Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660333 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4200 : Venerdì 26 Agosto 2016, 09:57:40 »
La lista non è un problema.
Il problema è piazzare chi non serve , sia quelli in lista (Mauricio, Morrison, un portiere), sia quelli fuori (Gonzalez, Perea, Vinicus, Minala, Tounkara, Prce, Germoni).
Il tempo comincia a stringere. Quando chiude il calciomercato?

Gli svincolati non pensare che abbiano rinunciato alle annualità rimanenti eh, anzi...

No, ma insomma son costi accettabili.
Nel calcio gli affari sicuri non esistono, e comunque di quelli elencati eran tutti giocatori che potevano starci, a parte Peirerinha ed Ederson. Con Cana e Ciani ad esempio siamo arrivati terzi e s'è vinto una CI.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4201 : Venerdì 26 Agosto 2016, 09:59:30 »
ma perchè pensi che questo sia un problema specifico della lazio? come pensi di riempire la rosa, specialmente se come consigli tu si concentrano tutte le risorse su pochi acquisti, gli altri saranno per forza di cose presi dal cestone. e quindi con maggiore probabilità si riveleranno modesti, ma è una scelta obbligata.
a me fa ridere quando si continua a citare bisevac. bisevac è stato preso a gennaio da svincolato. questo significa che la sua squadra era d'accordo a rescindergli il contratto a metà stagione pur di liberarsene. sotto queste condizioni che pensi che potevi prendere thiago silva? hai un'emergenza da colmare a gennaio e zero euro da spendere, per forza di cose prendi "un bisevac". magari hai scelto lui perchè hai buoni rapporti col procuratore, ma se non fosse stato lui avresti comunque preso uno allo stesso livello perchè non avevi i mezzi per fare diversamente.
peraltro bisevac ha dato una mano per quello che poteva per i suoi sei mesi e poi si è levato dalle scatole. quale sarebbe il problema con un'operazione di questo tipo io non lo capisco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4202 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:06:29 »
Con Cana e Ciani ad esempio siamo arrivati terzi
no alen
abbiamo vinto la ci con loro questo si.

drenai è sbagliato proprio il concetto del cestone.
E dopo 3 anni che puntualmente cambi centrali su centrali, sta cosa dovrebbe essere chiara.
Se tu di 5 centrali (famo quattro per stare senza coppe) ce ne hai uno buono e il resto dal cestone, è una politica sportiva completamente sballata.
Potresti averne benissimo 2 di centrali buoni, uno magari che ci si può adattare a farlo come radu, e il quarto dalla primavera.
Me dici come pensi di riempire la rosa?
con 16 giocatori di buon livello, e il resto da attingere dalla primavera.
Mi fai l'esempio di bisevac, ecco quello è l'esempio più sballato che puoi fare.
Stai in emergenza, e prendi uno svincolato già rifiutato dalla sua squadra e mezzo rotto, ti gioca male, e dopo 6 mesi sei tu stessi che lo svincoli. Cazzo bella politica  :D
E soprattutto cominciassero a prendere gente SANA, gente che ti può garantire una trentina di partite a campionato.
Lo scorso anno a sinistra tra radu (sempre rotto) konko (sempre rotto) e braffeid (sempre rotto) non ce ne avevi uno buono, t'è toccato adattacce lulic.
Tra 3 ingaggi che butti, non era meglio un giovane sano dalla serie b?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4203 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:20:22 »
no alen
abbiamo vinto la ci con loro questo si.

Nella stagione 2014 - 2015 12 presenze per Ciani (869') e 17 per Cana (1324').
Non mi paiono poche.

Lo scorso anno a sinistra tra radu (sempre rotto) konko (sempre rotto) e braffeid (sempre rotto) non ce ne avevi uno buono, t'è toccato adattacce lulic.
Tra 3 ingaggi che butti, non era meglio un giovane sano dalla serie b?

Mettiti d'accordo con Russotto
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4204 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:29:47 »
Sono due giocatori giovani, con esperienza in nazionale l'uno e in CL l'altro, hanno chiaramente un potenziale diverso di un Konko declinante e che non ha mai avuto nella foga agonistica la sua dote principale.
Si vogliono sempre i giovani poi rimpiangiamo il mancato rinnovo a senatori sul viale del tramonto. Se non inseriamo i giovani poco alla volta in una stagione senza coppe quando lo facciamo?
Poi certo si può sempre fare più e meglio, ma il mancarto rinnovo a Konko non è l'ultimo dei problemi, è un non problema, a meno che tu non sia il suo procuratore
 :P

Non ho detto di non prendere giovani. Ho detto che forse investire pesantemente in quei ruoli lasciandone scoperti altri, ti fa coprire la testa e scoprire i piedi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4205 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:35:13 »
Però, permetti, sembra che da parte di alcuni ci sia una sorta di predisposizione a farsi prendere per i fondelli. Ovvero, quando esce una dichiarazione che si presta a più interpretazioni, si sceglie quella che ha meno probabilità di realizzarsi per poter poi dare sfogo alle geremiadi.
Cosa che raggiunge il suo apice in tempo di calciomercato, momento in cui ognuno "parla a nuora perché suocera intenda".
Un pizzico di distacco in più non farebbe male.

Non ci provare Cartè. Certe dichiarazioni non sono fraintendibili e puntualmente sono smentite dai fatti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4206 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:36:43 »
Esatto, ma il concetto base e' DISTRUTTIVO  !!

Si parte dalla conclusione (sbagliata) che tutto e' già stato fatto male ... per colpa di pochi
che vogliono impostare il discorso in quel modo ... e cosi' non va' .. e' una ottica rovesciata ...

So 12 anni che tutto è fatto male. Non ci serve aspettare ogni volta le 23.00 del 31 Agosto. Tare, purtroppo, non ci smentisce mai.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4207 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:41:15 »
Per me alla fine arriva il solo Cerci e si rivelerà buono quanto se non di più di Candreva . Speriamo che Wallace , Bastos e Lukaku si rivelino dei nuovi DV e non dei novelli Pereirinha dato che hanno deciso di scommettere un bel po' di milioni per questi giovanotti che sicuramente potevano essere spesi / investiti per giocatori più certi e pronti ma anche con minor probabilità di future plusvalenze , il che poi ti costringe a dover ripartire da capo ogni due anni .


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4208 : Venerdì 26 Agosto 2016, 10:46:53 »
Per me alla fine arriva il solo Cerci e si rivelerà buono quanto se non di più di Candreva . Speriamo che Wallace , Bastos e Lukaku si rivelino dei nuovi DV e non dei novelli Pereirinha dato che hanno deciso di scommettere un bel po' di milioni per questi giovanotti che sicuramente potevano essere spesi / investiti per giocatori più certi e pronti ma anche con minor probabilità di future plusvalenze , il che poi ti costringe a dover ripartire da capo ogni due anni .


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io l'ho detto da una settimana che arriva solo Cerci.

Non ci sperare che si rivelerà come o migliore di Candreva. Purtroppo è molto molto difficile.

Io continuo a sperare in un miracolo che ci porti un esterno forte.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4209 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:00:10 »
So 12 anni che tutto è fatto male. Non ci serve aspettare ogni volta le 23.00 del 31 Agosto. Tare, purtroppo, non ci smentisce mai.



Resisti, Russò.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4210 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:04:55 »


Resisti, Russò.

Fatti prendere pure per il culo. Sono scelte. Se sei felice così, io lo sono per te.

sweeper77

Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4211 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:06:25 »
In effetti J G, il fatto che abbiano pagato quasi 15 milioni tra wallace e bastos, spero si riveli una strategia diversa rispetto al passato.
Perché se è toppata è toppata alla grande eh.
Ma se ne parla benissimo di bastos, non vedo l'ora di vederlo all'opera, certo la juve all'inizio è un bel banco per cui aspetto altre partite.
Cerci per candreva non scherziamo, antonio per quanto mi faceva incazzare aveva un media di presenza e rendimento mostruosa negli ultimi 3 anni.
Ripeto ad oggi per un titolare perso (candreva) ne è entrato uno (immobile, seppur con l'addio di miro, a sua volta titolare).
Di base sembra un mercato appena sufficiente, speriamo che si riveli ottimo, con le prestazioni convincenti di lukaku bastos e wallace

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4212 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:07:24 »
Fatti prendere pure per il culo. Sono scelte. Se sei felice così, io lo sono per te.

 :wave:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4213 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:16:23 »
Le parole di tare sono inequivocabili: cessione candreva per finanziare il mercato di bielsa + 30 mln dal 1 agosto per eventuali correttivi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4214 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:17:27 »
Le parole di tare sono inequivocabili: cessione candreva per finanziare il mercato di bielsa + 30 mln dal 1 agosto per eventuali correttivi.

Inequivocabili, appunto.
Come anche il sostituto di Candreva già bloccato e in attesa di essere annunciato dopo la cessione di Antonio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4215 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:22:30 »
Ora io non voglio dire che la Lazio abbia altri 30 mln cash che non vuole spendere, piuttosto, per Bielsa, avrebbe messo in campo sinergie e stressato il bilancio per rimediare i trenta milioni. Questo ci dà anche la dimensione, qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno, della considerazione che in società hanno di Inzaghi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4216 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:27:40 »
Ora io non voglio dire che la Lazio abbia altri 30 mln cash che non vuole spendere, piuttosto, per Bielsa, avrebbe messo in campo sinergie e stressato il bilancio per rimediare i trenta milioni. Questo ci dà anche la dimensione, qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno, della considerazione che in società hanno di Inzaghi.

Io invece credo proprio che fosse una cazzata buttata là per far capire che avrebbero fatto di tutto per accontentarlo, ma assolutamente falso. E a Bielsa gli è bastata una settimana per capirlo.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4217 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:33:46 »
Le questioni sono due.
Per quanto riguarda il discorso che sosteniamo io e Alen sembra che quest' anno le cose siano cambiate. Perchè hai cercato di prendere gente competenete spendendo anche qualcosina.
Infatti se Wallace, Lukaku e altri falliscono il problema non è più prendere due giocatorini a caso (come hanno sempre fatto), ma diventa una questione un po' diversa, una questione di incompetenza. Almeno non c' è`il dolo.

Per quanto riguarda quello che dice Russotto invece, mi pare che qui Tare abbia toppato. Perchè non puoi fare dichiarazioni a casaccio. Ma a parte quello. Io non vorrei neanche spendesse i 30 milioni. Ma almeno quelli che sono sempre stati stanziati che sono tra i 12 e i 15. Per ora siamo pari tra cessioni e acqusti.
Con questo non voglio dire che dobbiamo spendere per forza pure se stiamo bene e prendere un giocatore a 15 anche se c' è un giocatore magari piu`forte che per particolari motivi ti vendono a 6, ma adesso è necessario comprare un esterno e bisogna prenderlo e pure velocemente.
Poi come dicevo se rimangono soldi non bisogna spenderli per forza, magari per una volta riusciamo a colmare il buco che  avremo a Gennaio (sicuramente qualcosa mancherà).

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4218 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:36:48 »
La notizia era nell'aria, adesso c'è anche l'ufficialità. Dalla stagione 2018 l'Italia dovrebbe tornare ad avere 4 squadre in Champions League. Il sito ufficiale delle UEFA infatti ha comunicato il nuovo regolamento riguardante le competizioni europee. La modifica principale riguarda proprio l'accesso alla Champions League, visto che "le prime 4 squadre dei 4 campionati col miglior ranking saranno automaticamente qualificate alla fase a gironi di Champions". I termini precisi per l'elezione delle quattro squadre saranno stabiliti entro la fine del 2016, ma sicuramente sarà utilizzato come parametro anche il numero di 'successi storici' ottenuti da ogni club.

Ecco, bisogna approfittarne per costruire una squadra da quarto posto per il prossimo anno.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4219 : Venerdì 26 Agosto 2016, 11:49:16 »
Occhio che potrebbero essere tre date da classifica + una wildcard per meriti storici.
Praticamente una delle strisciate d'ufficio ogni anno, più le prime tre (eventualmente prime quattro se la strisciata in questione dovesse già essere qualificata via campionato).
Praticamente, se arrivi quarto in campionato ed la strisciata di turno (esempio Milan) dodicesima, in CL vanno loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.