Autore Topic: Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!  (Letto 27400 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #160 : Domenica 7 Febbraio 2016, 13:12:40 »
.. cominci a butta´ la palla fori, sperando che l´arbitro fischi   O0
è la tua impressione...sbagliata O0
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

darienzo

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #161 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:06:15 »
Io ricordo che il Patron fu sbeffeggiato e insultato persino a Piazza San Silvestro poche settimane dopo il 26 maggio.

Non dico amore, non dico umana simpatia come per il sottoscritto, ma neanche un briciolo di rispetto

borgorosso

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #162 : Domenica 7 Febbraio 2016, 15:37:16 »
Siamo tutti colpiti da questa immagine. Tuttavia la diffusione di questo astio dovrebbe far riflettere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #163 : Domenica 7 Febbraio 2016, 16:26:37 »
Mi attengo solo ai primi 3 posti, perchè il resto (secondo chi critica) sono mediocrità...

Nella storia siamo arrivati: 2 volte primi, 3 volte secondi, 7 volte terzi...(2 con Lotito) 12 campionati in totale...

Con l'imperatore siamo stati mediocri 6 stagioni, ho tolto: quarti, quinti, sesti e settimi mediocrissimi posti di Sergetto nostro (giusto, no?)

Dei nostri 13 trofei totali, 3 sono di questa dirigenza e se permettete uno è quello con il quale abbiamo goduto come maiali...

Chi irradia mediocrità da 11 anni è in palese malafede, chi giustifica lo scempio messo in atto contro la Lazio, vedi boicottaggio e svuotamento stadio, anche.


 




borgorosso

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #164 : Domenica 7 Febbraio 2016, 17:38:40 »
Sicuramente sarà come dici tu. È sta cazzo di realtà che non ne vuole sapere di piegarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #165 : Domenica 7 Febbraio 2016, 17:56:22 »
Siamo tutti colpiti da questa immagine. Tuttavia la diffusione di questo astio dovrebbe far riflettere.


E' da un bel po' che ci riflettiamo... la motivazione è talmente semplice
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #166 : Domenica 7 Febbraio 2016, 17:57:18 »
E se per la partita di giovedì contro il Verona, i tifosi presenti sugli spalti dell'Olimpico riproponessero la stessa cosa fatta oggi al San Paolo, "siamo tutti Koulibaly"?!?







Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #167 : Domenica 7 Febbraio 2016, 18:03:57 »
Scusate, una domanda.
Non ho seguito la reazione dei mezzi di informazione in relazione alla vicenda dei bu bu razzisti in occasione di Lazio-napoli.

Ci sono state prese di posizione differenti rispetto alle precedenti (e ahimè non rare) occasioni in cui la tifoseria della Lazio si è prodotta in manifestazioni razziste?

Un comportamento circoscritto alla contingenza (reazione alle decisioni dell'arbitro) viene rubricato come razzista prima ancora degli altri da alcuni tifosi della Lazio di questo forum. Grottesco, per come la vedo io.

Il direttore di gara ha 'refertato', il giudice sportivo ha sanzionato, il mondo dell'informazione ne ha (STRUMENTALMENTE) parlato per uno o due giorni.
A posto così.  Si vada oltre.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #168 : Domenica 7 Febbraio 2016, 18:25:26 »


Ci sono state prese di posizione differenti rispetto alle precedenti (e ahimè non rare) occasioni in cui la tifoseria della Lazio si è prodotta in manifestazioni razziste?

Un comportamento circoscritto alla contingenza (reazione alle decisioni dell'arbitro) viene rubricato come razzista prima ancora degli altri da alcuni tifosi della Lazio di questo forum. Grottesco, per come la vedo io.


in un lazio atalanta al flaminio in reazione ad alcune decisioni francamente sconcertanti dell'arbitro i tifosi della Lazio tentarono di sfondare il vetro di divisione per entrare in campo (uno dei primi atti di potere degli irriducibili) e questo fatto fu trattato, come doveva essere, da episodio di violenza e non un "comportamento circoscritto alla contingenza (reazione alle decisioni dell'arbitro)"

All'arbitro puoi reagire in vari modi: offendi l'arbitro, insulti il nero della squadra, tenti l'invasione di campo, lasci gli spalti, fischi sonori ad ogni fischio dell'arbitro.. ognuno di questi verrà valutato per quello che è, rispettivamente: inciviltà, razzismo, violenza, protesta, reazione...

Non ci sono giustificazioni a quei cori, non esiste contingenza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #169 : Domenica 7 Febbraio 2016, 18:40:43 »
Skorpius, scusa, però qui NESSUNO me pare abbia giustificato qualcosa o qualcuno...
Io, personalmente, mi son limitato a riportare ciò che ho visto
dando la mia interpretazione, credo fedele, delle cose per come mi son parse.
Io così come altri tra cui il buon franz-k.
Descrivere la contingenza, mercoledì come in quel famoso Lazio-Atalanta,
non giustifica ne' alleggerisce le posizioni degli "ululatori",
però si può dire che certi episodi, che in alcuni sono "insiti",
in molti altri son frutto esclusivamente se inquadrati nell'ottica del "branco".
Se non fossero MAI partiti i buh, magari ci si sarebbe sfogati col sempreverde coro :
"ed Irrati fischia fischia che tu' moje 'sta a ...." sicuramente molto più "innocuo" e meglio mirato.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

darienzo

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #170 : Domenica 7 Febbraio 2016, 18:43:24 »
Tutto normale allora, che si vada avanti a chiusure di settori dello stadio per manifestazioni di odio razziale.

Fino alla prossima gara in cui un calciatore nero non ciondolerà nella propria metà campo difensiva sotto il settore nord.

Ma c'é un metodo per fermare la barbarie: che la Lazio disputi gara gagliarda nel giuoco e nel punteggio, che il direttore di gara faccia scelte oculate.

Al massimo potranno risuonare lugubri auspici di morte nei confronti di una persona.

Ma che ci importa. Ci faremo una risata e scrolleremo le spalle


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #171 : Domenica 7 Febbraio 2016, 18:51:44 »
Tutto normale allora, che si vada avanti a chiusure di settori dello stadio per manifestazioni di odio razziale.

Fino alla prossima gara in cui un calciatore nero non ciondolerà nella propria metà campo difensiva sotto il settore nord.
Ma c'é un metodo per fermare la barbarie: che la Lazio disputi gara gagliarda nel giuoco e nel punteggio, che il direttore di gara faccia scelte oculate.
Al massimo potranno risuonare lugubri auspici di morte nei confronti di una persona.
Ma che ci importa. Ci faremo una risata e scrolleremo le spalle
 
forse la mia posizione non è chiarissima,
riprovo.... NESSUNO sta giustificando o sminuendo nulla!
Il primo a sperare che dopo la sospensione ci fosse la reale fine della partita,
proprio per dare un segnale SERIO a siffatti 'mbecilli, so' stato io.
Però quando si raccontano le cose bisogna raccontarle per come so' successe (se uno c'era!)... pur senza giustifica' NULLA!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #172 : Domenica 7 Febbraio 2016, 18:53:08 »
Skorpius, scusa, però qui NESSUNO me pare abbia giustificato qualcosa o qualcuno...
Io, personalmente, mi son limitato a riportare ciò che ho visto
dando la mia interpretazione, credo fedele, delle cose per come mi son parse.
Io così come altri tra cui il buon franz-k.
Descrivere la contingenza, mercoledì come in quel famoso Lazio-Atalanta,
non giustifica ne' alleggerisce le posizioni degli "ululatori",
però si può dire che certi episodi, che in alcuni sono "insiti",
in molti altri son frutto esclusivamente se inquadrati nell'ottica del "branco".
Se non fossero MAI partiti i buh, magari ci si sarebbe sfogati col sempreverde coro :
"ed Irrati fischia fischia che tu' moje 'sta a ...." sicuramente molto più "innocuo" e meglio mirato.

La mia è una risposta diretta alla frase quotata... più chiaro di così..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #173 : Domenica 7 Febbraio 2016, 19:18:22 »
Un commentarista Italiano, che cura il calcio su Bein sport in Spagna, ha commentato così la vicenda:

I tifosi Laziali in questa occasione hanno ululato per far danno alla società il cui presidente non è molto amato e hanno scelto questa peculiare forma. Si aspettano comportamenti simili anche in EL nelle prossime partite per far si che la squadra venga sospesa lungamente dalla competizione europea, il tutto solo per colpire Lotito.

Lo spagnolo che lo accompagna ha risposto con sorpresa: Ma così danneggiano la propria squadra.

L'italiano ha risposto: Hanno messo la figura del presidente davanti al proprio amore...

Credevo fosse Zap...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #174 : Domenica 7 Febbraio 2016, 19:35:22 »
Tutto normale allora, che si vada avanti a chiusure di settori dello stadio per manifestazioni di odio razziale.
Certamente.
Da convinto assertore del primato dello stato di diritto auspico che ogni qual volta la nostra tifoseria si produrrà in manifestazioni razziste (deprecabili e incivili) la giurisdizione sportiva commini le sanzioni previste.
Da cittadino/tifoso non ho altri strumenti per manifestare il mio dissenso che non siano quelli consentiti da una condotta civile, che si traduce nella (purtroppo blanda) forza dell'esempio. Quindi allo stadio sono chiamato ad agire con azioni concrete - fischi e manifestazioni verbali di disapprovazione - ogni qual volta vengono intonati cori razzisti.

Per il resto, lascio l'azione agli organi giurisdizionali del calcio prima e della Repubblica poi.
La Lazio è una Spa calcistica, non può certo perseguire le condotte individuali, come da alcuni fantasiosamente auspicato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #175 : Domenica 7 Febbraio 2016, 19:46:14 »
La società deve costituirsi parte civile contro di loro.
Altrimenti chi tace acconsente.
E a quel punto diventa difficile difendere, anche in sede di giustizia sportiva e non, la differenza tra la Lazio e chi la vuole morta.


Concordo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #176 : Domenica 7 Febbraio 2016, 20:35:11 »

Mi attengo solo ai primi 3 posti, perchè il resto (secondo chi critica) sono mediocrità...

Nella storia siamo arrivati: 2 volte primi, 3 volte secondi, 7 volte terzi...(2 con Lotito) 12 campionati in totale...

Con l'imperatore siamo stati mediocri 6 stagioni, ho tolto: quarti, quinti, sesti e settimi mediocrissimi posti di Sergetto nostro (giusto, no?)

Dei nostri 13 trofei totali, 3 sono di questa dirigenza e se permettete uno è quello con il quale abbiamo goduto come maiali...

Chi irradia mediocrità da 11 anni è in palese malafede, chi giustifica lo scempio messo in atto contro la Lazio, vedi boicottaggio e svuotamento stadio, anche.




Dire che calcisticamente parlando va tutto bene sarebbe ipocrisia, ma i dati sopra elencati non sono opinabili.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Pomata

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #177 : Domenica 7 Febbraio 2016, 20:56:14 »
Dire che calcisticamente parlando va tutto bene sarebbe ipocrisia, ma i dati sopra elencati non sono opinabili.

Logico che potrebbe andar meglio, ma questa falsa esigenza che la Lazio deve essere sempre tra le prime 3 è una falsità tremenda.

Magari succedesse, certo, ma non è mai stato così.

L'unico motivo che smuove contestatori e giustificatori è Lotito, non lo vogliono, basta er primo stronzo.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #178 : Domenica 7 Febbraio 2016, 21:12:55 »
Siamo tutti colpiti da questa immagine. Tuttavia la diffusione di questo astio dovrebbe far riflettere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo tutti commossi da questa tua autocritica. Spero che prima che la Lazio sparisca, tu e quelli come te riflettano veramente sul danno che state contribuendo a fare.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Pomata

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #179 : Domenica 7 Febbraio 2016, 21:20:34 »
Siamo tutti commossi da questa tua autocritica. Spero che prima che la Lazio sparisca, tu e quelli come te riflettano veramente sul danno che state contribuendo a fare.

L'ho uccisa perchē l'amavo...