Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660336 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4220 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:54:40 »
Se la formula è questa voglio il posto fisso per la stella Rossa,
echeccaxxo
Voglio 11 Scaloni

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4221 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:01:50 »
In effetti J G, il fatto che abbiano pagato quasi 15 milioni tra wallace e bastos, spero si riveli una strategia diversa rispetto al passato.
Perché se è toppata è toppata alla grande eh.
Ma se ne parla benissimo di bastos, non vedo l'ora di vederlo all'opera, certo la juve all'inizio è un bel banco per cui aspetto altre partite.
Cerci per candreva non scherziamo, antonio per quanto mi faceva incazzare aveva un media di presenza e rendimento mostruosa negli ultimi 3 anni.
Ripeto ad oggi per un titolare perso (candreva) ne è entrato uno (immobile, seppur con l'addio di miro, a sua volta titolare).
Di base sembra un mercato appena sufficiente, speriamo che si riveli ottimo, con le prestazioni convincenti di lukaku bastos e wallace
Eh si e' una scommessa bella grossa.  Con gli stesi soldi potevi fare un mercato con gente dal rendimento piu certo  tipo Immobile, Acerbi , Adriano e Papu Gomez ma anche se avevi piu possibilita' di riuscita ti saresti trovato dopo due stagioni  a dover rifare la squadra per 9 undecisimi senza aver possibilita' di venderli dato che sarebbero tutti degli over 30. Quindi con gli stessi soldi hanno fatto all in su dei giovani di belle speranze. Se funziona abbiamo sistemato le cose per vari anni dato che uno o due li puoi rivendere a peso d'oro se toppi fai un bel bagno .

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4222 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:02:55 »
Occhio che potrebbero essere tre date da classifica + una wildcard per meriti storici.
Praticamente una delle strisciate d'ufficio ogni anno, più le prime tre (eventualmente prime quattro se la strisciata in questione dovesse già essere qualificata via campionato).
Praticamente, se arrivi quarto in campionato ed la strisciata di turno (esempio Milan) dodicesima, in CL vanno loro.

Pare che sta cosa sia scongiurata

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4223 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:05:47 »
Interessante che appena sono arrivati investitori con soldi pesanti nelle strisciate in Italia abbiano cambiato formula per la  CL.  8)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4224 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:14:18 »
Occhio che potrebbero essere tre date da classifica + una wildcard per meriti storici.
Praticamente una delle strisciate d'ufficio ogni anno, più le prime tre (eventualmente prime quattro se la strisciata in questione dovesse già essere qualificata via campionato).
Praticamente, se arrivi quarto in campionato ed la strisciata di turno (esempio Milan) dodicesima, in CL vanno loro.

ESATTO

Serve per tutelare i grandi club che arrancano.....o toppano una stagione, e i grandi "brand", servono per i diritti tv della champions.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4225 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:16:09 »
Un compromesso per evitare lo scisma della superlega.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4226 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:19:09 »
Eh si e' una scommessa bella grossa.  Con gli stesi soldi potevi fare un mercato con gente dal rendimento piu certo  tipo Immobile, Acerbi , Adriano e Papu Gomez ma anche se avevi piu possibilita' di riuscita ti saresti trovato dopo due stagioni  a dover rifare la squadra per 9 undecisimi senza aver possibilita' di venderli dato che sarebbero tutti degli over 30. Quindi con gli stessi soldi hanno fatto all in su dei giovani di belle speranze. Se funziona abbiamo sistemato le cose per vari anni dato che uno o due li puoi rivendere a peso d'oro se toppi fai un bel bagno .

Potevi fa pure na cosa di mezzo con Acerbi Bastos Lukaku e Gomez.
Acerbi e Gomez 3 stagioni di livello le facevano,se non di più. E avevi preso Bastos e Lukaku in prospettiva.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4228 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:34:00 »
Ora è più chiaro. Quindi sparisce il ranking meritocratico ed entra quello economico. Più partecipi alla CL e più è agevole il tuo cammino in CL. Un congelamento dello status quo bello e buono. Quattro posti direttamente ai gironi sono però tanta roba. Inutile dire che noi saremmo pateticamente sempre in terza quarta fascia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4229 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:40:14 »
Ora è più chiaro. Quindi sparisce il ranking meritocratico ed entra quello economico. Più partecipi alla CL e più è agevole il tuo cammino in CL. Un congelamento dello status quo bello e buono. Quattro posti direttamente ai gironi sono però tanta roba. Inutile dire che noi saremmo pateticamente sempre in terza quarta fascia.

Intanto proviamo ad arrivare quarti...poi vediamo  :)

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4230 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:44:13 »
se mai ci entriamo....

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4231 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:58:56 »
Ho letto un articolo su Dirar in cui dicono che è una grandissima testa di ca..o e che spesso lotiga con i compagni. Siamo a cavallo. Se prima poco poco, nonostante non mi piacesse con profilo, mi  stavo abituando all' idea, adesso sono molto amareggiato. Poi non so... Parla il campo.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4232 : Venerdì 26 Agosto 2016, 12:59:21 »
Potevi fa pure na cosa di mezzo con Acerbi Bastos Lukaku e Gomez.
Acerbi e Gomez 3 stagioni di livello le facevano,se non di più. E avevi preso Bastos e Lukaku in prospettiva.
e lo dici a me  8). Io avrei fatto Adriano, Acerbi e magari un Bastos ma mica sono io il DS.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4233 : Venerdì 26 Agosto 2016, 13:05:48 »
Speriamo no cerci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4234 : Venerdì 26 Agosto 2016, 13:18:16 »
Speriamo no cerci.
Io tra Dirar a 8 e Cerci in prestito mi prendo Cerci...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4235 : Venerdì 26 Agosto 2016, 13:42:31 »
Ho letto un articolo su Dirar in cui dicono che è una grandissima testa di ca..o e che spesso lotiga con i compagni. Siamo a cavallo. Se prima poco poco, nonostante non mi piacesse con profilo, mi  stavo abituando all' idea, adesso sono molto amareggiato. Poi non so... Parla il campo.

E si è preso 8 giornate di squalifica per un litigo con l'arbitro....la stessa cosa che fece Bonucci e non fu neanche ammonito. Il Monaco cmq gli fece una multa, lui non la pagò, ed ecco perchè lo cedono....

Un po mi spaventa, in ogni caso era il capitano, no? Tutta sta testa di cazz non dovrebbe essere.

8 mil, se poi saranno veri, ci possono anche stare, ma non 4 anni di contratto a 1.5...ha 30anni e fa l'ala...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4236 : Venerdì 26 Agosto 2016, 14:18:22 »
E si è preso 8 giornate di squalifica per un litigo con l'arbitro....la stessa cosa che fece Bonucci e non fu neanche ammonito. Il Monaco cmq gli fece una multa, lui non la pagò, ed ecco perchè lo cedono....

Un po mi spaventa, in ogni caso era il capitano, no? Tutta sta testa di cazz non dovrebbe essere.

8 mil, se poi saranno veri, ci possono anche stare, ma non 4 anni di contratto a 1.5...ha 30anni e fa l'ala...

oggi ho letto 5 anni di contratto. Ma questa è la modalità della Lazio di prendere i giocatori forti: non ti pago piu' di 2 l'anno ma ti assicuro che a 34 anni ti pago ancora. Temo che Dirar non sia il profilo indicato per fare una cosa del genere però. Speriamo in un nuovo Candreva last minute...

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4237 : Venerdì 26 Agosto 2016, 14:33:38 »


Esatto, ma il concetto base e' DISTRUTTIVO  !!

Si parte dalla conclusione (sbagliata) che tutto e' già stato fatto male ... per colpa di pochi
che vogliono impostare il discorso in quel modo ... e cosi' non va' .. e' una ottica rovesciata ...
È la storia che insegna il presente. Non si tratta di distruggere, si tratta di essere realisti, quale ottica rovesciata?


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4238 : Venerdì 26 Agosto 2016, 15:34:02 »
Come ho già detto a me giocatori come Wallace e Lukaku non mi ispirano molto. Ma sono ben disposto a cambiare idea. Spero tanto ci riescano.
Ripeto la cosa che maggiormente mi rassicura è che quando sono stati spesi i soldi sono stati acquistati buoni giocatori.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4239 : Venerdì 26 Agosto 2016, 15:35:29 »
è facile, hai 17 posti liberi che puoi riempire come ti pare senza restrizioni.
A questi puoi aggiungere 4 giocatori purchè cresciuti in un qualsiasi vivaio italiano e altri 4 cresciuti nel tuo vivaio. questi 25 giocatori al massimo (ma puoi pure averne meno se vuoi) possono essere nati prima del '95.
oltre a questi puoi aggiungere quanti giocatori vuoi purche nati dal '95 in poi.

Chiaro, ma come funziona in pratica? Bisogna presentare delle liste? Oppure sono limitazioni legate all'utilizzo dei giocatori, tipo da qui alla prossima finestra di mercato? Perché chi è tesserato a oggi rimane, penso, tale, quindi le limitazioni non dovrebbero sussistere a livello di tesseramento. O no?