Autore Topic: Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)  (Letto 39550 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #40 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:21:46 »
Si ma dettagliatamente motivate, anche grazie alla dialettica di contrapposizione.
Questo da un peso ed un valore anche alle opinioni.

Sai cosa mi olpisce negativamente di Cerracchio in tutte e due gli articoli? Non mi fornisce alcun punto originale di visione sembra una messa su carta delle motivazioni ripetute nelle radio.. E' come se più che un fondo di opinione sia un riassunto dei pensieri radiofonici.
Da un pezzo di opinione mi aspetto qualcosa di più che questo, mi aspetto una capacità di inquadrare la situazione in maniera originale

Come metodo lo condivido, ma ricordo che i pezzi sono dei fondi che non può certo perdersi in dati e tabelle e quindi, inevitabilmente, deve essere sintetico. Faccio presente che il personaggio ha più volte sottolineato come il suo lavoro sia quello di giornalista, non quello di capo popolo.
Inoltre, le radio non sono un luogo di perdizione ma un mezzo di comunicazione come altri dove si può fare informazione, non solo avanspettacolo. E' nostra cura distinguere il grano dal loglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #41 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:23:34 »
E' bello notare come alcuni concedono a Cerracchio il giusto paravento del tempo/momento/sensazioni( previsioni sul futuro e non fatti) in cui si scrive e poi non riconoscono lo stesso paravento a chi opera delle scelte e prende decisioni nel tempo , dimenticandosi poi di averle persino condivise (ad esempio la scelta di Ballardini o le decisioni motivate su Ledesma e Pandev).

Scusa puoi ripetere il post in maniera più articolata e se possibile circostanziata?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #42 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:24:43 »
Come metodo lo condivido, ma ricordo che i pezzi sono dei fondi che non può certo perdersi in dati e tabelle e quindi, inevitabilmente, deve essere sintetico. Faccio presente che il personaggio ha più volte sottolineato come il suo lavoro sia quello di giornalista, non quello di capo popolo.
Inoltre, le radio non sono un luogo di perdizione ma un mezzo di comunicazione come altri dove si può fare informazione, non solo avanspettacolo. E' nostra cura distinguere il grano dal loglio.

ok ma se poi mi ritrovo tuto riassunto in un pezzo di cerracchio posso criticare cerracchio?

ti faccio un esempio di originalità : Sconcerti
Spesso non sono d'accordo con lui ma mi sorprende sempre.. sembra che non guardi solo il mondo ma lo valuti continuamente..
Stessa cosa anche il giornalista reciclato da radio radio di cui non ricordo il nome (quello fatto fuori durante calciopoli, milanese amico di moggi)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #43 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:30:09 »
Ho difficoltà a capire come qualcuno abbia trovato entrambi i pezzi di Cerracchio rispondenti alla realtà.
Cioè a distanza di due mesi estivi, dove praticamente non è successo niente, siamo andati tutti al mare o a Cortina, dopo che è stato comprato un solo giocatore, abbiamo perso una partita e Lotito ha detto due cazzate in Tv sul settore giovanile (se te bastavano dù calle Cerrà lo potevi dire), ebbene confrontando i due pezzi si direbbe o che sono stati scritti da due persone diverse o che veremante ci si è resi conto di avere precedentemente esagerato in negativo.
Ma trovarli entrambi esatti lo trovo francamente incomprensibile.
:-* :-* :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #44 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:31:59 »
Gli articoli di Cerracchio si giustificano nel momento in cui vengono scritti. Le scelte societarie vengono criticate ( se risultano sbagliate , silenzio se risultano giuste), senza alcuna comprensione, a posteriori  o addirittura vengono condannate le presunte intenzioni ( a Paletta er secchiello etc ).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #45 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:33:05 »
ok ma se poi mi ritrovo tuto riassunto in un pezzo di cerracchio posso criticare cerracchio?

ti faccio un esempio di originalità : Sconcerti
Spesso non sono d'accordo con lui ma mi sorprende sempre.. sembra che non guardi solo il mondo ma lo valuti continuamente..
Stessa cosa anche il giornalista reciclato da radio radio di cui non ricordo il nome (quello fatto fuori durante calciopoli, milanese amico di moggi)

Non so chi è il giornalista riciclato, ma sia il Cerracchio che lo Sconcerti sono gente da ascoltare, che non dicono cose banali e trasudano di cultura, mica avventori da bar sport.

Purtroppo, parlando di calcio molti di noi (me compreso) spesso e volentieri tiriamo fuori il peggio di noi stessi. Non sai quanto mi dà fastidio quando si iniziano i duelli rusticani con amici che si mettono a fare romanisti: è un giochetto che non sopporto.
Abbiamo un rapporto con il calcio e la nostra squadra del cuore che ha un che di infantile, come se ci toccano il nostro giocattolo preferito: non accettiamo che nessuno ci dica cose diverse da quelle che desideriamo, anche (e soprattutto) quando sono vere e amare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #46 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:33:43 »
a me mi pare che Lotito tutto è meno che imbecille, a me mi ......

e le sue idee le aveva esposte e dichiarate sin dalla sua prima intervista, nulla di nuovo per me,

chi le cose le vò capì le capisce, non c'è bisogno di cambiare schieramento, anche perchè in mezzo c'è la Lazio,

la Lazio che è diventata marginale nei ragionamenti di troppi.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #47 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:38:13 »
Non so chi è il giornalista riciclato, ma sia il Cerracchio che lo Sconcerti sono gente da ascoltare, che non dicono cose banali e trasudano di cultura, mica avventori da bar sport.

Purtroppo, parlando di calcio molti di noi (me compreso) spesso e volentieri tiriamo fuori il peggio di noi stessi. Non sai quanto mi dà fastidio quando si iniziano i duelli rusticani con amici che si mettono a fare romanisti: è un giochetto che non sopporto.
Abbiamo un rapporto con il calcio e la nostra squadra del cuore che ha un che di infantile, come se ci toccano il nostro giocattolo preferito: non accettiamo che nessuno ci dica cose diverse da quelle che desideriamo, anche (e soprattutto) quando sono vere e amare.

E se non le reputiamo vere?
Se le stesse cose le abbiamo sentite due giorni prima dal tirone o dallo scarcelli di turno pari pari?

Da sconcerti ho sentito parecchie cose che mi hanno dato fastidio ma mai qualcosa reciclato dalle radio.. sarà un caso?


Il forum permette anche una lettura sinottica e comparata sia delle radio (scusa il termine lettura applicato alle radio) sia dei giornali.. ad una situazione che, come fanno notare in molti, non sembra mutata da due mesi a questa parte nella società e nel mercato ci sono segnali dai media locali che puntano in una direzione: tregua.
Prima guidone sia sul sito che sulla radio.. ma una rondine non fa primavera.
Ora cerracchio
Credo sia normale ed anche auspicabile fare della dietrologia visto che ambedue i soggetti si sono dimostratti ampiamente ricettivi dei pensieri dei tifosi organizzati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #48 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:38:55 »
ok ma se poi mi ritrovo tuto riassunto in un pezzo di cerracchio posso criticare cerracchio?

ti faccio un esempio di originalità : Sconcerti
Spesso non sono d'accordo con lui ma mi sorprende sempre.. sembra che non guardi solo il mondo ma lo valuti continuamente..
Stessa cosa anche il giornalista reciclato da radio radio di cui non ricordo il nome (quello fatto fuori durante calciopoli, milanese amico di moggi)
Tony Damascelli.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #49 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:39:18 »
a me mi pare che Lotito tutto è meno che imbecille, a me mi ......

e le sue idee le aveva esposte e dichiarate sin dalla sua prima intervista, nulla di nuovo per me,

chi le cose le vò capì le capisce, non c'è bisogno di cambiare schieramento, anche perchè in mezzo c'è la Lazio,

la Lazio che è diventata marginale nei ragionamenti di troppi.

Resta da capire cosa è 'sta "Lazio" che sta al centro, in mezzo, perché spesso e volentieri sembra usata come artificio retorico e niente di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #50 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:42:49 »
Vi piace giocare con la parola falsità evidentemente.. fino a quando non si uscirà dal circolo vizioso di questa parola non ci potrà essere convergenza.

Ricordate la prima pagina del romanista il giorno dopo la semifinale con la germania del 2006? C'era la foto di totti gigante ed il titolo "ci ha portato a Berlino".. falsità? No direi (specie se applico le vostre categorie logiche di giudizio).. cosè allora?
e se arriviamo a prendere quel pezzo di carta per sostenere le nostre opinioni...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #51 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:43:13 »
E se non le reputiamo vere?
Se le stesse cose le abbiamo sentite due giorni prima dal tirone o dallo scarcelli di turno pari pari?

Da sconcerti ho sentito parecchie cose che mi hanno dato fastidio ma mai qualcosa reciclato dalle radio.. sarà un caso?

Non mettiamo tutto insieme altrimenti si fa confusione.
Non è un caso che tu non abbia sentito cose riciclate, perché lo Sconcerti, odiatissimo dai laziali in passato (il quale però diceva cose vere, anche se indigeste e per questo veniva anche importunato di notte per strada, quando passeggiava allegrametne con la moglie: per dire dell'educazione di certi c.d. laziali), è un opinionista nel senso che fa opinione, ha cultura, esperienza e mezzi tali che gli permettono questo lusso. Io l'ho apprezzato, ad esempio, e moltissimo, durante alcune sue trasmissioni radiofoniche dove non si parlava di calcio.
Ripeto, non mettiamo tutto insieme altrimenti veramente si fa confusione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #52 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:43:29 »
Resta da capire cosa è 'sta "Lazio" che sta al centro, in mezzo, perché spesso e volentieri sembra usata come artificio retorico e niente di più.

Non è così fumosa.. basta pensare a quanto sarà vuoto lo stadio grazie anche ad una campagna di antiabbonamento.

Non mettiamo tutto insieme altrimenti si fa confusione.
Non è un caso che tu non abbia sentito cose riciclate, perché lo Sconcerti, odiatissimo dai laziali in passato (il quale però diceva cose vere, anche se indigeste e per questo veniva anche importunato di notte per strada, quando passeggiava allegrametne con la moglie: per dire dell'educazione di certi c.d. laziali), è un opinionista nel senso che fa opinione, ha cultura, esperienza e mezzi tali che gli permettono questo lusso. Io l'ho apprezzato, ad esempio, e moltissimo, durante alcune sue trasmissioni radiofoniche dove non si parlava di calcio.
Ripeto, non mettiamo tutto insieme altrimenti veramente si fa confusione.

Perchè cerracchio cosa fa?
Avete rimarcato 10.000 volte che fa opinione e non cronaca!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #53 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:47:35 »
e se arriviamo a prendere quel pezzo di carta per sostenere le nostre opinioni...

E questa argomentazione come si posizione nella graduatoria che stai dispensando a destra e a manca dei post??

Ovviamente il romanista è il peggio che mi viene in mente ma mi sembra calzante.. il suo titolo non è una falsità però tu ti permetti di giudicarlo un semplice pezzo di carta e non un giornale degno perchè non rispetta le tue idee.. i conti tornano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #54 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:48:22 »
E se non le reputiamo vere?
Se le stesse cose le abbiamo sentite due giorni prima dal tirone o dallo scarcelli di turno pari pari?

Da sconcerti ho sentito parecchie cose che mi hanno dato fastidio ma mai qualcosa reciclato dalle radio.. sarà un caso?


Il forum permette anche una lettura sinottica e comparata sia delle radio (scusa il termine lettura applicato alle radio) sia dei giornali.. ad una situazione che, come fanno notare in molti, non sembra mutata da due mesi a questa parte nella società e nel mercato ci sono segnali dai media locali che puntano in una direzione: tregua.
Prima guidone sia sul sito che sulla radio.. ma una rondine non fa primavera.
Ora cerracchio
Credo sia normale ed anche auspicabile fare della dietrologia visto che ambedue i soggetti si sono dimostratti ampiamente ricettivi dei pensieri dei tifosi organizzati
cioè anche fosse, si tratterebbe di un passo avanti per il famoso bene della Lazio, una presa di coscenza, un atto di fiducia, però no, per coerenza e dietrologia questo non viene accettato.

Poi parliamo degli irriducibili....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #55 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:49:50 »
E questa argomentazione come si posizione nella graduatoria che stai dispensando a destra e a manca dei post??

Ovviamente il romanista è il peggio che mi viene in mente ma mi sembra calzante.. il suo titolo non è una falsità però tu ti permetti di giudicarlo un semplice pezzo di carta e non un giornale degno perchè non rispetta le tue idee.. i conti tornano
ma manco pe' gnente e neppure discuto. Se per te è paragonabile, contento tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #56 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:50:48 »

Il forum permette anche una lettura sinottica e comparata sia delle radio (scusa il termine lettura applicato alle radio) sia dei giornali.. ad una situazione che, come fanno notare in molti, non sembra mutata da due mesi a questa parte nella società e nel mercato ci sono segnali dai media locali che puntano in una direzione: tregua.
Prima guidone sia sul sito che sulla radio.. ma una rondine non fa primavera.
Ora cerracchio
Credo sia normale ed anche auspicabile fare della dietrologia visto che ambedue i soggetti si sono dimostratti ampiamente ricettivi dei pensieri dei tifosi organizzati

salvano capra e cavoli.

O perdono tutto continuando su quella strada.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #57 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:51:39 »
Abbiamo un rapporto con il calcio e la nostra squadra del cuore che ha un che di infantile, come se ci toccano il nostro giocattolo preferito: non accettiamo che nessuno ci dica cose diverse da quelle che desideriamo, anche (e soprattutto) quando sono vere e amare.
fish_mark ti voglio bene.  Hai riassunto, in tre righe, il presupposto delle mie 'battaglie verbali' degli ultimi mesi.

Non aggiungerò più nulla sul tema. Il discorso si conclude con quanto riporto in questo mio intervento da una precedente risposta di f_m.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #58 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:53:10 »
cioè anche fosse, si tratterebbe di un passo avanti per il famoso bene della Lazio, una presa di coscenza, un atto di fiducia, però no, per coerenza e dietrologia questo non viene accettato.

Poi parliamo degli irriducibili....

ancora giochi con le parole?
che vuol dire NON ACCETTATO?
Non ha senso
casomai sarà criticato ed esaminato, non preso acriticamente.. questo permette di capire meglio cosa sta succedendo
un oltranzista come lalaziomia pur sfiorando il vaneggiamento (scusa laziomia non te la prendere) spesso offre letture "a contrario" che devono far pensare e che ci permettono (riunendo tutti i pezzi) di avere una idea più chiara delle cose

ma manco pe' gnente e neppure discuto. Se per te è paragonabile, contento tu.

Ma che tristezza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa di biancoceleste (la "risposta" di Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #59 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 12:53:55 »
cioè anche fosse, si tratterebbe di un passo avanti per il famoso bene della Lazio, una presa di coscenza, un atto di fiducia, però no, per coerenza e dietrologia questo non viene accettato.

Poi parliamo degli irriducibili....

Mago, in entrambi i casi si tratta pur sempre di

 :mental:
Mhà, io dico bhò...