sbagliato. E' un invito, quello di Cerracchio, ad accettare positivamente questi cambiamenti, anche arrivando a modificare la propria opinione, è un'esortazione a Lotito, a se stesso, a me e pure a te.... aiutiamo la Lazio ad uscire dall'empasse, accettiamo di buon grado i segnali e cerchiamo di amplificarli.
Evidentemente a qualcuno che questa apertura non piace. Ma non perchè non sia giusta nel merito, ma perchè arriva da personaggi sgraditi, che sono stati offesi e contestati fino a ieri e oggi, quando in molti prevedevano un articolo critico in contemporanea ad una debacle della Lazio (in moda che il giornalista potesse rinforzare le proprie opinioni negative), sono stati presi in contropiede.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #77 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:07:03 »
Ovviamente non era una falsità.

Era una particolare, soggettiva e parziale visione del mondo. Per il giornalisti del xxxxnista a Berlino ci aveva portato totti.
Loro legittimo punto di vista. Contestabile ma legittimo. Se avessi visto quella pagina all'indomani della semifinale mi sarei fatto due risate, avrei alzato le spalle e sarei andato avanti senza scompormi poi tanto.

Non avrei certo ripetuto le ormai stucchevoli giaculatorie di biliosi insulti o acide rimostranze nei confronti della stampa sportiva.
Ma comprendo che ognuno reagisce come vuole.
E come può.

E vedo anche che c'è gente a cui piace, partendo dal presupposto "io non l'avrei fatto", giudicare chi legittimamente lo fa per poi ergersi a paladini (ma solo dopo aver giudicato e pontificato) della libertà di espressione...

Male male
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #78 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:07:45 »
Io spero che lotito si sia fatto davvero un esame di coscienza e che questo articolo sia vero.

Che abbia capito che i Laziali sono stanchi delle sue chiacchiere, dei suoi tribunali, delle frasi in latino, delle scelte politiche fatte passare per scelte tecniche, del mercato fatto solo con chi vuole scappare dalla sua squadra e non con chi serve alla nostra.

Che abbia capito che non siamo scemi, sappiamo capire da che parte stà la ragione, che non siamo mentalizzati, se lui tende una mano, fa una buona squadra o almeno che dimostra buona volontà nel farla, non sarà perennemente fischiato.

Spero che il sacrificio di chi non si è abbonato sia stato illuminante.

 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #79 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 14:10:45 »
Io spero che lotito si sia fatto davvero un esame di coscienza e che questo articolo sia vero.

Che abbia capito che i Laziali sono stanchi delle sue chiacchiere, dei suoi tribunali, delle frasi in latino, delle scelte politiche fatte passare per scelte tecniche, del mercato fatto solo con chi vuole scappare dalla sua squadra e non con chi serve alla nostra.

Che abbia capito che non siamo scemi, sappiamo capire da che parte stà la ragione, che non siamo mentalizzati, se lui tende una mano, fa una buona squadra o almeno che dimostra buona volontà nel farla, non sarà perennemente fischiato.

Spero che il sacrificio di chi non si è abbonato sia stato illuminante.

La mia convinzione è che questa frase non sia vera.
Ed è forse il centro di tutte le diatribe
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.