Autore Topic: LAZIO-Napoli: commenti  (Letto 7150 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:38:32 »
Drenai, hanno rischiato dove? Reyna non ha toccato palla.
Che Klose butta la palla fuori a porta vuota mica è un giorno, a parte il guizzo di Felipe Anderson, che non ha tirato, c'è stata solo qualche azione a cornate di Keita.
Salverei Lulic, in chiave offensiva, e poco altro. Ma il Napoli controllava, su.
Se avessimo preso contromisure rapide al giochino della palla messa oltre la linea forse potevamo giocare, la Lazio del primo quarto d'ora era la migliore vista negli ultimi tempi.
Poi, Higuain. Con una certa dose di fortuna, ma ce ne ha fatti 12.

Anselazio

Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #21 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:44:29 »
a netà secondo tempo quando konko e klose hanno avuto 2 palle gol in 2 minuti hanno stretto le chiappe eccome. solo che siamo troppo occupate a compiangerci per accorgercene.
poi il finale di partita con sospensioni e ululati è stato surreale a quel punto era chiaro che non rischiavano piu di perdere. ma avessero preso gol con 20 minuti da giocare vedi come cambiava l'atmosfera. forse pure il pubblico si sarebbe ricordato che si giocava.

ho avuto la stessa sensazione...hanno un'oretta di autonomia e mi è spiaciuto non segnare in quelle occasioni perché se la sarebbero fatta in mano.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #22 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:45:15 »
Drenai...abbiamo giocato 10 minuti...poi appena acceleravano ci facevano a fette...due pere,poi cambi preventivi x tutelare i titolari e siamo usciti nuovamente creando qualcosa,ma solo perché il napoli ha mollato,era in modalità allenamento...

FORZA LAZIO

si l ho notato anche io ... il Napoli a un certo punto ha proprio mollato e ha fatto i
cambi per non stancare i suoi giocatori ...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #23 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:46:58 »
konko ha avuto una occasione solissimo di teta. klose solo davanti al portiere identica al loro secondo gol. inoltre mauricio 2 volte di testa, kose anticipato di un pelo sul retropassaggio di felipe, e mauri quando poi mauricio è finito in fuorigioco.

poi potete pure pensare che loro stavano in ciavatte. io credo che non correvano piu. fisicamente oggi la lazio sta meglio della maggior parte delle squadre, il napoli corre dalla prima giornata con gli stessigiocatori e ha il serbatoio mezzo vuoto.

oggi una squadra in grado di difendere bassa (tipo roma o inter) che avesse tenuto lo 0-0 nel primo tempo avrebbe vinto la partita. noi non siamo in grado di farlo e per non lasciare l'iniziativa siamo stati costrettia difendere altissimi. per non prendere gol avremmo dovuto essere perfetti dietro, non lo siamo stati e quindi abbiamo perso. poco altro da dire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #24 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:48:37 »
Drenai, te vojo bene, parli di una squadra che viene da 7 vittorie consecutive, vorrei essere spompato come loro.
Vediamo che fanno a Torino tra dieci giorni...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #25 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:52:17 »
Drenai, te vojo bene, parli di una squadra che viene da 7 vittorie consecutive, vorrei essere spompato come loro.
Vediamo che fanno a Torino tra dieci giorni...

Secondo me la juve li fa a strisce sottili
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #26 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:52:28 »
Che ti devo dire, per te ha mollato, per me ha finito la benzina perché giocano sempre gli stessi e il pressing indiavolato del primo tempo lo cominciano a pagare nei secondi. Una partita giocata come la giocano Roma o inter oggi si sarebbe vinta. Noi purtroppo non siamo capaci a difendere bassi. Col Napoli attuale se riesci a tenere il pari a lungo partite come quella di coppa con l'Inter sono fattibili.
E' stata la fotocopia della partita contro la Juve, non quella di coppa, quella di campionato, Anche allora non avevamo benzina, nonostante non giuocavano gli stessi?
Questa squadra non ha le PALLE ed a parte qualche vecchio se ne fregano tutti.
Un allenatore che non gli darei la mia squadra neranche per il calciobalilla, che fa quella tattica contro il trio di attacco piu' forte al mondo, dopo quello del Barca.
Ci hanno pressato subito, vedi errore di Basta, i nostri erano terrorizzati ognivolta che la palla era tra i piedi di Higuain.
Un allenatore normale ha capito che con una linea difensiva messa in quella zona di capo, bastava fare dei tagli per trovarsi a tu er tu con Marchetti, Sintomatico il gol di Callejon, tre difensori Dialma Mauricio Santos, Hoedt-Usholf e Roberto Konko Carlos che vedendo Higuain in fuorigioco non si preoccupano deglialtri napoletani, con Mauricio che si ricorda di salire dopo il caffe e l'ammazzacaffe'. Risultato, Callejon a tu per tu con Marchetti e goal. A quel punto Sarri ha detto basta e sis sono messi a fare il torello e le nostre fighette, KBD ed FA sono rimasti a rimirar le stelle.
La prossima volta quel finto giocatore di KBD segna, se segna, e fa il segno del muto al pubblico, giuro che quel dito je lo stacco e glielo metto ar culo.
Neymar 2.0 si incarta da solo e non tira neanche piu'.
Non riesco neanche ad incazzarmi perche' questi giocatori meritano solo il mio disprezzo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #27 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:53:27 »
Abbiamo assistito allo stadio Olimpico ad un bellissimo Pescara-Manchester col presidente del Pescara sorridente e giulivo in tribuna al novantesimo.
Pubblico di merda, il nostro.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #28 : Mercoledì 3 Febbraio 2016, 23:58:45 »
forse mi sono espresso male. è il napoli che secondo me nel secondo tempo aveva finito la benzina dopo aver pressato come mattinel primo. la lazio fisicamente in questo periodo sta molto bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #29 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 00:13:10 »
forse mi sono espresso male. è il napoli che secondo me nel secondo tempo aveva finito la benzina dopo aver pressato come mattinel primo. la lazio fisicamente in questo periodo sta molto bene.
Ma a me non sembra che stia fisicamente molto bene, non arrivano mai prima su un rimpallo, di testa, oggi che non c'era SMS, non ne abbiamo preso una, 2 giovani di 20 anni hanno fatto fare un figurone ad un giocatore che non va piu' bene neanche per la ribollita (parlo di Maggio), ho visto Higuain pressare in continuazione fino a che era necessario, ho visto Insigne giocare in attacco e rientrare subito sulla linea di centrocampo per arginare Candreva. Callejon te lo riccomando, avra' fatto 100 scatti fino al 2.0.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #30 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 00:15:17 »
forse mi sono espresso male. è il napoli che secondo me nel secondo tempo aveva finito la benzina dopo aver pressato come mattinel primo. la lazio fisicamente in questo periodo sta molto bene.

Ti sei spiegato benissimo..allo stadio la sensazione che ho avuto era esattamente questa. Ed è vero che noi stiamo bene anche se non segniamo manco con le mani

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #31 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 00:19:23 »
callejon sta bene. infatti è uno dei pochi che erano fuori forma nel girone di andata e quindi ci è entrato ora. gli altri per me sono in calo netto, incluso higuain che per me stasera ha giocato una partita piuttosto mediocre. l'unica cosa buona l'ha fatta a centrocampo. pure il gol s'era mangiato... e sono usciti perchè sia lui che insigne non strusciavano piu un pallone da 10 minuti.

il napoli ha pressato inmodo asfissiante nel primo tempo, è vero, ma le energie per farlo tutta la partita secondo menonle avrebbe avute e sarebbe calato a prescindere dal risultato. chiaro che per arrivare all'intervallo in parità sarebbe servita una lazio perfetta, un paio di errori sul fuorigioco e ti hanno castigato. ma ripeto, non stavamo giocando male, quasi tutti i singoli hanno tenuto bene, molti duelli li abbiamo vinti. invito a riguardare la partita di andata e poi rivalutare questa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #32 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 00:25:09 »
callejon sta bene. infatti è uno dei pochi che erano fuori forma nel girone di andata e quindi ci è entrato ora. gli altri per me sono in calo netto, incluso higuain che per me stasera ha giocato una partita piuttosto mediocre. l'unica cosa buona l'ha fatta a centrocampo. pure il gol s'era mangiato... e sono usciti perchè sia lui che insigne non strusciavano piu un pallone da 10 minuti.

il napoli ha pressato inmodo asfissiante nel primo tempo, è vero, ma le energie per farlo tutta la partita secondo menonle avrebbe avute e sarebbe calato a prescindere dal risultato. chiaro che per arrivare all'intervallo in parità sarebbe servita una lazio perfetta, un paio di errori sul fuorigioco e ti hanno castigato. ma ripeto, non stavamo giocando male, quasi tutti i singoli hanno tenuto bene, molti duelli li abbiamo vinti. invito a riguardare la partita di andata e poi rivalutare questa.
Ma non gli serviva farlo per tutta la partita, ha fatto due goals e poi o per scelta o per mancanza di benzina si e' riposata perche' tanto con questa Lazio non correva nessun pericolo. Stare bene fisicamente e non applicarlo alla tattica non vale, mica stiamo alla corsa campestre, altrimenti andiamoci a riprendere De Silvestri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #33 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 00:32:17 »
ma i pericoli li hanno corsi eccome! svariati colpi di testa fuori di poco fra cui uno di konko solissimo. l'occasione di klose è identica al loro secondo gol. lulic anticipato di un micron sull'azione di anderson.
e anche nel primo tempo sullo 0-0 avevamo sfondato parecchie volte.

secondo me ci siamo scordati com'era quando la lazio giocava male sul serio. ripeto, dare un'occhiata alla partita di andata come paragone.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #34 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 00:47:25 »

Un allenatore normale ha capito che con una linea difensiva messa in quella zona di capo, bastava fare dei tagli per trovarsi a tu er tu con Marchetti,

e infatti sarri l'ha detto testualmente, "sapevamo che la Lazio avrebbe giocato con la difesa alta "  e infatti c'hanno inchiappettato per bene con lanci verticali e tagli.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #35 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 01:03:26 »
Pressing alto e lasciare spazio ad Insigne,Callejon e Higuain mi fa sentire come Custer a Little Big Horn.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Questo in parecchi lo avevamo scritto PRIMA della partita, ancora con Pioli? ridateme REJA che almeno vinco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #36 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 02:33:22 »
Secondo me invece abbiamo fatto una discreta partita per come eravamo messi. Non sappiamo difenderci bassi e quindi siamo stati costretti a rischiare una linea altissima e i rischi li corri per forza. Ci ha detto pure male sul primo gol fino a li avevamo giocato alla pari. Dopo ci siamo angosciati soprattutto di testa, e abbiamo perso luomo migliore fin li, ma il Napoli è calato tantissimo nel secondo tempo. Peccato non aver tenuto la partita a portata di tiro perché oggi ci sarebbe potuta pure uscire la sorpresa.

Sono d'accordo. C'e' stato impegno e reattivita'. Il pressing e'stato asfissiante e la linea della squadra alta. Qualche occasione l'abbiamo avuta anche noi, l'unica differenza e' che noi veramente arrivati alla tre quarti siamo nulli. Lo scorso anno io e qualcun'altro dicevamo che c'era bisogno di qualcuno in attacco perche' l'attacco era estremamente sterile confrontandolo alla mole di gioco prodotta. Un assurdo, visto che avevamo una media realizzativa altissima, dove pero' la maggior parte dei gol erano segnati da centrocampisti.

Lo scorso anno i soli Mauri e Parolo hanno segnato una ventina di gol!..quest'anno siamo ancora a 1. Klose lo scorso anno 12, quest'anno 0.Cosi' non va. chiamate uno stregone, veramente..

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #37 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 02:44:12 »
Ennesima partita senza fare un tiro in porta
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #38 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 03:58:54 »
Lo scorso anno io e qualcun'altro dicevamo che c'era bisogno di qualcuno in attacco perche' l'attacco era estremamente sterile confrontandolo alla mole di gioco prodotta. Un assurdo, visto che avevamo una media realizzativa altissima, dove pero' la maggior parte dei gol erano segnati da centrocampisti.

Lo scorso anno i soli Mauri e Parolo hanno segnato una ventina di gol!..quest'anno siamo ancora a 1. Klose lo scorso anno 12, quest'anno 0.Cosi' non va. chiamate uno stregone, veramente..
Non serve uno stregone: bastava un attaccante in attività (non Klose), tecnicamente presentabile (non Djo), decentemente motivato (non Matri), che non intenda il ruolo come un paio di tiri dall'area piccola persi in una pausa di novanta minuti (non Matri).
Due sessioni di mercato senza il minimo movimento in tal senso, nonostante tale mancanza fosse appunto già palese l'anno scorso.
Chi semina raccoglie, ancora una volta.

CP 4.0

Re:LAZIO-Napoli: commenti
« Risposta #39 : Giovedì 4 Febbraio 2016, 06:55:56 »
non posso non essere d'accordo con Drenai, AL, Chemist e Mata.

di per se' la squadra non demerita, ma mancando chi la butta dentro alla fine sembra non combinare mai nulla se non l'ennesima prova incolore e gol presi per errori dei singoli in difesa.

l'unica domanda che rimane e' se con i 15 milioni spesi per SMS e Kishna, si poteva prendere un attaccante che potesse fare la differenza.

forse se si buttavano tutti in un prestito.

e non e' neanche detto, perche' pure Higuain (40 milioni) fino ad oggi non era bastato molto al Napoli.