Autore Topic: Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!  (Letto 27375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #220 : Martedì 9 Febbraio 2016, 16:45:42 »
non da quella degli ex-tifosi; senza dubbio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #221 : Martedì 9 Febbraio 2016, 16:48:16 »
@Borgorosso: Sta dalla sua parte, ovvero vuole continuare a vedere la Lazio, vuole vederla giocare bene e vincere, non vuole che la Lazio venga espulsa dalle coppe per manifestazioni razziste o sentire cori infami all'Olimpico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #222 : Martedì 9 Febbraio 2016, 16:58:42 »
Questa è la tua opinione.

La mia potrebbe essere, limitatamente ad un gruppo circoscritto di tifosi, ancora più dura: un branco di coglioni influenzato da pochi figuri interessati.

Ma la tifoseria laziale è molto più vasta, e comprende una gran quantità di tifosi "invisibili", che però sono il vero sostegno economico della società. Coloro che pagano abbonamenti a Sky e Mediaset per guardare le partite in TV.  Coloro che non rischiano di far buttare la Lazio fuori dall'Europa per cori razzisti, coloro che permettono alla Lazio di pagare due milioni di euro netti (4 lordi) a Klose, e complessivamente quasi 50 milioni di euro di ingaggi annui. Non penserai che siano i quattro gatti che vanno in trasferta a sostenere economicamente la Lazio.
Sono la famosa maggioranza silenziosa, senza la quale la Lazio sparisce.
La maggioranza invisibile, finché non si palesa, conta meno di zero.
Bastano 40 persone per causare la chiusura di mezzo stadio, visto che l'altro mln di tifosi sani sta sul divano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #223 : Martedì 9 Febbraio 2016, 17:07:37 »
Quando si tratta di contare i soldi, altroché se conta. Quei 40 tifosi quanto pesano sul bilancio laziale?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #224 : Martedì 9 Febbraio 2016, 17:09:36 »
Mi preme ricordare, che non c'è corrispondenza diretta fra persone guardano la Lazio in TV e quanti soldi entrino sotto forma di diritti TV nelle casse societarie.
Sky e Mediaset comprano TUTTA la serie A, indipendentemente da quante persone guardano Lazio Verona.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #225 : Martedì 9 Febbraio 2016, 17:16:03 »
Ma quando si tratta di spartirsi i soldi delle TV considerano anche quanta gente guarda la partite delle varie squadre, non quanta gente va allo stadio.

http://www.tifosobilanciato.it/2014/10/21/la-suddivisione-dei-diritti-tv-201518-a-chi-vanno-i-190-mln-annui-in-piu/

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #226 : Martedì 9 Febbraio 2016, 17:17:44 »
Mi preme ricordare, che non c'è corrispondenza diretta fra persone guardano la Lazio in TV e quanti soldi entrino sotto forma di diritti TV nelle casse societarie.
Sky e Mediaset comprano TUTTA la serie A, indipendentemente da quante persone guardano Lazio Verona.
Parzialmente vero. E dunque parzialmente falso.

Vado a memoria, anche se la mia memoria ancora funziona, più o meno.
I criteri per la distribuzione dei diritti tv prevedono quanto segue: fatta 100 la torta dei diritti tv, il 40% viene diviso in 20 parti uguali (il che significa che ogni Club, dalla juventus al carpi, incamera il 2% del totale); un ulteriore 30% della torta è poi distribuito secondo il criterio dei bacini di utenza, con ripartizione - se non erro - del 25% operando una ponderazione del numero presunto di tifosi e/o simpatizzanti di ciascuna squadra che emerge dalla media dei risultati di tre indagini demoscopiche e del 5% sulla base della popolazione della città di riferimento di ciascun Club, a tutto vantaggio delle Società metropolitane; il restante 30% è infine distribuito in base ai risultati sportivi, siano essi remoti (dal 1946-47 in poi calcolati secondo una speciale 'superclassifica') e prossimi (ultimo quinquennio e ultimo anno), con ripartizione rispettivamente nell'ordine del 15%, 10% e 5%.

Il numero dei tifosi dunque incide. Non in maniera esclusiva ma incide. Un determinato bacino d'utenza è di per sé, sulla base della sua consistenza, statisticamente rilevante ai fini della determinazione di quante persone poi effettivamente sottoscrivono i contratti di abbonamento con le pay-tv.

Accordi di marketing e/o merchandising, poi, sono chiaramente influenzati dalla consistenza presunta della tifoseria. Non è l'unico fattore determinante ma sicuramente esso influenza i contratti.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #227 : Martedì 9 Febbraio 2016, 19:28:48 »
Si sta creando una pericolosa frattura tra utenti che non mancano mai allo stadio e altri che per una serie di disparati
motivi non ci vanno o non ci vogliono possono/andare

Attenzione

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #228 : Martedì 9 Febbraio 2016, 20:27:31 »
Si sta creando una pericolosa frattura tra utenti che non mancano mai allo stadio e altri che per una serie di disparati
motivi non ci vanno o non ci vogliono possono/andare

Attenzione

Creiamola questa fattura!
Perché quando si dice, dal divano di casa (non voglio sindacare sulle motivazioni che ognuno ha) che i pochi che ancora vanno devono adoperarsi affinché tacciano i contestazioni di professione, beh non ci sto.

Se volete che i razzisti ecc non abbiano gioco facile allo stando, macchiando indelebilmente l'immagine della Lazio ecc ecc ecc... RIPRENDETE IL VOSTRO POSTO ALLO STADIO.
Non ci sono altre maniere, che possano mettere in atto coloro che vanno allo stadio, per arginare tali persone.

Punto.

Chi, avendo la possibilità di venire allo stadio, sta a casa per me sta allo stesso livello loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #229 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 20:18:48 »
Io sono un tifoso di fuori regione, per cui, per fortuna, l'aria romana la sento poca, la mia casa è piena di sciarpe, bandiere, tute, maglie, i bambini hanno già molto, sono già andati 2 volte allo stadio, a Lazio-chievo lo scorso anno era una festa, ed è stato bellissimo, i miei pargoli sono piccoli, però se l'andazzo è questo, anche per me che sono un laziale integralista la vedo molto difficile trasmettergli la gioia di essere laziale, anche perché in età tenera non puoi certo "ammorbarli" con le storie di Bigiarelli e i ragazzi del '74.......da padre di certo ho la responsabilità nel fatto che ho il dovere di trasmettergli passioni positive, e non lercie e velenose.
Parliamoci chiaro, se mettiamo da parte storie personali, aneddoti, analisi dell'anima e della passione, possiamo tranquillamente dire, al netto anche dei buoni risultati sportivi poi effettivamente ottenuti, che purtroppo questa società e questa proprietà, che poi sono la stessa cosa, trasmette un chiaro messaggio che a lui o a loro di quello che pensa e sente il tifoso non glie ne frega una mazza, per cui o ti piace, e quindi fai piacere quello che loro fanno e mettono in atto, o chissenefrega, è questo il vero nocciolo della questione, e questo non può andare bene, il Laziale non è né meglio né peggio delle altre tifoserie, solo che si sente snobbato per non dire di peggio dalla società, e questo alla fine, e sono 11 anni, conduce naturalmente all'abbandono.
Magari una società appassionata sceglierebbe, sulla spinta di voler venire incontro alla tifoseria, giocatori o iniziative che potrebbero portare anche a risultati peggiori rispetto a quelli che abbiamo avuto, ma x assurdo verrebbero criticati per le scelte, ma mai x mancanza di passione o appartenenza.
Esempio l'ultima sessione di mercato, 3 mesi che tutto il mondo calcistico dice che la Lazio ha i 2 difensori centrali non all'altezza, il Mister conferma e tu ti presenti con il solo Bisevac, 32enne in scadenza, dinanzi ai tifosi....vi piace o no, sono problemi vostri.....non va bene, non va bene x niente.
E la cosa più brutta è che all'orizzonte prossimo non si intravedono volontà di cessione o vendita della società.....la vedo male, e mi piange il cuore, manca l'Amore, manca la Passione, e questo nel Calcio è tutto.

Pomata

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #230 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 21:29:51 »
Io sono un tifoso di fuori regione, per cui, per fortuna, l'aria romana la sento poca, la mia casa è piena di sciarpe, bandiere, tute, maglie, i bambini hanno già molto, sono già andati 2 volte allo stadio, a Lazio-chievo lo scorso anno era una festa, ed è stato bellissimo, i miei pargoli sono piccoli, però se l'andazzo è questo, anche per me che sono un laziale integralista la vedo molto difficile trasmettergli la gioia di essere laziale, anche perché in età tenera non puoi certo "ammorbarli" con le storie di Bigiarelli e i ragazzi del '74.......da padre di certo ho la responsabilità nel fatto che ho il dovere di trasmettergli passioni positive, e non lercie e velenose.
Parliamoci chiaro, se mettiamo da parte storie personali, aneddoti, analisi dell'anima e della passione, possiamo tranquillamente dire, al netto anche dei buoni risultati sportivi poi effettivamente ottenuti, che purtroppo questa società e questa proprietà, che poi sono la stessa cosa, trasmette un chiaro messaggio che a lui o a loro di quello che pensa e sente il tifoso non glie ne frega una mazza, per cui o ti piace, e quindi fai piacere quello che loro fanno e mettono in atto, o chissenefrega, è questo il vero nocciolo della questione, e questo non può andare bene, il Laziale non è né meglio né peggio delle altre tifoserie, solo che si sente snobbato per non dire di peggio dalla società, e questo alla fine, e sono 11 anni, conduce naturalmente all'abbandono.
Magari una società appassionata sceglierebbe, sulla spinta di voler venire incontro alla tifoseria, giocatori o iniziative che potrebbero portare anche a risultati peggiori rispetto a quelli che abbiamo avuto, ma x assurdo verrebbero criticati per le scelte, ma mai x mancanza di passione o appartenenza.
Esempio l'ultima sessione di mercato, 3 mesi che tutto il mondo calcistico dice che la Lazio ha i 2 difensori centrali non all'altezza, il Mister conferma e tu ti presenti con il solo Bisevac, 32enne in scadenza, dinanzi ai tifosi....vi piace o no, sono problemi vostri.....non va bene, non va bene x niente.
E la cosa più brutta è che all'orizzonte prossimo non si intravedono volontà di cessione o vendita della società.....la vedo male, e mi piange il cuore, manca l'Amore, manca la Passione, e questo nel Calcio è tutto.

Ne si ne no, io tifoso pretendo un centrale all'altezza di DV però non penso che a un signor centrale le devo corrispondere il giusto prezzo e un ingaggio congruo magari x 2/3 anni. La società invece si, perchè quando si recupera DV avrai un centrale in più sul groppone...e poi metti che prendi il nome importante e ti sbaglia la stagione? (vedi Cissè che al suo arrivo si disse che il salto di qualità era stato finalmente compiuto).

Riguardo la passione da trasmettere ai tuoi figli, non devi neanche pensarlo di mollare un centimetro ;) ;)

Si tifa Lazio e basta :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #231 : Mercoledì 10 Febbraio 2016, 22:47:08 »
Ne si ne no, io tifoso pretendo un centrale all'altezza di DV però non penso che a un signor centrale le devo corrispondere il giusto prezzo e un ingaggio congruo magari x 2/3 anni. La società invece si, perchè quando si recupera DV avrai un centrale in più sul groppone...e poi metti che prendi il nome importante e ti sbaglia la stagione? (vedi Cissè che al suo arrivo si disse che il salto di qualità era stato finalmente compiuto).

Riguardo la passione da trasmettere ai tuoi figli, non devi neanche pensarlo di mollare un centimetro ;) ;)

Si tifa Lazio e basta :D
Ma perche' hai paura che se ne hai un DV in eccesso non lo vendi?
Il discorso di gentlemen e' perfetto, come si fa a trasmettere l'amore per questa societa'? neanche se facciamo il lavaggio di cervello tipo arancia meccanica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #232 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 08:36:16 »

Ne si ne no, io tifoso pretendo un centrale all'altezza di DV però non penso che a un signor centrale le devo corrispondere il giusto prezzo e un ingaggio congruo magari x 2/3 anni. La società invece si, perchè quando si recupera DV avrai un centrale in più sul groppone...e poi metti che prendi il nome importante e ti sbaglia la stagione? (vedi Cissè che al suo arrivo si disse che il salto di qualità era stato finalmente compiuto).

Riguardo la passione da trasmettere ai tuoi figli, non devi neanche pensarlo di mollare un centimetro ;) ;)

Si tifa Lazio e basta :D

Quindi è normale che una società in 3 mesi (h24 sul mercato) reperisca, in sostituzione del proprio miglior difensore, un carneade bosniaco di 33 anni appena uscito da un grave infortunio (e che non a caso salta un'altra partita)?

Soffermiamoci sul messaggio che passa attraverso Bisevac a noi tifosi e alla squadra. Io ci leggo un "sti grandissimi cazzi di questa stagione, e in fondo anche sti cazzi del risultato sportivo, che sarà sempre subordinato all'importanza di un bilancio in equilibrio"

Gentleman l'ha detto meglio di me. Manca passione, voglia di fare, amore per questi colori. Quando si parla di mediocrità si parla di questo, di mancanza di volontà di fare bene, di fare meglio, di "gettare il cuore oltre l'ostacolo". Però lo si chiede al tifoso. Dopo 11 anni però si è arrivati ad una fase di stanca, il tifoso non vede corresponsione del proprio amore e del proprio impegno e molla.

PS della mancanza di competenza di chi acquista un Bisevac non voglio neanche parlare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #233 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 09:25:33 »
È dal 2005 che i tifosi veri sono disamorati. Anche con Zarate e Hernanes lo erano.

Ed i sproloqui frutto dell'esasperazione allo stadio, che siano uh uh, forni o altro sono pure più vecchi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #234 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:45:29 »
 È dal 2005 che i tifosi veri sono disamorati . Anche con Zarate e Hernanes lo erano.
Ed i sproloqui frutto dell'esasperazione allo stadio, che siano uh uh, forni o altro sono pure più vecchi.

non sono d´accordo; il tifoso vero allo stadio ci va e non è disamorato ma, evidentemente perché non è stupido, deluso dall´andamento della stagione.
Quello disamorato è quello che voleva 12 campioni del mondo, che a settembre già pronosticava un "annus horribilis".
E non significa affatto che avesse capito, solo che anche un orologio rotto 2 volte al giorno azzecca l´ora esatta.

Intorno a me, allo stadio, c´è la stessa gente da anni che tifa, fa cori, s´incazza se va male e s´abbraccia quando va bene; generalizzare non è sempre la via migliora, credimi  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #235 : Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:51:54 »
ovviamente il 'vero' era un aggettivo per indicare un certo tipo di tifoso sempre con la Lazialita'(non la versione cartacea) in tasca che decise di non andare allo stadio 'perche' Lotito' ben prima che si facessero campagne acquisti senza passione, quello che mette sempre la faccia, non quelli che veramente tifano ;)

Pomata

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #236 : Venerdì 12 Febbraio 2016, 19:49:05 »
Ma perche' hai paura che se ne hai un DV in eccesso non lo vendi?
Il discorso di gentlemen e' perfetto, come si fa a trasmettere l'amore per questa societa'? neanche se facciamo il lavaggio di cervello tipo arancia meccanica.

No, semplicemente perchè non ce lo possiamo permettere.

Il discorso sulla trasmissione della Lazialità ai propri figli: Tuo padre, il mio, quello di Borgorosso e di moltissimi Laziali sulla cinquantina, lo hanno fatto a base di Chiodi-Tavola-Spinozzi, serie B, scandali provocati dai propri giocatori, Rome scudettate e vice-campioni d'europa, spareggi drammatici e presidenti sgangherati...

Ma de che stamo a parla'?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #237 : Domenica 14 Febbraio 2016, 12:40:42 »
Io l'anno scorso, sapendo che non potevo andare mai allo stadio per via di questi stramaledetti turni, ho comprato un abbonamento a mio nome. E ci sono andato zero.

Quest'anno, complici le spese per casa, non l'ho fatto. Ma la prossima stagione lo rifaccio.

Ecco, per lo meno se non ci si può andare, si compri l'abbonamento, ovviamente se è possibile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!