Autore Topic: Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!  (Letto 27470 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #120 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 17:39:49 »
Ma perche' seguite ste cazzate su fbook? ma quando fallisce sta merda inutile ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #121 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 17:49:21 »
che sia stato organizzato o spontaneo, credo sposti poco l'ago della bilancia.
Dissento FERMISSIMAMENTE.
 
Un moto spontaneo è, per sua stessa natura episodico. Non necessariamente ricorrente, dunque. Un'azione coordinata, invece, presenta ben altre caratteristiche. E la più perniciosa, per chi come noi segue disinteressatamente e semplicemente la Lazio, è la possibilità di una strutturata reiterazione.

quello che e' successo mercoledi sera dimostra in ogni caso che cio' che si pensava essere prerogativa di pochi in un angoletto, in realta' non lo e'.

Ma chi pensava, di grazia, che l'insofferenza (anche distruttiva. Solo a parole, si spera) nei confronti della Proprietà laziale fosse prerogativa di pochi? Il re degli sprovveduti, direi. O un soggetto con gravi problemi di percezione della realtà. Non ne riscontro l'esistenza, su questo forum. Qua sopra, per fortuna, scrivono tutte persone con un adeguato e solido senso della realtà.

e la cosa non e' certo una buona notizia per la Lazio.
Questo lo verificheremo. Ad oggi non mi lancerei in azzardate conclusioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #122 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 17:59:34 »
Ma perche' seguite ste cazzate su fbook? ma quando fallisce sta merda inutile ?

In realtà non le seguo affatto. Ma a differenza delle "aradio" che ho spento da tempo, questi social sono invasivi da questo punto di vista perchè anche se non vuoi seguire certi bujaccari, trovi amici degli amici che li seguono e pertanto te li ritrovi davanti.
Franz, ho messo 1 commento preso dalla pagina ufficiale della Lazio. Perdonami se non te ne ho messi un centinaio che dicono la stessa cosa e di diversa provenienza.



Quanto a questo vorrei darti ragione , ma il movimento è già in atto.


Allo stesso tempo ricuso - e ciò si traduce nei miei commenti ironici - l'assurda convinzione (non basata su alcuna evidenza fattuale e oggettiva) che attraverso le reti sociali, orientando le interazioni che in esse si realizzano, si stia attuando un gigantesco e coordinato piano di indirizzo della volontà collettiva con l'obiettivo di nuocere alla Società Lazio.

Poi ricama pure eh.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #123 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:03:59 »
In soldoni, il "fuori dallo stadio! fuori dalla Lazio" come si dovrebbe portare a compimento?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #124 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:04:36 »
Ma perche' seguite ste cazzate su fbook? ma quando fallisce sta merda inutile ?
Non è "merda inutile", secondo me.

Alcuni contenuti sono ignobili, certamente. Ma simili testimonianze sono al contempo utili per misurare la temperatura del sentire collettivo in tema di Lazio.
Facebook è uno strumento formidabile per mettere in collegamento istantaneo migliaia di soggetti e consentire loro di condividere stati d'animo, opinioni, visioni delle cose.

Ma senza una base di diffusa insofferenza (eufemismo) anche la più potente e raffinata evoluzione di Facebook non potrebbe consentire di socializzare alcunché.

La cruciale distanza nella visione delle cose, che contrappone alcuni di noi qui sul forum, sta tutta nell'opposta convinzione che tale diffusa insofferenza sia immanente o al contrario indotta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #125 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:16:28 »

Quanto a questo vorrei darti ragione , ma il movimento è già in atto.

Poi ricama pure eh.
Ma guarda che posso essere del tutto d'accordo con te circa il fatto che un moto (o "movimento" che dir si voglia) si sia avviato.

Quello che non tollero (mio limite, ci mancherebbe) è accreditare la convinzione (falsa in quanto indimostrabile con elementi oggettivi) che il moto sia "indotto", come da me scritto nel precedente post.

Le radio prima, i social network poi hanno offerto negli ultimi anni e offrono tuttora in primo luogo il canale e/o i canali attraverso cui l'insofferenza (con tutte le sue diverse declinazioni, più o meno parossistiche) è fluita sempre più impetuosamente.
All'insofferenza i mezzi di informazione prima e i social network poi hanno anche dato forma (ad esempio creando metafore o diffondendo metafore universali create in altri contesti, non sempre afferrabili e/o definibili. Esempi di metafore: "gestore", "mediocrità", "Lotirchio", etc), al contempo stereotipando tali metafore.

In questo e nei precedenti stadi di maturazione del 'processo' i mezzi di informazione e i social network hanno soprattutto fornito all'insofferenza lo spazio virtuale e per certi versi anche fisico entro cui muoversi, diffondersi e così alimentarsi.

Quello che rigetto con ogni fibra del mio essere è che tale moto sia stato unilaterale, dall'altro verso il basso, dall'emittente originatore del contenuto verso il destinatario del contenuto stesso (si tratta di una semplificazione ottusa, ignobile e demenziale).
Il movimento instauratosi, piuttosto, ha le perfette caratteristiche della circolarità: un eterno e ripetuto moto autoalimentante, dove tutti i soggetti intervengono - in diversi momenti o in diversi stadi del processo comunicativo - e si influenzano, in alternanza gli uni con gli altri oppure agendo contemporaneamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #126 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:21:36 »
In soldoni, il "fuori dallo stadio! fuori dalla Lazio" come si dovrebbe portare a compimento?

Bella domanda.
Se non erro ne parlammo anche a voce.
Prima di tutto dovrebbe esserci la volontà delle istituzioni a fare determinati percorsi, ma che al momento non esistono per chissà quali motivi .
Già adottando dei canali comunicativi meno "beceri" , censurando espressioni ormai canoniche ,e riportando il tutto su un livello più umano di educazione sarebbe un buon inizio,perchè io credo che si possa dire  e dibattere di qualsiasi cosa , ma se dietro chi "comanda" si celano altri scopi , la "spontaneità " delle critiche financo le proteste vere , viene inevitabilmente meno.
La società dovrebbe comunicare meglio, presidente in primis e specificare le linee guida , e chi riceve dovrebbe quanto meno riportare la notizia senza plasmarla a proprio uso e consumo.
Accade esattamente il contrario infatti, la spaccatura si allarga sempre di più , nessuno si preoccupa di dove possa portare , e quando poi la frittata è fatta partirà lo scaricabarile.

Il problema per me, strasottovalutato ,è già fin troppo grande.


Per il momento fuori dallo stadio ci si stanno portando da soli , organizzando qualcosa a breve. Io spero che ci restino se devono vivere nell'odio e nel livore. Poi per carità la porta è sempre aperta .

Rispetto a Lazio-Bari del 2010 , mi sento peggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #127 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:22:45 »
Ritengo fbook e twitter l estrema inutilità mondiale...

FORZA LAZIO


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #128 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:41:01 »
Che figata!!!

Ma da quanto tempo era che non si parlava così tanto della Lazio e dei suoi "meravigliosi" tifosi su ogni organo di informazione a livello mondiale, anzi no, planetario?!?

 :( :( :( :(
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #129 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:56:41 »
Lazio_alè hai descritto la situazione in modo perfetto.



Ma su questo punto :

Sulla parte in neretto ,per me la regia occulta c'è eccome. Senza entrare nel merito delle frustrazioni che ognuno ha (perchè la vita riserva sorprese sempre) , voglio portare ad esempio quello che vedo su FB.
Ci sono , come saprete diverse pagine sulla Lazio , tutte dei comunicatori dai piu' noti ai solisti . Ecco queste pagine contano , almeno quella che ricordo io 40 mila iscritti,che ricevono quotidianamente  4/5 notizie (il piu' spesso del casso e artate in maniera tale da seguire la linea).
Ora sarò esagerato io, ma leggendo i commenti , che tra le altre cose li scrivono "de visu" manco nascosti , quello che accade allo stadio , e non parlo di settori , altro non è che quello che accade normalmente. E imho, non ci fosse quest'opera pasturatoria h24 7su7 , forse , la situazione potrebbe essere diversa.
Quanti di quei 40 mila frequentano lo stadio ?  E questo solo per il discorso FB.
Per non parlare sempre delle "aradio" .


Ma sta goccia cinese quotidiana, il beneficio a chi lo porta ?
Sbaglio ?
devo posta qualche foto ?


Gia prima di Lazio-Napoli , c'era il sondaggio :

Andrai allo stadio ?

Domanda che non ha alcuna ragione di esistere...i commenti poi..

No, aspetta Mati'....
quando parlavo di "mancanza di regia occulta" intendevo SOLO riguardo i "buh",
della serie: non credo che ci siano state 10/15 persone (in un olimpico deserto bastano e avanza a far partire un coro)
che si son dette: "aoh, famo' i buh a Koulibaly così la Lazio rimedia una multa o la squalifica o le porte chiuse..."
Ecco, questo secondo me non c'è stato.
C'è stato quel che spiegavo nel post: un inizio in cui venivano fischiati i suddetti signori
salvo poi, con qualche decisione arbitraria discussa/discutibile aver preso a pretesto il "buh" per sfogare la propria frustazione
poi ingigantita dalla stron*ata dell'annuncio degli altoparlanti. Tutto qui.
la stessa cosa riguarda i "Lotito...." che è un coretto che per molti ben si presta a identificare un bersaglio quando pijamo anche un semplice goal.
un po' come il "piove, governo ladro" che allo stadio quando gioca la Lazio diventa "piove, Lotito....(aggettivo a scelta)".
Che poi ci siano radio e compagnia ciarlante che soffia sulle generi e butta benzina..beh, quello è talmente evidente da apparir scontato.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #130 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 19:12:31 »
In soldoni, il "fuori dallo stadio! fuori dalla Lazio" come si dovrebbe portare a compimento?

Basta aver VOJA (cosa che NESSUNO dimostra di avere)
ed un minimo di CORAGGIO (e qui... sorvoliamo proprio)
VOJA de punire REALMENTE chi si rende colpevole di certi gesti
CORAGGIO di chiudere una partita al 70esimo con un bel 0-3 a tavolino!
Nessuno, credo, avrebbe avuto da ridire
soprattutto in considerazione del fatto che COMUNQUE che la partita fosse "andata" lo sapevamo TUTTI quindi...
un'azione DEGNA con, alla fine, relativi "danni", sia dal punto di vista della regolarità del campionato,
sia riguardo le beghe economiche che un discorso del genere inevitabilmente si porta appresso.
Invece s'è preferita la classica soluzione cerchiobottista italiota:
Faccio l'annuncio --> me lavo la coscienza --> la società "oggettivamente responsabile" paga la multa -->te chiudo un settore --> 15 minuti de gloria -->tutt'apposto --> ricomincia il circo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #131 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 19:59:18 »
Dico la mia, visto che c'ero, e poi vi leggo come sempre.
I "buh" a Koulibaly son stati fatti fin da quasi subito, ed erano 4 imbecilli a farli prontamente fischiati da parte dello stadio.
Poi ci son stati 3/4 decisioni arbitrali che hanno indispettito gran parte dello stadio
(qualche fallo invertito, ammonizioni ai nostri e falli dei loro rimasti impuniti, un rigoretto che dallo stadio sembrava netto....).
Da quel momento in poi, per frustrazione (come per i cori contro la presidenza che aumentano di volume a mano a mano che la squadra non "reagisce" sul campo e non dimostra la necessaria "tigna") anche il resto dello stadio ha cominciato a far i "buh".
L'annuncio con l'altoparlante non ha fatto altro che inasprire gli animi in una sorta di "sfida all' OK Korral" fra stadio e arbitro/società.
A quel punto era tutto lecito in una sorta di "sbraco" totale dove gli istinti più beceri di ciascuno
han preso il sopravvento sulla razionalità e civiltà, sfogando le frustrazioni della vita quotidiana.
Questo giusto per dire che non c'era una "regia occulta"
(a parte i "soliti" imbecilli che 'sto genere di cori li fanno a prescindere)
tesa a creare un danno alla Lazio
(li fate troppo intelligenti, secondo me!
Il reale danno lo fa la "responsabilità oggettiva" e le multe ad minchiam...un "sostegno" del tutto insperato per certa gente!)
Così come non c'è una regia occulta nei cori anti-dirigenza che nei fatti aumentano a dismisura quando la squadra perde, (leggasi Chievo quando vai sotto dopo neppure 5 minuti) e si attenuano di molto quando invece la squadra rimonta (3-1, parata di Berisha...entusiasmo finale).

Sui cori del tipo "Vesuvio...", "romani bast***", e tutto il corollario canoro da stadio
ho la mia idea che tengo per me...

bravo lazio_alè
stessa situazione vissuta allo stadio al 3° gol della juve nella supercoppa dopo derby storico, dove una serie di episodi sfavorevoli e il gol di lich con relativo gesto con l' indice alla curva nord scatenò la rabbia che si riversò anche verso i neri della juve con i buuu.
L' unica differenza che lì c'erano 60 mila persone e i buuu seppur evidenti ebbero meno eco...ma la multa e la squalifica, le relative analisi sociologiche qui dentro furono le medesime.

Ripeto, non se ne esce fintanto che non li identifichi e li fai pagare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #132 : Sabato 6 Febbraio 2016, 04:33:29 »
Dissento FERMISSIMAMENTE.
 
Un moto spontaneo è, per sua stessa natura episodico. Non necessariamente ricorrente, dunque. Un'azione coordinata, invece, presenta ben altre caratteristiche. E la più perniciosa, per chi come noi segue disinteressatamente e semplicemente la Lazio, è la possibilità di una strutturata reiterazione.

Ma chi pensava, di grazia, che l'insofferenza (anche distruttiva. Solo a parole, si spera) nei confronti della Proprietà laziale fosse prerogativa di pochi? Il re degli sprovveduti, direi. O un soggetto con gravi problemi di percezione della realtà. Non ne riscontro l'esistenza, su questo forum. Qua sopra, per fortuna, scrivono tutte persone con un adeguato e solido senso della realtà.
Questo lo verificheremo. Ad oggi non mi lancerei in azzardate conclusioni.

sono i moti spontanei che meglio rivelano l'essere umano, proprio perche' non pensati.

del resto 'in vino veritas' proprio perche' quando si e' ubriachi non si ragiona, semplicemente si e'.

o basta vedere anche i commenti sul 'zingaro di ...' detta meno di due settimane fa, magari proprio di quelle persone 'non-razziste' vittime di una frustrazione provocata.

per quanto poi riguarda il problema dei pochi che pochi non sono, rileggi e ti accorgerai che non mi riferivo certo al dito dietro cui ora ci si nasconde dell'insofferenza verso Lotito.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #133 : Sabato 6 Febbraio 2016, 07:00:29 »
No, aspetta Mati'....
quando parlavo di "mancanza di regia occulta" intendevo SOLO riguardo i "buh",
della serie: non credo che ci siano state 10/15 persone (in un olimpico deserto bastano e avanza a far partire un coro)
che si son dette: "aoh, famo' i buh a Koulibaly così la Lazio rimedia una multa o la squalifica o le porte chiuse..."
Ecco, questo secondo me non c'è stato.
C'è stato quel che spiegavo nel post: un inizio in cui venivano fischiati i suddetti signori
salvo poi, con qualche decisione arbitraria discussa/discutibile aver preso a pretesto il "buh" per sfogare la propria frustazione
poi ingigantita dalla stron*ata dell'annuncio degli altoparlanti. Tutto qui.
la stessa cosa riguarda i "Lotito...." che è un coretto che per molti ben si presta a identificare un bersaglio quando pijamo anche un semplice goal.
un po' come il "piove, governo ladro" che allo stadio quando gioca la Lazio diventa "piove, Lotito....(aggettivo a scelta)".
Che poi ci siano radio e compagnia ciarlante che soffia sulle generi e butta benzina..beh, quello è talmente evidente da apparir scontato.
Capisco il tuo tentativo di cercare di ridimensionare i problemi tra la Lazio e i suoi tifosi. Ma i cori "Lotito ........" e i bhu sono interpretabili in una sola direzione

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #134 : Sabato 6 Febbraio 2016, 08:40:35 »
No, aspetta Mati'....
quando parlavo di "mancanza di regia occulta" intendevo SOLO riguardo i "buh",
della serie: non credo che ci siano state 10/15 persone (in un olimpico deserto bastano e avanza a far partire un coro)
che si son dette: "aoh, famo' i buh a Koulibaly così la Lazio rimedia una multa o la squalifica o le porte chiuse..."
Ecco, questo secondo me non c'è stato.


Avevo capito , e tempo fà sarei stato dello stesso pensiero. Lo stadio a volte "te le tira fuori" ...

Ma il mio discorso considera il martellamento quotidiano di certi input e ormai per quanto uno non ci pensa , la regia che finora ha esercitato libera nel tempo , ci entra eccome.
Inconsciamente ormai.

Un pò come quando guidiamo non facciamo più caso a come muoviamo i piedi sui pedali, ormai l'abbiamo imparato..Una sgradevole abitudine.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #135 : Sabato 6 Febbraio 2016, 10:23:30 »
Capisco il tuo tentativo di cercare di ridimensionare i problemi tra la Lazio e i suoi tifosi. Ma i cori "Lotito ........" e i bhu sono interpretabili in una sola direzione

Me sa che non me so' spiegato bene io...
io non ridimensiono nulla ne' c'ho voja de farlo, ne' mi interessa giustifica' chissa chi per chissà cosa.
Io te dico come ho visto andar le cose, perchè c'ero (ci sono SEMPRE!), ed ho riportato quelle che erano le mie impressioni
perchè ho visto gente del tutto "serena" e tutto fuorchè razzista, tirar fuori il peggio DOPO la sospensione, proprio a mo' di sfida.
Aggiungo, e se l'altr'anno frequentavi lo stadio lo sai anche tu, che anche l'altr'anno c'era la contestazione e i "Lotito....." se sprecavano, specie ad inizio campionato.
Quando però abbiam ri-cominciato a giocare a pallone, a vincere con certa regolarità OGNI VOLTA CHE PARTIVA UN "Lotito....." (e la curva era più che presente numericamente e vocalmente)
veniva subissato di fischi tanto che dopo pochi tentativi non l'han fatto più partire per evitare di beccarsi i fischi. E 'sta cosa è durata per TUTTO il campionato.
Nel settore nostro, dove comunque l'apporto vocale cerchiamo di non farlo mancare MAI, spesso azzardavamo un "Lotito, guarda che hai fatto!" in risposta ai "Lotito...."
ed in parecchi non solo seguivano ma addirittura ne godevano... come dovrebbe essere, goliardamente.
Ergo.... i "Lotito...." son maggiori quanto più la squadra va male! ...al netto di chi comunque ci crede e lo canta a prescindere.
Se con Palermo, Sampdoria, Carpi, Bologna e Udinese avessi fatto il tuo, con 8/10 punti in più,
tenendomi pure le figure di me*da tipo Chievo-Lazio, Napoli-Lazio etc., la classifica sarebbe ben diversa
e gli animi della gente non sarebbero così pronti a "scattare" ad ogni input (che sia Lotito o i buh).
io la vedo così e non penso di star a ridimensionare la questione.
Il tifoso, quello normale, è de panza e dalla panza se fa' guida'.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #136 : Sabato 6 Febbraio 2016, 10:28:52 »
Avevo capito , e tempo fà sarei stato dello stesso pensiero. Lo stadio a volte "te le tira fuori" ...

Ma il mio discorso considera il martellamento quotidiano di certi input e ormai per quanto uno non ci pensa , la regia che finora ha esercitato libera nel tempo , ci entra eccome.
Inconsciamente ormai.

Un pò come quando guidiamo non facciamo più caso a come muoviamo i piedi sui pedali, ormai l'abbiamo imparato..Una sgradevole abitudine.

 ;)

Su questo concordo!
é assolutamente vero... siam caricati a molla per tutta la settimana
e sì... andando allo stadio ero consapevole che la partita era la peggiore sotto tutti i punti di vista,
praticamente condannati a vincerla ma consapevoli che non l'avremmo portata a casa
e che tutto ciò che si attendeva era solo un pretesto per "scattare" e scaricar l'odio su un obiettivo identificabile
Personalmente non m'aspettavo nulla di meno di quel che è accaduto.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #137 : Sabato 6 Febbraio 2016, 10:30:27 »
Sono 11 anni di martellamento, e FB è solo la punta dell'iceberg.

Ormai abbiamo tutti i nervi a pezzi per questa storia, basta vedere come ci si accapiglia anche sul thread di mercato.

Il fatto che non si riesce a discutere sereni su nessun argomento che riguardi la gestione societaria, non sarà indice che l'atmosfera è tossica da tempo?

E i veleni sono dappertutto: basta accendere la radio e sentire una qualsiasi X trasmissione, leggere i gruppi sui social, i blog, i siti internet, i cosiddetti tifosi vip, gli articoli su certi giornali da sempre contro che stanno rincarando la dose...

Io dico che l'episodio dell'altra sera è la naturale conseguenza di una situazione insostenibile da decenni.

Misure correttive? L'aquila nelle scuole, promuovere Keita, Konko e gli altri di colore presso i ragazzi, dissociazione pubblica della società e costituzione in parte civile, ferme condanne alla radio ufficiale, decisione di giocare volontariamente partite a porte chiuse dopo certi episodi, anche non sanzionati. Premiare manifestazioni spontanee di tifosi antirazziste, come i mondiali antirazzisti della fu Lazionet.

E richiesta alle istituzioni, in via ufficiale, di colpire duramente il fenomeno: si compri una pagina di giornale nazionale in cui si chieda di monitorare e punire i colpevoli.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #138 : Sabato 6 Febbraio 2016, 10:56:31 »
Ma basta con queste campagne antirazziste!
La Lazio non si deve associare (anche il maniera opposta) al concetto di razzismo, con stronzate come la maglia no racism e cose del genere. La Lazio NON si deve giustificare di nulla. Bisogna prendere atto che allo stadio ci vanno i cittadini italiani, perfettamente integrati nel tessuto sociale italiano e romano, nello specifico.
Quindi o si prende atto che lo stadio è lo specchio della società, oppure che lo stadio, in quei novanta minuti, tira fuori il peggio di noi o comunque, in situazioni esasperate come la nostra, fa divampare atteggiamenti che non sarebbero mai manifestati all'esterno.
Ma una cosa è certa: la Lazio col razzismo non c'entra nulla e non si deve mondare di nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fuori dallo stadio! Fuori dalla Lazio!
« Risposta #139 : Sabato 6 Febbraio 2016, 11:19:57 »
Questo possiamo saperlo benissimo io e te, ma i media credimi non lo sanno (o fanno finta di non saperlo), le persone che vivono fuori dal GRA NON LO SANNO.

Ecco perchè bisogna prendere le distanze e fermamente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!