Autore Topic: Mercato estivo 2016  (Letto 660540 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4160 : Giovedì 25 Agosto 2016, 12:48:02 »
In effetti i ragionamenti del buon robylele lasciano trasparire qualche crepa.
Se non erro robylele vuole stabilire - secondo il suo sovrano e rispettabilissimo punto di vista - una sorta di parallelo tra le operazioni Pogba-ManU e Dirar-Lazio. In che senso: si rimarca un fatto ossia che la cessione di Dirar da parte del Monaco non è legata a una negativa valutazione del calciatore. In fondo... anche la juve ha ceduto Pogba, giocatore di indubbio valore.

Beh, in senso lato ciò è vero senza alcun dubbio.
Ciò vale sempre, peraltro. Ad esempio, tra me che mi accompagno a un'onesta ragazzetta e Brad Pitt che si accompagna alla Jolie non c'è sostanziale differenza: entrambi ci accompagnamo a due femmine, in fondo.

in realtà stavo cazzeggiando.
ma il tuo post di risposta, ancorché sarcastico, non é stato inutile. Sono certo che avrà fatto sorridere più di un netter (me compreso).   :)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4161 : Giovedì 25 Agosto 2016, 12:55:36 »
almeno uno, ma probabilmente entrambi, fra lombardi e oikonomidis verrà mandato a giocare. cerci al momento è infortunato (e comunque al limite sarebbe lui quello di troppo).
se giochi col 433 ti fanno comunque comodo 4 esterni, alla fine avresti sostituito candreva e keita con dirar e cerci. numericamente ci siamo.
quello che non mi piace è che dei 4 esterni solo kishna preferisce giocare a sx.
Ma tu veramente pensi che una squadra sia costruita con le figurine? Allora mettiamo un punto fermo per le prossime discussioni, altrimenti pur apprezzandoti rinuncero' a parlare con te se non nello specifico della gara. Cosa e' per te una squadra? che ambizioni deve avere?
Esce Candreva Mauri Klose Onzai e mettiamo dentro chi? Se, secondo te la sostituziuone va fatta numericamente, tanto vale andare su qualche campo di periferia, sai quelli du puzzolana a schiena d'asino, e prendere un numero di persono pari al numero di quelle uscite, ma anche a Cinecitta; e prendere qualche comparsa.
Io ricordo di una conferenza stampa in cui si parla di 30 milioni disponibili poi ci sono le uscite quindi facendo il conto della serva 'na sessantina di milioni. Dove sono stati reinvestiti?
Io non so di cosa ti occupi, ma quando io vado a discutere del budget non posso dire va bene allora quast'anno mettiamo a disposizione 10 lire per questo e quello e poi mi presento con 2 lire, mi sputerebbero in faccia, ed a ragione aggiungo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4162 : Giovedì 25 Agosto 2016, 13:45:18 »
questa invece è da iniezione di endorfina pura.

Bene, così passi una giornata al top

 :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4163 : Giovedì 25 Agosto 2016, 13:49:21 »
io scrissi da subito che secondo me quei 30 milioni erano il ricavato dalla cessione di candreva. che ce ne fossero altri 30 nascosti da qualche parte pronti ad essere tirati fuori al momento opportuno non ci ho mai creduto.
quindi per come la vedo io il problema è: questi soldi a disposizione cessioni incluse come sono stati spesi? hanno tappato dei buchi presenti in rosa? hanno migliorato complessivamente la squadra?
una volta presi dirar e cerci, se non parte keita, la lazio ha superato nelle spese il totale ricavato dalle cessioni, quindi non si può dire che abbia fatto un mercato al risparmio (altro discorso se parte keita e infatti in quel caso non mi andrebbe bene cerci).
in difesa al centro wallace e bastos hanno preso il posto di bisevac, gentiletti e probabilmente mauricio. inoltre è tornato de vrij. il miglioramento sulla carta è indiscutibile.
a sinistra lukaku prende il posto di braafheid. pure qua non c'è paragone.
a destra abbiamo perso konko, se basta soffrirà i problemi dell'anno scorso ne risentiremo.
a centrocampo siamo gli stessi tranne il tedeschino al posto di onazi. sono giocatori diversi e secondo me capitano piu spesso situazioni in cui il nostro centrocampo avrebbe bisogno di "un onazi" piuttosto che di "un leitner". in ogni caso salvo infortuni a raffica non dovrebbe cambiare molto.
sulle ali dirar sostituisce candreva, poi bisogna vedere che fine fa keita. se viene ceduto mi piacerebbe che si usasse il ricavato per qualcosa di meglio di cerci. se resta ma sta ai margini tocca farsi bastare cerci. se resta e gioca il reparto è ok.
come punte, djo non dovrebbe aver troppi problemi a far meglio dell'annata allucinante che ha avuto. ad immobile bastano 10 gol per sopperire a klose+matri.

nel complesso è vero che non abbiamo fatto enormi miglioramenti, ma abbiamo razionalizzato e ringiovanito la rosa. ma nemmeno si può dire che ci siamo indeboliti. e questa squadra è arrivata ottava toppando tutto il toppabile mica quindicesima. se la difesa si dimostra un minimo affidabile secondo me abbiamo buone possibilità di andare in europa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4164 : Giovedì 25 Agosto 2016, 13:59:54 »
Esatto, l'unica vera "debolezza" è sui terzini di riserva, poco adatti a difendere.

Ma che sia una scelta per giocare, o giocare anche,  a tre dietro?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4165 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:36:16 »
La coperta è corta.

Abbiamo migliorato i centrali di difesa e preso un centravanti di alto livello.

Siamo nei guai come terzini (specialmente a destra) se si fanno male i titolari, e ci siamo indeboliti sugli esterni con Candreva e Keita andati ed i probabili innesti di Dirar e Cerci.

Una squadra non farà mai passi avanti se si rinforza da una parte e si indebolisce dall'altra.

Oltreutto io sono STANCO di farmi prendere per il CULO da quel mezzo uomo di Igli Tare e dalle sue sonore cazzate: i 30 milioni, il sostituto di Candreva già bloccato, i 3 acquisti già pronti e da annunciare a inizio Luglio. Davvero BASTA. Quando questa persona sarà allontanata da Formello sarò molto più sereno nel valutare l'operato di questo Presidente.

Ribadisco: i ricavi della S.S.Lazio non provengono solo dalle cessioni dei giocatori. Questo mercato è stato fatto SOLO con le cessioni e con i risparmi di stipendi. Ndo stanno gli altri soldi?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4166 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:41:38 »
Oltreutto io sono STANCO di farmi prendere per il CULO da quel mezzo uomo di Igli Tare e dalle sue sonore cazzate: i 30 milioni, il sostituto di Candreva già bloccato, i 3 acquisti già pronti e da annunciare a inizio Luglio. Davvero BASTA. Quando questa persona sarà allontanata da Formello sarò molto più sereno nel valutare l'operato di questo Presidente.
Oddio... "mezzo uomo" mi pare una definizione assai impropria.
Hai mai visto Tare dal vivo? Io sì: è quel che si definisce di solito un bel pezzo di Marcantonio, alto 191 cm per 89 chilogrammi (secondo Wikipedia).

Se è "mezzo uomo" lui, Giovinco come lo dobbiamo definire?  ???
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4167 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:42:46 »
Oddio... "mezzo uomo" mi pare una definizione assai impropria.
Ma lo hai mai visto dal vivo? E' quel che si definisce di solito un bel pezzo di Marcantonio. E' alto 191 cm per 89 chilogrammi. Se è "mezzo uomo" lui a Giovinco che gli dobbiamo dire?  ???

Naturalmente non intendevo un hobbit, ma mi riferivo alla sua dignità  :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4168 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:43:17 »
Naturalmente non intendevo un hobbit, ma mi riferivo alla sua dignità  :D
Pardon, ho frainteso.  :-[
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4169 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:45:16 »
Pardon, ho frainteso.  :-[

Oggi sei in forma!  8)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4170 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:47:25 »
credo che la lazio avesse comunque in programma di ripianare il bilancio. ricordi che l'ultima trimestrale uscita faceva presagire un rosso a fine anno? poi non abbiamo piu avuto bilanci pubblicati ma immagino che buona parte dei 10/15 milioni che generalmente abbiamo a disposizione ogni anno finirà lì, e per il mercato ci siamo in massima parte autofinanziati tramite cessioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4171 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:50:08 »
credo che la lazio avesse comunque in programma di ripianare il bilancio. ricordi che l'ultima trimestrale uscita faceva presagire un rosso a fine anno? poi non abbiamo piu avuto bilanci pubblicati ma immagino che buona parte dei 10/15 milioni che generalmente abbiamo a disposizione ogni anno finirà lì, e per il mercato ci siamo in massima parte autofinanziati tramite cessioni.

Purtroppo lo temo anch'io. A sto punto mi chiedo: valeva la pena spendere 5 milioni per Lukaku e 8 per Wallace e lasciar andare Konko che è già tuo per esempio?
Io non capisco la logica con cui si prendono i giocatori in questa società, ma purtroppo ho dei sospetti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4172 : Giovedì 25 Agosto 2016, 14:56:04 »
io scrissi da subito che secondo me quei 30 milioni erano il ricavato dalla cessione di candreva. che ce ne fossero altri 30 nascosti da qualche parte pronti ad essere tirati fuori al momento opportuno non ci ho mai creduto.
quindi per come la vedo io il problema è: questi soldi a disposizione cessioni incluse come sono stati spesi? hanno tappato dei buchi presenti in rosa? hanno migliorato complessivamente la squadra?
una volta presi dirar e cerci, se non parte keita, la lazio ha superato nelle spese il totale ricavato dalle cessioni, quindi non si può dire che abbia fatto un mercato al risparmio (altro discorso se parte keita e infatti in quel caso non mi andrebbe bene cerci).
in difesa al centro wallace e bastos hanno preso il posto di bisevac, gentiletti e probabilmente mauricio. inoltre è tornato de vrij. il miglioramento sulla carta è indiscutibile.
a sinistra lukaku prende il posto di braafheid. pure qua non c'è paragone.
a destra abbiamo perso konko, se basta soffrirà i problemi dell'anno scorso ne risentiremo.
a centrocampo siamo gli stessi tranne il tedeschino al posto di onazi. sono giocatori diversi e secondo me capitano piu spesso situazioni in cui il nostro centrocampo avrebbe bisogno di "un onazi" piuttosto che di "un leitner". in ogni caso salvo infortuni a raffica non dovrebbe cambiare molto.
sulle ali dirar sostituisce candreva, poi bisogna vedere che fine fa keita. se viene ceduto mi piacerebbe che si usasse il ricavato per qualcosa di meglio di cerci. se resta ma sta ai margini tocca farsi bastare cerci. se resta e gioca il reparto è ok.
come punte, djo non dovrebbe aver troppi problemi a far meglio dell'annata allucinante che ha avuto. ad immobile bastano 10 gol per sopperire a klose+matri.

nel complesso è vero che non abbiamo fatto enormi miglioramenti, ma abbiamo razionalizzato e ringiovanito la rosa. ma nemmeno si può dire che ci siamo indeboliti. e questa squadra è arrivata ottava toppando tutto il toppabile mica quindicesima. se la difesa si dimostra un minimo affidabile secondo me abbiamo buone possibilità di andare in europa.
Che tu non ci abbia creduto, diciamo alla lunga potrebbe risultare l'opinione vincente, ma che Tare lo abbia detto e altrettanto vero. Quindi non dobbiare pensare che a 2 mesi dalla vendita di Candreva, Tare si era gia ezpisto senza sapere se quei soldi fossero entrati. Gli acquisti si sono concretizzati prima della vendita di Candreva ed Onazi, quindi cio che credi non credo si allinei cronologicamente  con i fatti.
Sul discorso della rosa mi trovi parzialmente daccordo solo che avrei cambiato modulo e sarei passato a 3 dietro e qui di non avrei rimpiazzato Candreva, ma se si rimane col 433 serve un esterno faticatore che non puo essere FA.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4173 : Giovedì 25 Agosto 2016, 15:31:25 »
Oddio... "mezzo uomo" mi pare una definizione assai impropria.
Hai mai visto Tare dal vivo? Io sì: è quel che si definisce di solito un bel pezzo di Marcantonio, alto 191 cm per 89 chilogrammi (secondo Wikipedia).

Se è "mezzo uomo" lui, Giovinco come lo dobbiamo definire?  ???

forse il mezzo-omo non e' Tare ...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4174 : Giovedì 25 Agosto 2016, 16:25:59 »
Chris Oikonomidis è pronto a ripartire in prestito. L’australiano classe ’95 della Lazio, dopo il ritiro in biancoceleste, in queste ore sta per passare al club tedesco St. Pauli, che milita attualmente nella Zweite Liga, la serie B della Germania. Ha già giocato in prestito nella passata stagione alla Salernitana, ora per lui si aprono le porte di una nuova e interessante esperienza. I due club sono vicini ad un accordo basato sul prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. I tedeschi vorrebbero abbassare un po’ la somma, ma filtra ottimismo, l’operazione si chiuderà intorno a quella cifra o poco meno. D’altronde la Lazio in questi ultimi giorni di mercato si sta coprendo sulle fasce con nuovi arrivi, per Oikonimidis lo spazio sarebbe sempre meno. Il St. Pauli ormai lo aspetta.



Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4175 : Giovedì 25 Agosto 2016, 16:51:33 »
Se parte Oikonomidis, serve un giocatore italiano (di nascita o di formazione). Preludio all'arrivo di Cerci?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4176 : Giovedì 25 Agosto 2016, 16:58:16 »
io oramai ho l'impressione che cerci arrivi comunque, a due lire in chiusura di mercato. a prescindere dalle questioni keita/dirar. tipo matri l'anno scorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline m@rco911

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4177 : Giovedì 25 Agosto 2016, 17:30:33 »
Se parte Oikonomidis, serve un giocatore italiano (di nascita o di formazione). Preludio all'arrivo di Cerci?

"Nel computo dei 25 calciatori non sono considerati gli under 21 alla data del 31 dicembre 2015." Oikonomidis nel caso di specie

Poi, la rosa deve essere di 25 e dal vivaio italiano (non  da quello della Lazio) devono essere minimo 4.  Quindi Cerci ed Oikonomidis sono indipendenti al fine della formazione della rosa

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4178 : Giovedì 25 Agosto 2016, 18:17:50 »
valeva la pena spendere 5 milioni per Lukaku e 8 per Wallace e lasciar andare Konko che è già tuo per esempio?

Sono due giocatori giovani, con esperienza in nazionale l'uno e in CL l'altro, hanno chiaramente un potenziale diverso di un Konko declinante e che non ha mai avuto nella foga agonistica la sua dote principale.
Si vogliono sempre i giovani poi rimpiangiamo il mancato rinnovo a senatori sul viale del tramonto. Se non inseriamo i giovani poco alla volta in una stagione senza coppe quando lo facciamo?
Poi certo si può sempre fare più e meglio, ma il mancarto rinnovo a Konko non è l'ultimo dei problemi, è un non problema, a meno che tu non sia il suo procuratore
 :P
Voglio 11 Scaloni

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2016
« Risposta #4179 : Giovedì 25 Agosto 2016, 18:18:46 »
Ma possibile che molti di voi ancora non hanno capito sto fatto della Rosa?
Guardate che è importante. Non voglio fare critiche però se dobbiamo ragionare dobbiamo sapere di quello di cui stiamo parlando.
Si Oikonomidis poteva essere sfruttato come uno dei giocaori del vivaio italiano. Si, può essere sfruttato pure Cerci. Ma in questo momento abbiamo già la rosa completa. Lo sto dicendo da ieri.

Sto cacchio di Dirar non arriva se non vendiamo qualcuno. E secondo me arriva uno tra Dirar e Cerci. Se la società riesce a vendere un giocatore (Keità non va bene), allora può prendere Dirar. Se no prende Cerci (secondo me).