Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660043 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4340 : Martedì 30 Agosto 2016, 00:16:44 »
Non conosco Luis Alberto, se dovesse arrivare speriamo sia bravo. Il fatto che il Liverpool pretenda una percentuale sull'eventuale rivendita (i reds, non il Luton Town) è segno di come il ragazzo abbia delle potenzialità importanti, magari finora inespresse.

Complessivamente il mercato mi sembra buono, è stata irrobustita la difesa che aveva evidenziato tante lacune.
E' partito un campione (Candreva) che però aveva perso le motivazioni per restare e con quanto ricavato sono stati perfezionati acquisti mi sembra buoni, soprattutto come detto in difesa.
Non giochiamo in Europa, potrebbe esserci meno necessità di una rosa ampia.
Credo che la differenza potrà farla la capacita dei nostri centrocampisti e trequartisti di andare in goal. Insomma... se F. Anderson gira potrà essere un'ottima annata, altrimenti avremo problemi. Immobile il suo lo farà, non darei per morto Djordjevic che per il ruolo di punta di rincalzo mi sembra adeguato (non mi farebbe schifo arrivasse di meglio, a scanso di (inevitabili  ;D) equivoci), Keita avrebbe potuto completare brillantemente il reparto proponendosi, in caso di bisogno, come punta avanzata come all'inizio della scorsa stagione (per me non andò male in quel frangente, non peggio del Matri tanto agognato).

Ma, mi ripeto, la difesa sembra più solida e tutte le squadre che si rispettano partono da lì.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4341 : Martedì 30 Agosto 2016, 00:18:21 »
Nell'ultima stagione 6 gol e 8 assist col Deportivo la Coruna.
24 anni da compiere a fine settembre. L'anno prima pochino a Malaga.
Almeno a livello di statistiche, sull'ultimo anno, ci siamo.

Speriamo bene. Aspettiamo le prossime partite. Se è buono, e soprattutto concordato col Mister, giocherà.
Altrimenti molto male...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4342 : Martedì 30 Agosto 2016, 00:23:20 »
Chi vincerà il "Postiga d'oro 2016"?

Juan Jesus.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4343 : Martedì 30 Agosto 2016, 04:58:00 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4344 : Martedì 30 Agosto 2016, 06:52:37 »
Matita il mio pensiero su Bastos lo trovi a pag. 214.
Tipo "speriamo non sia la fortuna del principiante".

ma i troll sono gli altri.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4345 : Martedì 30 Agosto 2016, 07:51:56 »
AGGIORNAMENTO ORE 22.15 – Luis Alberto è già nella Capitale. A svelarlo è il Telegraph che sottolinea come il calciatore sia sbarcato questo pomeriggio per trattare di persona con la Lazio.

---
Luis Alberto è a Roma, però i giornalisti italiani devono leggere il Telegraph per saperlo. Annamo bbene, annamo proprio bbene... (cit.)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4346 : Martedì 30 Agosto 2016, 08:35:30 »
Fosse Grujic me spellerei le mani.

Anch'io.
Pare Keita interessi ai reds magari siamo ancora in tempo
;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4347 : Martedì 30 Agosto 2016, 08:37:46 »



24 anni da compiere a fine settembre.




Tipo "speriamo non sia la fortuna del principiante".

ma i troll sono gli altri.

Anch'io
Corca che lo mollano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4348 : Martedì 30 Agosto 2016, 08:40:43 »
Oggi dobbiamo cominciare a sbrogliare (e sbolognare) un bel po della matassa che abbiamo: mi aspetterei almeno 3/4 colpi in uscita.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4349 : Martedì 30 Agosto 2016, 08:48:01 »
un bello scambione di prestiti Keita/Balotelli, fino a gennaio, con riscatto fissato?
No, eh?
 :o

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4350 : Martedì 30 Agosto 2016, 08:54:02 »
un bello scambione di prestiti Keita/Balotelli, fino a gennaio, con riscatto fissato?
No, eh?
 :o
e ognuno paga lo stipendio del suo giocatore di proprietà, bello, mi piace, ma non credo che Keita voglia continuare a prendere l'attuale stipendio e non credo che il Liverpool accetti di pagare in toto quello di Balo, trattativa intelligente che però mi pare improbabile si possa chiudere in 48 ore.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4351 : Martedì 30 Agosto 2016, 10:15:08 »
un bello scambione di prestiti Keita/Balotelli, fino a gennaio, con riscatto fissato?
No, eh?
 :o

cioè con tutti gli attaccanti in giro per il mondo proprio co balotelli lo vuoi scambià?

io non credo ci sia il tempo materiale per sostituirlo, quindi a sto punto spero che dopo il 31 si trovi un compromesso per tirare avanti in modo utile per tutti almeno fino a gennaio. al limite cautelandosi con cerci che a quel punto come ruota di scorta mi andrebbe bene (visto che su 4 esterni avremmo solo anderson che preferisce giocare a destra).

uno può discutere i nomi (ma io ci andrei cauto, aspettiamo di vederli giocare qualche partita prima) ma questo mercato perlomeno è stato condotto con logica. una cessione importante e col ricavato si sistemano tutte le falle piu importanti. certo non tutto è perfetto e restano delle magagne (gestione portieri soprattutto, piu i panchinari a terzino destro e centravanti) ma complessivamente il grosso del lavoro è stato fatto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4352 : Martedì 30 Agosto 2016, 10:35:20 »
Con il Liverpool l'unica operazione che ha un senso provare a mettere in piedi è

- cessione di Keita a titolo definitivo per 20 milioni
- prestito di Balotelli con stipendio a carico per 2 milioni a noi e 4 a loro e diritto di riscatto fissato a una cifra Y- nel contratto con Balotelli già stabilisci lo stipendio in caso di riscatto e la clausola di rescissione che dovrà essere Yx2.

Se Balotelli esplode lo riscatti perché molto probabilmente hai già chi se lo compra o comunque hai un contratto già definito. Se Balotelli non esplode lo rimandi al mittente.

Per inciso Balotelli e Immobile sono due punte perfettamente complementari. Il primo forte fisicamente ama svariare e prendere palla spalle alla porta. Il secondo aggredisce gli spazi e riparte come pochi.

Balotelli, Immobile, Felipe Anderson e mi diverto non poco...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4353 : Martedì 30 Agosto 2016, 10:38:59 »
ma perchè volete balotelli? perchè? ogni anno questa follia, io non me lo spiego.
perchè volete regalare un sacco di soldi a uno che oramai è un fallito, un ex calciatore. e pure quando gioca è una sega irrimediabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4354 : Martedì 30 Agosto 2016, 11:01:29 »
ma perchè volete balotelli? perchè? ogni anno questa follia, io non me lo spiego.
perchè volete regalare un sacco di soldi a uno che oramai è un fallito, un ex calciatore. e pure quando gioca è una sega irrimediabile.

Perchè Balotelli seduto su una sedia è comunque più pericoloso di Djordjevic.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4355 : Martedì 30 Agosto 2016, 11:13:26 »
Guardate che non è male questo Luis Alberto.
E' tecnico, bella visione di gioco e secondo me perfetto per lanciare Immobile negli spazi.
Alla fine mettiamo su una bella squadretta, mancano imho un cagnaccio a centrocampo ed un centravanti per giocarcela ad altissimi livelli.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4356 : Martedì 30 Agosto 2016, 11:15:48 »
Guardate che non è male questo Luis Alberto.
E' tecnico, bella visione di gioco e secondo me perfetto per lanciare Immobile negli spazi.
Alla fine mettiamo su una bella squadretta, mancano imho un cagnaccio a centrocampo ed un centravanti per giocarcela ad altissimi livelli.

Anche io attendo di vederlo ma sono fiducioso. Se non è un funambolo stile Meghni, tutto fumo e niente arrrosto, forse potrebbe essere un buon acquisto.
Di certo non è l'esterno di grande valore di cui avevamo bisogno, ma almeno è giovane ed ha i mezzi tecnici giusti.
Sarei piu' contento con lui che con Dirar.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4357 : Martedì 30 Agosto 2016, 11:17:39 »
Perchè Balotelli seduto su una sedia è comunque più pericoloso di Djordjevic.

i numeri delle ultime stagioni direbbero l'esatto contrario
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4358 : Martedì 30 Agosto 2016, 11:18:28 »
Guardate che non è male questo Luis Alberto.
E' tecnico, bella visione di gioco e secondo me perfetto per lanciare Immobile negli spazi.
Alla fine mettiamo su una bella squadretta, mancano imho un cagnaccio a centrocampo ed un centravanti per giocarcela ad altissimi livelli.
40 spesi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4359 : Martedì 30 Agosto 2016, 11:22:40 »
i numeri delle ultime stagioni direbbero l'esatto contrario

Vero, i numeri dicono il contrario. Ma Djordjevic sembra in fase discendente, anzi, scavante...